Originariamente inviato da Kaisersouze
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
aumento tasse sky
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggioalessà accanna veramente perchè non è proprio il caso... quello che sta facendo berlusconi in un conflitto di interessi del genere è degno da miglior dittatore esistente nella terra.. tu pensi che sky sia un optional? ma pensi che esista solo il calcio su sky? sky ha documentari telegiornali intrattenimento e sport! ma qui non si parla di pagare 2.. 3 euro in piu (che sono cmq un inculata perchè 3 euro a me, 3 euro a altre 5 milioni di persone sono un botto di soldi!) qua si parla del modo in cui ci sta inculando questo figlio di puttana ossia alzando l iva alla sua diretta (e unica) concorrente televisiva e tenendo stabile al 10 % quella in suo possesso!!! come fate ancora a difendere le sue scelte e il suo operato dopo l ennesima figura di merda che ha fatto poi!!? un cristo di imprenditore che entra in politica lo fa solo e unicamente per i suoi interessi e non per quelli tuoi o quelli di un operaio!
edito e aggiungo che è sbagliato dire che sono cose aggiuntive che l uomo deve avere se se lo può permettere perchè son sempre fonti di informazione come lo è internet che noi paghiamo caro come l oro (un paese industrializzato come il nostro dovrebbe averlo GRATIS)
*
Commenta
-
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio3 reply, uno mi da dell'allocco, uno pensa che vi prendo per il culo e un altro che mi deride. Ci fosse uno dei tre che ha risposto argomentando ciò che ha scritto.
scusa ma di cosa dovrei arlare con te?? del tempo?? con uno che nel 2008 rammenta i comunisti, non so di che parlarci davvero. forse del calcio.
quindi spiegami cosa TI dovrei dire.Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Ma ci perdete pure tempo? Non sa quello che dice. Purtroppo la gente comune come lui - i mediocri si intende - è anche ignorante oltre che pretenziosa. Bene di lusso Sky: l'unica televisione valida. Figuratevi a che livelli sta.
Peraltro ad ogni post dice di non difendere Berlusconi, ma allo stesso tempo tenta in modo goffo di dar contro a chi è contro lo stesso premier. Insomma, fa il classico giochetto del super partes disinteressato che vorrebbe far passare i suoi discorsetti da scuola media come oggettivi, quando poi non solo viene fuori che non sono oggettivi, ma sono anche da classico berlusconiano. Quindi si ridicolizza e si contraddice allo stesso tempo.
Ha imparato due o tre termini, tipo "comunista" eccetera, e li spara in modo del tutto random a chi, a conti fatti, annichilisce le sue stronzate.
No, non sono un fake, allocco.Ultima modifica di flamebot; 05-12-2008, 16:50.
Commenta
-
Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggioMolti parlano di Sky etichettandolo come bene di lusso, quasi lo avessero solo i ricconi.
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioargomentare?? cioè secondo te passa il primo POVERACCIO in un forum, a darmi del comunista(), senza avere la più pallida idea di cosa si stesse parlando e discutendo e io dovrei PARLARE??
scusa ma di cosa dovrei arlare con te?? del tempo?? con uno che nel 2008 rammenta i comunisti, non so di che parlarci davvero. forse del calcio.
quindi spiegami cosa TI dovrei dire.
Originariamente inviato da flamebot Visualizza il messaggioMa ci perdete pure tempo? Non sa quello che dice. Purtroppo la gente comune come lui - i mediocri si intende - è anche ignorante oltre che pretenziosa. Bene di lusso Sky: l'unica televisione valida. Figuratevi a che livelli sta.
Originariamente inviato da flamebot Visualizza il messaggioPeraltro ad ogni post dice di non difendere Berlusconi, ma allo stesso tempo tenta in modo goffo di dar contro a chi è contro lo stesso premier. Insomma, fa il classico giochetto del super partes disinteressato che vorrebbe far passare i suoi discorsetti da scuola media come oggettivi, quando poi non solo viene fuori che non sono oggettivi, ma sono anche da classico berlusconiano. Quindi si ridicolizza e si contraddice allo stesso tempo.
Purtroppo l'ignoranza è una bestiaccia, me ne rendo conto ed è in situazioni come questa che viene fuori.
