annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una via per bettino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • una via per bettino

    Moratti: "Una via per Craxi"
    Di Pietro: "Sulla targa
    dovete scrivere: 'latitante'"


    La decisione della giunta comunale di Milano dovrebbe arrivare entro il decennale della morte, il prossimo 19 gennaio. Polemiche per le parole dell'ex magistrato


    Milano, 29 dicembre 2009 - Come previsto non mancano le polemiche sulla decisione del sindaco di Milano, Letizia Moratti, di intitolare a Bettino Craxi, a dieci anni dalla morte, una via o più probabilmente un giardino all'interno di un parco nella sua citta' natale. Il sindaco sarebbe convinta che sia il giusto riconoscimento ''per un uomo che ha dato una svolta al Paese'', ma proprio in previsione delle polemiche Palazzo Marino non aveva finora reso pubblica la notizia. I tecnici comunali milanesi della Toponomastica sarebbero gia' al lavoro e avrebbero individuato alcune aree, le piu' vicini possibili al centro.

    Molto probabilmente già nella prossima giunta comunale sarà discussa e poi emanata la delibera, così da arrivare alla cerimonia ufficiale di intitolazione in poche settimane, visto che il 19 gennaio 2010 cadrà il decennale della morte di Craxi, l'ex leader del Psi morto dieci anni fa in Tunisia dove viveva dopo essere stato travolto dal ciclone Tangentopoli.


    IL FIGLIO BOBO
    "Il gesto preannunciatomi da Letizia Moratti, di cui sono particolarmente grato, ricopre un significato politico e storico di particolare importanza, poiché riconosce, con equilibrio, che la missione positiva in vita del cittadino milanese. Craxi fu di gran lunga superiore alle cose negative attribuitegli" - scrive Bobo Craxi in una nota - "Si levano e si leveranno - prosegue Bobo -polemiche inevitabili. Tuttavia, io credo si debba andare verso una pacificazione politica nazionale e verso una vera seconda Repubblica con senso di coraggio e di verità nell`interesse di tutti gli italiani. L`ex procuratore Borrelli - conclude Bobo Craxi - si può mettere il cuore in pace: a lui dedicheranno il Teatro alla Scala, ma spero più in là, nel tempo".

    CLAUDIO MARTELLI
    ''Secondo me, a parte certi accanimenti, la riabilitazione è compiuta. Ci sono stati tanti riconoscimenti. Fanno tutti bene alla sua memoria e all'Italia. Ma finche' non ci sara' una robusta forza socialista, democratica e liberale, nel Paese Craxi sara' sempre in esilio''. Per Claudio Martelli, vicesegretario di Bettino Craxi nel Psi, la riabilitazione dell'ex leader socialista è compiuta, ma il suo lascito politico e' ancora in esilio: ''L'esilio peggiore non e' quello che ti capita in vita - dice - ma se delle tua opera nel tempo non rimane nulla. Senza una forza socialista, la memoria resta esiliata o inerte''.


    I MAGISTRATI DI 'MANI PULITE'
    "Io credo che ci sia una distorsione della realta', attraverso tentativi di riabilitazione di una persona condannata per corruzione e illecito finanziamento ai partiti, responsabile di tanti debiti nelle casse dello Stato nella prima repubblica. Anche oggi continua a essere scambiato per una persona in esilio, in realta' era latitante". Cosi' a CNRmedia.com, Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei valori.
    "La differenza tra lui e il suo sodale e amico Berlusconi- continua- e' che Craxi per sfuggire alla giustizia e' scappato, Berlusconi invece e' andato in Parlamento per farsi le leggi che gli servivano per non farsi processare o per non fare risultare i reati che aveva commesso". E attacca: "Se proprio vogliono fare una targa scrivano 'Bettino Craxi, politico, condannato, latitante' perché è questa la storia di quella persona. I finti buonismi non servono a niente. Io ho il ricordo di una stagione della verità che ha fatto emergere una classe politica corrotta e corruttibile. Di questa faceva parte Craxi cosi' come altri politici della prima repubblica, molti dei quali continuano a pontificare dimenticando le storie passate".

    ''Trovo indecoroso, offensivo intitolare una via, una piazza o qualunque cosa ad un personaggio che e' morto da latitante'', ha detto Francesco Saverio Borrelli, procuratore capo della repubblica negli anni di tangentopoli, a guida del cosidetto pool di Mani Pulite, di cui facevano parte Antonio Di Pietro, Piercamillo Davigo e Gherardo Colombo. ''Io comunque non ho nulla di personale contro Craxi - ha precisato Borrelli - Il fatto che in quegli anni fossi a capo della procura non significa per forze avere delle ostilita' nei suoi confronti''.

    TUTTI CONTRO DI PIETRO

    "Con i suoi insulti a Craxi, estesi a Berlusconi, e con le sue minacce ed intimidazioni al presidente della Repubblica Napolitano, Di Pietro conferma che purtroppo esiste nel nostro sistema politico e mediatico un grumo di incivilta', di odio, di rozzezza del quale l'ex Pm ed il suo partito sono la punta dell'iceberg", dice il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto, secondo il quale "Di Pietro e' il portavoce di un network che ha capacita' di fuoco che non puo' essere sottovalutata".

