annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione, Defcon 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da lelekiss Visualizza il messaggio
    in quella occasione si passo gradualmente fino a
    livello 4, infatti se non ci fosse stata la pronta risposta
    dell'unione sovietica, sarebbero passati a defcon 5 nel giro
    di mezzora poichè i Bombardieri erano già sugl'Obbiettivi.

    Ignurant!!!.
    veramente il livello più alto è il livello 1

    il livello più basso è il 5

    e in quell'occasione il passaggio al livello 2(STATO DI GUERRA, le forza armate vengono allertate al livello arancione, viene allertata la marina e le basi missilistiche. tuttavia non scoppia casino perchè cè ancora un margine di "credibilità") fu per un errore di incomprensiona tra kennedy e lo stato maggiore USA.

    ma cmq la crisi di cuba chi te l'ha fatta studiare?? al defcon 1 ci sarebbero passato solo dopo 3 giorni(il lunedì) ovvero quando l'amministrazione kennedy ormai alle strette decise di attaccare cuba per quel giorno. tuttavia il sabato l'amministrazione kennedy con una notevole manovra diplomatica proprose a krushov lo scambio dei missili in turchia con quelli a cuba. la domenica, a un solo giorno dall'attacco ebbero la risposta positiva di kruschov.

    Originariamente inviato da Veuyon Visualizza il messaggio
    Bush voleva finire in maniera pirotecnica la sua presidenza e ha fatto la sua telefonata.
    allora poteva bombardare l'iran, cosi conseganava a obama 3 guerre invece che 2.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #17
      in tempo di pace stiamo a defcon 5, asd asd asd

      Io infatti parlavo della domenica, mezzora prima era un
      eufemismo, per far notare che da un momento all'altro era guerra.

      comunque il defcon e esponenziale...asd asd ads

      Commenta


      • #18
        cmq a chi rimangono dubbi, su wikipdia ho trovato la scaletta degli allarmi defcon.

        DEFCON 5

        Allarme Verde (rischio basso): Tempo di pace. Sicurezza e servizi segreti mantenuti al minimo. Ogni operatore può seguire le operazioni quotidiane. Non ci sono minacce imminenti in nessuna operazione eseguita.

        DEFCON 4

        Allarme Blu (rischio generale): Tempo di pace. Misure di sicurezza e dei servizi segreti aumentati. Ogni operatore può seguire le operazioni quotidiane. Non ci sono minacce imminenti in nessuna operazione eseguita.

        DEFCON 3

        Allarme Giallo (rischio aumentato): Tempo di pace. La sicurezza e la vigilanza vengono aumentate a causa di un elevato rischio di attacco su qualche operazione in corso. Ogni operatore è invitato a prendere visione di quale operazione si tratti implementando qualche cambiamento di progetto sulle sue operatività. Non ci sono rischi imminenti ma il pericolo è elevato, presente e attuale.

        DEFCON 2

        Allarme Arancione (rischio elevatissimo): Tempo di Guerra. La sicurezza, la vigilanza e i dispositivi di difesa strategica sono ai massimi livelli. Il Comando Strategico Americano inoltra per via gerarchica a tutti i comandanti l'ordine di attivare le difese strategiche e di posizione, per far si che i partecipanti alle diverse operazioni inizino a dirigere i loro apparati, verso le operazioni in questione. L'ordine generale è: “Convergere sull’operazione in pericolo", ma si accetta ancora un minimo margine di discrezionalità da parte degli operatori. Il pericolo è reale e si sta attuando in questo momento. Di solito il presidente fa un discorso alla Nazione, avvisando tutti che sta per entrare in guerra, in modo che la popolazione e gli alleati si preparino in tempo. Questo serve di avviso anche al nemico e ai suoi alleati.

        DEFCON 1

        Allarme Rosso (attacco in corso): Tempo di Guerra. Il Comando Strategico ordina di difendere o attaccare. Ogni operatore converge la propria operatività su uno o più progetti identificati dal comando generale. La situazione di DEFCON 1 viene invocata solo in casi gravissimi in cui la sopravvivenza del gruppo viene messa in discussione oppure il comando di un’operazione sta per essere messo in pericolo. Tutta la potenza di fuoco deve essere concentrata sull’operazione attuale.
        me li ricordavo sempre tutti
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta

        Sto operando...
        X