annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumento tasse sky

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si ovvio, vorrei vedere anche negli altri paesi come funziona però, per capire se il 10% italiano fosse un anomalia o qualcosa di normale. (penso come esempio stupido le tasse che pagano i calciatori o i cantanti in italia e negli altri paesi)

Azazel
    Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
    ZULUHOTELITALIA

Commenta

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
      per ignoranza non ho capito una cosa...
      se l'iva per le aziende è al 20%, perchè sky ce l'aveva al 10?
      qua trovi una risposta piu esauriente
      You got me runnin' wild and free
      Runnin' wild and free
      You got me runnin' wild and free
      Runnin' wild and free

Commenta

mi sembra giusto aumentarla al 20%... solo che non si ricordano di "penalizzare" (cella) berlusconi

Commenta

fatemi capire..
          l'aliquota per sky era del 10% ed ora passa al 20%, ma l'aliquota per mediaset di quant'è?

Commenta

Mediaset: 20%
            Mediaset Premium: 10%

Il punto è che Mediaset Premium è il 4% della PayTV, i "danni" per il raddoppio dell'IVA sono minimi/nulli. Sky ha il 96%, i danni per il radoppio dell'IVA equivalgono praticamente all'utile.

Una mossa ben studiata, non c'è che nulla da dire, in fondo da B. & Co. non è che ci potesse aspettare di meno.

Io son convinto che aumentare al 20% sia giusto, il punto è che quell'agevolazione 10% era stata fatta per Tele+, come favore per Berlusconi, 10-15 anni fa. Perchè proprio ora, con tutti i problemi in cui ci ritroviamo, e soprattutto dopo la campagna del "Popolo, consumate.", ci si sveglia a fare questa modifica?

La risposta è semplicissima: Mediaset sta andando in merda, bisogna abbattere la concorrenza.

Commenta

Il provvedimento in questione doveva essere reso operativo sin dal governo Prodi ma non e' riuscito a portare a termine l'iter in quanto e' caduto prima.
              La questione e': volgiamo un'altra bella multa dalla UE (visto e considerato che si stavano gia' attrezzando) che pagheremo TUTTI NOI anche quelli che di Sky non gliene frega assolutamente nulla oppure andiamo ad aumentare il canone di quale euro ai clienti Sky ? Non so voi ma io opto per la seconda...
              Oggi il flusso magico e' capriccioso...

Commenta

Originariamente inviato da w0000000fz Visualizza il messaggio
                .
                io devo ammettere che di questa mossa non ho ancora capito un assoluto nulla...chi mi da una delucidazione?
                MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
                  io devo ammettere che di questa mossa non ho ancora capito un assoluto nulla...chi mi da una delucidazione?
                  Sky usufruiva di un benefit che apparteneva a Berlusconi (Tele+ la prima ppp in Italia che trasmetteva SOLO le partite serali il primo anno di attività). Considerato che il digitale terrestre di Berlusconi è una TV via cavo e non satellitare, può avere l'IVA al 10% mentre Sky è stata sistemata sul 20%. Ora se consideri che il governo Berlusconi ha già dato a Mediaset l'incentivo sull'acquisto del digitale terrestre (presentavi il canone al negozio e pagavi un decoder circa 1/3 del prezzo reale di vendita) che i prezzi di Mediaset sono già molto più bassi di quelli di Sky proprio per il rapporto di basi installate pagate dal governo e IVA minore è facile intuire che si tratti di una mossa atta a distruggere la concorrenza. Di fatto però "non esiste concorrenza" in quanto Mediaset e Sky utilizzano due sistemi completamente diversi (cavo e satellite) anche se il prodotto in vendita è uguale. Per farti un esempio è come se in città linea di autobus e tram fossero gestite da due società diverse, a una diminuisci il prezzo del gasolio, e regali abbonamenti gratis, mentre all'altra raddoppi il prezzo della corrente elettrica e poi dici che non instauri monopolio perchè sono due sistemi diversi di trasporto. Ora Berlusconi e soci vogliono far credere che se Sky aumenta di nuovo i prezzi lo fa solo perchè vuole ammortizzare sull'utenza le tasse in più che paga, ma si dimentica di dire che il digitale terrestre da quando è entrato in funzione ha solo avuto sconti e promozioni. L'intero campionato di calcio su Mediaset costa in tutto 130 euro o qualcosa del genere, Sky invece lo paghi tra i 20 e i 30 euro al mese già adesso con iva al 10% fatti due conti e vedi chi da questa situazione ne trarrà il maggiore vantaggio.