    "Ciò che oggi ha detto Di Pietro riguardo alla memoria di Bettino Craxi, riferendosi addirittura a ciò che dovrebbe o non dovrebbe dire il Presidente della Repubblica in occasione di una cerimonia di commemorazione è senza precedenti". Lo dice il coordinatore del Pdl e ministro dei Beni Culturali, Sandro Bondi. "Non ci sono più parole ormai - aggiunge - per qualificare, stigmatizzare e polemizzare con un uomo che fa della provocazione, dell insulto, della volgarità il suo programma politico".

    "Di Pietro sbaglia a non riconoscere il suo errore nel giudizio storico su Bettino Craxi, ma almeno dovrebbe attenersi alla saggezza latina: de mortuis nihil nisi bonum, dei morti si parla solo se si puo' dirne bene". Cosi' il ministro per l'Attuazione del programma di governo, Gianfranco Rotondi.

    Quotidiano Net - Moratti: "Una via per Craxi" Di Pietro: "Sulla targa dovete scrivere: 'latitante'"



    devo andare a comprare qualche bomboletta spray...

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

  • #2
    Per me ha ragione di pietro.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
      Di Pietro: "Sulla targa
      dovete scrivere: 'latitante'"
      Io invece volevo una via intitolata a Cristiano Di Pietro I due Di Pietro, il giorno più lungo - LASTAMPA.it ma babbo natale non me l'ha portata

      A destra, a sinistra, centro, clero, terroni, polentoni, sono tutti uguali, nulla di nuovo sotto il sole
      Ultima modifica di Hryhoriy; 01-01-2010, 20:15.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Hryhoriy Visualizza il messaggio
        ...
        Lungi da me l'idea di difendere un politico ma teniamo conto che Craxi era latitante, che era scappato dall'Italia, che la gente lo aveva cacciato a monetine in testa, che era pluricondannato...

        Qui stiamo parlando di intitolare una via a un delinquente condannato con sentenza passata in giudicato per almeno 2 processi.

        Fare di tutta l'erba un fascio è una tattica della attuale forza politica per dire tutti sporchi nessuno 'così' sporco da dover dimettersi... per favore non abbassiamoci ai loro livelli.

        Ciauz
        Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

        Commenta


        • #5
          Io una via a nome di craxi non la voglio neanche se ci scriviamo "stron.zo".
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Scorna Visualizza il messaggio
            per dire tutti sporchi nessuno 'così' sporco da dover dimettersi... per favore non abbassiamoci ai loro livelli.
            Ma infatti vorrei che si dimettessero tutti, ora come ora manco quelli che si professano "paladini" della politica corretta sono stinchi di santo.
            Fra di pietro il nepotista, grillo il prete, compagnia cantante ladra, li butterei tutti dentro una camera a gas e poi purificazione passando per il forno crematorio.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Hryhoriy Visualizza il messaggio
              Ma infatti vorrei che si dimettessero tutti, ora come ora manco quelli che si professano "paladini" della politica corretta sono stinchi di santo.
              Fra di pietro il nepotista, grillo il prete, compagnia cantante ladra, li butterei tutti dentro una camera a gas e poi purificazione passando per il forno crematorio.
              Piano piano, il governo che si instaurerà prossimamente in tutto il mondo sarà una dittatura semplice e liberale. Ci vuole solo un pò di tempo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da WANGd Visualizza il messaggio
                Piano piano, il governo che si instaurerà prossimamente in tutto il mondo sarà una dittatura semplice e liberale. Ci vuole solo un pò di tempo.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Hryhoriy Visualizza il messaggio
                  A destra, a sinistra, centro, clero, terroni, polentoni, sono tutti uguali, nulla di nuovo sotto il sole
                  Si stava meglio quando si stava peggio.
                  Non c'è più la mezza stagione.
                  Chi la fa l'aspetti.
                  Quando c'era lui i treni partivano in orario.
                  Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
                  Cielo a pecorelle, acqua a catinelle.


                  Clan Spammer Severi ma giusti.

                  Commenta


                  • #10
                    Rosso di sera bel tempo si spera.
                    I got the devil in the details
                    And he's gonna teach me wrong from right
                    That fucking pantomime
                    The devil in the details
                    Well, I'm gonna dance with him tonight

                    Commenta


                    • #12

                      Commenta


                      • #13
                        Grande Macca

                        Commenta


                        • #14
                          Originariamente inviato da wickedsick Visualizza il messaggio
                          Che i giornali fossero asserviti alla politica si sapeva già...
                          Per non farci mettere in testa ciò che fa a loro comodo basta armarsi di un paio di ore e di una connessione internet; magari partendo da google si scrive bettino craxi e poi si comincia a leggere.
                          Io consiglio di soffermarsi almeno un po' sulla vicenda all iberian che secondo me merita ^^

                          Ciauz
                          Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

                          Commenta


                          • #15
                            Originariamente inviato da Hryhoriy Visualizza il messaggio
                            la democrazia è destinata a finire

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X