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Alitalia.

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  • #31
    7 anni di stipendi garantiti? Si risolvono cosi le cose? Ma solo in Italia cose del genere..

    Che Alitalia fosse inguaiata fino al collo lo si sa da un secolo, i dipenenti avrebbero potuto non rischiare e fare quello che hanno fatto i dipendenti della lehman brothers dopo il fallimento ma con molte piu garanzie.

    Potevano benissimo accettare di lavorare con il 20% di stipendio in meno fino al momento del risanamento della compagnia per tornare a guadagnare quanto prima.
    Alitalia è fallita proprio per lo stesso principio per il quale adesso si vuole garantire lo stipendio ai lavoratori di una compagnia che sta per fallire. Non è cosi che funziona.
    Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

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    • #32
      Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
      Non è colpa mia se ancora credi nella bontà di un criminale a capo del governo.ù
      Sei l'unico a quanto sembra,
      è questa la tristezza disarmante, non è affatto l'unico, anzi ce ne sono a valanghe... soltanto non postano mai sui forum,e mi chiedo come mai
      Ex giocatore su ZHI


      "L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."


      John Donne

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      • #33
        Originariamente inviato da iemmo Visualizza il messaggio
        è questa la tristezza disarmante, non è affatto l'unico, anzi ce ne sono a valanghe... soltanto non postano mai sui forum,e mi chiedo come mai
        perche' sono sul divano a guardare Veline/grande fratello/tg4
        Bilancio 2008/2009: euro -28.848
        Bilancio 2009/2010: euro -24.147
        Bilancio 2010/2011: euro +11.765
        Bilancio 2011/2012: euro +3.961

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        • #34
          credo che su alitalia c'e' poco da aggiungere, basta vedere due puntate di travaglio. elenca gia' tutto lui.

          poi, trovare una soluzione su delle basi inesistenti non e' una soluzione a mio avviso. a questo punto che fallisca.
          qualcosa dalle sue ceneri nascera'

          non siamo un paese che puo' permettersi di pensare alla bandiera oggi, e' tenuta in mano da assassini o giu di li'

          altrimenti?
          ..veltrusconi
          [AoT]
          Rina Darkblade
          - RiINa - Amrael Darkblade
          Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

          Teorema del Fantauo:
          Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
          Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
          Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
          Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
          Esso ha vinto a priori.

          icq: 325516135


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          • #35
            Originariamente inviato da Quester_Wallace Visualizza il messaggio
            perche' sono sul divano a guardare Veline/grande fratello/tg4
            Sei completamente inutile alla discussione, se ti piace sentirti dare ragione per due chiacchiere da circolino vai dalla parrucchiera e sfogati

            Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
            trovare una soluzione su delle basi inesistenti non e' una soluzione a mio avviso. a questo punto che fallisca.
            qualcosa dalle sue ceneri nascera'
            Anche io pensavo che il semplice fallimento sarebbe potuto essere una soluzione, ma fino a che sono possibili o comunque non sono state tentate le varie possibilità non lo si puo fare, ed eventuali soggetti disposti a fornire la quantità di denaro necessaria per non buttare via tutto e per riprendere da quello che c è a disposizione sono da prendere in considerazione.
            Airfrance e Lufthansa non hanno offerte, e non credo che qualcuno oltre Cai ne farà se i sindacati insieme ai lavoratori non accettano di stringere la cintura, che è stato anche il motivo del declino della compagnia, trall' altro
            Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

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            • #36
              Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
              Airfrance e Lufthansa non hanno offerte, e non credo che qualcuno oltre Cai ne farà se i sindacati insieme ai lavoratori non accettano di stringere la cintura, che è stato anche il motivo del declino della compagnia, trall' altro
              E' questa la cosa grave... L'offerta iniziale di Airfrance era di gran lunga migliore dell'offerta di CAI. Ma il governo si è opposto, l'ha fatta scadere per salvaguardare l'"Italianità" della compagnia aerea, a discapito dei lavoratori... Inizialmente hanno detto che l'hanno fatto per salvaguardare in primo luogo l'utenza, perchè di fatto Alitalia sarebbe diventato un vettore per tratte brevi, per le tratte lunghe avrebbero fatto scalo a Parigi e usufruito dei voli AirFrance... Ma questa frottola non poteva durare: di fatto se Alitalia diventa CAI le tratte lunghe vengono perse.

