annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Firmate Contro La Guerra In Iraq

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scritto da MonsterMash
    Di contro Saddham ha collaborato fino ad ora in tutti i modi possibili alle ispezioni dell'ONU e continua ad invitare gli ispettori a continuare le loro ispezioni. Gli ispettori non sono stati ostacolati in nessun modo, e non hanno fino ad ora trovato niente di minimamente sospetto
    Deduco da questa frase che tu i telegiornali non li guardi proprio... ma il non essere informato a quanto pare non ti frena dal dire un po' di castronate.

Saddam NON collabora, non si espone di persona, e al contrario minaccia (cito)"migliaia di attentati suicidi in tutto il mondo in caso di scoppio del conflitto".

Di più, ha permesso le ispezioni sono dopo TRE MESI da quando è stato posto un ULTIMATUM, e per la precisione all'ultimo giorno prima della scadenza dell'ultimatum stesso.

Agli ispettori ONU viene IMPEDITO di effettuare ricerche ad ampio raggio, ma probabilmente non sai cosa sono... ti basti sapere che non possono sorvolare il territorio iracheno con gli aerei da ricognizione tattica.

Non possono parlare con gli scienziati iracheni in sede privata, dove invece potrebbero ottenere delle informazioni preziose. Lo capisci da solo che se hai un fucile alla schiena, di certo non vai a raccontare dove hanno spostato i depositi di armi chimiche nei TRE MESI di ultimatum.

Ah sì, dimenticavo... hanno trovato qualche centinaio di ogive per bombe chimiche, ma a quanto pare non sai nemmeno questo.

Vorrei aggiungere un'altra cosa:
    sai perchè ti affanni a dire che sei contro la guerra e che non sopporti l'italia?

Perchè tu, al contrario di molte altre persone, puoi andare in autobus, a fare la spesa, al mercato o al cinema senza timore che il tuo vicino esploda.
    Perchè i tuoi amici sono tutti vivi.
    Perchè non hai paura, proprio perchè qualcuno va a morire in guerra per salvare il tuo prezioso culetto.

Prego Dio che quel povero ragazzo che si becca una pallottola a posto tuo, non sappia mai chi sei.
    ex Admin Bannor il KaTTivOnE
    (il più antipatico frequentatore del forum "cuori al vento")

*** NeW EnTrY!! ***
    Elrond: Non c'è bisogno di spammare sempre, secondo nn ce ne frega niente delle tue idee politiche bannor, grazie.

Gil Galad: credo che diradero' di molto le visite al forum...... Ci tengo all account
    Darkness II: potenziare le guardie? piu dell'ik che vuoi? il ban?
    MonsterMash: Bannor, sei ottuso, violento e guerrafondaio

Commenta

Ragazzi sn quel pazzo che ha postato questo messaggio....volevo dire una cosa.

Il sito che vi ho mandato è il sito UFFICIALE dei radicali europei. Le firme che stanno raccogliendo verranno mostrate alla sede dell'ONU. Questi nn vogliono lasciare libero saddam, vogliono andare a prenderlo """dove abita""" ed esigliarlo, però nn accettano la guerra perchè ucciderebbe tantissima gente innocente.

Molta gente che ha risposto in questo post nn è informata, prima di parlare ragazzi ascoltate un po di più i telegiornali, e poi una firma nn costa niente, che sia inutile o inulie....e con questo chiudo.

Ciao a tutti

Saruman il Bianco
      METAL METAL METAL

Commenta

AGGIUNGO UN ULTIMA COSA.

QUESTO POSTO ERA CONTRO LA POSSIBILE GUERRA IN IRAQ E HA CREATO UNA GUERRA NEL FORUM.....IL MONDO NN CAMBIERA' MAI SE FACCIAMO COSI. (E NN VENITEMI A DIRE CHE ANCHE SE NOI LA PENSIAMO DIVERSAMENTE LO FANNO LO STESSO, PERCHE SIAMO NOI IL MONDO).

Saruman il Bianco
        METAL METAL METAL

Commenta

Guarda un po'....
          parla quello più informato di tutti....

Tu ad esempio lo sai che proprio oggi hanno sventato l'organizzazione di un attentato terroristico in italia?