Commenta

Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
                    Il provvedimento in questione doveva essere reso operativo sin dal governo Prodi ma non e' riuscito a portare a termine l'iter in quanto e' caduto prima.
                    La questione e': volgiamo un'altra bella multa dalla UE (visto e considerato che si stavano gia' attrezzando) che pagheremo TUTTI NOI anche quelli che di Sky non gliene frega assolutamente nulla oppure andiamo ad aumentare il canone di quale euro ai clienti Sky ? Non so voi ma io opto per la seconda...
                    Ma io sapevo che le PayTV, secondo l'UE, possono avere l'agevolazione IVA del 10% o 4%, dove hai letto che è contro l'UE?

Commenta

Ma io sapevo che le PayTV, secondo l'UE, possono avere l'agevolazione IVA del 10% o 4%, dove hai letto che è contro l'UE?
                      Io ho letto sui giornali e poi sentito anche nei telegiornali che la UE stava per avviare una procedura di infrazione contro l'italia per via di questa IVA agevolata per le PayTV. Prodi ha detto che si era gia' messo d'accordo con la UE per sistemare questa cosa ma essendo caduto non e' riuscito a portare a termine questa cosa.

Commenta

Ma in Germania e Portogallo, per esempio, le PayTV hanno iva agevolata (al 4% mi pare), appunto perchè previsto per questa categoria, secondo l'UE. Io onestamente non ho letto di nessun procedimento da parte dell'UE.
                        Voglio dire, nemmeno da Berlusconi... Da lui ho solo sentito una patetica giustificazione del tipo "era una tassa fatta dalla sinistra per agevolare i loro affari tempo addietro blablba", le solite stronzate insomma.

Commenta

Io ho letto sui giornali e poi sentito anche nei telegiornali che la UE stava per avviare una procedura di infrazione contro l'italia per via di questa IVA agevolata per le PayTV. Prodi ha detto che si era gia' messo d'accordo con la UE per sistemare questa cosa ma essendo caduto non e' riuscito a portare a termine questa cosa.
                          se si dovesse stare attenti alle sanzioni dell' UE rete4 dovrebbe essere sul satellite da un bel po'.....

(rido per non piangere)
                          Joram[RDK]
                          Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                          perche io lavoro
                          Si vede

Commenta

Ma in Germania e Portogallo, per esempio, le PayTV hanno iva agevolata (al 4% mi pare), appunto perchè previsto per questa categoria, secondo l'UE. Io onestamente non ho letto di nessun procedimento da parte dell'UE.
                            Voglio dire, nemmeno da Berlusconi... Da lui ho solo sentito una patetica giustificazione del tipo "era una tassa fatta dalla sinistra per agevolare i loro affari tempo addietro blablba", le solite stronzate insomma.
                            Guarda io ho letto (e sentito) a livello di giornali e telegiornali di questa intenzione da parte della UE. Prodi da parte sua ha confermato (o per lo meno cosi' hanno scritto i giornali) che il suo governo doveva sistemare la cosa e che aveva gia' preso accordi con la UE per non aprire il procedimento e correggere l'IVA. Poi sai tutti dicono (e scrivono) la loro.
                            Io non so se in Portogallo e Germania Sky ha il monopolio di fatto del satellite come e' qui in Italia e che accordi ci siano tra la UE e quei due stati per questo argomento. Io ci andrei piano a fare paragoni con altri stati.

Commenta

Guarda io ho letto (e sentito) a livello di giornali e telegiornali
                              FAIL!!

@woofz: cioè nonostante a sto giro silvio avesse avuto delle scuse RAZIONALI per questa manovra, ha preferito continuare la solita tiritera della sinistra e del comunismo dilagante??

quell'uomo è un maestro.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Guarda io ho letto (e sentito) a livello di giornali e telegiornali di questa intenzione da parte della UE. Prodi da parte sua ha confermato (o per lo meno cosi' hanno scritto i giornali) che il suo governo doveva sistemare la cosa e che aveva gia' preso accordi con la UE per non aprire il procedimento e correggere l'IVA. Poi sai tutti dicono (e scrivono) la loro.
                                Io non so se in Portogallo e Germania Sky ha il monopolio di fatto del satellite come e' qui in Italia e che accordi ci siano tra la UE e quei due stati per questo argomento. Io ci andrei piano a fare paragoni con altri stati.
                                ANSA.it - Pay tv, Ue non ha mai chiesto aumento iva 20%
                                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Sto operando...
                                X