annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Referendum contro il lodo Alfano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Referendum contro il lodo Alfano?

Sabato 11 ottobre, in moltissime piazze d’Italia, inizierà la raccolta firme per il quesito referendario promosso dall’Italia dei Valori, partito protagonista di una forte opposizione al governo in carica e guidato dall’ex pm di mani pulite, Antonio Di Pietro. L’obiettivo dell’opposizione è chiaro: abrogare il lodo Alfano, la legge che dallo scorso luglio rende immuni alla giustizia, per qualunque reato commesso prima o durante il mandato, quattro cariche istituzionali (Berlusconi, Fini, Schifani e Napolitano). Qualcuno ha già definito l’evento come un “dovere morale” verso l’Italia, per combattere contro le ingiustizie che una classe politica sta perpetuando nei confronti dei cittadini, tra le quali una in particolare risulta inaccettabile: la rottura del principio di uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge. E’ lo stesso Di Pietro, nella mattinata di martedì 7 ottobre, a presentare il quesito referendario per abolire il lodo dell’ingiustizia: «Il Lodo-Alfano è una legge fatta per delinquere in libertà da parte dell’attuale premier e per non farsi processare. La libertà i cittadini la perdono in questa maniera, poco alla volta, concessione dopo concessione. Il governo ve lo sta già dimostrando, dopo il lodo per le 4 cariche dello Stato passato nell’indifferenza di molti ora si avanzano nuove pretese arroganti che calpestano i principi della costituzione, della democrazia e della tua libertà. Arrivano richieste per il Lodo-Consolo per i ministri, arriva l’estensione del Lodo per Mills, chissà che non arrivi il Lodo anche per qualche criminale».

Perchè è importante firmare?

Perchè l’uguaglianza di tutti i cittadini è il principio sul quale si basa la democrazia, l’Italia e il mondo occidentale. Lasciare il nostro futuro nelle mani di persone “libere” di agire senza limiti imposti dalla legge equivale a creare un precedente che nel passato ha dato origine a totalitarismi e nel nostro futuro darà origine ad ingiustizie, soprusi e abusi nei nostri confronti.

Perchè non concedere l’immunità alle alte cariche come in passato?

Perchè alle origini dello Stato italiano l’immunità, che non era estesa come il lodo Alfano anche ai fatti personali dei parlamentari, serviva per proteggere la debole democrazia dai rimasugli del fascismo. L’immunità che ora ha istituito il governo in carica è servita solo per bloccare il processo che il premier Berlusconi dovrebbe affrontare per corruzione in atti giudiziari, il famoso processo Mills, l’unico dei 4 immuni ad avere reali problemi con la giustizia per vicende personali relative alle sue aziende, quindi non vicende politiche.

Dove si può firmare e cosa occorre?

Per firmare è sufficiente essere maggiorenni e presentare un documento valido di identificazione. Si può trovare l’elenco completo dei banchetti di raccolta firme a questo indirizzo: Mappa banchetti nazionali.

(Estratto dall'ultimo articolo sul mio blog)

http://italiadeivalori.antoniodipiet...firmaefermali/
    Ultima modifica di count; 12-10-2008, 03:31.

Tu?

Commenta

non so dove si firma, mi hanno mandato solo un coso del PD a casa, spero di trovare qualcosa all'università

Commenta

Io ho raccolto le firme tutto il giorno in due piazze a Bergamo. Faccio parte dell'idv provinciale.

Per sapere dove firmare nelle vostre città leggete qui: Referendum contro il Lodo Alfano - Firma e fermali
        Ciao

Commenta

Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
          Faccio parte dell'idv provinciale.
          sempre detto che alla fine di pietro è di destra ma a destra nn puo stare

a parte gli scherzi credo che un referedum come questo anche se raccogliete le firme bastino 3 giorni di telegiornale e 1 puntata di porta a porta x nn fargli raggiungere il quorum

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

va bhe spero che mettano il coso all'università, l'altra volta sono stato un coglione e non ho firmato

Commenta

potete anche non firmare, tanto è inutile.

ancora 1 anno(max 2) e diventeremo come la russia.
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio

a parte gli scherzi credo che un referedum come questo anche se raccogliete le firme bastino 3 giorni di telegiornale e 1 puntata di porta a porta x nn fargli raggiungere il quorum
                Ci sono lotte che vanno fatte in quanto giuste per principio, visto che sono rivolte all'interesse della collettività e a valori più grandi. Solo uno come Veltroni potrebbe temere un fallimento, io mi preoccupo che ci sia qualcuno a raccogliere le firme e a protestare, dato che molti non sanno quello che succede. Scusate, ora dopo averne raccolte 800 per oggi sono distrutto.

Commenta

metterlo una settimana prima? =__=

Azazel
                  Roth Al Goth [FdN] - Gran Master Power Player
                  ZULUHOTELITALIA

Commenta

Allora eri tu il tipo nel banchetto idv a Bergamo alta che mi chiedevo dove avessi già visto...
                    La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

E pensare che un anno fa odiava i negri, i cinesi, i drogati e la sinistra.

Commenta

Ohi Bhò!!!

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio

Essere ho Fare i Disfattisti in questo particolare momento
                        Storico non aiuta di certo il popolo sovrano a rendergli Giustizia.
                        Qui si Ri-fa L'ITALIA, ho avremo l'ho Psiconano per sempre.

UP! al VOTO.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                          Allora eri tu il tipo nel banchetto idv a Bergamo alta che mi chiedevo dove avessi già visto...
                          Può darsi, si ero lì nel pomeriggio con la mia ninja parcheggiata a 2 metri da me.

Originariamente inviato da DerRosenbach Visualizza il messaggio
                          E pensare che un anno fa odiava i negri, i cinesi, i drogati e la sinistra.
                          Odio tutt'ora i drogati (e quelli che vendono droga), gli immigrati che delinquono e sfruttano il sistema assistenzialista, il regime dittatoriale cinese e i comunisti estremisti che vivono sulla luna. Il fatto che qualcuno in questo forum abbia per mesi strumentalizzato e distorto le opinioni degli altri non significa che tali nella realtà. Di fatto ho letto tante "parole" ma di fatti ne ho sentiti gran pochi, solo insulti da forum.

Si può firmare FINO A FINE ANNO, quindi informatevi sul sito delle piazze più vicine a voi. Buona giornata

Commenta

Stai negando i tuoi pensieri fascisti tramutati in pensieri Grillisti?

Commenta

Originariamente inviato da HeyYou Visualizza il messaggio
                              Stai negando i tuoi pensieri fascisti tramutati in pensieri Grillisti?
                              L'unico partito a cui mi sia mai inscritto è Idv.
                              Gli unici voti che ho dato sono stati per l'Unione prima e poi Idv.

Il fatto che abbia sostenuto (da deficiente) che Fini fosse un politico serio che potesse sostituire (in meglio) il ladro di Arcore non significa che sia mai stato vagamente vicino al fascismo. Ritengo che ogni persona debba essere messa nella condizione di valutare il sistema politico che c'è in Italia, che è molto complesso, e serenamente poi fare le sue scelte, come ho fatto io.

P.S. Se tu vivessi in un paese a forte presenza leghista lo capiresti lo sforzo che ho fatto io per usare la mia testa.

Commenta

Sto operando...
                              X