Non sono bigotto, mi rendo conto che certe volte DIO ci chiede cose incomprensibili
A parte i discorsi sull'esistenza o meno, sta tranquillo che dio non ti chiede niente, chi chiede è solo la chiesa per suo tornaconto.
Cmq hanno fatto bene, di certo se dio esistesse non vorrebbe vedere che qualcuno fa rischiare la vita ad una bambina di 9 anni. Non si può paragonare un feto di 2-3 mesi con la vita di una persona finiamola co ste ipocrisie.
A parte i discorsi sull'esistenza o meno, sta tranquillo che dio non ti chiede niente, chi chiede è solo la chiesa per suo tornaconto.
Cmq hanno fatto bene, di certo se dio esistesse non vorrebbe vedere che qualcuno fa rischiare la vita ad una bambina di 9 anni. Non si può paragonare un feto di 2-3 mesi con la vita di una persona finiamola co ste ipocrisie.
Qui si nota come la gente sia alle volte ottusa "Che non e una parolaccia..."
Non ho detto che DIO mi ha chiesto di far partorire o meno, ho altre cose.
Se dio mi chiede qualcosa e solo di credere in lui, e non alla chiesa.
quindi lui ci chiede continuamente di aver fede in lui, siamo noi che la perdiamo
seguendo falsi miti e false supposizioni mischiando la religione con la chiesa
che governata dagli uomini spesso commette atti di superbia "ho altro".
Noi dobiamo seguire solo noi stessi e i giorni di messa dove il prete ho il Papa
Parla ha noi per intercezione con il signore.
Punto e basta, e se il signore ci chiedesse tramite una nostra sofferenza
di riuscire ha superarla noi dobiamo seguirlo come un padre che ci rimprovera
per poi metterci alla prova di aver capito veramente cosa lui ci insegna.
Noi dobiamo seguire solo noi stessi e i giorni di messa dove il prete ho il Papa
Parla ha noi per intercezione con il signore.
va bene... fatelo e non rompete piu i c....
smettete di voler imporre regole morali che a noi che non crediamo a dio, babbo natale, e sandokan riteniamo giuste.
A mio parere la scomunica ha lo stesso valore delle palline di lana che rimangono nell ombellico, però la chiesa deve farla per i cazzi suoi senza usarla come arma pubblicitaria o di ricatto.
Joram[RDK] Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek
Te ne rendi conto che l'idea di Dio nasce tutta da un libro?
A questo punto se al posto della Bibbia ci fosse stato "Alice nel paese delle meraviglie" adulavate lo stregatto e la regina di cuori?
La chiesa è ingiusta e basta, si intrometti in fatti che non la devono riguardare a partire dal caso di Eluana allo scomunicare (anche gente che se ne fotte altamente eh) chi ascolta O Bella Ciao...
e i politici per fare i ficaccioni con i cristiani integralisti, e forse (credo sia l'unica spiegazione sana mentalmente) solo per prendersi il loro voto... non vi fa un po' schifo sta roba?
A questo punto scommetto che l' "ex" nazzista stia programmando attacchi terroristici in nome di Dio...
p.s.
Invece di leggere il vangelo leggiti un bel libro di grammatica che ti serve di più e non devi pregarlo >_<
S'aprira quella strada,
le pietre canteranno,
il cuore batterà sussultando
come l'acqua nelle fontane.
Non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro! - "24 ore" user
ogni volta che sbagli a mettere un' acca dio piange
*
Se dovessi immaginarmi un Dio, un qualcosa di superiore che crea osserva e magari ghigna pure di certo non lo immagino bisognoso della fede delle proprie creature.
