annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elezioni Regionali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggio
    io son stato con una tipa che di soldi non ne aveva proprio ma viveva in un posto bellissimo e non le mancava un *****, a milano se trovava posto in uno squat con i topi era un miracolo

Azazel

Dai, smettila.

Per posto posto bellissimo intendi "con un bel panorama" e per non le mancava un ***** intendi "c'era un alimentari in centro e un baretto per il caffè".

Credimi io a Trento ci ho vissuto 2 anni, non c'è un càzzo. E il mio standard è Bassano del Grappa, mica Milano.
    With Ponies
    and Rainbows
    and Apples
    and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggio
      io son stato con una tipa che di soldi non ne aveva proprio ma viveva in un posto bellissimo e non le mancava un *****, a milano se trovava posto in uno squat con i topi era un miracolo

Azazel
      Si è per dire... Io in montagna mai ci vivrei. PErò è innegabile che non avendo un cavolo loro riescono a vivere meglio. C'hanno un livello di welfare altissimo e non perchè siano più intelligenti o perchè godono di un terreno/imprese migliori. Ripeto se nel lazio ci fosse la possibilità di amministrare il denaro/legislazione/amministrazione che c'è in trentino, non dico che sarebbe come dubai però poco manca.

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
        nn capisco con che diritto vi permettete di offendere a sbafo milioni di persone che la pensano diversamente da voi.

voi che professate tanto libertà e democrazia non avete minimamente idea e rispetto di questi due valori.

Baci e abbracci ^^
        Il rispetto per la democrazia lo abbiamo nel momento in cui ci lasciamo governare (male) per anni.
        La libertà è quella che ci prendiamo nel giudicare la gente che (non) ci rappresenta, e non solo è un nostro diritto ma anche un dovere di cittadini.

Mezzo metro di lingua ^^
        With Ponies
        and Rainbows
        and Apples
        and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
          Perchè in friuli (zona povera) avendo i privilegi delle regioni a statuto speciali son riusciti a risollevarsi dopo le tremende calamità naturali che han dovuto subire (e prima ancora la povertà della zona)? Perchè il trentino (Montagne montagne montagne) è una regione ricca e florida?
          Anche la sicilia è una regione a statuto speciale, niente a che vedere col trentino ovviamente. Il trentino è così perchè quelli non sono italiani, parlano pure un'altra lingua.
          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
            Anche la sicilia è una regione a statuto speciale, niente a che vedere col trentino ovviamente. Il trentino è così perchè quelli non sono italiani, parlano pure un'altra lingua.
            Beh facciamo un semplice parallelismo Sicilia-Calabria?

Mi pare che le problematiche siano più o meno simili, ma non mi pare che la situazione sia proprio la stessa...
            With Ponies
            and Rainbows
            and Apples
            and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
              Dai, smettila.

Per posto posto bellissimo intendi "con un bel panorama" e per non le mancava un ***** intendi "c'era un alimentari in centro e un baretto per il caffè".

Credimi io a Trento ci ho vissuto 2 anni, non c'è un càzzo. E il mio standard è Bassano del Grappa, mica Milano.
              boh io ti ripeto vivo in brianza e nei paesi a parte 2 pub di ***** non c'è nulla se vuoi qualcosa devi per forza andare a milano che sta a 3/4 d'ora e se non hai la macchina non combini un *****, sinceramente tra 1 ora di macchina e stò squallore preferisco farmene 2 e starmene in mezzo ai monti
              Poi son gusti

Azazel
              Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
              ZULUHOTELITALIA

Commenta

Sì ma vi prego di tenere presente, come ha detto Macca, che le cose stanno così come stanno, perché i fondi disponibili si disperdono nella GRANDISSIMA e dispendiosissima macchina clientelare. Che ha diverse sfumature: dal calcio in culo agli appalti milionari.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                  La Sicilia anche se avesse i soldi di tutto il Bahrein avrebbe sempre gli stessi problemi. Si in Trentino ci vive gente che non si sente italiana. Ma prevalentemente nel nord del Trentino. Perché Rovereto Trento ecc son italiani...Non puoi paragonare Trentino e Sicilia.

