annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I movimenti politici giovanili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
    Gli indigeni non sono in lotta contro il mondo. Il Vaticano si. Gli indigeni non fanno politica come il vaticano. Possiamo dire che sono 2 cose diverse.
    Semplicemente non sono mai arrivati a quel punto perché il resto del mondo si è evoluto più in fretta. L'evoluzione del mondo è stato un processo necessario a cui prima o poi sarebbero arrivati anche gli indigeni se non fossero stati variamente esplosi da chi li ha invasi.

    Ed è evoluzione, in quanto anche tu, pur dicendo tutto il bene possibile sugli indigeni e sul loro modo di vita, non mi pare sia andato a vivere da loro. Evidentemente ritieni che questo tuo stile di vita ora sia migliore per qualche motivo. E lo è.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da FlawlessNike Visualizza il messaggio
      Semplicemente non sono mai arrivati a quel punto perché il resto del mondo si è evoluto più in fretta. L'evoluzione del mondo è stato un processo necessario a cui prima o poi sarebbero arrivati anche gli indigeni se non fossero stati variamente esplosi da chi li ha invasi.

      Ed è evoluzione, in quanto anche tu, pur dicendo tutto il bene possibile sugli indigeni e sul loro modo di vita, non mi pare sia andato a vivere da loro. Evidentemente ritieni che questo tuo stile di vita ora sia migliore per qualche motivo. E lo è.
      Io ho preso gli indigeni come esempio, per poter spiegare uno stile di vita senza accanimenti vari.

      Per quanto riguarda l'evoluzione, bè non è detto che questa arrivi per forza al punto dove siano arrivati noi. La nostra civiltà intanto si è evoluta in questo modo ma non significa che era un'evoluzione che sarebbe avvenuta per forza. E non singifica nemmeno che gli indigeni o i tibetani si evolveranno col tempo per forza nel modo nostro.
      Per una semplice risposta, loro sono superiori culturalmente a noi già da secoli e secoli, e quindi hanno già una "civiltà" basata su qualcosa da sempre.

      Commenta


      • #18
        Perchè non solo esiste una società priva di problemi, ma se dobbiamo citarne una è sicurmente quella degli indigeni! Il sistema sociale gerarchico non si basa sulla prevaricazione, la donna gode del rispetto di tutti e non è discriminata, il sistema di baratto offre grandi garanzie sul tenore di vita.

        I problemi esistono e sempre esisteranno, non è ne un dato positivo ne negativo. Una società priva di problemi è una società utopica, applicabile al mondo di Topolino o nel De Re Publica di Cicerone.

        Chi se non i ragazzi, coloro che meglio di tutti guardano con l'occhio del domani e non solo con quello dell'oggi devono impegnarsi in politica nelle loro battaglie generazionali?
        Chi meglio di un giovane puo combattere battaglie anche disperate mosso dalla sua capacità di sognare?

        Si è una visione romantica della politica la mia, ma personalmente credo che la politica esista dove esiste una scelta, tutti noi ne compiamo, nessuno puo esimersi.
        Non esiste una persona che per quanto stupida e condizionata non possa avere un parere riguardo qualcosa.
        Ovvio che aderire, partecipare e dirigere un movimento giovanile fa per chi ha deciso di combattere.
        Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
          Ovvio che aderire, partecipare e dirigere un movimento giovanile fa per chi ha deciso di combattere.

          costretto a combattere.

          Commenta


          • #20
            Se fossero costretti perchè non lo sarebbero tutti, anche chi nn ne fa parte?
            Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
              Se fossero costretti perchè non lo sarebbero tutti, anche chi nn ne fa parte?
              non ho capito

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
                non ho capito
                Non l'avrei mai detto.
                -La science a fait de nous
                des
                dieux avant même
                que nous méritions d'être
                des
                hommes.-

                Commenta


                • #23
                  Che flame d'autore.
                  -La science a fait de nous
                  des
                  dieux avant même
                  que nous méritions d'être
                  des
                  hommes.-

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
                    Se fossero costretti, perchè non lo dovrebbero essere tutti, anche chi nn ne fa parte?
                    Ora è più comprensibile, anche se comunque non è che fosse scritto proprio in aramaico.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
                      i movimenti politici [...] utili
                      si richiedono esempi della succitata utilità
                      Welcome... To the Paradise Parade!

                      The Masked Man plays the flute turning his back on the setting sun,
                      A Singing Girl is sitting on his shoulder Following the rhythm of the flute;

                      Its sound is irresistible For those who bear deep Scars in their hearts.

                      Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,
                      Everybody is free to join, but nobody is allowed to leave!

                      The parade continues, It goes towards the End of the world.

                      Commenta


                      • #26
                        Io avevo semplicemente detto di non aver capito. Ma chi è quello che ha risposto dopo, osando così tanto?

                        Comunque ringraziando dopo l'aiuto del giocatore, finalmente posso rispondere a del pietro.

                        Non lo fanno tutti, appunto perchè la società occidentale, e anche democratica, ha una miriade di teste che pensano ognuna diversa dall'altra, come scheggie impazzite.

                        Se tutti la pensassero uguale sarebbe un mondo diverso.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X