L'ignoranza è una brutta bestia.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Frodo, Gandalf e il fascismo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gwineth Visualizza il messaggioma voi come la vedete?
Personalmente credo che abbiano fatto una stupidaggine colossale, con la mentalità questi stanno ancora alla guerriglia fascisti/comunisti... cioè dico io, ma si può vietare un nome a un asilo nido solo perchè lo scrittore che ha scritto il libro da cui è stato preso il nome da dare all'asilo, era di idee differenti da coloro che hanno vietato questo nome? qui si stà scadendo nello schifo più totale. Negare un nome di fantasia come quello, che con gli anni avrebbe potuto avvicinare i bambini ad un bel mondo (anche se irreale) è un abuso osceno...
Commenta
-
Originariamente inviato da ErMarchese Visualizza il messaggioEh vediamo politici che se ne vanno a transessuali, come potremmo stupirci di una cosa del genere.
Commenta
-
Originariamente inviato da ErMarchese Visualizza il messaggioera di idee differenti da coloro che hanno vietato questo nome?
Commenta
-
Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggioForse sono OT, ma mi sembra di ricordare che anche Lucio Battisti fu strumentalizzato anni fa da certi gruppi di destra, i quali affermavano che nelle sue canzoni si evincevano certe simpatie nei confronti delle ideologie di destra.
Originariamente inviato da ErMarchese Visualizza il messaggiocioè dico io, ma si può vietare un nome a un asilo nido solo perchè lo scrittore che ha scritto il libro da cui è stato preso il nome da dare all'asilo, era di idee differenti da coloro che hanno vietato questo nome?
Commenta
-
Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggioTremo al solo pensiero di cosa tu possa sapere delle idee politiche di Tolkien e, ancor più, immaginando il modo strampalato in cui vorresti mettere in relazione tali idee con quelle della sinistra italiana. Intanto allaccio le cinture.
Commenta
-
Speravo che qualcuno si infervorasse (senza insultare) per la tematica tra l'altro inesatta che stavo trattando... comunque, il succo rimane lo stesso: e se fosse stato intitolato ad un luogo tratto da un libro scritto da una persona di ideologia di estrema sinistra? (stavolta vera eh) a quel punto sarebbe andato a genio eccome a quei benpensanti del pd, ma a quanto pare, non si riesce a discernere un opera dalla persona che l'ha scritta e qui c'è una puntualizzazione: qui non si stà trattando di un personaggio politico e la sua vita privata (in quel caso sarebbe giusto considerare l'insieme, in quanto i suoi valori, quelli che ci propina, sono i valori che noi votiamo e quindi deve assicurarci di "mantenerli"), ma stiamo parlando di uno scrittore, che scrive una storia, inventata e che nulla ha a che fare con la realtà.
Resta il fatto che un nome come "la contea degli hobbit" sia un nome bellissimo e che potrà avvicinare i bambini, tramite una storia fantastica (semmai gli verrà in mente di andare a vedere da dove è stato preso il nome del loro asilo) a sentimenti come amicizia e amore e li aiuterà a capire la differenza che c'è tra il bene e il male.
Il signore degli anelli è un opera formativa e vietare quel nome per l'asilo solo per il pensiero di estrema destra dell'autore non è giusto.
L'esposto del pd?...
Commenta
-
Originariamente inviato da ErMarchese Visualizza il messaggioVabbè, io sò qualcosina, non molto, dello scrittore non mi importa molto, quel che mi importa sono i suoi testi fantasy, e comunque a parte questo, sapevo che era di estrema sinistra e questo basta per la nostra "fazione di destra dura e pura" per mettere i bastoni fra le ruote al progetto... dimmi a grandi linee cosa altro mi sarebbe sfuggito pliz, potresti anche slacciarti le cinture e spiegarmi quello che dovrei sapere, senza tremare per qualcosa di ancora non ben specificato.
secondo me si torna al fatto che tutti parlano del signore degli anelli ma poi non ci han capito nulla ne della saga, nel del background ne del libro.
Nel signore degli anelli, ci sono tanti personaggi. Ci sono elfi puri e belli, agilissimi e immortali. Ci sono i nani fortissimi e grandi combattenti non che eccellenti scultori. Ci sono gli umani che governano la terra in lungo e in largo e che hanno più libertà delle altre razze. (metto solo le razze della compagnia, ma potremmo parlare di tante razze presenti nel libro)
Poi ci sono i ruoli, c'è il mago, il guerriero, il capitano dell'esercito, il figlio del re, c'è il re, ci sono i principi.
E tolkien in tutto sto bordello va a scegliere come protagonista del libro (e vorrei dire che 2 dei 3 libri più famosi che ha fatto son sullo stesso tipo di personaggio) l'hobbit. Brutto basso, con i piedi enormi incapace di combattere, senza nessuna discendenza nobile, un pauroso che si fa corrompere dal potere dell'anello. Insomma il più misero dei personaggi.
Ora qualcuno di voi ci vede dei riferimenti Fascisti in questo libro?
Se poi si va a cercare di capire lo scrittore e si leggono altri suoi scritti, come lettere in trasparenza si verrà a capire. Che non solo Tolkien era quasi Anarchico, mah... era un Cattolico. Pensava che hitler fosse un piccolo ignorantello del cavolo.
E che non era schierato politicamente
Commenta
-
Il problema è che i fascisti stanno tornando allo scoperto ma in maniera velata e lo si nota dai loro movimenti a livello macroscopico, quindi, dopo aver letto sia da wiki che da Ichi (senti che rima) sono contro questo nome (tra l'altro è nerd-mongaccio da morire).
Il modo con cui la destra s'è appropriata di Nietzsche è terribile, per ora ho solo spolpato fino all'osso il libro degli aforismi e gli accenni al supercoglione sono solo una percentuale esigua del suo lavoro.
Appena posso mi leggo le opere nel loro intero per verificare la veridicità di questa mia impressione.
Commenta
-
Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggioIl problema è che i fascisti stanno tornando allo scoperto ma in maniera velata*** AVATAR RIMOSSO ***
MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità
Commenta
-
Mi sono beccato un post-delete e un cartellino rosso per aver risposto con un TAAAC a questo:
Originariamente inviato da ErMarchese Visualizza il messaggioVabbè, io sò qualcosina, non molto, dello scrittore non mi importa molto, quel che mi importa sono i suoi testi fantasy, e comunque a parte questo, sapevo che era di estrema sinistra e questo basta per la nostra "fazione di destra dura e pura" per mettere i bastoni fra le ruote al progetto... dimmi a grandi linee cosa altro mi sarebbe sfuggito pliz, potresti anche slacciarti le cinture e spiegarmi quello che dovrei sapere, senza tremare per qualcosa di ancora non ben specificato.
Commenta
-
Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggioIl problema è che i fascisti stanno tornandoWelcome... To the Paradise Parade!
The Masked Man plays the flute turning his back on the setting sun,
A Singing Girl is sitting on his shoulder Following the rhythm of the flute;
Its sound is irresistible For those who bear deep Scars in their hearts.
Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,
Everybody is free to join, but nobody is allowed to leave!
The parade continues, It goes towards the End of the world.
Commenta
-
Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggioMi sono beccato un post-delete e un cartellino rosso per aver risposto con un TAAAC a questo:
Pare solo a me che ci sia qualcosa che non vada in questo post?I got the devil in the details
And he's gonna teach me wrong from right
That fucking pantomime
The devil in the details
Well, I'm gonna dance with him tonight
Commenta
Commenta