annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Redditi: Italia spaccata in due

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Azazelcaos Visualizza il messaggio
    La base della democrazia (cioè il voto aperto a tutti i cittadini) è ciò che comporta l'antidemocraticità dello stato stesso.

Azazel
    Dici che è molto Utopico sperare in una maturazione dell'individuo sperando di conseguenza una maturazione della democrazia ?

Io mi sento comunista da sempre ma non rinuncerei mai ad uno stato democratico e, senza una maturazione del singolo, le due cose sono incompatibili.

Ciauz
    Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

• Originariamente inviato da Cheenghialer Visualizza il messaggio
      lo stato perseguirebbe il bene della comunità, ma non è possibile in pratica, perché esso è gestito essenzialmente dalla parte borghese della società civile, che è la parte portatrice di valori quali l'individualismo e il particolarimo, in sostanziale contrasto logico con l'intento universalistico della sovrastruttura statale.
      Originariamente inviato da BlueTornado Visualizza il messaggio
      Il comunismo si fonda su dei principi: la proprietà privata non esiste e tutti gli abitanti di una nazione lavorano per il bene di tutta la comunità, senza bisogno di acquistare beni superflui, ovvero oggetti di lusso, che sono tra l'altro il simbolo del capitalismo e della disuguaglianza sociale. Si lavora per vivere, per lo stretto necessario alla vita, ogniuno riveste il proprio ruolo e produce ciò che la comunità richiede/necessita una società basata sul comunismo, sarebbe costruita attorno all'economia del dono: da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo le sue necessità.
      Che dire, per una zappata sui piedi di questa portata potevi anche impegnarti di più.

Commenta

• Originariamente inviato da BlueTornado Visualizza il messaggio
        Che dire, per una zappata sui piedi di questa portata potevi anche impegnarti di più.

Ti faccio una domanda:
        Uno stato in cui i suoi cittadini, attraverso comitati democratici di fabbrica, lavorano in quelle stesse fabbriche senza nessuna 'sovrastruttura' che ne sfrutti il lavoro ma allo stesso tempo possiedono beni superflui come la definisci?

Ciauz
        Bod, Heartwood, Lumber, Elenca oggetti e Miner script per Easyuo.

Commenta

• Originariamente inviato da maccagnagio Visualizza il messaggio
          CronoMETRO.

Tornado mi spiace, ma non hai capito un'emerita mìnchia. Non è cercando similitudini tra il tuo concerto di woodstock e la mia breve annotazione filosofica che arrivi a dimostrare che tutti i cittadini lavorano per un bene comune equivalga a dire che marx idealizzava una fusione di intento tra sovrastruttura statale e universalismo sociale, perché sono due cose che non esistono nemmeno nello stesso piano: da un lato quello reale ( nel senso etimologico) dall'altro quello teorico.
          Putroppo capisco che ti sia impossibile interpretare al modo giusto quanto ti ho scritto, non possedendo le giuste basi strumentali
          Ultima modifica di Cheenghialer; 06-06-2009, 18:40.

Commenta

• ma nn lo vedete che cerca solo di dimostrare di avercelo piu grosso?

prima rompe le palle x avere delle spiegazioni e quando gli vengono date invece di cercare un dialogo fa un uscita come quella...lasciatelo continuare a pensare che il comunismo sia quello che gli propone studio aperto e giriamo pagina

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

• Dall'uso spropositato di Wikipedia mi pare che sia Ermarchese o tuttalpiù un suo fake.

Commenta

...
                Innanzitutto se avessi letto pure il reply dopo io ho già espresso il mio NON berlusconismo. Comunque...

Il fatto delle cazzate vere o delle vere cazzate ecc, era inteso così: io ho detto che accusare ogni giorno il nostro attuale premier perchè è mafioso non risolve il problema della mafia in se per se! Non mi pare difficile come concetto, è astratto però può essere collegato a qualsiasi altro problema radicato nel fondo, non solo alla mafia. Io ho detto vere all'80% perchè sono PIENAMENTE CONVINTO che, come una carriera su berlusca sel'è fatta Fede che lo ama, una carriera sulle sue vicende se la sono fatta pure tanti giornalisti, quindi tante cose le trovo molto gonfiate, ma molto. Questo lo dico avendo letto di cosa si trattavano i processi.