E cmq solo per rinfrescarti le idee ti faccio presente che la maggior parte di noi non si è espressa nè a favore nè contro la guerra.
          Pensi che sono antipatico? E' solo perchè mi sono sforzato di essere gentile

La verità ti si para davanti quando ti accorgi che il ragazzino brufoloso e secchione che una volta prendevi in giro ora ha la Porche e va in giro con la Shiffer

Commenta

Birdak, il mio era un semplice tentativo di cercare di contribuire a fare qualcosa. E poi che centra con il fatto dell'atto terroristico in italia? Nn sono il più informato di tutti.

Saruman il Bianco
            METAL METAL METAL

Commenta

Originally posted by Birdak

innanzitutto grazie, molto gentile, ma non credo che tu sia abbastanza (abbastanza in tutti i sensi) per poter giudicarmi.
              Riguardo a leatà e slealtà fai appunto capire che tu saresti dispostissimo a ignorare un trattato precedentemente stipulato solo perchè in quel momento non ti va. Per me si chiama slealtà, forse per te si chiama furbizia e io odio i furbo (come dice zera).

Prima di tutto, non intendevo insultarti, e se ti ho offeso ti chiedo scusa... ma questa è l'ultima volta che lo faccio, almeno prima della fine di questo post, visto che tu di insultarmi non ti sei certo fatto scrupoli nelle righe che seguono...
              Quindi, ti ripeto, come già ho fatto nel mio precedente post (che tu hai repliato solo in parte, ignorando i concetti realmente importanti e storpiandolo a tuo comodo) che i trattati stipulati dall'italia con gli stati uniti non dicono che l'italia, la francia, la germania, ecc, devono fare le guerre che vuole l'america, come vuole l'america e quando vuole l'america, ma sono semplicemente trattati di non aggressione ed impegni a prendere le difese gli uni degli altri in caso di aggressioni da parte di altre nazioni.
              E poi vorrei sapere quale trattato violo io manifestando contro la guerra. E' ridicolo dire che manifestare contro la guerra significa essere sleali. Veramente, non riesco a trovare il nesso.

Fai male a fregartene, pechè sei italiano, ma soprattutto perchè te ne freghi solo ora che la questione è spinosa.
              Io me ne frego di qualsiasi trattato che è stato firmato dalla repubblica italiana se questo viola il mio senso morale. E con questo non faccio un torto a nessuno. Se così non facessi, non sarei autorizzato a manifestare mai, a scioperare mai, a protestare mai, in quanto in ciascuna di queste occasioni esprimerei un'opinione contraria a quella codificata dallo stato italiano, e quindi sarei una persona sleale...

E se fossi tu a trovarti in difficoltà? Non penseresti che qualcuno che prima ha promesso di appoggiarti e ora non ti appoggia più è un traditore? E tu come me non sei sopra alla repubblica italiana, puoi far sentire la tua voce se vuoi, ma se tu ora scrivi al tuo bel computer è perchè a suo tempo l'america ci ha prestato un sacco di soldi (studia e non farti le pippe) sennò saresti in un campo a coltivare patate come in russia o tutti i paesi dell'ex cortina di ferro.
              Grazie innanzitutto per la stima che dimostri di tributarmi.
              Guarda che gli stati uniti non sono stati attaccati dall'iraq, ne' da nessun altro paese. Ma dal un gruppo di terroristi molto ben organizzati. Qui non si tratta di non dare il nostro aiuto ad un paese vittima di un attacco, come detterebbero i trattati militari, ma di dare il nostro appoggio, logistico e morale, a chi per primo offende. E senza una ragione ben precisa! Per quanto riguarda l'aiuto che gli USA diedero agli stati europei nell'immediato dopoguerra, e credo proprio che tu ti riferisca al Piano Marshall (io studio, e da tanto, te lo posso assicurare), devi sapere prima di tutto che molti di quei soldi li hanno rivoluti indietro, e poi che lo scopo principale (non nascosto!) del piano Marshall era quello di creare in Europa di nuovo un mercato a cui vendere i propri prodotti industriali. Ora, io non dico che non abbiano comunque fatto una grande cosa permettendo ai paesi d'europa di tornare tra i più ricchi del mondo, ma voglio solo dire che noi, italiani del ventunesimo secolo, non dobbiamo più essere grati di niente a nessuno. La gratitudine che può restare oggi è quella di una istituzione, che si estrinseca in rapporti commerciali favoreggiati e accordi militari come quelli che già sono stipulati (e che ripeto non ci obbligherebbero in nessun caso a prendere parte alla guerra imminente), non quella di un popolo. Io non considero un americano migliore in niente rispetto ad un qualsiasi altro cittadino del mondo. Ne' lo considero più degno di rispetto o di gratitudine.
              Del resto se volessimo ragionare tutti come te, alla gratitudine che dovremmo tributare agli americani, dovremmo affiancare un rancore verso i tedeschi. Ed un'ancora maggiore gratitudine verso i russi (che hanno perso 20 milioni di uomini durante l'ultima guerra!), senza i quali la guerra sarebbe stata persa.

