Originally posted by Melmoth
Forse non hai letto bene (proprio con attenzione, dico, mica che nn sai leggere) il mio post. Altrimenti avresti inteso quell'"ottimo" nell'ottica cinica (senza sentimentalismi) attraverso la quale e' stato espresso: cioe' la soluzione piu' "pratica". Robe su tumore-metaforico ecc. sono buone per i romanzi. Questa e' la Vita Reale. Le cose non seguono un path narrativo, accadono per motivazioni piu' profonde e "crude" che non "buoni vs cattivi". Rifletti di piu', prego.
Forse non hai letto bene (proprio con attenzione, dico, mica che nn sai leggere) il mio post. Altrimenti avresti inteso quell'"ottimo" nell'ottica cinica (senza sentimentalismi) attraverso la quale e' stato espresso: cioe' la soluzione piu' "pratica". Robe su tumore-metaforico ecc. sono buone per i romanzi. Questa e' la Vita Reale. Le cose non seguono un path narrativo, accadono per motivazioni piu' profonde e "crude" che non "buoni vs cattivi". Rifletti di piu', prego.
Tu parli di soluzioni "pratiche", io ti parlo della vita degli Iracheni, e della stessa sicurezza di tutti noi, vediamo come il termine pratico si puo associare a tutto ciò .. spiegamenlo ? Dio santissimo stiamo parlando di vite umane, pure ingoranti se vuoi e aggiungiamo anche pompate da un fanatismo di massa, ma pur sempre vite umane, bambini, donne, anziani e uomini.Puo ancora usare il termine Pratico.. pensaci tu un poco .. io ci penso molto ogni volta che vedo i telegiornali ogni volta che vedo un extracomunitario per strada.
Per quanto rigurda il tumore ovviamente metaforico, era per darti l'idea della reazione violenta a brusca a quello che l' america da anni cerca di fare nel medioriente e che ora ci sta avendo successo nel completare il suo idealismo di assorbimento.
Sulle ultime due frasi non ho sinceramente capito cosa intendi per path narrativo, io non stavo scrivendo un libro stavo cercando di analizzare come avrebbe reagito una cultura a quel tipo di agressione, giusta e sbagliata non credo sia nostro compito decidere.
I miei non sono attacchi personali a te medesimo e quindi credo che il non risponderti a tue frasi tipo, "pensare quando parlo", "non saper leggere", ecc.. sia solo di buon gusto e correttezza personale.
Nulla di personale ho solo voluto dire la mia !!!
Cya !!!!
P.S. La poverta e la disperazione della guerrà la vedi solo negli occhi di chi la subisce non in un telegiornale o nelle belle immagini che il nostro FEDE ci propina tutte le sere. E chi non la vede veramente puo utilizzare termini come "Ottimo", "necessario", "pratico"... provate a raccontare ad un bambino al quale è morta la madre davanti agli occhi per una bomba antiuomo, ditegli che era un modo pratico per risolvere i problemi del suo popolo .. poi mi dite che vi risponde ( io ucciderei per tanta mancanza di rispetto ) !!!
Poi ripeto io sono io .. ed ognuno la pensa a suo modo !!!!
Scusate magari i mie toni alterni, ma certe cose mi fanno rabbia, non sono attacchi personali di nessuno e solo che quando parlo di certe cose e leggo certe commenti ( magari superficiali ) mi viene rabbia !! Anche quando leggo il giornale dove i giornalisti scrivono alla cazzarolla di canius.. mi incavolcchiolo .. !!!
Ci si vede !!! BIM BUM BAN !!!!
Commenta