annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il fatto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il fatto

Ci siamo.
    Il conto alla rovescia è cominciato. A settembre, finalmente,
    avremo un giornale nuovo, libero,
    tutto nostro e tutto vostro.
    Un giornale eccentrico,
    rispetto agli altri:
    "il Fatto Quotidiano"
    Un fatto nuovo. Perché?

1. Perché racconterà i fatti, fin dalla sua testata. Darà le notizie, le analisi e i commenti che gli altri non danno, o nascondono. Parlerà dei temi che gli altri ignorano.

2. Perché non avrà padroni: la società editoriale è composta da alcuni piccoli soci, compresi noi giornalisti, che partecipano con quote equivalenti a un progetto comune: un quotidiano fatto solo per i suoi lettori. Senza vincoli né sudditanze ai poteri forti, politici, finanziari e industriali, che usano i giornali per i loro interessi.

3. Perché non chiederà né avrà finanziamenti pubblici concessi da questo o quel partito.

4. Perché nascerà solo se avrà dei lettori interessati ad acquistarlo, e a leggerlo. Nel paese dei giornali senza lettori, mantenuti in vita dai contribuenti, anche e soprattutto da quelli che non li comprerebbero mai, noi faremo il nostro giornale soltanto se avremo un numero di lettori sufficiente per mantenerlo in vita.

Per questo vi chiediamo di abbonarvi subito:
    il prezzo della nostra libertà di informare e del vostro diritto di essere informati dipende dal numero di copie che i lettori acquisteranno in edicola, ma soprattutto dagli abbonamenti che raccoglieremo prima di partire.
    Più abbonamenti, più libertà.

Il Fatto Quotidiano avrà 16 pagine, tutte a colori. Uscirà sei giorni a settimana al costo di 1.20 €, tranne il lunedì. Sarà un giornale di carta e un giornale web. Sarà diretto da Antonio Padellaro. Avrà una redazione di giovani agguerriti. Si avvarrà di un gruppo di firme, di inviati di punta e di autori satirici che hanno condiviso con noi la lunga battaglia contro il regime berlusconiano, senza sconti per un’opposizione troppo spesso complice.

Trovate qui tutte le indicazioni per abbonarvi e diventare subito soci fondatori del nostro giornale (ricevendolo per posta, scaricandolo in rete dopo la mezzanotte).

Vi terremo aggiornati, di settimana in settimana, sulle prenotazioni raccolte. Sarà dura, ma tutti insieme ce la faremo.
    Dipende da tutti voi,
    anzi da tutti noi.

Lo so che la notizia non è fresca ma sempre meglio di quell'altro post sul veneto.

Comunque, che ne pensate di questa iniziativa?
    Io sono entusiasta e ovviamente ho già pagato l'abbonamento!!!
    La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

a me preoccupa un po' l'idea di una contro propaganda, ma sono assolutamente favorevole, solo per il fatto di non prendere nessun finanziamento fan capire da che base si inizia. Io non mi sono abbonato (non ho i soldi...) ma di sicuro lo prendo e vedo com'è

Azazel
    Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
    ZULUHOTELITALIA

Commenta

Occhio perchè non credo che uscirà(in edicola) in tutte le città d'Italia.

Comunque un successone questo 3d, mi compiaccio.
      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Che pretendi, qua si va in ferie, non hai letto lo sticky?

Commenta

Bhe almeno spero che questa iniziativa di Marco Travaglio sia portata avanti con gli stessi principi che aveva all'inizio e non si perda strada facendo, se riescono a tirare fuori un giornale serio (l'unico serio e super-partes che ci sarebbe in Italia) tanto di cappello, personalmente il 23 settembre una copia me la cerco.
          Dicevo spero, perchè in questi ultimi giorni ho potuto constatare che un compare di Travaglio, Grillo per l'esattezza, combina porcate immonde rispetto alle sue prediche... si è fatto promoter di un mondo più pulito, ed ha posseduto una ferrari, attualmente gira con un SUV; dice basta agli sprechi energetici, e nella sua villa ha un allaccio da 20 KW; ha fatto un sermone sui dislivelli economici che ci sono in Italia (e nel resto del mondo), ed ha un reddito annuo di 5 milioni di euro e la lista continua. Ultima ma non meno importante la porcata che lo vede protagonista insieme alla onlus Bortolani ai danni del ricercatore Stefano Montanari, privato del suo costoso microscopio, con il quale stava portando avanti una ricerca sulle dannose nanoparticelle.
          Alla luce di questi fatti, mi chiedo se ci si possa ancora fidare di qualcuno o se tutti cercano di tirare l'acqua al proprio mulino raccontando cazzate su cazzate per erigersi a difensori dell'umanità (vedesi anche Obama), per poi continuare il lavoro dei loro sporchi predecessori e perchè no, fare anche qualcosa di peggio, mentre si riempiono le tasche a nostre spese...

Commenta

Ah vabbè se qua per giornale serio si intende super partes allora stiamo freschi.

Commenta

Se per super partes intendete che non debba schierarsi allora non avete capito una mazza, se invece intendete che debba dare le notizie in modo obbiettivo applicando sempre lo stesso metro di giudizio per ogni fatto allora lo spero proprio anch'io.

Il fatto che sia finanziato dai lettori e non abbia editori è un buon inizio, la gente che ci scriverà mi piace. Insomma per ora promette bene.

@Hryhoriy sii meno evanescente...sembri una casalingua di voghera. Che problemi hai con Grillo?

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                Che problemi hai con Grillo?
                Tranquillo, io ho un cervello.

Commenta

Sì ma non è che l'abbia dimostrato troppo.

Commenta

un giornale serio?

playboy.

Commenta

Originariamente inviato da Dokrobei Visualizza il messaggio
                      Sì ma non è che l'abbia dimostrato troppo.
                      No, la parte migliore me la tengo per i miei cari.

Commenta

Stai tranquillo, non devi giustificarti.

Commenta

Letto per la prima volta de "Il Fatto Quotidiano" su un libro di ChiareLettere intotolato Papi - Uno Scandalo Politico.

Era una dedica di uno dei tre autori (Gomez, Lillo e Travaglio).

Sempre meglio, sempre meglio. Son felice di leggere cose così, speriamo che arrivi a Milano almeno

Commenta

personalmente non credo esistano giornali che diano notizie in modo obiettivo per la natura stessa dell'uomo, se ho un pensiero su un argomento provo a scriverci un articolo, per quanto cerchi di essere imparziale ci sara sempre un pizzico di quel che penso
                            Ultima modifica di thedeerhunter; 08-09-2009, 11:12.
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                              personalmente non credo esistano giornali che diano notizie in modo obbiettivo per la natura stessa dell'uomo, se ho un pensiero su un argomento provo a scriverci un articolo, per quanto cerchi di essere imparziale ci sara sempre un pizzico di quel che penso

E cosa c'entra? Essere obiettivi è diverso da essere imparziali.
                              ねえ おいでよ
                              目を閉じてごらん
                              あなたの逢いたい人を
                              少女が
                              手をひいて 連れてくる
                              もう なんにもいらない
                              赤と黒は 安心の世界
                              いつまでも眠れるの
                              Ma che la baciai questo sì lo ricordo
                              col cuore ormai sulle labbra,
                              ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo,
                              e il mio cuore le restò sulle labbra.