annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nobel per la pace: a obama? a internet? a chi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nobel per la pace: a obama? a internet? a chi?

    Ha fatto discutere il nobel per la pace a Obama, da molti considerato "precoce", tanto che la Casa Bianca stessa non ha certo ecceduto nei festeggiamenti, ritenendo addirittura che potessero essere un tentativo di alcuni di cogliere in scacco il presidente della tanto attesa svolta.

    Ora fa discutere la proposta di Wired, che vorrebbe il nobel per la pace assegnato ad Internet:
    (Reuters) - "Dobbiamo guardare a Internet come ad una grande community in cui uomini e donne di tutte le nazionalità e di qualsiasi religione riescono a comunicare, a solidarizzare e a diffondere, contro ogni barriera, una nuova cultura di collaborazione e condivisione della conoscenza", spiega sul sito Riccardo Luna, direttore di Wired Italia.
    "Internet può essere considerato per questo la prima arma di costruzione di massa, in grado di abbattere l'odio e il conflitto per propagare la democrazia e la pace", aggiunge.
    Secondo Luna, quanto accaduto in Iran dopo le ultime contestate elezioni, quando il web e siti di social network come Twitter sono stati strumenti in grado di aggirare i divieti del governo, e il ruolo giocato dalla Rete nella diffusione delle informazioni altrimenti prigioniere della censura "sono solo l'ultimo esempio di come Internet possa divenire un'arma di speranza globale".
    Alla prima firmataria del manifesto di Internet for Peace, Wired Italia ha voluto dedicare la copertina del prossimo numero. Shirin Ebadi, prima iraniana musulmana a vincere il Premio Nobel per la Pace nel 2003, si è schierata a sostegno della candidatura di Internet per il prossimo Premio Nobel per la Pace.


    mossa pubblicitaria?
    oppure credete davvero che abbia senso assegnare al web il nobel per la pace?
    e soprattutto, non dovrebbe essere assegnato ad una persona?

    guardando indietro, trovate nobel per la pace insensati?

  • #2
    totalmente insensati, lo sono tutti i premi che l'uomo si è inventato a mio avviso.

    ma volendo tralasciare ciò, dare un premio del genere ad obama è stato il colpo di grazia, non ha fatto niente per meritarselo, o siamo ancora nella spirale del razzismo per cui bisogna dimostrare a loro che "noi" pensiamo loro non siano diversi (il che è una presa per il culo verso tutti), e quindi essere un presidente nero è un pregio ?

    passando ad internet, arma di costruzione di massa ?
    nessuno parla della moltiplicazione degli scam e phisher ?

    dimenticavo: "informazioni altrimenti prigioniere della censura", solo perchè c'è gente che ne capisce e sa tutelarsi (anche se non sempre, tante persone sono state arrestate) contro i governi che comunque cercano di controllare tutto, internet non ha fatto nulla, sono le persone che non hanno mai smesso nonostante i grandi impacci dati dalla società, tantissime persone che, se trovate, finiscono in galera, dare un premio a costoro non è anticostituzionale ?

    la gente dovrebbe smettere di interessarsi a queste, ed altre, pagliacciate.
    Ultima modifica di KouKayne; 22-11-2009, 13:23.
    Welcome... To the Paradise Parade!

    The Masked Man plays the flute turning his back on the setting sun,
    A Singing Girl is sitting on his shoulder Following the rhythm of the flute;

    Its sound is irresistible For those who bear deep Scars in their hearts.

    Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,
    Everybody is free to join, but nobody is allowed to leave!

    The parade continues, It goes towards the End of the world.

    Commenta


    • #3
      Io invece, come dissi tempo fa in questo forum, trovo il nobel per la pace a Obama una genialata colossale.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da KouKayne Visualizza il messaggio
        ...
        Non posso far altro che quotarti, hai detto tutte cose molto giuste, e devo aggiungere che a parte il fatto che Obama non ha fatto nulla per meritarsi il nobel per la pace, questo premio gli è stato conferito solo per un motivo di "incoraggiamento" per lui ed "educazionale" per la nuova generazione, un pò come dire: "prendete esempio da un uomo come lui" ma la nuova generazione in questione può essere facilmente presa per i fondelli, altri con qualche anno in più sulle spalle no, ed infatti obama stà perdendo consensi nel suo schieramento per le opinabili scelte che stà mettendo in pratica.
        Trovo il nobel per Obama giusto da una parte, cioè il mettere il presidente degli stati uniti come modello da seguire per i piccini, ma d'altro canto lo trovo sbagliato perchè quelli più grandicelli hanno capito che è un demagogo, (cioè che promette promette, ma alla fine non realizza molto, anche a causa delle lobby esistenti in america, che gli mettono i bastoni fra le ruote anche non essendo loro i diretti finanziatori della sua campagna elettorale) e non gli piace farsi infinocchiare da un premio in questo caso falso.

        Commenta


        • #5
          il nobel è una minchiata colossale a prescindere, quello di obama almeno ti fa fare una risata
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

          Commenta


          • #6
            Premio Nobel per la pace - Wikipedia

            nn mi sembra il massimo come "albo d oro",ci sono persone/organizzazioni che se lo sono veramente meritato ma molti altri mi sembrano piu un fatto mediatico a partire proprio dall ultimo

            + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

            Commenta

            Sto operando...
            X