Originariamente inviato da Irnerio
Visualizza il messaggio
Ora vorrei sapere da te quali sono questi ideali e valori che, come dici, esulano dalle cose tangibili. Non è questione di secolarismo che forse distaccherebbe un pò lo stato dall'influenza della chiesa, non usare parole che non conosci.
E' questione di realismo, di ragionare su ciò che sta accadendo non sulle necessità meno contingenti nel corso del secolo e cazzate varie.
Siamo arrivati al punto in cui cattolici vogliono tenere in vita il corpo di una donna in stato comatoso da 17 lunghi anni con due vertebre non saldate alla colonna vertebrale e cerebralmente morta, contro la sua volontà e quella del padre. Tutto ciò solo per conservare la sua essenza spirituale e non farla precipitare nell'atto peccaminoso del suicidio. Utopia, nonchè follia.
Al di là di ciò, forse non sai che la manutenzione di quella macchina per l'accanimento terapeutico oscilla tra i 1000 e i 2000 euro giornalieri. Siamo noi cittadini Italiani a pagarla, non il Vaticano. Sei te che paghi..
E mi vieni a parlare di ateismo, secolarismo, laicismo etc
Si tratta semplicemente di essere realisti e del non guardare la società circostante con i paraocchi del cattolicesimo.
Non hai inteso che l'ignoranza non sta nel credere in un'entità superiore, aspetto prettamente privato, ma nel lasciarsi inluenzare dalla chiesa che sa bene come tutelarsi dai problemi dei comuni mortali, nonostante metta becco su tutto pur non avendo la conoscenza per farlo.
Originariamente inviato da SirIdrius
Visualizza il messaggio
Puoi farmi i discorsi che vuoi su etica e pace, io mi baso sui fatti e su ciò che hanno dimostrato e dimostrano tutt'ora le persone stesse che osannano tale libro.
La religione è uno degli esempi lampanti di violenza scaturità dall'ignoranza.
Dovrebbe essere un fatto privato, non pubblico e di massa.
Originariamente inviato da SirIdrius
Visualizza il messaggio
Quota..
Commenta