annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

berluska e le rivolte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
    E manifestare in piazza dovrebbe attirare di più l'attenzione pubblica rispetto ad una occupazione? Con tutte le manifestazioni che ci sono ogni anno nelle pubbliche piazze?
    Penso serva a far girare di più la notizia piuttosto che non starsene in università dove la pensiamo tutti più o meno allo stesso modo, perchè sinceramente occupare mi sembra quasi come occupare casa mia, visto che in facoltà alla fine (qui ti parlo per la mia) non c'è tutto questo gran viavai di persone esterne. Poi magari dove la fai te l'uni c'è un'apertura maggiore verso l'esterno...
    In definitiva penso quindi che l'occupare o meno dipende da come è strutturata l'università; da me fisica, matematica e chimica sono quasi isolate dal resto di Genova, mentre magari un polo come può essere Roma o Milano ha un contatto con l'esterno più adatto a far si che l'occupazione sia una cosa migliore rispetto al corteo.

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    quella parte è del tutto irrilevante, visto che hai detto questo:
    Cerca di essere obiettivo e di leggere senza pregiudizi ciò che ha scritto perchè a me sembra stiate esprimendo la stessa idea in diversi modi .
    Ultima modifica di pietreppaolo; 23-10-2008, 20:34.
    .
    Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
    è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
    Così si fa il teatro.
    Così ho fatto!

Commenta

Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
      Penso serva a far girare di più la notizia piuttosto che non starsene in università dove la pensiamo tutti più o meno allo stesso modo, perchè sinceramente occupare mi sembra quasi come occupare casa mia, visto che in facoltà alla fine (qui ti parlo per la mia) non c'è tutto questo gran viavai di persone esterne. Poi magari dove la fai te l'uni c'è un'apertura maggiore verso l'esterno...
      In definitiva penso quindi che l'occupare o meno dipende da come è strutturata l'università; da me fisica, matematica e chimica sono quasi isolate dal resto di Genova, mentre magari un polo come può essere Roma o Milano ha un contatto con l'esterno più adatto a far si che l'occupazione sia una cosa migliore rispetto al corteo.
      Ma guarda che questo è un problema nazionale, non individuale delle singole università. E'un problema che è già venuto fuori, ne parlano tutti: giornali, radio, TV, internet. Il problema è che i media stanno creando molta confusione intervistando le persone sbagliate e mostrando solo ciò che gli fa comodo.
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Dei governanti di ***** per un popola di *****.
        "Sei un pensionato demerd*."
        "Lo so, anziché guardare i cantieri in real vedo gli scripter lavorare sul POL."

Commenta

Io mi vergogno di essere italiano, facciamo proprio schifo, tra educazione, cultura, economia, mafia e razzismo, vorrei essere un fottuto svedese, cioè la cosa comica è che le uniche cose buone di cui gli italiani possono andarne fieri sono state fatte nel rinascimento, e durante il grande lusso anni 80

Commenta

Italia es mierda.

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
              quella parte è del tutto irrilevante, visto che hai detto questo:

ora ti faccio presente che quando si vuol protestare per far abrogare una *******ta come questa, bisogna smuovere le acque in maniera significativa. per smuovere le acque bisogna ledere gli interessi di qualcuno.

e la cosa mi sembra stia funzionando al meglio, visto che da quanto ho letto nel tuo post molta gente che non ha a che fare con l'occupazione è incazzata perchè non può partecipare alle lezioni(e quindi sono lesi i loro interessi).

ora se tu vuoi fare lezione ma non puoi perchè la tua università è occupata, invece di dar contro ali studenti(a cui tra l'alto hai dato ragione mi pare) perchè ***** non ti unisci a coloro che premono per il ritiro del decreto(che farebbe cessare completamente l'occupazioni)???

il fatto che sia illegale è del tutto irrilevante. anche avere 1 criminale su 10 in parlamento è illegale, e mi pare ben più grave.
              sbagli in questo:
              a me non è stato assolutamente impedito di frequentare regolarmente le lezioni.
              io vado al Politecnico di Milano in Bovisa, e non c'è stata alcuna manifestazione (come è giusto che sia).

io sono daccordo con le proteste (specifico: riguardo ai tagli al fondo universitario del governo, argomento nel quale tuttavia non centra la Gelmini) e forse andrò anche a protestare in un eventuale corteo qua a Milano: tuttavia non ho la benchè minima intenzione di andare a ledere gli interessi di studio di altri studenti occupandone stupidamente la scuola che essi (come me) hanno pagato per frequentare, quando un corteo con un botto di studenti che protestano può avere esattamente lo stesso effetto.

One Piece Rulez!

Commenta

Dio che rabbia sti decerebrati ottusi, sono tutti uguali e soggiogati

Commenta

Originariamente inviato da AlamastReturn Visualizza il messaggio
                  (come è giusto che sia).
                  L'hai letto nel Libro della Verità?