              Ora il governo dopo avere fatto questo pasticcio fa in modo di distogliere l'attenzione dalla mancanta trattativa con Airfrance dicendo che CAI è l'unica soluzione disponibile, l'alternativa è il fallimento... e la colpa è SOLO dei sindacati.

              Io non metto in dubbio che alla fine della fiera Alitalia diventerà CAI, con immenso piacere del Cavaliere che darà un'ulteriore mazzata al potere contrattuale dei sindacati... Ma la cosa veramente vergognosa è come le cose vengano spacciate alla gente.
              Di fatto se la situazione è questa la colpa è solo ed esclusivamente del governo, perchè si punta il dito sui sindacati non fanno altro che cercare di tutelare i lavoratori?
              With Ponies
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              and Apples
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              • #37
                Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
                7 anni di stipendi garantiti? Si risolvono cosi le cose? Ma solo in Italia cose del genere..
                Hai ragione. Mai sentito di una compagnia straniera che ne acquisisce un'altra tutelando i lavoratori così egregiamente. Solo in Italia poteva accadere una cosa del genere: gli avremo fatto così pena che si saranno commossi.


                .

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                • #38
                  Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggio
                  Hai ragione. Mai sentito di una compagnia straniera che ne acquisisce un'altra tutelando i lavoratori così egregiamente. Solo in Italia poteva accadere una cosa del genere: gli avremo fatto così pena che si saranno commossi.
                  mi sa che appena riguardano la kilometrica bolletta dell'energia(da saldare) che abbiamo nei loro confronti, la pena sparisce al volo.

                  a noi sembra strano che air france abbia fatto una proposta tanto egregia. è che siamo abituati al nostro medioevo, ma basta superare i confini per capire che fuori è tutta un altra cosa.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

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                  • #39
                    Premetto che le mie informazioni si basano sui video di Travaglio su Youtube e su quel poco che ricordo dei tg di qualche mese fa. Se non ricordo male ci fu una specie di coalizione tra opposizione (allora guidata da Berlusconi) e sindacati (che imho, pur cercando di proteggere i lavoratori, si stanno dimostrando miopi, incapaci di guardare sul lungo periodo). E' inutile puntare il dito su una sola persona, anche perchè in questi anni l'Alitalia non è mai stata gestita in modo competente quindi la colpa se proprio vogliamo è un po' di tutti i governi da quindici anni a questa parte.
                    Non sono d'accordo su chi dice che, se Alitalia venisse acquisita da AirFrance, le tratte Italiane ne risentirebbero in primis perchè si sarebbe venuto a creare un'unione tra la compagnia francese (Airfrance), quella olandese (klm, ormai fusa con airfrance) e la nostra italiana; inoltre AirFrance avrebbe ristrutturato Malpensa e potenziato Fiumicino.
                    .
                    Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                    è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                    Così si fa il teatro.
                    Così ho fatto!

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                    • #40
                      Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
                      Non sono d'accordo su chi dice che, se Alitalia venisse acquisita da AirFrance, le tratte Italiane ne risentirebbero in primis perchè si sarebbe venuto a creare un'unione tra la compagnia francese (Airfrance), quella olandese (klm, ormai fusa con airfrance) e la nostra italiana; inoltre AirFrance avrebbe ristrutturato Malpensa e potenziato Fiumicino.
                      non hai capito... Di fatto se Alitalia veniva acquistata da AirFrance sarebbero state eliminate le tratte intercontinentali dirette in partenza da Malpensa e Fiumicino, e avrebbero fatto scalo a Parigi, come ora si fa se prendi un volo AirFrance.
                      Il discoros, semplicemete, è che se Alitalia diventa CAI perde comunque tali tratte e per i voli intercontinentali.