questa l'aggiungo solo per scrupolo perchè mi sembra proprio indubbio che le abbiano, forse non sei aggiornato sulle notizie o forse (come penso io) te ne freghi.
              Nono, non me ne frego, è solo che le prove non ci sono davvero! Non ci sono foto satellitari, non ci sono rapporti dei servizi segreti (o almeno se ci sono, non ce lo fanno sapere...), non ci sono stati ritrovamenti sospetti da parte degli ispettori dell'onu... vorrei proprio sapere perchè sei così certo che ha quelle armi... mha.

Ma davvero?? non esistono più paesi ostili?
              Ma guarda un po', io invece ero convinto che ci fosse almeno una guerra l'anno e che la maggior parte delle guerre fossero a pochi chilometri dall'italia....
              Ma forse al telegiornale lo dicono solo per mettere paura a me.
              Già, è vero, c'è una guerra all'anno, ma è sempre l'america a combatterla, e sempre per motivazioni che niente c'entrano con la minaccia diretta verso di noi (noi occidentali intendo). Quella in Kosovo, quella in Bosnia, quella in Croazia, quella in Afghanistan, quella in Iraq, quella in Iran, quella in Somalia, quella in Libia, quella in Bolivia, ecc, ecc...

Non ho detto di essere servili, ho detto di rispettare i patti e i trattati, cmq se vuoi cambiare nazionalità a me non dispiace di certo.... uno sleale in meno, sai che perdita.
              Ancora una volta grazie. E ancora una volta ti ricordo che non si violerebbe nessun patto se l'italia non partecipasse alla guerra. E che anzi sarebbero gli USA a violare un patto (ed anche importate!) se attaccassero senza il consenso dell'ONU.
              Sai, mi ricordi tanto quelle puntate di studio aperto in cui si timbravano le faccie di Santoro e di Luttazzi con la scritta "Ingrato!".

Ti sebra assurdo bombardare il terrorismo perchè tu non vivi come i 'mmericani con il terrore che un aereo ti si abbatta in casa.
              No, mi sembra assurdo perchè il terrorismo non ha ne' una nazionalità ne' un palazzo presidenziale da bombardare! E perchè più povertà, morti, malcontento siu crea, più terrorismo si genera! E' lo stesso concetto per cui la politica di Sharon è stata fino a questo momento fallimentare, e perchè lo sarà sempre di più se continua su questa linea!

Ora mi sono stancato di quotare le tue cavolate, ma il concetto di fondo rimane:
              Hai un trattato, lo devi rispettare.
              Non lo vuoi rispettare? preparati alle conseguenze, conseguenze che fral'altro non voglio subire anche io per colpa di gente come te.... meglio se cambi stato.
              Bene, pare che tu sia stato buono, hai detto solo che sono cavolate quellc he scrivo, chissà cosa mi aspettavo...
              Cmq mi sono scocciato anche io di repliare, ed anche di ripeterti che non c'è nessun trattato che obbliga l'italia come paese ad appoggiare l'attacco degli USA, e che non esiste nessuna ragione politica, morale, sociale, ideologica o pratica che mi costringa a sopprimere le mie idee in favore di quelle di George W. Bush.
              +MonsterMash+
              (Su gentile concessione di Bobby "Boris" Pickett)

Commenta

Originally posted by Bannor
                Scritto da MonsterMash

Deduco da questa frase che tu i telegiornali non li guardi proprio... ma il non essere informato a quanto pare non ti frena dal dire un po' di castronate.

