Per chi come me si fosse perso queste notizie passate:
E, per finire, due chicche di politica:
So che non sono notizie fresche fresche, ma sono per chi, come me, se le fosse perse.
1- EMENDAMENTO D'ALIA
L’emendamento sotto il pretesto di chiudere le porte a siti come You Tube e Facebook in cui sparuti gruppi di fanatici “inneggiano” a Raffaele Cutolo e Salvatore Riina, nasconde ben altri obiettivi. Quello di oscurare l’ultimo tassello dell’informazione, internet, che sfugge al controllo diSilvio Berlusconi monopolista dell'informazione privata e di Stato.
|
2- Disegno di Legge Carlucci per la tutela della legalità nella rete Internet Si, la Gabriella Carlucci. , contro l'anonimato e l'uso di nickname.
E' fatto divieto di effettuare o agevolare l'immissione nella rete di contenuti in qualsiasi forma (testuale, sonora, audiovisiva e informatica, ivi comprese le banche dati) in maniera anonima.
|
3- DIRETTIVE PARLAMENTO EUROPEO - PACCHETTO TELECOM
- non potrai più collegarti a Internet solo per aver condiviso un file;
- sarà possibile conoscere il contenuto del tuo traffico Internet; - non potrai usare liberamente FTP, Skype, chat, p2p; - sarà il tuo provider a scegliere quali siti web potrai visitare e quali no. |
E, per finire, due chicche di politica:
1- TOTO' CUFFARO, CONDANNATO PER MAFIA, ALLA VIGILANZA RAI
Oltre ad essere in Senato, l’uomo che festeggiò con i cannoli la mancata dicitura di “aggravato” alla sua condanna di favoreggiamento, perchè “favoreggiamento normale non mi sembra un reato così grave” (da Anno Zero), fa ora parte della commissione di Vigilanza Rai.
|
2- MASTELLA, DOPO IL RIBALTONE, COL PDL La stampa |
So che non sono notizie fresche fresche, ma sono per chi, come me, se le fosse perse.
Commenta