Originariamente inviato da Almenergarde
Visualizza il messaggio
Se mai qlc "capitalista" ho fatto esempio me, ma ho altri progetti, volesse seguire le orme di Berlusconi, nn sarebbe na gran cavolata: non ha bisogno di presentazion, ne di ricordare chi è e dove è arrivato, e per farlo è anke ovvio ke ha avuto le qualità e l'intelligenza ke ad altri sono mancate, ricordiamoci ke fino al 1994 Berlusconi era un "uomo qualunque" che si è costruito il suo futuro... Ha fatto il furbetto come dite voi?? benvenga.. non ha di certo ucciso nessuno.
Con questo non voglio dire ke sia un "esempio" da seguire ma che una persona che ha avuto
la testa per costruire tt qll ke ha costruito è una persona ke puo permettersi sicuramente di fare battute all'italiana molto di piu di colleghi stranieri, che possono scrivere qll ke vogliono sui loro quotidiani..ma l'Italia rimane sempre uno dei posti migliori al mondo dove vivere con i suoi furbetti i suoi cabarettisti e la sua pizza. Se qlcn preferisce leggere il Times ke si trasferisca. potra acquistarlo ogni gg e leggerà anke di soldati italiani col mandolino e di ns banchieri coi baffetti ke fanno l'amore sulla spiaggia...
Per concludere sul capitalismo. si fondamentalmente lo scopo è lo spingere il singolo individuo a crearsi un suo "sistema economico" che concorra con gli altri e, se possibile a crescere a dismisura.. pero come ha detto w0000000fz la vita non è solo il capitalismo uno puo scegliere di viverla come preferisce. Pero x arrivare al successo si deve per forza entrare a far parte di un sistema k è qll di cui si è discusso ora.. è inevitabile.
P.S. No non voglio diventare come Berlusconi, il Ministro a capo della struttura x cui lavoro, dorme con la scorta mangia con la scorta piscia con la scorta fa sesso cn la propria donna con la scorta....... non è vita.. v'assicuro. meglio essere un milionesimo di un Berlusconi ma avere una vita piu felice.
Commenta