annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Redditi: Italia spaccata in due

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da BlueTornado Visualizza il messaggio
    Il comunismo si fonda su dei principi: la proprietà privata non esiste e tutti gli abitanti di una nazione lavorano per il bene di tutta la comunità, senza bisogno di acquistare beni superflui, ovvero oggetti di lusso, che sono tra l'altro il simbolo del capitalismo e della disuguaglianza sociale. Si lavora per vivere, per lo stretto necessario alla vita, ogniuno riveste il proprio ruolo e produce ciò che la comunità richiede/necessita una società basata sul comunismo, sarebbe costruita attorno all'economia del dono: da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo le sue necessità.
    non serve un quote, dal momento che tu odi lo studio di tipo mnemonico da quanto ho letto in un altro thread, riusciresti a capirlo da solo anche avendo letto qualche passaggio... se lo hai letto.

Ah sì?

Commenta

Originariamente inviato da m00nd4nc3r Visualizza il messaggio
      Ah sì?
      Ah no?

Commenta

Oddio dove l'hai letta questa cazzata? Se invece è frutto del tuo cervello ti prometto che diventi il mio eroe.

Commenta

Oddio dove l'hai letta questa cazzata? Se invece è frutto del tuo cervello ti prometto che diventi il mio eroe.
          Tranquillo è frutto del mio cervello, dimmi invece secondo te cos'è il comunismo

Commenta

Tranquillo è frutto del mio cervello, dimmi invece secondo te cos'è il comunismo
            Non è "secondo te" il comunismo è una cosa sola, non è un punto di vista, il vecchio Karl è stato piuttosto chiaro e quello che hai scritto tu invece è il villaggio dei puffi.

Commenta

Non è "secondo te" il comunismo è una cosa sola, non è un punto di vista, il vecchio Karl è stato piuttosto chiaro e quello che hai scritto tu invece è il villaggio dei puffi.
              Invece di scrivere cazzate, scrivi cosa ha detto Karl Marx a proposito del comunismo, quali situazioni si verrebbero a creare nella comunità? quali sarebbero le ripercussioni della sua ideologia? forza, rispondi, sempre se tu sappia rispondere e non stia vaneggiando un comunismo inventato da te che sia l'antitesi del villaggio dei puffi di Marx

Commenta

Il comunismo si fonda su dei principi: la proprietà privata non esiste e tutti gli abitanti di una nazione lavorano per il bene di tutta la comunità, senza bisogno di acquistare beni superflui, ovvero oggetti di lusso, che sono tra l'altro il simbolo del capitalismo e della disuguaglianza sociale. Si lavora per vivere, per lo stretto necessario alla vita, ogniuno riveste il proprio ruolo e produce ciò che la comunità richiede/necessita una società basata sul comunismo, sarebbe costruita attorno all'economia del dono: da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo le sue necessità.
                non serve un quote, dal momento che tu odi lo studio di tipo mnemonico da quanto ho letto in un altro thread, riusciresti a capirlo da solo anche avendo letto qualche passaggio... se lo hai letto.
                ahahahah tralasciando la parte in grassetto copiata_da_wikipedia(alla voce manifesto del partito comunista ) & incollata_a_caso, vorrei sapere come fai a inquadrare in questa costruzione ideologica che dici dovrebbe essere "il comunismo" (ma che a me ricorda vagamente un'infantile rappresentazione del concerto di woodstock), nella dialettica dei rapporti di produzione e fammi capire infine se lo scopo finale dell'utopia marxista sia la società basata sull'economia del dono oppure l'affrancamento dalle categorie sociali.

Commenta

Originariamente inviato da Cheenghialer Visualizza il messaggio
                  ...
                  Rispondi anche tu alle domande che ho fatto a ichi allora, visto che ne capisco così poco, illuminami

Commenta

Oggi ho puffato il comunismo!

Commenta

• Lo sapevo, tutto fumo e niente arrosto

Commenta

• Originariamente inviato da BlueTornado Visualizza il messaggio
                        Lo sapevo, tutto fumo e niente arrosto
                        Guarda amore mio, quelli come te non sono una novità su GN, del resto la politica dello staff mira proprio a creare un portale dove i click arrivano da ignorantelli da quattro sesterzi che hanno opinioni costruitegli addosso dal più barbaro bombardamento mediatico. Dove c'è vuoto di pensiero non c'è ribellione.
                        Di BlueTornado, con i miei precedenti 70/80 account ne ho fatti a pezzi a stack da dodici con argomenti e citazioni. A cosa è servito? A nulla. Purtroppo in un Paese dove vince più di una volta Berlusconi, non c'è da stupirsi, in un Paese dove le varie Moratti di turno annichiliscono la scuola, dove Vespa, Mimun e Rossella sono considerati giornalisti, dove, e questo è un caso unico al mondo, la gente scende in piazza per togliere i diritti civili (leggasi le varie manifestazioni sulla famiglia) è totalmente inutile che io ti spieghi cosa sia il comunismo. Ho troppi account alle spalle per non sapere già cosa risponderai, del resto il tuo post sul villaggio dei puffi ne è la dimostrazione. Allora sì, non ti spiego, ma ti prendo per il culo, non è con il dialogo che si fa diventare intelligente un coglione, altrimenti basterebbe avere un po' di pazienza, in Italia, invece, servono solo le pallottole.

Commenta

• Originariamente inviato da m00nd4nc3r Visualizza il messaggio
                          ...
                          Ne hai trovato uno che non fai a pezzi nemmeno se scende dio in terra credimi puoi continuare quanto ti pare, illuditi che io faccia parte di quella cerchia, prendi in giro senza dare motivazioni, spera che io ti dica si hai ragione te perchè mi deridi; visto che hai le palle per dire che quello appena descritto è un comunismo dei puffi, abbi le palle di rispondere alle domande che ti ho fatto, come hai fatto fino ad ora o forse sei arrivato al punto che non trovi più nessun appiglio per dare addosso ad un utente e continuare a trollare?
                          Sempre che non sia quello che ho appena descritto l'essenza del comunismo nella pratica, invece che una dittatura da quattro soldi che calpesta tutti i diritti dell'uomo ^_^''

Commenta

Ne hai trovato uno che non fai a pezzi nemmeno se scende dio in terra credimi
                            Hai ragione, con te non serve, fai tutto da solo:

l'essenza del comunismo nella pratica, invece che una dittatura da quattro soldi che calpesta tutti i diritti dell'uomo ^_^''

Commenta

• Te l'ho detto e te lo ripeto, sei da signa, tiri fuori delle frasi di senso illogico e incompiuto che fanno accapponare la pelle perfino ai primati

Commenta

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                                Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                                Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                                3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Sto operando...
                                X