Per la cosa del fascismo, era un esempio per spiegare tanta ignoranza e tanto menefreghismo, tutto che porta alla cosa più tragica almeno a parer mio nel nostro paese, il fare quello che fanno tutti quelli che ti stanno vicino!

Bato poi finendo sulla questione di berlusconi sai cosa c'è? Oramai tra le varie leggi (fatte da lui) si è fatto i cazzi suoi, è una cosa vergognosa, orrida e quello che vuoi, però mi fa rabbia vedere che il resto del mondo non si comporta così.
                Quando vinse Bush su Al Gore io ero piccolo e mi ricordo le elezioni, ricordo anche che tutti quelli che erano con i cartelli per al gore quando hanno saputo che aveva perso, hanno posato il cartello ed hanno applaudito! In Italia una cosa simile chi ***** la farebbe? Tu la faresti mai? Io sono convinto di no, d'accordo che è un mafioso e quello che vuoi, ma tolto Berlusconi, tu applaudiresti uno come Prodi (ad esempio)?

Commenta

• Assolutamente, non cerco assolutamente nessuna similitudine, dal momento che hai semplicemente preso il mio discorso e ci hai messo parole tecniche sperando di non farti capire dai più. Mi dispiace per te, ho capito il tuo tentativo di dimostrare di avercelo più lungo, solo che per tua sfortuna non sei riuscito a velarlo abbastanza bene.
                  Marx cercava di portare il comunismo teorico nella realtà, senza tanti giri di parole, evita di parlare a vanvera, come vedi il comunismo dei puffi è il comunismo teorico.
                  Cerchi di fare l'intellettuale, non sai un cazzo, ricopi l'essenza di un opinione (scarnita di tutte le superflue parole) e pretendi pure che ti considerino un esperto del settore dalla cui bocca esce solo verità?
                  Prima rompo le palle per avere una risposta e dopo che fai? mi ricopi la mia opinione con paroloni tentando di essere il meno comprensibile e il più acculturato possibile?
                  Mi stà facendo male la pancia

xvaso: sei un trentenne che risponde a forza di emoticon e non riesce nemmeno a esprimere un parere proprio, non mi aspetto che tu abbia una propria idea sul comunismo, o per lo meno un idea che si chiami tale

Commenta

• Ahahahaha no.
                    Se il primo passo per levarti dalla pozza di mèrda e ignoranza in cui vivi non lo fai tu, noi non potremo mai salvarti.

Commenta

• Sei triste, non riesci più a trovare qualche altro argomento per darmi addosso? qui c'è il bue che dà del cornuto all'asino sei patetico.

Commenta

• Originariamente inviato da bluetornado Visualizza il messaggio
                        assolutamente, non cerco assolutamente nessuna similitudine, dal momento che hai semplicemente preso il mio discorso e ci hai messo parole tecniche sperando di non farti capire dai più. Mi dispiace per te, ho capito il tuo tentativo di dimostrare di avercelo più lungo, solo che per tua sfortuna non sei riuscito a velarlo abbastanza bene.
                        Marx cercava di portare il comunismo teorico nella realtà, senza tanti giri di parole, evita di parlare a vanvera, come vedi il comunismo dei puffi è il comunismo teorico.
                        Cerchi di fare l'intellettuale, non sai un cazzo, ricopi l'essenza di un opinione (scarnita di tutte le superflue parole) e pretendi pure che ti considerino un esperto del settore dalla cui bocca esce solo verità?
                        Prima rompo le palle per avere una risposta e dopo che fai? Mi ricopi la mia opinione con paroloni tentando di essere il meno comprensibile e il più acculturato possibile?
                        Mi stà facendo male la pancia

winner

Commenta

• Originariamente inviato da cheenghialer Visualizza il messaggio
                          allora, premetto che io ho molta pazienza in più rispetto al caro fabio
                          16.32

Originariamente inviato da cheenghialer Visualizza il messaggio
                          ahahahaha no.
                          Pozza di mèrda e ignoranza
                          19.41

Commenta

Ahahahaha no.
                            Se il primo passo per levarti dalla pozza di mèrda e ignoranza in cui vivi non lo fai tu, noi non potremo mai salvarti.
                            Carmine, lo sapevo, sei puccioso, ma questi se le tirano.

Commenta

• Ma che mi potevo aspettare da un gruppo ottusi/cazzari del genere?

Commenta

• Originariamente inviato da maccagnagio Visualizza il messaggio
                                16.32

19.41

Commenta

Sto operando...
                                X