Commenta

Originariamente inviato da batoyo Visualizza il messaggio
                    L'hai letto nel Libro della Verità?
                    sisi!

One Piece Rulez!

Commenta

sisi!
                      Smettila.

Commenta

Fortuna che sono in una business school francese.

Commenta

.
                          Ne fai una questione di soldi?
                          Hai pagato le tasse e vuoi frequentare?
                          Bene, ci sono altre migliaia di studenti che hanno pagato le tasse esattamente come te e se il tuo problema è non perdere quei pochi euro che saltare qualche lezione ti costa, il problema di tutti gli altri studenti è che nei prossimi cinque anni le università perderanno 1 miliardo e 441,5 milioni di fondi, che col il turnover al 20% gli atenei assumeranno un docente ogni cinque pensionamenti, di conseguenza centinaia di corsi di studio soppressi e l'impossibilità dei ricercatori di lavorare nelle università.
                          Non me ne frega un c4zzo che tu e quelli come te vogliono fare lezione per andarsi a fare l'esamino e mostrare il libretto a mamma e papà, io pago per avere una formazione reale, non per una università-impresa dove sono gli sponsor a decretare il valore e le potenzialità di ogni ateneo in base alle loro esigenze di produrre profitto (certo non quelle di “produrre” formazione!) e a decidere nel contempo se e quali rami della ricerca finanziare. E' un sistema in cui regna un principio di concorrenza tra gli stessi poli universitari e in cui le rette sono talmente alte da impedirne a moltissimi l'accesso.

Commenta

Originariamente inviato da DarthBan Visualizza il messaggio
                            Ne fai una questione di soldi?
                            Hai pagato le tasse e vuoi frequentare?
                            Bene, ci sono altre migliaia di studenti che hanno pagato le tasse esattamente come te e se il tuo problema è non perdere quei pochi euro che saltare qualche lezione ti costa, il problema di tutti gli altri studenti è che nei prossimi cinque anni le università perderanno 1 miliardo e 441,5 milioni di fondi, che col il turnover al 20% gli atenei assumeranno un docente ogni cinque pensionamenti, di conseguenza centinaia di corsi di studio soppressi e l'impossibilità dei ricercatori di lavorare nelle università.
                            Non me ne frega un c4zzo che tu e quelli come te vogliono fare lezione per andarsi a fare l'esamino e mostrare il libretto a mamma e papà, io pago per avere una formazione reale, non per una università-impresa dove sono gli sponsor a decretare il valore e le potenzialità di ogni ateneo in base alle loro esigenze di produrre profitto (certo non quelle di “produrre” formazione!) e a decidere nel contempo se e quali rami della ricerca finanziare. E' un sistema in cui regna un principio di concorrenza tra gli stessi poli universitari e in cui le rette sono talmente alte da impedirne a moltissimi l'accesso.
                            ma su questo sono daccordo anche io: però come ho già ripetuto questa protesta la si può fare benissimo in piazza.
                            se tutti ragionassero come te allora anche tutti i figli di papài che si possono permettere di pagare un eventuale aumento dell'iscrizione alluniversità potrebbero risponderti dicendo "a me non me ne frega un c4zzo del fatto che tu sei un barbone che vive sotto i ponti e non puoi pagarti nemmeno l'università".

il dire: non me ne frega un c4zzo di te è un ragionamento poco maturo per me.
                            se si protesta si va in 10000 in piazza, e vediamo se poi lo stato non prende in considerazione la cosa.

Originariamente inviato da batoyo Visualizza il messaggio
                            Smettila.

One Piece Rulez!

Commenta

Quello che tu non capisci/fai finta di non capire/non vuoi capire/non ci arrivi è che non importa se si è in dieci persone o in venti milioni a manifestare. Una protesta deve creare disagio, altrimenti è inutile. E' la storia che lo insegna, se questo non lo hai imparato studiando dalle elementari fino ad oggi, fatti un favore: lascia perdere i discorsi sulle università, prendi in mano una zappa e vai a lavorare.

Commenta

Originariamente inviato da DarthBan Visualizza il messaggio
                                Quello che tu non capisci/fai finta di non capire/non vuoi capire/non ci arrivi è che non importa se si è in dieci persone o in venti milioni a manifestare. Una protesta deve creare disagio, altrimenti è inutile. E' la storia che lo insegna, se questo non lo hai imparato studiando dalle elementari fino ad oggi, fatti un favore: lascia perdere i discorsi sulle università, prendi in mano una zappa e vai a lavorare.
                                eh beh: 100000 persone che sfilano per strada e in piazza non vengono notate, noooooo....
                                è una cosa completamente inutile!

...--"

se mi vieni a fare certi discorsi, allora è + che legittimo l'intervento delle forze armate per impedire a certa gente di protestare solamente col fine di creare disagio alla società, e quindi questo thread è perfettamente inutile.

One Piece Rulez!

Commenta

Sto operando...
                                X