Saddam NON collabora, non si espone di persona, e al contrario minaccia (cito)"migliaia di attentati suicidi in tutto il mondo in caso di scoppio del conflitto".

Di più, ha permesso le ispezioni sono dopo TRE MESI da quando è stato posto un ULTIMATUM, e per la precisione all'ultimo giorno prima della scadenza dell'ultimatum stesso.

Agli ispettori ONU viene IMPEDITO di effettuare ricerche ad ampio raggio, ma probabilmente non sai cosa sono... ti basti sapere che non possono sorvolare il territorio iracheno con gli aerei da ricognizione tattica.

Non possono parlare con gli scienziati iracheni in sede privata, dove invece potrebbero ottenere delle informazioni preziose. Lo capisci da solo che se hai un fucile alla schiena, di certo non vai a raccontare dove hanno spostato i depositi di armi chimiche nei TRE MESI di ultimatum.

Ah sì, dimenticavo... hanno trovato qualche centinaio di ogive per bombe chimiche, ma a quanto pare non sai nemmeno questo.

Vorrei aggiungere un'altra cosa:
                sai perchè ti affanni a dire che sei contro la guerra e che non sopporti l'italia?

Perchè tu, al contrario di molte altre persone, puoi andare in autobus, a fare la spesa, al mercato o al cinema senza timore che il tuo vicino esploda.
                Perchè i tuoi amici sono tutti vivi.
                Perchè non hai paura, proprio perchè qualcuno va a morire in guerra per salvare il tuo prezioso culetto.

Prego Dio che quel povero ragazzo che si becca una pallottola a posto tuo, non sappia mai chi sei.

Scusa Bannor, non avevo letto il tuo reply, e così ho risposto a Birdak. Volevo solo dirti (e qui chiudo, perchè sono morto di sonno), che non si può fare una guerra, ed uccidere migliaia di persone (oltre che distruggere un'intera nazione, abbattendo tutte le sue infrastrutture produttive ed energetiche) per un sospetto non avvalorato da prove. Per quanto riguarda le ogive ritrovate, in molti (compresi esperti americani) affermano che molto probabilmente erano parte di armamenti convenzionali. Per quanto riguarda invece il sorvolo degli aerei spia americani (che ancora una volta non c'entrano niente con le ispezioni dell'onu), si sta contrattando ancora per questo.

Gli ispettori dell'onu sono li per trovare le prove dell'esistenza di queste armi, e nessuno ha impedito loro fino ad ora di ispezionare niente. Ispezioni senza preavviso e con libero accesso persino ai palazzi presidenziali.

In ultimo vorrei fare un'osservazione: il Pakistan (che è un paese decisamente più integralista dell'iraq) ha le armi nucleari da molti anni, è una dittatura militare esattamente come quella che c'è in iraq, ed è uno stato che è sull'orlo di un conflitto con l'india (anch'esso possessore di armi nucleari) ormai da anni. Perchè non disarmiamo il Pakistan?
                Ultima modifica di m_MonsterMash; 02-02-2003, 02:41.
                +MonsterMash+

Commenta

Perchè il pakistan non solo è un paese amico, ma partecipa a tutte le operazioni dove è richiesta una forza di pace (quelle che tu chiami "guerre dell'america", ma che sono fatte per impedire i genocidi) e soprattutto non finanzia i terroristi.

E cmq amico mio, se vuoi capire, bene, altrimenti appendi una bandiera colorata con scritto "pace" fuori della finestra e vai a fare un girotondo.

Se arrivi a sostenere che le ispezioni sono libere, mi sa che non hai proprio letto manco una riga di quello che succede.
                  Continua così, bravo.
                  Ultima modifica di Bannor; 02-02-2003, 02:56.
                  ex Admin Bannor il KaTTivOnE
                  (il più antipatico frequentatore del forum "cuori al vento")

*** NeW EnTrY!! ***
                  Elrond: Non c'è bisogno di spammare sempre, secondo nn ce ne frega niente delle tue idee politiche bannor, grazie.

