Originariamente inviato da gwineth
Visualizza il messaggio
nn ho nessun problema a rapportarmi coi miei vicini peruviani ne nell andare a far la spesa nei mini market arabi ma credo che questo dipenda molto dall istruzione avuta e dai comportamenti di mia madre che quando ero piccolo mi portava a giocare con immigrati e portatori di handicap in un parco in cui c era un centro sociale "occupato" e quindi sono cresciuto senza fare troppe differenze tra il colore di pelle o la "velocità" di pensiero
solitamente divido in gente pirla e gente nn pirla....a scuola (quando scrivevamo sulle tavolette di cera ) mi sono beccato spesso del razzista perchè c era un extracomunitario che mi stava sulle palle e ho sempre detto : " i coglioni nascono in italia cosi come in perù"
purtroppo vivendo al nord e vedendo quanto la lega abbia peso da queste parti capisco che x molti il problema dell immigrazione è sentito ma secondo me è sono ignoranza nei confronti di quello che nn si conosce....se avessero mangiato anche loro il cuscus della mamma di hassan magari oggi vivrebbero l integrazione come un arrichimento
Commenta