annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avete votato ragassuoli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da TheMaYoR Visualizza il messaggio
    Mi spieghi meglio?
    Facile, l'IDV è forse l'unico partito serio nel parlamento italiano, per serio intendo onesto e che effettivamente fa opposizione. Detto questo, però, non rappresenta le mie idee, opporsi a Berlusconi è un dovere civico di ogni partito, la politica è un'altra cosa.

Commenta

Originariamente inviato da BanDiSpagna Visualizza il messaggio
      Facile, l'IDV è forse l'unico partito serio nel parlamento italiano, per serio intendo onesto e che effettivamente fa opposizione. Detto questo, però, non rappresenta le mie idee, opporsi a Berlusconi è un dovere civico di ogni partito, la politica è un'altra cosa.
      Purtroppo siamo però in una situazione estrema qua in Italia, dove il rigore morale dell'idv è una rarità.
      Quindi, alla luce di questo, non sarebbe meglio dare il voto a loro (premiando tale virtuosismo) piuttosto che buttarlo dove non servirà?
      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
        Purtroppo siamo però in una situazione estrema qua in Italia, dove il rigore morale dell'idv è una rarità.
        Quindi, alla luce di questo, non sarebbe meglio dare il voto a loro (premiando tale virtuosismo) piuttosto che buttarlo dove non servirà?
        Hai ragione, ma ne ho fatto una questione di coscienza e penso che un voto secondo coscienza, nelle condizioni attuali del nostro Paese, vale tanto quanto un voto utile.

Commenta

Originariamente inviato da BlueTornado Visualizza il messaggio
          Siete andati a votare?
          Si, per le europee

Cosa avete votato?
          Italia dei valori
          -Sonia Alfano
          -Luigi De Magistris
          Poi chi esce, esce; son brave persone.

*
          Bilancio 2008/2009: euro -28.848
          Bilancio 2009/2010: euro -24.147
          Bilancio 2010/2011: euro +11.765
          Bilancio 2011/2012: euro +3.961

Commenta

L'immagine che e' stata attribuita all'IDV e' totalmente falsa, attribuita dai media di Berlusconi al fine di farne una vittima e un martire e al fine di ridicolizzare l'unico partito serio Italiano. Sono il partito che ha fatto il maggior numero di proposte e con il programma piu' lungo e piu' completo presentato in tutte le elezioni.
            Bilancio 2008/2009: euro -28.848
            Bilancio 2009/2010: euro -24.147
            Bilancio 2010/2011: euro +11.765
            Bilancio 2011/2012: euro +3.961

Commenta

Originariamente inviato da Quester_Wallace Visualizza il messaggio
              Sono il partito che ha fatto il maggior numero di proposte e con il programma piu' lungo e piu' completo presentato in tutte le elezioni.
              E quindi?

Commenta

anche il governo prodi presentò un programma vastissimo, non mi sembra sia servito a qualcosa
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Rifondazione. Voto perso, ma proprio non me la sono sentita di votare IDV, voglio idee che mi rappresentano. Di votare PD non mi è mai passato per l'anticamera del cervello, un'opposizione che non si oppone, non solo fa molto "FS", ma oltre ad essere utile come un buco del culo sul gomito appartiene alla peggior categoria del pianeta: i servi del potere.
                  Quanto hai ragione.
                  Il problema è che un voto a rifondazione o agli altri scissionisti rimane un voto nullo, ed in un momento storico in cui la priorità, purtroppo, è sovvertire una pericolosa situazione politica che sembra peggiorare di mese in mese, l'unico cosa sensata penso sia votare chi può fare realmente opposizione... o qualcosa di vagamente simile.
                  A nessuno piace votare il male minore, però è l'unica alternativa: entrando in cabina elettorale e guardando i simbolini sulla scheda personalmente mi ha preso lo sconforto.

Oh, in ogni caso c'è da dire che anche se il risultato politico di queste elezioni sul territorio italiano ed europeo è (a mio avviso) disastroso, c'è sempre la magra consolazione di ragionare che il PPE non è il Pdl.
                  Ultima modifica di Banzai; 08-06-2009, 19:41.
                  With Ponies
                  and Rainbows
                  and Apples
                  and Ponies

Commenta

Ma infatti l'esito drammatico di queste elezioni non sono tanto il valore pratico che avranno, quanto il fatto che siano uno dei checkpoint sul cammino delle prossime politiche. E a me sinceramente la Lega che prende il 20% dei voti nell'Est Italia e il 10% in media mi pare proprio una brutta strada

Commenta

Elezioni 2009

Questa è casa mia.
                      Sto per vomitare....
                      With Ponies
                      and Rainbows
                      and Apples
                      and Ponies

Commenta

Il Lombardia e Veneto il PD è il terzo partito. E in province come Bergamo e Sondrio la Lega è il primo. Bisogna aspettarsi 2 nuovi governatori regionali leghisti per le prossime regionali.
                        We are not retreating - We are advancing in another direction.
                        Arlecchino

Commenta

Originariamente inviato da Cheenghialer Visualizza il messaggio
                          E a me sinceramente la Lega che prende il 20% dei voti nell'Est Italia e il 10% in media mi pare proprio una brutta strada
                          Sinceramente me l'aspettavo l'ascesa della Lega Nord..
                          In un paese dove ogni telegiornale da un'informazione filtrata, mostrando un'Italia dove solo i rumeni stuprano le fanciulle in via frattina e rapinano le vecchiette penso sia normale che a tali livelli di disinformazione la massa voti un partito che come slogan ha il volto di un'indiano con sù la scritta "Loro hanno subito l'immigrazione..ora vivono nelle riserve!".

Di italiani che fanno rapine perchè non arrivano a fine mese e di famiglie che si sfasciano con i nervi a fior di pelle non se nè parlarà mai.

Commenta

Questa è la vostra democrazia. Quando si perde, gli altri erano malinformati. Sono d'accordo che i tg siano indirizzati ma allora non si dovrebbe dire allo stesso modo che quando 24/24 si parla di Berlusconi e Noemi, dei voli di stato etc. i voti vengono persi? Invece il 2% non è poi molto, considerando il partito d'opposizione.

Il fenomeno Lega non può essere ridotto agli stupri, come il fenomeno IdV non può essere ridotto alla correttezza morale.
                            We are not retreating - We are advancing in another direction.
                            Arlecchino

Commenta

Originariamente inviato da Apocalisse91 Visualizza il messaggio
                              come il fenomeno IdV non può essere ridotto alla correttezza morale.
                              No è ridotto a correttezza morale ED anti-berlusconismo.
                              La prima dovrebbe darsi per scontata, il secondo non può essere un buon motivo per un voto... ma tant'è.
                              With Ponies
                              and Rainbows
                              and Apples
                              and Ponies

Commenta

Ronde padane per tutti. yeeeeeee

Commenta

Sto operando...
                                X