annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ronde cittadine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ronde cittadine

vi ripropongo qui una discussione che ho avuto con un'amica proprio ieri

lei è a Bologna, appoggia le ronde cittadine perchè, almeno nella sua zona, hanno un modo di porsi e una finalità sociale non piccola. Controllano che sotto i portici la gente non venga molestata la notte, fanno il giro dei parchi per vedere se ci sono spacciatori e tenerli lontani dai bambini, vanno a controllare lo stato dei campi nomadi e le situazioni di maggiore o minore pericolosità degli stessi (bombole del gas che potrebbero causare incendi, focolai di malattie, etc...). Per quanto sostenute fortemente soprattutto dalla Lega, si pongono, almeno per ora, in modo apolitico e aperto nei confronti della cittadinanza.

io sono una ex bolognese, ma vivo a Roma. Nel quartiere in cui abito non ci sono ronde, ma in quello in cui lavoro ci sono queste:

e anche solo per il modo in cui si pongono (vanno in giro con divise che ricordano le SA o SS e sono gestite con un piglio un da "squadracce") rappresentano per me un fallimento tangibile dello stato, nella sua funzione di tutela del sociale.

voi che esperienza ne avete, e cosa ne pensate?

no, allora, qua stiamo dando di matto, tutti quanti.
    Se non fanno il saluto romano, se non usano svastica, ma lo fanno in maniera simile è legale? eddai su .. è come bestemmiare dio ma non fare riferimento per forza al dio cristiano.
    A Udine di ronde non se ne sono mai viste, non ne abbiamo bisogno. C'è la polizia che "controlla" le zone a rischio, ma non ce ne stanno poi molte, solo la stazione e Via Roma ha un senso particolare di 'insicurezza'. E poi ste ronde sono una grandissima stronzata. Più soldi alle forze dell'ordine aiuterebbe invece di trovare nuovi sistemi e farsi le seghe mentali.
    Quello di cui hai parlato, Claudia, è normale senso umano di persone che ci tengono a proteggere la propria gente. Viene chiamata ronda solo perché qualche imbecille ha iniziato questa moda.

Commenta

Questa è una cosa che in un Paese normale non avrebbe mai visto la luce del sole. Tuttavia in uno Stato con a capo del governo un uomo che per la sola metà degli ipotetici dei capi d'imputazione dovrebbe avere come minimo 50 ergastoli ci possiamo aspettare anche quello che ci hai mostrato.
      Per il discorso ronde: è ciò che succede a vedere troppo il telegiornale, poi si diventa come CN e affini.
      I got the devil in the details
      And he's gonna teach me wrong from right
      That fucking pantomime
      The devil in the details
      Well, I'm gonna dance with him tonight

Commenta

Originariamente inviato da IlFabri Visualizza il messaggio
        Per il discorso ronde: è ciò che succede a vedere troppo il telegiornale, poi si diventa come CN e affini.
        Magari si diventa come Dieghino, mi sa che ti sei perso la sua evoluzione da qualche anno a questa parte. Comunque ronde, nonostante il servizio, io qui a Roma ancora non ne ho viste e quelli nel video mi ricordano tanto gli imbecilli di Casa Pound.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
          Magari si diventa come Dieghino, mi sa che ti sei perso la sua evoluzione da qualche anno a questa parte. Comunque ronde, nonostante il servizio, io qui a Roma ancora non ne ho viste e quelli nel video mi ricordano tanto gli imbecilli di Casa Pound.
          In effetti davo per scontato che fosse lo stesso di quando bazzicava questo forum.
          Neanche io ho mai visto ronde, in compenso ci sono cartelloni del MSI con su scritto: "Il piano ROM di Alemanno ha fallito, Roma è nel CAOS".
          Ma tu sto caos lo vedi o sono io cretino?
          That fucking pantomime
          The devil in the details

Commenta

Ma quelli del video sembrano nn poco esaltati! xD

Da me c sono, però nn girano quei personaggi lì, ma c sono gli Alpini (d solito 3 alpini e un carabiniere), e qualcosa di utile han fatto... in 2 mesi d attività gira voce ke han fermato un pò di extracomunitari senza permesso di soggiorno...

Commenta

Originariamente inviato da xxPinnaxx Visualizza il messaggio
              gira voce ke han fermato un pò di extracomunitari senza permesso di soggiorno...
              Dei criminali d'alto rango.
              That fucking pantomime
              The devil in the details

Commenta

Neanche io ho mai visto ronde, in compenso ci sono cartelloni del MSI con su scritto: "Il piano ROM di Alemanno ha fallito, Roma è nel CAOS".
                Ma tu sto caos lo vedi o sono io cretino?
                Ti dirò, a me sembra che ultimamente ci sia addirittura meno traffico.

Clan Spammer Severi ma giusti.

Commenta

Sarà che han mandato via qualche Rom dal campo nomadi a Tor di Quinto che andava in macchina senza patente ed han smaltito così il traffico.
                  That fucking pantomime
                  The devil in the details

Commenta

ok, se li volete vedere in azione, fatevi un giro dalle parti di Tor Pignattara, o della zona casilina-togliatti
                    idem verso tiburtina/viale kant e a quarto miglio

Commenta

Anche in zona Casal Bertone, dove sta il Qube per intenderci, o in zona universitaria che sta a due passi?
                      That fucking pantomime
                      The devil in the details

Commenta

io a milano ancora non ne ho viste in compenso abbiamo l'eserrcito in ogni pertugio di culo..
                        MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                        nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                        Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Dei criminali d'alto rango.
                          mica abbiamo la Mafia noi da fermare...

Commenta

Mi è scesa una lacrima guardando il video.
                            Che schifo.

Commenta

Da romano trasferitosi a Bologna posso dirti che.. Sì, qui le ronde funzionano eccome.
                              Ha ragione la tua amica, sono apolitiche, controllano realmente le situazioni a rischio e cercano di prevenire la formazione di situazioni "caotiche".

Per quanto riguarda le classiche ronde "nere", sono semplicemente degli esaltati che cercano di riportare alla ribalta un ideale morto e sepolto

Come tanti altri in Italia cercano di fare :P

Commenta

Sto operando...
                              X