annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

è il fondo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma ve li mettono a scuola i paraocchi per vedere il mondo diviso in buoni e cattivi?
    We are not retreating - We are advancing in another direction.
    Arlecchino

Commenta

Il nazismo non è morto. Ich liebe mein fuhrer. Sieg Heil.

Commenta

Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggio
        Tanto nazista da essersi sacrificato nel tentativo di assassinare hitler. Ma come molte persone fanno confusione tra nazisti e fascisti, probabilmente voi lo fate tra tedeschi e nazisti, o militari e politici.
        Ahaha cazzàte. Un tedesco non nazista non guida le armate tedesche naziste in giro per il mondo a sterminare per la causa. Un tedesco non nazista non si suicida col cianuro potendo scegliere un processo in cui dimostra di essere, per l'appunto non nazista. Sarebbe stato quello un vero sacrificio. Mi spiace, ma non è nemmeno dimostrato che Rommel avesse tentato di uccidere Hitler, cosa che peraltro non ne fa un antinazista, ma solo un suo avversario. E' più verosimile che avesse proposto la resa al suo fuhrer.
        Non è questione di far confusione tra fascismo e nazismo, dato che so perfettamente che differenze ci siano tra questi due sistemi. In effetti sì, se dovessi rispondere di "pancia", sì probabilmente schifo a pari livello militari e politici, di conseguenza in quello faccio davvero "confusione" alla lettera.

E comunque, giusto perché sono superficiale, e ho fatto due calcoli:
        - le ronde tendenti al fascismo non sono un problema.
        - il fascismo non è un problema nel 2009
        - rommel
        - i fascisti veri non esistono più

Sei per caso un nostalgico?

Commenta

Tanto nazista da essersi sacrificato nel tentativo di assassinare hitler.
          MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
          nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
          Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Originariamente inviato da Cheenghialer Visualizza il messaggio
            Ahaha cazzàte. Un tedesco non nazista non guida le armate tedesche naziste in giro per il mondo a sterminare per la causa.
            Gli alti militari tedeschi non erano nazisti, e a dir la verità non avevano in simpatia Hitler. Inoltre Rommel non veniva dall'aristocrazia prussiana ma si era distinto sul campo, e lui stesso non amava hitler, che non faceva altro che mettergli bastoni tra le ruote con la sua incompetenza in materia.

Un tedesco non nazista non si suicida col cianuro potendo scegliere un processo in cui dimostra di essere, per l'appunto non nazista
            Potendo scegliere in un processo? Lui nel '44 già sapeva di quello che ci sarebbe stato a Norimberga?

E comunque, giusto perché sono superficiale, e ho fatto due calcoli:
            - le ronde tendenti al fascismo non sono un problema.
            - il fascismo non è un problema nel 2009
            - rommel
            - i fascisti veri non esistono più

Sei per caso un nostalgico?
            - Ci dobbiamo preoccupare di un cretino che non sa neanche il verso della bandiera del paese di cui si crede difensore? E di altri 2000 cretini su 60 milioni di abitanti?
            - E' un fenomeno che si ferma alla cronaca
            - Rommel non era fascista ma solo un militare

E no, non sono un nostalgico, sono molto meno schierato politicamente di quanto pensiate, per questo posso capire che l'analisi dell'esercito Alleato e Tedesco debba essere fatto a prescindere dello schieramento dei loro governi, per questo posso capire che tra gli Alleati c'era un regime totalitario, per questo posso capire che giustiziare solo militari dell'Asse per crimini di guerra non ha senso, lasciando passare gli Alleati per santi.
            Il problema è che molte persone sono ancora convinte che i Tedeschi, Italiani e Giapponesi fossero tutti cattivoni, mentre gli Americani, i Russi e gli Inglesi combattevano con i fiori sui carri armati.
            Arlecchino