Nel senso, come lo dipingete voi mi da proprio l'idea di un coglione piuttosto che di un essere superiore. Avanti su, è capace di creare la materia, manipolarla, scagliare fulmini. Con tutti questi superpoteri secondo te starebbe appresso ad un sacchetto di carne sempre in manutenzione come me e te? Avaaaanti, deve essere un tipo molto più gaggio di così
Brasile, bambina stuprata abortisce
Vescovo scomunica i medici: «Crimine»
La piccola di 9 anni violentata dal patrigno. Il Vaticano: «Bene Sobrinho, fatta scelta di morte: hanno peccato»
RECIFE (Brasile) - Scomunica: sentenza inappellabile della Chiesa cattolica brasiliana contro i medici che hanno fatto abortire una bambina di nove anni, stuprata dal patrigno e incinta di due gemelli. L’aborto, ha specificato José Cardoso Sobrinho, arcivescovo di Olinda e Recife, è un crimine agli occhi della Chiesa e la legge degli uomini non può sovrastare quella di Dio. Il patrigno ha ammesso che abusava della bambina da quando aveva 6 anni; alla piccola, ricoverata presso un ospedale di Recife, sono stati somministrati farmaci abortivi. A giudizio dei sanitari portare a termine la gravidanza avrebbe comportati gravi rischi per la salute della bambina e per la legge brasiliana, l’aborto è consentito in caso di stupro o di rischi per la vita della madre. La bambina, fanno notare i medici, rientrava in ambedue le categorie.
«LEGGE UMANA NON HA VALORE» - Ma l’arcivescovo, esponente dell’ala più integralista della Chiesa brasiliana, è andato all'attacco. «La legge di Dio è superiore a qualunque legge umana - ha proclamato -. Quindi se la legge umana, cioè una legge promulgata dagli uomini, è contraria alla legge di Dio, questa legge umana non ha alcun valore». Tutte le persone che hanno partecipato all'aborto, compresa la madre della bambina (ma non la piccola), sono state scomunicate. Una decisione condannata dal ministro della Salute José Gomes Temporao, che ha parlato di posizione «estremista e inopportuna»: «La questione è legale, la bambina è stata violentata. Il resto è opinione della Chiesa. Sono scioccato per la posizione radicale di questa religione che, nell'affermare a torto di voler difendere una vita, mette un'altra vita in pericolo» ha detto a un programma radiofonico.
VATICANO: «GIUSTO» - Sobrinho trova invece appoggio nel Vaticano. «È un tema molto, molto delicato ma la Chiesa non può mai tradire il suo annuncio, che è quello di difendere la vita dal concepimento fino al suo termine naturale, anche di fronte a un dramma umano così forte, come quello della violenza di una bimba» ha detto padre Gianfranco Grieco, capo ufficio del Pontificio Consiglio per la Famiglia -. L’annuncio della Chiesa è la difesa della vita e della famiglia, ognuno di noi deve porsi in un atteggiamento di grande rispetto della vita. L’aborto non è una soluzione, è una scorciatoia. La scomunica significa non potersi accostare anche al sacramento della comunione e se una persona è nel peccato e non si confessa, per la Chiesa non può fare la comunione. In questo caso i medici sono fortemente nel peccato perché sono persone attive nel portare avanti l’aborto, questa uccisione. Sono protagonisti di una scelta di morte». Intanto il patrigno è indagato per stupro.
UN ALTRO EPISODIO - Un’altra vicenda molto simile ha sollevato molte polemiche. A Irai, 480 chilometri da Porto Alegre, una bambina di 11 anni è al settimo mese di gravidanza, anche lei stuprata da un parente stretto con cui è cresciuta dopo l’abbandono della madre. Anche in questo caso la gravidanza è a rischio data l’età immatura. Sia la polizia che le autorità locali affermano che nessuno ha mai chiesto che fosse praticato un aborto: «Inerzia e disinformazione» deplora il quotidiano O Globo. La storia era nota e le autorità avrebbero dovuto agire d’ufficio, come prevede la legge. (Apcom)
E comunque una vita e sempre una vita anche se la bambina ha 9 anni
i gemelli che portava in grembo avevano il diritto di nascere, Un trauma si certo.
Ma se ti capita una tragedia non puoi farla pagare ad altre creature di DIO.
Non sono bigotto, mi rendo conto che certe volte DIO ci chiede cose incomprensibili
ma cosi e la vita crudele e stupefacente nello stesso tempo...
9 anni "non uno" 2 gemelli, nello schifo resta un primato.
Cioè, voglio dire che tanto la fritata e fatta, la bimba il trauma della violenza
se lo porterà vita natural tanto valeva aiutare a portar avanti la gravidanza con il massimo appoggio delle autorità competenti.
Anche perche un aborto non è un trauma da poco, tra l'uno e un parto non sò
esattamente cosa sia meglio ho peggio, ho se ce un meglio...
"Ha me sembra un FAKE"...
aiuto. spero di aver avuto un'allucinazione, io non ci credo che sei così stupido, dai.
Commenta