annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Condannare la Guerra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by Melmoth

Forse non hai letto bene (proprio con attenzione, dico, mica che nn sai leggere) il mio post. Altrimenti avresti inteso quell'"ottimo" nell'ottica cinica (senza sentimentalismi) attraverso la quale e' stato espresso: cioe' la soluzione piu' "pratica". Robe su tumore-metaforico ecc. sono buone per i romanzi. Questa e' la Vita Reale. Le cose non seguono un path narrativo, accadono per motivazioni piu' profonde e "crude" che non "buoni vs cattivi". Rifletti di piu', prego.
    Le parole hanno un peso, usiamo per il loro giusto peso, visto e considerato che siamo in un forum asettico e privo, purtroppo, d' impronte vocali che possono cambiare il significato delle cose ( io ho letto quello che c'è scritto, e non c'erano ne virgolette ne altri simboli che presupponevano quello che tu stai affermando ora ).Oltretutto quando leggi un trafiletto o un articolo del giornale pesi le parole per quello che sono non per quello che volevo dire, o no ? Qui credo sia la stessa cosa ... credo !!!

Tu parli di soluzioni "pratiche", io ti parlo della vita degli Iracheni, e della stessa sicurezza di tutti noi, vediamo come il termine pratico si puo associare a tutto ciò .. spiegamenlo ? Dio santissimo stiamo parlando di vite umane, pure ingoranti se vuoi e aggiungiamo anche pompate da un fanatismo di massa, ma pur sempre vite umane, bambini, donne, anziani e uomini.Puo ancora usare il termine Pratico.. pensaci tu un poco .. io ci penso molto ogni volta che vedo i telegiornali ogni volta che vedo un extracomunitario per strada.

Per quanto rigurda il tumore ovviamente metaforico, era per darti l'idea della reazione violenta a brusca a quello che l' america da anni cerca di fare nel medioriente e che ora ci sta avendo successo nel completare il suo idealismo di assorbimento.

Sulle ultime due frasi non ho sinceramente capito cosa intendi per path narrativo, io non stavo scrivendo un libro stavo cercando di analizzare come avrebbe reagito una cultura a quel tipo di agressione, giusta e sbagliata non credo sia nostro compito decidere.

I miei non sono attacchi personali a te medesimo e quindi credo che il non risponderti a tue frasi tipo, "pensare quando parlo", "non saper leggere", ecc.. sia solo di buon gusto e correttezza personale.

Nulla di personale ho solo voluto dire la mia !!!
    Cya !!!!

P.S. La poverta e la disperazione della guerrà la vedi solo negli occhi di chi la subisce non in un telegiornale o nelle belle immagini che il nostro FEDE ci propina tutte le sere. E chi non la vede veramente puo utilizzare termini come "Ottimo", "necessario", "pratico"... provate a raccontare ad un bambino al quale è morta la madre davanti agli occhi per una bomba antiuomo, ditegli che era un modo pratico per risolvere i problemi del suo popolo .. poi mi dite che vi risponde ( io ucciderei per tanta mancanza di rispetto ) !!!

Poi ripeto io sono io .. ed ognuno la pensa a suo modo !!!!

Scusate magari i mie toni alterni, ma certe cose mi fanno rabbia, non sono attacchi personali di nessuno e solo che quando parlo di certe cose e leggo certe commenti ( magari superficiali ) mi viene rabbia !! Anche quando leggo il giornale dove i giornalisti scrivono alla cazzarolla di canius.. mi incavolcchiolo .. !!!

Ci si vede !!! BIM BUM BAN !!!!

Commenta

Originally posted by LrdAntares

Le parole hanno un peso, usiamo per il loro giusto peso, visto e considerato che siamo in un forum asettico e privo, purtroppo, d' impronte vocali che possono cambiare il significato delle cose ( io ho letto quello che c'è scritto, e non c'erano ne virgolette ne altri simboli che presupponevano quello che tu stai affermando ora ).Oltretutto quando leggi un trafiletto o un articolo del giornale pesi le parole per quello che sono non per quello che volevo dire, o no ? Qui credo sia la stessa cosa ... credo !!!

Tu parli di soluzioni "pratiche", io ti parlo della vita degli Iracheni, e della stessa sicurezza di tutti noi, vediamo come il termine pratico si puo associare a tutto ciò .. spiegamenlo ? Dio santissimo stiamo parlando di vite umane, pure ingoranti se vuoi e aggiungiamo anche pompate da un fanatismo di massa, ma pur sempre vite umane, bambini, donne, anziani e uomini.Puo ancora usare il termine Pratico.. pensaci tu un poco .. io ci penso molto ogni volta che vedo i telegiornali ogni volta che vedo un extracomunitario per strada.

Per quanto rigurda il tumore ovviamente metaforico, era per darti l'idea della reazione violenta a brusca a quello che l' america da anni cerca di fare nel medioriente e che ora ci sta avendo successo nel completare il suo idealismo di assorbimento.

Sulle ultime due frasi non ho sinceramente capito cosa intendi per path narrativo, io non stavo scrivendo un libro stavo cercando di analizzare come avrebbe reagito una cultura a quel tipo di agressione, giusta e sbagliata non credo sia nostro compito decidere.