Andare contro a cose a mio avviso sfavorevoli della sinistra vuol dire essere berlusconiano? Quindi se io dicessi qualcosa contro berlusconi sarei di sinistra, indubbiamente!
Ho detto che Berlusconi sta facendo il porco del suo comodo ma trovo ridicole le lamentele della sinistra e degli abbonati.
Ma usando un pò il cervello riuscite a capire che se non fosse stato per gli impicci della sinistra e di berlusconi al tempo di tele+, la cifra che pagherete al 20% ora la stareste pagando già da + di 10 anni?
Originariamente inviato da flamebot Visualizza il messaggioHa imparato due o tre termini, tipo "comunista" eccetera, e li spara in modo del tutto random a chi, a conti fatti, annichilisce le sue stronzate.
Originariamente inviato da flamebot Visualizza il messaggioNo, non sono un fake, allocco.Ultima modifica di delarge; 05-12-2008, 20:11.
Commenta
-
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioDimmi dove ho parlato di comunista nel senso di persona di sinistra e allora ti giuro che scrivo in questo thread in size 7 che sono un coglione.
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioI VOSTRI stupendi ideali di comunismo
sono io che mi sbaglio??Randy Warlord [M|A]
Randy Warlord[AoT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggioehhh nel senso di quello, nel senso di quell'altro, ma io non volevo, ma io non intendevo, ma io stavo dicendo.
Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggiose a qualcuno dici di avere degli ideali comunisti, sottolinei che quella persona sia comunista. o no?? o sono io che mi sbaglio??
sono io che mi sbaglio??
Commenta
-
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioNo, non sono un fake, allocco.
Commenta
-
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioMa può essere valida quanto ti pare, è un bene accessorio, paghi finchè puoi pagare con la consapevolezza che se un giorno dovessi abbandonare sky di certo non moriresti.
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioAllora posta col main no?
Non è che tutti possono perdere tempo appresso a un sempliciotto.
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioQuindi per te condividere un ideale di una qualsiasi dottrina equivale ad esserne un esponente? Ignoranza, che bestiaccia.Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggiosono un coglione
Commenta
-
Originariamente inviato da flamebot Visualizza il messaggioEh no, proprio non ci arrivi. La gente deve privarsene per colpa d'altri, non per mancanze propria.
Originariamente inviato da flamebot Visualizza il messaggioE poi ti lamenti se non ti si risponde seriamente.
Non è che tutti possono perdere tempo appresso a un sempliciotto.
Originariamente inviato da flamebot Visualizza il messaggioPuoi dirlo forte.
Puoi argomentarla o ti limiti a darmi del coglione?
Commenta
-
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioAllora vuoi dirmi che la gente si è fatta sky perchè aveva l'iva agevolata? Ma che vuoi che ne sappia la gente di queste cose? Ripeto, se non fosse stato per gli impicci fatti a suo tempo, si sarebbe pagato quel 10% in più da sempre.
Peraltro, il cliché: «si può fare a meno» è quanto di più patetico si possa estrarre dal discorso. No, non si può, anzi, non si dovrebbe fare a meno visto che è uno strumento importante. E se tocca pagare (sono contrario), che almeno non vengano aumentati i prezzi solo per i capricci di un criminale.
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioPerdonami se non conosco i vostri account bannati e i vostri fake, se sei davvero nato in america sono felice per te
Ora prendo il main aspe'.
Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggioScontato, volevo metterlo quasi come PS che qualcuno avrebbe citato solo quella parte.
Commenta
-
Come è già stato detto è un conflitto di interessi bello e buono.
Un aumento dell'aliquota dal 10% al 20% può ripercuotersi sui prezzi degli abbonamenti, con un incremento di circa 50 euro annui a famiglia, oppure nel caso Sky si accolli l'imposta per mantenere i prezzi uguali, tali maggiori costi impatterebbero sul risultato dell'impresa.
Gli abbonati nel caso di aumento dei prezzi potranno disdire l'abbonamento, con conseguenti minori ricavi per Sky. Questo mostra come in entrambi i casi un provvedimento di questo genere sia deleterio per l'impresa.