Commenta

Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                    Sì ma vi prego di tenere presente, come ha detto Macca, che le cose stanno così come stanno, perché i fondi disponibili si disperdono nella GRANDISSIMA e dispendiosissima macchina clientelare. Che ha diverse sfumature: dal calcio in culo agli appalti milionari.
                    È questo il problema di fondo... E non importa se di sinistra o di destra si tratta. La classe politiche è irrimediabilmente corrotta ma penso che di fondo oltre ad essere corrotta utilizzano le risorse per addestrare le scimmie a giocare a tennis.

Commenta

La sicilia è messa meglio rispetto a gran parte del meridione certo, ma non per via del suo essere a statuto speciale.E' stata sempre più ricca della calabria nel corso dei secoli ancora prima dell'unità d'italia,immagino semplicemente per motivi geografici.

Già ai tempi dei romani era considerata "il granaio d'italia", per popolazione per dimensioni e per la posizione geografica, è chiaramente più avvantaggiata rispetto alla calabria.
                      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

@i meridionali onesti e bravi: ma come cazzò fate a campare in un posto simile??
                        un esempio: stesera, a sentire un pò le ultime indiscrezioni sugli scrutini io mi domando: ma allora siamo dei cretini?
                        mia madre: mah, si vede che stiamo bene allora
                        io: si vede che stiamo bene e non lo sappiamo -.-

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                        Il rispetto per la democrazia lo abbiamo nel momento in cui ci lasciamo governare (male) per anni.
                        La libertà è quella che ci prendiamo nel giudicare la gente che (non) ci rappresenta, e non solo è un nostro diritto ma anche un dovere di cittadini.
                        *

Commenta

Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
                          Tu prova a pensare senza la camorra cosa potrebbe accadere in una regione come la campania... o senza tirar fuori la mafia nell lazio o il veneto che sono infinitamente più belle e più produttive (con più risorse) del trentino... E' ovvio che c'è una sperequazione di fondo nell'utilizzo delle imposte (i soldi vengono inviati a roma e poi ridistribuiti...e nel 90% dei casi chissà a chi ***** vanno). Ormai i sistemi centralizzati non funzionano più bene. Sarebbe anche ora per il principio di sussidiarietà devolvere finalmente alle regioni la possibilità di governare (per le materie stabilite dalla costituzione) e di utilizzare i contributi per migliorare il tenore di vita di chi ci abita. Il principio è semplice. Come può un romano sapere come utilizzare i soldi in una comunità montana a belluno o vicino a lecce o a livorno?
                          in teoria il discorso di decentralizzare la gestione dei fondi è una cosa giusta, poi ti ricordi che qua un comune si e uno no viene sciolto per infiltrazione cammorristica e ci ripensi
                          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                            la gente ha fatto le proprie scelte...

nn capisco con che diritto vi permettete di offendere a sbafo milioni di persone che la pensano diversamente da voi.

voi che professate tanto libertà e democrazia non avete minimamente idea e rispetto di questi due valori.

Baci e abbracci ^^
                            Io della democrazia farei anche a meno, è inefficiente e troppo fragile. Per esempio, in una democrazia può, ipoteticamente, accadere che le minoranze governino sulla testa della maggioranza del paese. Tipo: metti che in una democrazia il trenta per cento degli elettori voti per un partito. Il restante settanta per cento degli elettori non vota per quel partito. Chi governa?
                            Ma comunque non mi lamento mai troppo della democrazia, perché purtroppo è il metodo attualmente migliore che esista al mondo, se devo tener conto del mio substrato culturale.
                            La cosa che mi preoccupa è invece, e tu ne sei esempio, questo abuso delle parole "offendere, rispetto, permettete" che fanno gli elettori (scimmiottando giornali e modelli di schieramento, claro) del partito delle libertà. Ciò denota una interpretazione quasi viscerale dell'idea di politica, sicuramente troppo, a mio avviso, slegata da qualsiasi elemento pratico.

Commenta

Non c'è opposizione:

mai mulà tegn dur

Commenta

Ma va, da quanto sei scemo avrai scritto Ichi ti amo nella scheda tu

Commenta

Sto operando...
                                X