annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamoci 4 risate per non piangere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Facciamoci 4 risate per non piangere

Un paio di giorni fa è uscita l'Opera Omnia edita dalla Alberto Perruzzo Editore: "Noi Amiamo Silvio".E' cosa giusta, a questo punto, citare integralmente codesta introduzione:

Come editore, libero da ogni legame politico [Strano, avrei detto il contrario leggendo il titolo], e come amico, dedico questo libro a Silvio Berlusconi. Le immagini fotografiche che lo compongono, testimoniano il suo impegno a livello nazionale e internazionale, teso a rendere l'Italia un paese più libero [certo!] e democratico [molto democratico!] e in prima linea tra le potenze mondiali [ma non aveva detto che non c'era un legame politico?]. Questo libro documenta inoltre le sue capacità di incontrare e comunicare con la gente, che non manca di tributargli stima [anche Tartaglia in fondo voleva tributargli stima, no?] e apprezzamento per la sua prontezza e determinazione nell'affrontare e risolvere le situazioni di emergenza, dando concreti segni di speranza [Silvio Santo Subito!].

Un ringraziamento particolare a mia moglie Clara, musa ispiratrice, nella realizzazione di questo libro.

Passiamo alle foto.
    Le foto passano in rassegna l'epopea del nostro prode Cavaliere. Le foto, soprattutto quelle più recenti, son pesantemente ritoccate col Photoshop, al punto che a volte sembra che il Berlusca abbia un aura tutta tua!
    Le note presenti a piè di pagina commentano le varie foto, spesso con tono trionfalistico e assolutamente di parte.
    Il libro è diviso in capitoli, 9 per la precisione, che si intitolano così.
    Premetto, prima di elencarteli e descriverti brevemente ogni capitolo, che i capitoli si chiamano DAVVERO così, non è uno scherzo, purtroppo.

1) Tutti insieme siamo una grande forza. (Foto varie del nostro premier in mezzo a varie manifestazioni)
    2) Oltre Yalta, il grande equilibrio mondiale. (Diverse foto con vari leader mondiali, diverse col suo amato Bush)
    3) Oltre la vecchia ideologia. (Capitolo aperto con una foto d'annata con Bossi, penso che dica tutto, visto anche Bossi che pensava di B. prima della seconda illuminazione divina.)
    4) Sono qui tra voi, perchè DOVEVO e volevo esserci. (GIURO che si chiama così. Serve commentare?)
    5) Sono a pezzi, ho parlato con molte famiglie. (Per commentare questo capitolo, basta dirti la foto di Apertura. Il nostro Premier nell'ormai famosa serata di Piazza Duomo prima dell'attentato. La Didascalia recita ciò: Berlusconi prima dell'attacco in piazza Duomo, culmine della lunga campagna d'odio contro di lui).
    6) Cercherò di non deludervi. (Non ti preoccupare, non ci deluderai mai, sappiamo bene che aspettarsi da te.)
    7) Abbiamo meritato di esserci. (Capitolo aperto, mi spiace per te Dave, con la foto di lui, Inzaghi e una Champions League).
    8) Televisione, Governo e Famiglia (No, non è un errore. In questo rigoroso ordine).
    9) Silvio forever. (Di questo capitolo voglio solo citare le foto con Craxi e Andreotti. In questo capitolo finale si ha la sensazione di vedere quel genere di foto che si vedono dei ristoranti in cui c'è il gestore con vari VIP o presunti tali).

Davvero, avrei mille cose da citare di questo libro, ma per ora mi fermo qua. Quello che vi consiglio è di fare come me, prenderlo per dimostrare, ai vostri eredi, l'Italia a Cavallo tra gli anni 0 e gli anni 10 in che condizioni riversava.

Do you remember?
    Will you stop?
    Will you stop, the pain?

Ma è quello che ti vendono in fascicoli in edicola di cui ho visto la pubblicità in tv, e per poco non soffocavo?
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
      Ma è quello che ti vendono in fascicoli in edicola di cui ho visto la pubblicità in tv, e per poco non soffocavo?
      temo di si. Sa tanto di propaganda fascistona

Commenta

E' proprio quello...altro che le pubblicità degli assorbenti mentre mangi!!
        Da notare le perle dei titoli di questi 2 capitoli :
        4) Sono qui tra voi, perchè DOVEVO e volevo esserci;
        7) Abbiamo meritato di esserci;

Ma l'ultima è una perla che neanche un tredicenne su netlog poteva pensare:
        9) Silvio forever.

Do you remember?
        Will you stop?
        Will you stop, the pain?

Commenta

ho visto la pubblicità in tv...bellissimo,meno male che silvio c'è

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da corponi Visualizza il messaggio
            Un ringraziamento particolare a mia moglie Clara, musa ispiratrice, nella realizzazione di questo libro.
            Dev'essere veramente una gran donna

Commenta

Qui gli hanno anche disegnato un mazzo di fiori in una mano e fotocopiato la folla

.
              Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
              è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
              Così si fa il teatro.
              Così ho fatto!

Commenta

Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
                Qui gli hanno anche disegnato un mazzo di fiori in una mano e fotocopiato la folla

la folla
                We are not retreating - We are advancing in another direction.
                Arlecchino

Commenta

Che fail

BOLLYWOOD
                  SUPERIOR

Commenta

E le foto di Massimo le hanno messe?

Commenta

è un grande.

Commenta

Sto operando...
                      X