annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
hanno menato berlusconi?
Comprimi
X
-
Hanno detto che era pazzo. Secondo me è uno dei pochi sani di mente.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Tralasciando anche il minimo tentativo di dare un senso ideologico al gesto, vorrei farvi riflettere su una questione: il presidente del consiglio, da quando è "sceso in campo" ha fatto in modo, con tutti i mezzi a sua disposizione, di rendere il panorama politico italiano, allora molto di nicchia se si escludono i sindacati e i partiti vecchio stile in piena decadenza, molto più fruibile alla "popolazione media". Insomma user friendly.
Per anni, diverse televisioni e diversi giornali hanno martellato pesantemente, e gli ultimi mesi hanno registrato un'impennata dello sfruttamento di quest'immagine, ripeto hanno martellato pesantemente sulla questione della volontà popolare. Sono frasi molto recenti, nonché teoricamente insulse (ma vabbè, lasciamo la teoria da parte), quelle del presidente del consiglio eletto direttamente dal popolo, che vuole che governi e che vuole che si facciano le riforme della giustizia e insomma CHE VUOLE.
Questo approccio nei confronti della massa è sicuramente molto potente dal punto di vista del consenso, però si rivela a doppio taglio, e l'unico politico italiano che un po' se n'era accorto è il fasciocomunista Fini: premesso che non puoi avere il totale consenso, se convinci la massa di essere effettivamente responsabile della propria fortuna e direttamente coinvolta nelle sorti politiche del paese, non puoi meravigliarti che ci siano anche quote esasperate che possono interpretare in modo medievale (al contrario) questi concetti. Questo principalmente in un paese allo sfascio come l'Italia, in cui
a) si esasperano tutti gli aspetti relativi alla figura del premier per l'ovvia necessità delle opposizioni di cercare di mostrare quanto poco sia virtuoso, sia per il costante lavaggio del cervello dei media filogovernativi;
b) si tende a medievalizzare la politica.
Insomma se vuoi essere Carlo Magno, ti devi almeno aspettare che qualcuno ti lanci dei cavoli appresso.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggioA me più che altro ha dato fastidio quello che ha detto Di Pietro, sono schifato dalla violenza e francamente giustificarla in un momento del genere mi sembra una cosa molto grave.
"L'aggressione nei confronti di Berlusconi e' un gesto inconsulto e
sconsiderato che noi dell'Italia dei Valori deploriamo e condanniamo
ferma...mente.Ma questo non puo' e non deve
giustificare e legittimare il totale abbandono nel quale il Governo ha
lasciato le fasce sociali piu' deboli ,i
lavoratori che hanno perso il lavoro e tutti coloro che non arrivano
alla fine del mese. Io condivido le rimostranze
dei cittadini che ogni giorno vedono un premier che tiene bloccato il
Parlamento per fare leggi che servono a lui e soltanto a lui mentre
milioni di cittadini perdono il lavoro e faticano ad arrivare a fine
mese.Gia' nei giorni scorsi ho segnalato l'esasperazione che ho
avuto modo di notare nelle piazzedurante le
manifestazioni. E ho lanciato l'allarme che il menefreghismo del
Governo, prima o poi, avrebbe rischiato di procurare reazioni"
Perchè sei schifato di questo?Bilancio 2008/2009: euro -28.848
Bilancio 2009/2010: euro -24.147
Bilancio 2010/2011: euro +11.765
Bilancio 2011/2012: euro +3.961
Commenta
-
Commenta
-
Grazie, effettivamente non l'avevo fatto. Tuttavia quello che mi ha schifato non è stato Di Pietro ma l'atto violento in se, che io ritengo preoccupante e ingiustificabile. Mi rendo conto che prendere le distanze in modo totale da un atto simile non sia il pensiero condiviso dai più, tuttavia non riesco a fare altrimenti: più che essere schifato da Di Pietro (che io ho votato) ho ritenuto il suo atteggiamento poco appropriato alla situazione. Mi è sembrata una uscita alla Berlusconi. Il fatto che condivida le rimostranze dei cittadini lo dimostra ogni giorno, e gliene sono grato perché è sempre stato uno dei politici più "esposti" sotto questo punto di vista, tuttavia questo commento a mio parere sottende qualcosa di più grave, ovvero l'avversario politico cessa di essere tale e diventa il nemico da abbattere. Condanna l'atto violento, subito dopo c'è uno scarto logico nel discorso in cui afferma in sostanza "te l'avevo detto" e "l'hai voluto". Questo non è il mio pensiero, io non ho mai voluto e non farei mai un atto violento, non lo comprendo e non lo giustifico, mi dispiace che l'abbia fatto lui, un uomo dall'enorme peso politico e con una grande responsabilità nei confronti di chi gli ha dato fiducia e di chi mai torcerebbe un capello a Berlusconi (come a chiunque altro) per questioni politiche.
