Originariamente inviato da JudgeDredd
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Emissioni e ambiente: che si fa?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Dinny Visualizza il messaggioIn trentino tutti si adoperano per migliorare e non parlo di mettere soldi. Vedo che la gente ci tiene a fare la raccolta differenziata e riescono pure ad instillare la voglia di preservare l'ecosistema pure agli universitari fan*****ni che si ritrovano lì a studiare. Ma lì funziona in questa maniera perchè hanno una coscienza sociale molto diversa e vengono cresciuti con l'idea del rispetto per l'ambiente. Nel veneto che è attaccato è già totalmente diverso e ognuno si fa riccamente i cazzi propri. Per cambiare la mentalità alla gente ci vogliono decenni.
Quello che dici è giustissimo, è la mentalità che cambia la concezione e il rispetto che si ha per l'ambiente. Qui la gente non si fa scrupoli a gettare la sigaretta dal finestrino dell'auto in autostrada, non si crea problemi a gettare per terra il biglietto dell'autobus appena scesa; per non parlare dell'immondizia (anche se non è più come prima).
Io sono uno dei pochissimi fessi che si porta i biglietti in tasca per giorni, o le carte dei duplo
Commenta
-
Originariamente inviato da JudgeDredd Visualizza il messaggioMa seriamente, a quanti italiani pensate che interessino le politiche ambientali quando hanno due o tre specializzazioni e finiscono, se hanno culo e raccomandazione, a lavorare in un supermercato?[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Io aggiungerei un'altra questione:
Finche il sistema economico mondiale parte da un presupposto sbagliato (bisogna sempre produrre di più) difficilmente potremmo, a livello globale, migliorare le cose.
Ad esempio se in Italia, fra 10 anni, avessimo il PIL a -50% e però, nel contempo, fossimo riusciti a vivere meglio, inquinare meno e 'ottimizzare' le risorse; saremmo un paese sull'orlo della bancarotta perchè il mondo economico ci vedrebbe così.
Ciauz
Commenta
-
si chiama consumismo, il meraviglioso meccanismo per il quale è meglio buttare un televisore che cambiare un condensatore;
ed una qualsiasi scheda elettrica ti costa più del prodotto finito, un ottimo incentivo per l'ecologia ed evitare gli sprechi energetici e non, il rame lo stiamo già finendo.Welcome... To the Paradise Parade!
The Masked Man plays the flute turning his back on the setting sun,
A Singing Girl is sitting on his shoulder Following the rhythm of the flute;
Its sound is irresistible For those who bear deep Scars in their hearts.
Wandering people, Tempted by the sound of the flute, one by one they line in a row,
Everybody is free to join, but nobody is allowed to leave!
The parade continues, It goes towards the End of the world.
Commenta
-
ho letto un bellissimo libro, anche attuale, incentrato sul sistema socio-economico, vita liquida, dopo un mese mi si son rotti televisori e pc, giusto 20 e 15 giorni dopo che è scaduta la garanzia, i beni di consumo sono pensati per essere rotti, ho un ***** di asciugacapelli da 30 anni mai rotto, i nuovi mi durano 2-3 anni, sono solo esempi ovviamente, ma molto significativi[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
Commenta