annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qualcuno è comunista perchè...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qualcuno è comunista perchè...

    YouTube - Giorgio Gaber - Qualcuno era comunista





    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    con uno che nel 2008 rammenta i comunisti, non so di che parlarci davvero. forse del calcio.

    vuoi parlare di calcio? vieni sul forum sport...


    se invece vuoi parlare con chi ancora crede in un mondo diverso della violenza e della sopraffazione dell altro,forse hai bisogno di avere una visione piu ampia della tua limitata vita e aprirti che il tutto nn si riduce ai tuoi 60/90 anni di vita ma che ci sono persone che pensano al futuro e che bruciare la foresta amazzonica x produrre un po di carburante oggi sia uno sbaglio,che impedire ad un intero popolo di scegliere tra 3 gusti di gelato (limitati agli stranieri coi dollari) sia sbagliato,che limitare l informazione e aprirsi solo al denaro e nn hai diritti sia sbagliato,che violentare le minoranze sia sbagliato,che bisogna creare l atomica (o farsi dare la carità x nn farlo) sia sbagliato...allora possiamo avere un dialogo

    il comunismo nn è solo l evoluzione di una società agricola in una società industriale,nn è solo bandiera con cui combattere il nazifascismo,nn è nemmeno il pretesto x prendere di petto nazioni che hanno sfruttato la tua isola x decenni,nn è tante cose...

    è solo uno sfogo notturno,ma quelli che pensano che si sia mai visto il vero comunismo su questo pianeta e giudicano le esperienze di regimi che si professavano comunisti associandole al pensiero di marx mi fa enorme tenerezza,nn è una critica a te in particolare,è solo un distinguo che trovo giusto fare x quelli che il capitale nn lo hanno mai letto (troppo complicato ) e nn hanno nemmeno provato a leggere il manifesto (molto piu fattibile x "tutti")

    gaber parla di chi era comunista...io ti dico che anche fossi l unico su questo pianeta a professarsi comunista,lo faccio a testa alta,convinto che le idee in cui credo in futuro saranno le basi dell umanità,puoi riderci sopra o sfottere quanto vuoi,ma se elimini l avidità x "l avere" restano basi su cui costruire un società migliore


    che ciascuno dia secondo le proprie capacità, che a ciascuno sia dato secondo le sue necessità 6/12/08

    magari oggi fa ridere...ne riparliamo tra 3/400 anni

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

  • #2
    Ed hai pure aperto un thread?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio

      magari oggi fa ridere...ne riparliamo tra 3/400 anni
      Sempre che vi seppelliscano vicini.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da flamebot Visualizza il messaggio
        Ed hai pure aperto un thread?
        nn avevo sonno

        + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

        Commenta


        • #5
          ma pensa te...

          non hai capito un cazzò del post da cui hai quotato lo quello spezzone eh^^??

          cmq fino a poco tempo fa anche io professavo il comunismo, più di te e con più fervore. poi però ho capito che il comuismo è un'idea vecchia. ho capito che il comunismo è un'idea che in una società del 21° secolo perde in partenza. chi nel passato a provato ad applicarlo(e le società contadine tipo quella russa a inizio 900 erano più predisposte) ha fallito miseramente, creando una cosa che poco aveva a che fare col comunismo "ideale". che tra l'altro è un utopia.

          a me piace il comunismo, ma capisci bene che non posso mettermi a professare un utopia.

          il mondo(compreso te) pensa che dove finisce il comunismo, finisce anche la sinistra più radicale. quindi, se ti dichiari di sinistra vuol dire che abbracci in toto gli ideali comunisti. nel mio discorso non voglio far allusioni a partiti/governi italiani, visto che negli ultimi 10 anni non abbiamo avuto NIENTE che potesse dare la parvenza di essere un partito di sinistra(figuriamoci di estrema sinistra).

          la lotta, l'ideali di uguaglianza, di libertà dall'oppressione(e in generale tutte le cose che contraddistinguono un partito di sinistra/sistra radicale) possono essere perseguiti anche senza coprirsi con una falce e martello, o dalla parola "comunismo".

          la sinistra(anche la più radicale) ha il dovere di porre i suoi ideali in chiave più moderna. e non può ricorrere al comunismo che è roba di 100 anni fa.

          ma che ci sono persone che pensano al futuro e che bruciare la foresta amazzonica x produrre un po di carburante oggi sia uno sbaglio,che impedire ad un intero popolo di scegliere tra 3 gusti di gelato (limitati agli stranieri coi dollari) sia sbagliato,che limitare l informazione e aprirsi solo al denaro e nn hai diritti sia sbagliato,che violentare le minoranze sia sbagliato,che bisogna creare l atomica (o farsi dare la carità x nn farlo) sia sbagliato...allora possiamo avere un dialogo
          ma che combinazione, son cose che penso anche io. solo che non ho bidogno di identificarmi con la falce e martello per capire che certe cose vanno fermate/eliminate.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
            che tra l'altro è un utopia.
            x adesso...anche volare lo era


            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
            nel mio discorso non voglio far allusioni a partiti/governi italiani, visto che negli ultimi 10 anni non abbiamo avuto NIENTE che potesse dare la parvenza di essere un partito di sinistra(figuriamoci di estrema sinistra).
            su questo hai ragione al 100% ma per fortuna nn tutto si basa sui partiti,si puo fare politica anche nella vita di tutti i giorni,nn per forza in parlamento


            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio

            la lotta, l'ideali di uguaglianza, di libertà dall'oppressione(e in generale tutte le cose che contraddistinguono un partito di sinistra/sistra radicale) possono essere perseguiti anche senza coprirsi con una falce e martello, o dalla parola "comunismo".

            la sinistra(anche la più radicale) ha il dovere di porre i suoi ideali in chiave più moderna. e non può ricorrere al comunismo che è roba di 100 anni fa.
            nn capisco perchè dici "coprirsi con una falce e martello"

            il comunismo è un idea e come tale bisogna prenderla,è realizzabile? oggi no ma nn per questo ne devi parlare come roba vecchia o che ormai ha fatto il suo tempo,anche leonardo aveva progettato l elicottero ma nn ha potuto realizzarlo,quando è stata inventata un energia capace di attuare quell idea si è fatto

            poi ognuno ha le sue idee e se pensi che ormai sia sorpassato va bene,altri la pensano diversamente e continuano a portare avanti certe idee...nn è che se veltroni o malgiolio vanno in televisione a dire una cosa abbiano ragione,hanno solo piu visibilità

            + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
            Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
            Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
            3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
              che limitare l informazione e aprirsi solo al denaro e nn hai diritti sia sbagliato,che violentare le minoranze sia sbagliato,che bisogna creare l atomica (o farsi dare la carità x nn farlo) sia sbagliato...allora possiamo avere un dialogo
              Ma che lingua è?


              .

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggio
                Ma che lingua è?
                Comunistese.
                .
                Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                Così si fa il teatro.
                Così ho fatto!

                Commenta

                Sto operando...
                X