Magari il mio punto di vista sarà viziato dalle fonti corrotte del giornalismo, però aver letto il testo intero non mi sembra comporti uno scarto significativo rispetto alla sintesi, ecco tutto.
Commenta
-
Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggioInsomma se vuoi essere Carlo Magno, ti devi almeno aspettare che qualcuno ti lanci dei cavoli appresso.
Malcontento popolare ? sorrido sempre, virtualmente, quando leggo questa frase, in quanto l'italiano è quella persona che si lamenta di tutto e tutti, lui è il grande, è quello che porta vanti la baracca e gli altri sono tutti stronzi che non fanno niente e rubano;
data l'ipotesi precedente è facile accorgersi di come il famoso "malcontento" non sia altro che la normalità, basti guardare nel passato, se abbiamo un governo di destra, lo si s***** assieme all'opposizione, se abbiamo un governo di sinistra, lo si s***** assieme all'opposizione, e se c'è un cambiamento qualsiasi nelle nostre leggi, è matematico che ci sarà anche una megarivolta, milioni di persone in piazza a manifestare contro una riforma che non hanno neanche letto (e quindi non hanno idea di cosa vogliano sia abrogato, se davvero ve n'è qualcosa).
Cambiando l'ordine degli s*****menti, il risultato non cambia, infatti un governo vale l'altro, però cambiandolo in continuazione riusciamo a fare retromarcia continua fra un flusso di pensiero e l'altro (ammesso si possano chiamare così) non concludendo mai nulla, tutto quello che si fa è prendere i soldi europei e bruciarli in cazzate tipo rifare dei parcheggi o riasfaltare delle strade per dare lavoro a 10 persone per 3 mesi.Welcome... To the Paradise Parade!
The Masked Man plays the flute turning his back on the setting sun,
A Singing Girl is sitting on his shoulder Following the rhythm of the flute;
Its sound is irresistible For those who bear deep Scars in their hearts.
Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,
Everybody is free to join, but nobody is allowed to leave!
The parade continues, It goes towards the End of the world.
Commenta
-
Originariamente inviato da KouKayne Visualizza il messaggioma un attacco con qualcosa che pesi più di un chilo, a chiunque, è solo una forma di maleducazione avanzata, il gesto del lancio delle scarpe a bush aveva un suo senso, un suo perchè, lanciare statuette di metallo non ne ha
Sicuro è che il Duomo non è un sasso qualunque *_*"Sei un pensionato demerd*."
"Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."
Commenta
-
A prescindere dal condannare o meno questo atto, a mio avviso sconsiderato, di violenza gratuita, adesso ci toccherà assistere alla solita pantomima italiana nella quale Berlusconi verrà innalzato a Santo Martire che ogni 3x2 si immola per il bene comune dell'italia. Questo non farà altro che metterlo in buona luce al popolo (stupido) e la farsa continuerà ad andare avanti. E' stato un gesto controproducente sebbene istintivamente fosse quello che molti italiani avrebbero voluto fare.Ultima modifica di wickedsick; 14-12-2009, 11:06.
Commenta
Commenta