annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[quando stessi a casa di Elle] L'uomo incinta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [quando stessi a casa di Elle] L'uomo incinta

Si chiama Scott Moore il secondo uomo al mondo, nato donna, che darà alla luce un bambino il mese prossimo. Il suo caso ricorda quello di Thomas Beatie che nel 2008 partorì una bimba. Scott è legalmente sposato con Thomas, ambedue trentenni.

ALLA NASCITA ERANO JESSICA E LAURA

Nati con il nome di Jessica e Laura, si sono conosciuti in un gruppo di appoggio psicologico per transgender e stanno insieme ormai da tre anni. Hanno già due figli, di 10 e 12 anni, che Thomas ha avuto con una partner precedente. Scott ha mantenuto i suoi organi femminili, Thomas invece ha subito un'isterectomia diventando l'anno scorso uomo a tutti gli effetti. Mesi fa hanno deciso di avere un figlio, così Scott è stato inseminato da un amico ed è rimasto in stato interessante nel giugno 2009.

PARTO NATURALE

Il parto sarà naturale, anche se non è stato facile per la coppia trovare un'ostetrica e un medico disponibili: «È stato molto complicato - racconta Scott al Los Angeles Times - contattare un dottore disposto ad aiutarmi. È sempre brutto quando ti accorgi che la gente non vuole avere a che fare con te. A nessuna persona incinta dovrebbe essere negata assistenza sanitaria, anche se sei un uomo». I due hanno già deciso il nome del figlio, si chiamerà Miles e non vedono l'ora di poter «dimostrare al mondo - come dice Thomas - che anche le famiglie trans possono essere sane, felici e capaci di allevare con amore i propri figli»

(Fonte Roma-Città, la Metropoli in diretta)

Clan Spammer Severi ma giusti.

Mi chiedo come possano crescere questi bambini, senza un concetto di padre e madre ben definito.

Commenta

grassi e con la barba, maschi o femmine non ha importanza

Commenta

ho una sola perplessità... i due signori prima erano donna
        adesso sono diventati uomini... ma aspirano alla maternità, che è prerogativa indubbiamente femminile... forse servirebbe un sostegno psicologico e un forte esame di coscienza

Commenta

Ma poi, io non conosco bene la questione transgender, qualcuno che ne sa di più può spiegarmela?

Commenta

Da quanto sapevo io questi nascono con il corpo di un sesso e la coscienza di un altro. Ma che coscienza da uomo vuoi avere se vuoi partorire un figlio?
            We are not retreating - We are advancing in another direction.
            Arlecchino

Commenta

Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggio
              Da quanto sapevo io questi nascono con il corpo di un sesso e la coscienza di un altro. Ma che coscienza da uomo vuoi avere se vuoi partorire un figlio?
              Sicuramente la femminilizzazione del cervello indifferenziato da parte degli ormoni femminili negli ultimi mesi di vita intrauterina e nei primi dopo la nscita non è un'opinione..
              Mah, sono perplesso.

Commenta

Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
                Sicuramente la femminilizzazione del cervello indifferenziato da parte degli ormoni femminili negli ultimi mesi di vita intrauterina e nei primi dopo la nscita non è un'opinione..
                Mah, sono perplesso.
                Cioè? Spiega come funziona, per favore.

Commenta

Nelle ultime settimane prima del parto, e nelle prime di vita extra-uterina, la barriera emato-encefalica, che ha normalmente funzione di filtro tra sangue e tessuto cerebrale, non è perfettamente formata. Questo permette ad alcune sostanze di passare e attivare determinati processi. Gli estrogeni, ormoni femminili, passando la barriera, sono in grado di determinare lo sviluppo di determinate aree cerebrali a discapito di altre, è la cosidetta "femminilinizzazione dell'encefalo". Questo cambiamento avviene secondo la quantità di estrogeni che arrivano al cervello in questo periodo, ed è direttamente correlata alla funzione delle gonadi, ovvero al sesso che si è determinato geneticamente e fenotipicamente (differenziazione in ovaie o testicoli).
                  La femminilinizzazione è un processo che avviene in entrambi i sessi, ma dato che la differenziazione in senso femminile, ovvero la formazioni delle ovaie, provoca la produzione di un numero molto maggiore di estrogeni, la loro influenza sulle aree cerebrali è notevolmente maggiore. Da qui le diverse abitudini, comportamenti, specializzazioni, interessi del sesso femminile rispetto a quello maschile.