Entra però in gioco mediaset premium, con un servizio che apparentemente è diverso da Sky ma che sostanzialmente è un prodotto sostituto poichè sempre di PayTV si tratta. Come insegnano le basi della microeconomia spiccia, beni sostituti sono quei beni tali che un aumento del prezzo di uno comporta una riduzione della quantità domandata di quel bene e un conseguente aumento della quantità domandata per l'altro bene. Detto in soldoni, se il prezzo per Sky aumenta, la gente meno disposta a spendere cambierà operatore andando da mediaset premium.
E' facile intuire quindi come Sky non sia solo danneggiata dal punto di vista di "bilancio" ma anche per quanto riguarda la propria quota di mercato nella PayTv.
Considerando che questo mercato in italia è un duopolio (due soli concorrenti) vien da sè che la quota che perde Sky passerà a Sky oppure logicamente diminuirà il mercato totale della PayTV.
Come se non bastasse non bisogna anche trascurare che Sky ha tot dipendenti che in caso di aggravio della situazione dell'azienda subirebbero tagli allo stipendio fino al licenziamento.
Questa vuol essere la motivazione economica del perchè questo provvedimento è un conflitto di interessi.
Occorre però sottolineare che logicamente il Berlusca non poteva in comunicato stampa fare un discorso del genere quindi ha optato per il "aumento in linea con le direttive europee" che sicuramente farà ridere a qualcuno per il solo motivo che son ben noti i richiami ufficiali verso Rete4 e anche perchè tale direttiva europea è decisamente fantasiosa in quanto l'europa lascia libertà agli stati membri per quanto riguarda le aliquote delle imposte.
Ad ogni modo gli utenti Sky sono circa 4,5milioni quindi il maggiore introito per lo Stato è presto calcolato. E' quindi un buon modo per dare una piccola boccata d'aria ai bilanci statali che non navigano in buone acque anche ai vari provvedimenti populisti (Ici o social card, per citarne due a caso).
Gli italiani non si illudano, se i governi (di qualsiasi colore e forma) tagliano imposte da qualche parte, le rimettono da un'altra. Cambia solo il nome, ma le imposte si pagano lo stesso, soprattutto se siamo l'Italia, coi suoi noti (o meno) problemi di disavanzo e debito pubblico. Però tranquilli, ora hanno anche messo la porno-tassa!!!
Tirando le somme si vede chiaramente che il provvedimento è per il caro berlusconi un "unire l'utile al dilettevole" in modo da aver maggiori introiti statali, migliorare la situazione di mediaset premium e rovinare la concorrenza.
Alla fine chi paga son sempre gli italiani, costretti a ridurre il proprio potere d'acquisto in un periodo già nero, oppure rinunciare alla PayTV.
E non prendiamoci in giro, la PayTv non è un bene di lusso, ma se lo paragoniamo ai alla merdosissima tv (con i suoi merdosissimi palinsesti) io azzarderei che è un bene "di prima necessità" visto il bisogno di programmi decenti e visto che Sky non è solo calcio.
Delarge, ti sembra abbastanza argomentato ora? Ci fai il favore adesso di smetterla con queste fregnacce?Ultima modifica di dadoca; 05-12-2008, 21:23.
Commenta
-
Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggioE non prendiamoci in giro, la PayTv non è un bene di lusso, ma se lo paragoniamo ai alla merdosissima tv (con i suoi merdosissimi palinsesti) io azzarderei che è un bene "di prima necessità" visto il bisogno di programmi decenti e visto che Sky non è solo calcio.
Per il resto, il discorso di Dado non fa una grinza.
Commenta
-
Originariamente inviato da flamebot Visualizza il messaggioci vuole nella vita di ognuno.
a ciascuno secondo i propri bisogni
tgsky24 si puo vedere GRATIS online,cosi come puoi vedere le partite via streaming,film e cose varie si possono "trovare"
personalmente conosco alcune persone che ormai la tv l hanno messa in soffitta e vivono bene lo stesso,sono informati sulle cose che succedono in italia e nel mondo,ormai chi si informa con la tv sono solo i vecchi...noi gggggiovani abbiamo altre fonti di informazioni
che poi sia comodo mettersi davanti alla tv in panciolle e guardarsi dei programmi di qualità senza doversi sbattere a cercare nn lo metto in dubbio ma definire come ultimo baluardo della libertà d informazione una tv che da in diretta il matrimonio del pupone mi sembra veramente troppo
ok datemi del coglione perchè nn la penso come voi
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
Commenta