                      Per quel che riguarda la gestione, è chiaro che sono stati fatti degli errori grossolani... ma non si sta dicendo che il fallimento di Alitalia sia colpa dell'attuale governo, ma che ne sia imputabile la situazione attuale, senza altra via d'uscita che la CAI, con notevoli svantaggi per TUTTI... governo escluso, che si potrà far bello di aver salvato la preziosa compagnia di bandiera, di cui in realtà non interessa nulla a nessuno visto che è solo un buco nero mangia-soldi.
                      Ultima modifica di Banzai; 24-09-2008, 16:52.
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                      • #41
                        Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                        non hai capito... Di fatto se Alitalia veniva acquistata da AirFrance sarebbero state eliminate le tratte intercontinentali dirette in partenza da Malpensa e Fiumicino, e avrebbero fatto scalo a Parigi, come ora si fa se prendi un volo AirFrance.Il discoros, semplicemete, è che se Alitalia diventa CAI perde comunque tali tratte e per i voli intercontinentali.
                        A quanto ho letto in alcuni articoli il proposito riguardo Malpensa era quello in effetti, soprattutto per i primi tempi (anche perchè la gestione di Malpensa è la più grande fonte di perdite per Alitalia), di potenziare voli business e low cost. Nel lungo periodo, però l'obiettivo era quello di potenziare Malpensa sotto il profilo dei voli internazionali. Molto probabilmente qualche tratta sarebbe stata persa, ma è meglio dover fare scalo a Parigi e dover licenziare 2000 persone o partire direttamente da Milano dovendone licenziare oltre 5000?

                        Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                        Per quel che riguarda la gestione, è chiaro che sono stati fatti degli errori grossolani... ma non si sta dicendo che il fallimento di Alitalia sia colpa dell'attuale governo, ma che ne sia imputabile la situazione attuale, senza altra via d'uscita che la CAI, con notevoli Svantaggi per TUTTI... governo escluso, che si potrà far bello di aver salvato la preziosa compagnia di bandiera, di cui in realtà non interessa nulla a nessuno visto che è solo un buco nero mangia-soldi.
                        Immagino intendessi Svantaggi da come hai scritto; qui comunque mi trovi d'accordo.
                        .
                        Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                        è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                        Così si fa il teatro.
                        Così ho fatto!

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                        • #42
                          Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
                          Sei completamente inutile alla discussione, se ti piace sentirti dare ragione per due chiacchiere da circolino vai dalla parrucchiera e sfogati
                          beh vediamo quanto sei utile te:

                          Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggio
                          Anche io pensavo che il semplice fallimento sarebbe potuto essere una soluzione, ma fino a che sono possibili o comunque non sono state tentate le varie possibilità non lo si puo fare, ed eventuali soggetti disposti a fornire la quantità di denaro necessaria per non buttare via tutto e per riprendere da quello che c è a disposizione sono da prendere in considerazione.
                          Airfrance e Lufthansa non hanno offerte, e non credo che qualcuno oltre Cai ne farà se i sindacati insieme ai lavoratori non accettano di stringere la cintura, che è stato anche il motivo del declino della compagnia, trall' altro
                          Uno che prende anche solo in considerazione l'ipotesi del fallimento vuol dire che non ha la minima idea dei danni che comporterebbe all'economia italiana ( vediamo se riesci a capire il xke' altrimenti vedo di spiegarti attraverso i disegnini, magari come personaggi principali uso Fede o Vespa cosi magari mi ascolti )