Commenta

Sei anche piuttosto inesperto. Perché se avessi un pelo di conoscenza in più della storia, sapresti benissimo che l'esercito, in un regime non libertario, è quello che prima di tutti gli altri fa partire l'opposizione politica, ma è anche la parte più conservatrice della società, quindi delle due una:
              ai vertici militari tedeschi andava bene la base ideologica che venne costruita intorno a loro;
              oppure l'esercito tedesco di cui tu glorifichi il capo più rappresentativo, era un esercito di poveri mercenari al soldo della politica. Questo però comporterebbe due conseguenze nel valutarlo: una è che se qualcuno avesse offerto di più avrebbero sovvertito il sistema, l'altra è che quindi il totalitarismo tedesco sarebbe dovuto non alla partecipazione "romantica" ma a una semplice legge di mercato che mi sembra quanto meno inverosimile.
              In ogni caso il tuo generale non ne esce bene

Non ho parlato di Norimberga. Ho parlato di processo per tradimento a cui sarebbe stato costretto, pillola blu o processo? Alice ha scelto di non entrare nella tana del Bianconiglio a quanto pare.

E poi chi ti ha detto che io ritenga l'armata rossa più meritevole eticamente dell'esercito nazista? Stiamo parlando di conseguenze di due totalitarismi: il fascimo e lo stalinismo, deprecabili entrambi. Resta che uno dei due fu determinante nella fine della guerra. L'altro fu determinante nell'INIZIO della guerra. E siccome si parla di guerra è chiaro che si parla di aberrazioni. Di distorsione dell'orizzonte dei valori. Io valuto solo le conseguenze.

Commenta

Gli alti militari tedeschi non erano nazisti
                In realtà Ornella Muti è un uomo.

Commenta

Sei anche piuttosto inesperto. Perché se avessi un pelo di conoscenza in più della storia, sapresti benissimo che l'esercito, in un regime non libertario, è quello che prima di tutti gli altri fa partire l'opposizione politica, ma è anche la parte più conservatrice della società, quindi delle due una:
                  ai vertici militari tedeschi andava bene la base ideologica che venne costruita intorno a loro;
                  oppure l'esercito tedesco di cui tu glorifichi il capo più rappresentativo, era un esercito di poveri mercenari al soldo della politica. Questo però comporterebbe due conseguenze nel valutarlo: una è che se qualcuno avesse offerto di più avrebbero sovvertito il sistema, l'altra è che quindi il totalitarismo tedesco sarebbe dovuto non alla partecipazione "romantica" ma a una semplice legge di mercato che mi sembra quanto meno inverosimile.
                  In ogni caso il tuo generale non ne esce bene
                  Gli alti comandi militari tedeschi inizialmente accolsero bene il nazismo, non si può mettere in dubbio, ma allo stesso modo allo scoppio della guerra cominciarono ad avere sempre più dubbi su hitler e i suoi fedeli. Non erano assolutamente dei mercenari, semplicemente, soprattutto prima del Settembre '39, era molto difficile schierarsi contro Hitler, visto l'imperare della Gestapo. Iniziata la Guerra i loro dubbi si trasformarono in circoli segreti, che sfociarono nel fallito attentato.
                  Ma in tutto il tuo discorso quello che più ti sfugge è che Rommel fino a 2 mesi prima dello scoppio della guerra non era neanche generale, è un personaggio famoso, ha comandato le truppe tedesche in Africa, ma non era tra gli alti comandi militari, non veniva dall'aristocrazia prussiana, era prima di tutto un soldato.

E poi chi ti ha detto che io ritenga l'armata rossa più meritevole eticamente dell'esercito nazista? Stiamo parlando di conseguenze di due totalitarismi: il fascimo e lo stalinismo, deprecabili entrambi. Resta che uno dei due fu determinante nella fine della guerra. L'altro fu determinante nell'INIZIO della guerra. E siccome si parla di guerra è chiaro che si parla di aberrazioni. Di distorsione dell'orizzonte dei valori. Io valuto solo le conseguenze.
                  Non parlo solo di Armata Rossa e Wehrmacht, parlo anche di Americani e Inglesi. I militari Tedeschi e Giapponesi sono stati puniti per i loro crimini di guerra, mentre gli eserciti Americani e Inglesi no.
                  Forse chi vince la guerra detta le regole? Spesso distorcendo la linea tra buoni e cattivi però.