I miei non sono attacchi personali a te medesimo e quindi credo che il non risponderti a tue frasi tipo, "pensare quando parlo", "non saper leggere", ecc.. sia solo di buon gusto e correttezza personale.

Nulla di personale ho solo voluto dire la mia !!!
      Cya !!!!

P.S. La poverta e la disperazione della guerrà la vedi solo negli occhi di chi la subisce non in un telegiornale o nelle belle immagini che il nostro FEDE ci propina tutte le sere. E chi non la vede veramente puo utilizzare termini come "Ottimo", "necessario", "pratico"... provate a raccontare ad un bambino al quale è morta la madre davanti agli occhi per una bomba antiuomo, ditegli che era un modo pratico per risolvere i problemi del suo popolo .. poi mi dite che vi risponde ( io ucciderei per tanta mancanza di rispetto ) !!!

Poi ripeto io sono io .. ed ognuno la pensa a suo modo !!!!

Scusate magari i mie toni alterni, ma certe cose mi fanno rabbia, non sono attacchi personali di nessuno e solo che quando parlo di certe cose e leggo certe commenti ( magari superficiali ) mi viene rabbia !! Anche quando leggo il giornale dove i giornalisti scrivono alla cazzarolla di canius.. mi incavolcchiolo .. !!!

Ci si vede !!! BIM BUM BAN !!!!
      Guarda che non mi sono mica scusato per aver usato "Ottimo", ti sbagli. Ti ho invitato a rileggere lo scritto e come e' impostato. Sono stato 40 righe a scrivere che si deve capire come le decisioni degli stati o specie in questo caso siano dettate da regole di cinismo, e non da etica. L'ETICA non c'entra nulla. Ci fa solo sbagliare nei giudizi. La vita non e' ne' Bene ne' Male, ne' Buona ne' Cattiva.
      Non me la sono affatto presa per cio' che hai detto, anzi sono contento che una volta tanto una persona si esprima con toni seri e non con slogan o prese di posizione assurde (es: "sono un antiamericano convinto", ecc..)

Non credo che le vite degli Iracheni siano meno valide di quelle delle altre persone, ne' che siano necessariamente ignoranti, se non, al piu', nell'accezione neutrale del termine.

La praticita' della guerra in questo caso non si discute: si doveva arrivare ad un obiettivo (disarmo iraq), ci sono voluti 12 anni di diplomazia per capire che l'Iraq non avrebbe mai collaborato seriamente. Quindi si e' giocata la carta ultima della violenza dell'uomo sull'uomo: la guerra. La guerra in questo caso e' pratica, poiche' permette in tempi relativamente brevi di porre fine ad una diatriba che altrimenti non avrebbe soluzione, causando danni economici, umanitari e politici.
      Con la fine della guerra arriveranno tutte le associazioni umanitarie che vuoi, finira' l'embargo del petrolio->altri soldi per altro cibo/medicinali, l'economia dovrebbe risentirne positivamente.

Ti ho controbattuto il "tumore" non perche' lo consideri di cattivo gusto o fuori luogo o quant'altro, ma perche' non c'entra nulla col discorso attuale, specie in termini di interpretazione (nel caso, tu hai dato una visione bene-male, che e' fuori luogo).

In ultimo, non credo di averti minimamente offeso esortandoti a rileggere e riflettere su cio' che avevo scritto: l'ho detto seriamente, non era una presa in giro. Dato l'interlocutore, ho desiderato solo che tu rileggessi il mio scritto per capirne meglio il significato (non compreso, forse errore mio). Tutto qui.

Ah, mi viene proprio in mente ora. E' banale, ma nessuno lo aveva ancora scritto, percio'...

gli iracheni potrebbero anche "ringraziare" Saddam, visto il trattamento che stanno subendo per un po' di "Esuberante Potere Sovrano"...

Commenta

ultim'ora

mi sono appena ricordato una cosettina... vi ricordate la prima guerra contro l'iraq, 10 annetti fa?
        Oggi tutti "sappiamo" che fu fatta per liberare il Kuwait dall'invasione dell'Iraq!
        Ebbene or mi sovviene che successe all'epoca...

succedeva che in Iraq si accorsero che il Kuwait con le sue perforazioni "di traverso" rubava il petrolio Iracheno a tutto spiano!!!

Uno, due, tre avvertimenti al Kuwait, niente.

Allora fu invasione da parte dell'Iraq.

Il resto, lo sapete tutti.

meditate gente, meditate...
        Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

Commenta

...ooops, dimenticavo

... e indovinate un pò: chi ha interessi nella/nelle società petrolifere che sforacchiano in Kuwait????????

dai vi dò un indizio: uno fa il presidente degli Usa (e all'epoca c'era suo padre, pensate un pò), altri 5 o 6 sono nel suo staff.

avete trent'anni di tempo per capire
          Un albero cade nella foresta dove nessuno può sentirlo... ha fatto rumore oppure no?

Commenta

...

Tre puntini in favore degli innocenti e dei bambini morti per quel pazzoide di SADDAM!!!
            "Antica Scuola GDR Vaglina"
            -------->Il giusto<--------

E' VERITA'!!!!

Commenta

Sto operando...
            X