Ragazzi, sono un vecchio player di uoi, ormai è da tanto che nn gioco per problemi di tempo e solo scrivere su questo forum mi da una certa nostalgia. Prima di spiegarvi il motivo del mio post vorrei salutare tutti quelli che ancora si ricorano di me (sopratutto quel gayo di elios [ti ano e lo sai!!!], bladeII, barlon, karas, ismanuzzo, pacimero, kyra, demonio [viva dio!!!], lavorodanegro, tutti quelli che hanno fatto parte de Concilio dell'Ombra e tutti i cittadini presenti passati e futuri di skara brea :P sicuramente dimentico un fottio di gente ma accontentatevi :P ). Adesso torniamo al motivo del mio post, sono in procinto di laurearmi (direte voi: "chi se ne impippa?" ) e, dato che sto scrivendo la mia tesi in sociologia dei processi culturali sui giochi di ruolo online mi intereserebbe sapere alcune vostre opinioni a riguardo:
- Che differenze notate fra i GDR online e quelli classici da tavolo alla D&D?
- Che modifiche strutturali comportano queste differenze nel modo di fare GDR e di rapportarsi con gli altri pg?
- quali sono i vantaggi del GDR online rispetto a quello "cartaceo" e quali gli svantaggi?
Ringrazio tutti quell che vorranno partecipare a questo piccolissimo sondaggio accademico :P e saluto tutti gli admin e i gm di questo favoloso mondo online, ho passato delle ore fantastiche qui e spero di ritornare presto
- Che differenze notate fra i GDR online e quelli classici da tavolo alla D&D?
- Che modifiche strutturali comportano queste differenze nel modo di fare GDR e di rapportarsi con gli altri pg?
- quali sono i vantaggi del GDR online rispetto a quello "cartaceo" e quali gli svantaggi?
Ringrazio tutti quell che vorranno partecipare a questo piccolissimo sondaggio accademico :P e saluto tutti gli admin e i gm di questo favoloso mondo online, ho passato delle ore fantastiche qui e spero di ritornare presto
Commenta