Da qui mi viene da pensare: non è un pò particolare che coesistano insieme la voglia di diventare madre, tipica di una femminilizzazione notevole del cervello (a me e a nessuna altro maschio che è in buon rapporto con il proprio sesso verrebbe mai in mente il desiderio di essere in gravidanza), e il senso di ribellione e di rifiuto che ti fanno cambiare il tuo aspetto e tutta la tua vita in modo da diventare un uomo praticamente a tutti gli effetti?

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                    Nati con il nome di Jessica e Laura, si sono conosciuti in un gruppo di appoggio psicologico per transgender e stanno insieme ormai da tre anni. Hanno già due figli, di 10 e 12 anni, che Thomas ha avuto con una partner precedente. Scott ha mantenuto i suoi organi femminili, Thomas invece ha subito un'isterectomia diventando l'anno scorso uomo a tutti gli effetti. Mesi fa hanno deciso di avere un figlio, così Scott è stato inseminato da un amico ed è rimasto in stato interessante nel giugno 2009.
                    Ok, sono confuso.

Dunque, Scott Moore ha un utero, un feto in pancia e non ha subito interventi di alcun genere. Direi che non sia un uomo. E' una donna a cui piace essere grassa e... brutta, credo.
                    Per l'altro caso, vorrei che qualcuno che ne sappia qualcosa in merito (Duku, se ha voglia?), mi spiegasse se sia sufficiente una isterectomia per diventare uomo. Non vorrei stare dicendo un'idiozia, ma i tumori all'utero non sono trattati con questa chirurgia?

Sbaglio se dico che son solo una delle tante coppie lesbiche, anzi una coppia di lesbiche particolarmente repellente rispetto al mio senso estetico, se posso permettermi?

Commenta

son due ciccioni di merda obesi con un pochino di barbetta

Commenta

ma sto bambino da dove esce?

Commenta

***** se riescono a scopare quei/quelle due allora pure edo potrà riuscirci.

Per il resto son perplesso. :O

Commenta

Originariamente inviato da FlawlessNike Visualizza il messaggio
                            Per l'altro caso, vorrei che qualcuno che ne sappia qualcosa in merito (Duku, se ha voglia?), mi spiegasse se sia sufficiente una isterectomia per diventare uomo. Non vorrei stare dicendo un'idiozia, ma i tumori all'utero non sono trattati con questa chirurgia?
                            Certo che ne ho voglia.
                            L'operazione per diventare uomo comprende isterectomia + annessectomia in primis, ovvero l'asportazione di utero e ovaie, e eventualmente una complessa e non perfetta ricostruzione di una porzione in modo simil-fallico, senza intaccare la funzionalità escretrice.
                            Sicuramente, vengono tolti tutti gli organi genitali femminili, ovvero il centro di produzione di ormoni e cellule uovo (le ovaie), le tube, e l'organo per l'accoglienza dell'embrione (l'utero) in quanto tutto diventa superfluo. Questo è fatto per diversi motivi:
                            - estetica
                            - senso di "liberazione" dalle porzioni squisitamente femminili
                            - riduzione della produzione di ormoni femminili
                            - eliminare la possibilità di tumori.
                            Come sappiamo l'utero (sia il collo che il corpo) e le ovaie sono frequente sede di tumore nel sesso femminile, specialmente le ultime, le cui neoplasie solitamente solo molto aggressive. In questi casi, tranne pochissime eccezioni in cui i tumori sono osservati in fase estremamente precoce (< 2-10% dei casi), la resezione dell'organo in toto può essere curativa, quindi si, secondo un stesso tipo di intervento, c'è la rimozione degli organi genitali femminili.
                            Solitamente, si preferisce fare un intervento demolitivo completo, ovvero utero + ovaie, dato che la funzionalità riproduttiva senza uno dei due è compromessa e il rimanente potrebbe essere fonte di ulteriori tumori senza però poter contribuire alla fertilità della donna (senza utero, l'uovo non si annida, senza ovaie, le cellule uovo non sono prodotte..).
                            Spero di essere stato abbastanza chiaro, nel caso chiedi nuovamente senza problemi ^^

Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio
                            ma sto bambino da dove esce?
                            Dalla pancia dell'energumeno che viene accarezzato.. In realtà è una donna a tutti gli effetti là sotto, quindi ha vagina, utero, ovaie e tutto il resto per sostenere una gravidanza.

Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
                            ***** se riescono a scopare quei/quelle due allora pure edo potrà riuscirci.
                            Ultima modifica di Duku; 31-01-2010, 02:46.

Commenta

identita sessuale/sessualità e famiglia sono come notte e giorno a mio avviso

poveri bimbi

Azazel
                              Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                              ZULUHOTELITALIA

Commenta

Sto operando...
                              X