annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Gelmini vuole aumentare le tasse ai fuoricorso, tranne chi lo è perchè lavora

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
    Non ho mai dato un esame di filosofia, ma suppongo che si basi in primis su un manuale che ti spieghi come contestualizzare la storia del pensiero filosofico, e mettendo che Nietzsche fosse il monografico di questo corso io suppongo che 1) vengano dati i suoi testi da leggere 2) vengano fornite delle chiavi interpretative 3) all'esame se hai messo su un punto di vista personale (ma coerente) niente ti vieta di esprimerlo e di avere un'occasione di confronto.

Una volta dato l'esame nulla ti vieta di studiare da zero un altro filosofo, metti Hegel, che grazie al tuo esame già preparato conosci già dal punto di vista storico e tematico. Metti che hai proprio una passione per Hegel, ne discuti col professore e magari potrebbe diventare l'argomento della tesi di laurea. E la tesi di laurea potrebbe diventare un libro.

Se invece poi il professore è un bastardo niente ti vieta di studiare (e se studi è impossibile che gli esami vadano male) e poi farti un tuo percorso.
    il problema e' che se studi e dimostri lo zelo che i professori codardi ("superbi giudicatori") hanno rinunciato (o non hanno mai avuto) di avere. per loro sei un ribelle irrispettoso, nonche' altezzoso perche "osi metterti sul loro stesso piano" e questo non lo sopportano. anche se da parte tua c'e' la motivazione piu buona e altruistica del mondo, c'e' questo ostacolo nella stragrande maggioranza delle commissioni.
    a mio avviso e' un ostacolo culturale piu o meno esteso in tutto il mondo.. ma generalizzo e spero sia solo un pessimismo :\

..e come dice nietzsche : io odio i perdigiorno che leggono.
    Ultima modifica di isterico; 13-11-2008, 22:46.
    [AoT]
    Rina Darkblade
    - RiINa - Amrael Darkblade
    Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
    Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
    Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
    Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
    Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
    Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
      Esame di Antropologia vediti sto video geniale
      YouTube - L'Italia da distruggere - La meglio gioventù e poi vediti pure questo :*

Commenta

YouTube - L'Italia da distruggere - La meglio gioventù
        eheheh
        YouTube - Paz! Esame al Dams

...mi sorge ora un dubbio: cosa fare per poter studiare davvero? se non avere il coraggio di studiare per migliorarsi solo per se stessi, non per soldi non per riconoscimenti...? speranziosi davvero che all'estero e' diverso che qui in italia?
        quante domande... alla fine per cosa? scegliere se fare del bene o censurarlo?
        Ultima modifica di isterico; 13-11-2008, 23:12.
        [AoT]
        Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
        Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
        Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
        Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
          quindi tu sei un altro/a di quelli che: "leggono di chi ha scritto di nietzsche e non cosa ha scritto nietzsche."
          Non tutta la conoscenza è di questo tipo però; tu sei andato a prendere come esempio una materia umanistica. Io ad esempio studio fisica ed un discorso del genere non si applica perchè quando l'esperienza ti fornisce determinati risultati hai poco da stare ad opinionare (si dice? ); c'è solo da capire il perchè di un preciso fenomeno naturale. Se il mio professore mi dice che il protone non è una particella elementare stai sicuro che potrò anche andare a rovistare in tutte le biblioteche del mondo in cerca del contrario, ma non lo troverò, quindi in questo caso il professore non ti da opinione, ma ti dice come vanno effettivamente le cose. Diceva Feynman che il punto fondamentale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti.
          Piuttosto io eviterei di mangiare i Loacker. Avete presente la pubblicità "Loacker che bontà"? Bene, se vedete i video più vecchi (fino a qualche annetto fa), i folletti che "venivano giù dal monte" con il loro "latte in fiore" a portare "con amore la loro qualità" erano giustamente tutti bianchi (ve li immaginate i folletti alpini negri?). Beh, negli ultimi tempi, invece, se guardate bene i video noterete che sono stati inseriti numerosi folletti negri. La cosa più allucinante è che nell'ultissimo video ci sono addirittura più FOLLETTI NEGRI CHE BIANCHI!

Commenta

Isterico, secondo me va bene che uno nasca già con l'amore per lo studio e si faccia una cultura da solo, ma è una cosa rara e, comunque, incompleta. Tu stai sputando su un'intera categoria di persone (gli insegnanti) senza le quali l'Italia sarebbe ancora un paese di analfabeti, e lo sai perché? Perché non tutti nascono con la voglia di approfondire autonomamente: spesso questa voglia deve essere stimolata, e il più delle volte è un professore a farlo. A me spiace che tu abbia avuto una brutta esperienza nella tua passata vita scolastica, ma non ti sembra da egocentrici fare di tutta l'erba un fascio, basandosi solo sulle proprie esperienze?
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

hai ragione, non volevo essere cosi duro. e' che quando sintetizzo divento brusco.
              voleva essere solo una critica alla categoria, espressa come lamentela IT al 3d