                          Uno che crede che la divisione degli attivi e dei passivi con le cifre elencate ( scommetto che sai tutti i numeri degli accordi visto che hai il coraggio di parlare , in caso contrallo dimmelo che ti racconto due cosucce che al TG4 non dicono ) in due compagnie sia una possibile soluzione plausibile , senza considerare il privilegio sulle entrate della ExPo del 2015 fornite agli amici della confraternita del " fottiamo alitalia " deve essere un genio.
                          Ultima modifica di Quester_Wallace; 24-09-2008, 17:04.
                          Bilancio 2008/2009: euro -28.848
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                          • #43
                            Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
                            A quanto ho letto in alcuni articoli il proposito riguardo Malpensa era quello in effetti, soprattutto per i primi tempi (anche perchè la gestione di Malpensa è la più grande fonte di perdite per Alitalia), di potenziare voli business e low cost. Nel lungo periodo, però l'obiettivo era quello di potenziare Malpensa sotto il profilo dei voli internazionali.
                            Malpensa, allo stato attuale di cose, oltre ad essere assolutamente antieconomico e qualcosa di antifunzionale:molte grosse compagnie hanno disdetto o minacciato di disdire i contratti con lo scalo milanese se non fosse cambiato qualcosa per quanto riguarda la gestione, evidentemente i disagi che si verificano sono oltre il limite del buon senso... altra dimostrazione di gestione pessima.
                            Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
                            Molto probabilmente qualche tratta sarebbe stata persa, ma è meglio dover fare scalo a Parigi e dover licenziare 2000 persone o partire direttamente da Milano dovendone licenziare oltre 5000?
                            E' questo il fulcro del discorso... La soluzione CAI è in tutto SFAVOREVOLE alla soluzion e Airfrance + KLM.
                            Di fatto è stato un capriccio del governo voler continuare sulla strada della cordata.
                            La cosa vergognosa, stavolta più del solito a mio avviso, è quello che alla gente è arrivata come informazione.
                            Di fatto sembra che i sindacati, per quanto si stiano comportando in maniera esageratamente ostruzionista, siano la reale causa della scomparsa dell'Alitalia. Continuano a ripetere che CAI è l'unica alternativa al fallimento, quando è stato il governo a volere che fosse tale. Un'alternativa c'era, e molto migliore.
                            Veramente ridicolo, infine, è stato quello che hanno passato i telegiornali sui tagli di personale: nel piano industriale CAI sembrava fossero previsti 2000 licenziamenti, meno di quelli previsti da AirFrance, salvo specificare, solo in un secondo momento, che in tale conteggio erano esclusi i 5000 precari che sarebbero saltati assieme agli altri 2000.... ma si sa che i precari non fanno media

                            Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
                            Immagino intendessi Svantaggi da come hai scritto; qui comunque mi trovi d'accordo.
                            Corretto.
                            Ultima modifica di Banzai; 24-09-2008, 17:08.
                            With Ponies
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                            • #44
                              Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
                              E' questo il fulcro del discorso... La soluzione CAI è in tutto SFAVOREVOLE alla soluzion e Airfrance + KLM.
                              Di fatto è stato un capriccio del governo voler continuare sulla strada della cordata.
                              La cosa vergognosa, stavolta più del solito a mio avviso, è quello che alla gente è arrivata come informazione.
                              Di fatto sembra che i sindacati, per quanto si stiano comportando in maniera esageratamente ostruzionista, siano la reale causa della scomparsa dell'Alitalia. Continuano a ripetere che CAI è l'unica alternativa al fallimento, quando è stato il governo a volere che fosse tale. Un'alternativa c'era, e molto migliore.
                              Veramente ridicolo, infine, è stato quello che hanno passato i telegiornali sui tagli di personale: nel piano industriale CAI sembrava fossero previsti 2000 licenziamenti, meno di quelli previsti da AirFrance; salvo specificare, solo in un secondo momento, che in tale conteggio erano esclusi i 5000 precari che sarebbero saltati assieme agli altri 2000.... ma si sa che i precari non fanno media
                              Secondo me i sindacati hanno sbagliato in Febbraio non prevedendo cosa sarebbe potuto succedere, viste le imminenti elezioni, se Berlusconi fosse diventato Capo del Governo. Ora è anche giusto che si oppongano ad un piano che da a 12 feudatari (mi sembra il nome più adeguato) di Berlusconi la "parte buona" di Alitalia e pone tutti i debiti della "parte cattiva" sulla testa dei contribuenti (dei quali ancora non faccio parte ).
                              Poi come hai detto te, l'informazione che passa è minima, ma si sa purtroppo che in Italia tutti i canali di informazione (eccetto internet per fortuna) sono controllati da una persona sola o chi per lui...
                              .
                              Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                              è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                              Così si fa il teatro.
                              Così ho fatto!

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                              • #45
                                Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
                                Poi come hai detto te, l'informazione che passa è minima, ma si sa purtroppo che in Italia tutti i canali di informazione (eccetto internet per fortuna) sono controllati da una persona sola o chi per lui...
                                sta attendo che arriva delpietro e ti manda dal parrucchiere se lo ripeti ancora una volta!!!
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