Originariamente inviato da Troft Visualizza il messaggio
                  In realtà Ornella Muti è un uomo.
                  Non limitarti ad affermazioni idiote da grande rettore di tutte le università, entra anche tu nella discussione
                  Arlecchino

Commenta

Non limitarti ad affermazioni idiote da grande rettore di tutte le università, entra anche tu nella discussione
                    A che pro? Salti di palo in frasca, scrivi luoghi comuni, giustifichi crimini con altri crimini per fare del revisionismo da due centesimi, te ne esci con nazisti che non erano nazisti e poi mischi nel pentolone la difficoltà di schierarsi contro Hitler, come se non sapessi come funziona un'esercito. Allora, visto che stupido proprio non sembri, ma piuttosto uno spericolato e audace freeclimber di specchi che cerca di difendere opinioni, perchè le tue sono opinioni da quarta di copertina di Pansa, indifendibili, le cose da fare con te sono due: o sperare che becchi un professore universitario con i coglioni grossi come quelli di Enrico Morandin, ma sinceramente non me ne frega un càzzo, oppure prenderti per il culo come ogni bifolco che dice stronzate merita.

Commenta

No, no, ti sfugge il senso dei miei discorsi. Io vedo in molte persone eccessiva semplicità nel giudicare cattivo tutto l'ambiente fascista/nazista e buono l'ambiente comunista o degli Alleati.

Parlando degli episodi di vandalismo ad opera di militanti di destra, io credo che ci siano episodi di quel tipo anche ad opera di militanti di sinistra; tuttavia voi giudicate pericolosi solo i primi, questo non capisco. A meno che non pensiate che solo i militanti di destra combinino cose brutte.

Parlando dei crimini di guerra, io credo che ci siano stati episodi indegni sia negli eserciti dell'Asse che degli Alleati. Considerare Rommel un nazista, un criminale o quant'altro solo per aver combattuto per il suo paese, è errato. Il nazismo è un'ideologia politica mentre l'Arme è un'altra cosa. Se credi che Rommel fosse un convinto nazista siamo qui per vederne la prova.

I crimini non li giustifico mai, e non guardo alle casacche di uno o dell'altro, io.
                      Arlecchino

Commenta

Io invece vedo in te eccessiva semplicità nel considerare le cose e sì, io le casacche le guardo eccome, riesco ancora a scorgere la differenza tra i partigiani sui monti e i Rommel che attentano alla vita di Hitler, a furia di questi discorsi si va a parare alla solita boiata che ci propinano dai Tg il 25 aprile, che è festa di tutti, etc. E mio caro, commetti un errore di fondo, il nazismo non è un'ideologia, è il piano geniale di uno con due palle quadrate.

Commenta

ma poi perchè le palle quadrate dovrebbero essere meglio di quelle tonde io non l'ho mai capito...

Azazel
                          Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                          ZULUHOTELITALIA

Commenta

Originariamente inviato da Troft Visualizza il messaggio
                            Io invece vedo in te eccessiva semplicità nel considerare le cose e sì, io le casacche le guardo eccome, riesco ancora a scorgere la differenza tra i partigiani sui monti e i Rommel che attentano alla vita di Hitler, a furia di questi discorsi si va a parare alla solita boiata che ci propinano dai Tg il 25 aprile, che è festa di tutti, etc. E mio caro, commetti un errore di fondo, il nazismo non è un'ideologia, è il piano geniale di uno con due palle quadrate.
                            Il 25 aprile ora non c'entra. Il nazismo è un'ideologia. I partigiani che violentano ragazze fasciste sono da punire come i fascisti che violentano ragazze partigiane. Oppure se lo fanno i partigiani va bene, se lo fanno gli altri no? Se lo fanno i rossi va bene, se lo fanno i neri no? Io condanno tutti i crimini, tu?
                            Arlecchino

Commenta

Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggio
                              ma poi perchè le palle quadrate dovrebbero essere meglio di quelle tonde io non l'ho mai capito...

Azazel

l'unica cosa su cui varrebbe la pena discutere in questo 3d

Commenta

I partigiani che violentano ragazze fasciste sono da punire come i fascisti che violentano ragazze partigiane.
                                Lo vedi? Che càzzo c'è da discutere, rimane solo la presa per il culo.
                                Sembri Rita Dalla Chiesa.

Commenta

Sto operando...
                                X