Non tutta la conoscenza è di questo tipo però; tu sei andato a prendere come esempio una materia umanistica. Io ad esempio studio fisica ed un discorso del genere non si applica perchè quando l'esperienza ti fornisce determinati risultati hai poco da stare ad opinionare (si dice? ); c'è solo da capire il perchè di un preciso fenomeno naturale. Se il mio professore mi dice che il protone non è una particella elementare stai sicuro che potrò anche andare a rovistare in tutte le biblioteche del mondo in cerca del contrario, ma non lo troverò, quindi in questo caso il professore non ti da opinione, ma ti dice come vanno effettivamente le cose. Diceva Feynman che il punto fondamentale non è se una teoria piaccia o non piaccia, ma se fornisca previsioni in accordo con gli esperimenti.
              infatti il tuo, evidentemente, e' uno studio prevalentemente di memoria. studi per ricordare termini, e il libro non trasmette perche' e' chi lo ha scritto che nn voleva trasmettere niente, ma solo, etichette per ordinare il quadro, tecnicismi.
              ma un insieme di dati non vengono messi a frutto con questo metodo di studio, mentre con "l'altro" credi di si. andrebbero ben differenziati i due approcci, e utilizzati al meglio a seconda di cosa si sta leggendo altrimenti si rischia di rimanere addormentati sotto vagoni di informazioni diventato semplicemente enciclopedie ambulanti!
              quel cosetto che studi si chiama atomo perche' un uomo gli ha dato un etichetta, ma stava li pure se nn lo "scopriva" nessuno. la direzione delle ricerche "nozionistiche" deve essere pilotata da un senno umanitario. (cosa che oggi spesso nn accade..)
              Ultima modifica di isterico; 15-11-2008, 01:33.
              [AoT]
              Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
              Esso ha vinto a priori.

Commenta

beh tralasciando i vostri vari discorsi, mi trovo d'accordo con questo aumento delle tasse.

Commenta

Originariamente inviato da sanderer Visualizza il messaggio
                  beh tralasciando i vostri vari discorsi, mi trovo d'accordo con questo aumento delle tasse.
                  Cioè in pratica, tralasciando ogni possibile ragione, esprimi la tua idea senza entrare nel dialogo?
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                    se imparo medicina e la applico male, muore un paziente? mi prendo l'ergastolo. nn vedo il problema
                    che muore un uomo.

Comunque io credo che siano le scuole medie (inferiori e superiori) il punto piu problematico dell'istruzione italiana.
                    Joram[RDK]
                    Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek

Originariamente inviato da SilvGorgantes
                    perche io lavoro
                    Si vede

Commenta

Originariamente inviato da delarge Visualizza il messaggio
                      Godo, finalmente si liberano un pò di tavoli al bar per mangiare o prendere un caffè, perennemente occupati da nullafacenti succhiasoldi che passano le mattinate a giocare a carte, più posti a lezione spesso occupati sempre da nullafacenti che stanno li per rompere i coglioni a chi vuole seguire, meno tempo per avere i risultati degli esami, allungati per colpa di nullafacenti che fanno gli esami per sport e prendono voti < 5/30.
                      Magari l'università torna ad essere una cosa seria.
                      quoto e son contento di sta cosa,ne stavo a parla l'altra sera con un paio d'amici.

+ che altro ora ci saranno i famosi fondi x l'istruzione (a meno che un signorino nn se li freghi ) tanto i famosi figli di papà continueranno a venire mantenuti.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da sampey Visualizza il messaggio
                        Comunque io credo che siano le scuole medie (inferiori e superiori) il punto piu problematico dell'istruzione italiana.
                        *

sopratutto quelle inferiori. sono 3 anni dove il ragazzo coltiva l'odio verso la scuola e chi ci lavora, non impara nulla(quindi sono useless) e viene privato delle cose di buono che prende dalle elementari.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

ma una cosa non ho capito, tra gli studenti che lavorano sono conteggiati pure quelli che lavorano in nero?
                          MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                          nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                          Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Originariamente inviato da IlVale Visualizza il messaggio
                            ma una cosa non ho capito, tra gli studenti che lavorano sono conteggiati pure quelli che lavorano in nero?
                            penso che tu possa risponderti da solo sabbro dato che devi dimostrare di lavorare
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Z3r0k1ll4h Visualizza il messaggio
                              Che gran cazzata, non risolverà un bel niente e metterà nei guai chi frequenta facoltà con tempi di percorrenza più lunghi, tipo quelle di medicina.
                              La classica manovra da demagoghi per spillare più soldi agli studenti e prendersi il plauso del popolino.
                              up

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                                penso che tu possa risponderti da solo sabbro dato che devi dimostrare di lavorare
                                quindi come si può appoggiare una legge tanto idiota?
                                MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
                                nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
                                Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

Commenta

Sto operando...
                                X