Gil Galad: credo che diradero' di molto le visite al forum...... Ci tengo all account
                  Darkness II: potenziare le guardie? piu dell'ik che vuoi? il ban?
                  MonsterMash: Bannor, sei ottuso, violento e guerrafondaio

Commenta

Ma tu sei matto!! (e stavolta senza offesa, diciamo in senso bonario).

Come fai a dire che gli ispettori dell'onu, non dell'america, dell'onu non sono stati impediti nello svolgere il loro lavoro?

Cmq è vero che noi siamo tenuti a partecipare solo se ce lo chiede l'onu e non l'america, ma è appunto l'onu che sta mandando gli ispettori no?

Concludo, sono il primo ad ammettere che una guerra non si fa quasi mai se non ci sono scopi commerciali sotto, si chiama diplomazia, un modo gentile per dire che vogliono sottomettere o aiutare qualcuno solo per soldi; ma attaccare qualcuno che possiede armi di distruzione di massa (fattelo dire, sei proprio matto se non te ne rendi conto)
                    minaccia attentati terroristici
                    applica un regime del terrore
                    e che già una volta ha fatto scoppiare una guerra importante attaccando il Qwait....
                    non lo trovo così una cosa sbagliata.

Magari anche altri stati hanno armi pericolose ma gli altri non hanno di certo precedenti di questo tipo.
                    Pensi che sono antipatico? E' solo perchè mi sono sforzato di essere gentile

La verità ti si para davanti quando ti accorgi che il ragazzino brufoloso e secchione che una volta prendevi in giro ora ha la Porche e va in giro con la Shiffer

Commenta

Ci sono poche parole da dire,sono tutti dei pazzi che si riempiono di tritolo,si fanno saltare nelle metropolitane e in posti affollati colmi di donne bambini anziani ecc ecc somma di gente comune che non c'entra nulla, quindi anche se non sono molto daccordo con la guerra l'unica soluzzione e far pulizzia

Commenta

Originally posted by Saruman il Bian
                        Ragazzi sn quel pazzo che ha postato questo messaggio....volevo dire una cosa.

Questi nn vogliono lasciare libero saddam, vogliono andare a prenderlo """dove abita""" ed esigliarlo...

Perchè credi ke non possa continuare a governare magari da uno stato vicino??
                        -- L'ULTIMO DEI NANI --
                        QUESTA è L'EPOCA IN CUI BISOGNA
                        SENTIRE L'ORGOGLIO DI VIVERE E DI COMBATTERE

- - TENENTE BAAL - - ( L'ANGELO DELLA MORTE )
                        ~Sprangatore Ufficiale dei Brandizzo Bonza Boys~
                        Originally posted by Darkness II
                        Baal salvatore ufficiale del mio pensiero

Commenta

Be', no potevo certo sperare di convincervi... dal mio punto di vista siete ottusi, violenti e guerrafondai (di quelli che credono più nella pena di morte che nel garantismo insomma, e che hittles, stalin, mussolini o pino che non avrebbero avuto difficoltà a convincere che loro erano nel giusto), ed io dal vostro punto di vista sono un pacifista fricchettone e capellone (e capellone lo son davvero) che non capisce come funziona il mondo. Non posso cambiare ne' il mio ne' il vostro punto di vista, me ne sono già reso conto in molte circostanze in passato.
                          Però posso almeno dire di averci provato...

Meno male che in game non dobbiamo mai affrontare questioni del genere, senno' altro che guerre tra gilde

In ogni caso, meglio chiudere qui, perchè non sto passando un bel momento in questo periodo, e non me la sento di continuare una discussione che non potrebbe che inasprirsi...

Ciao
                          +MonsterMash+

Commenta

Originally posted by Saruman il Bian
                            AGGIUNGO UN ULTIMA COSA.

QUESTO POSTO ERA CONTRO LA POSSIBILE GUERRA IN IRAQ E HA CREATO UNA GUERRA NEL FORUM.....IL MONDO NN CAMBIERA' MAI SE FACCIAMO COSI. (E NN VENITEMI A DIRE CHE ANCHE SE NOI LA PENSIAMO DIVERSAMENTE LO FANNO LO STESSO, PERCHE SIAMO NOI IL MONDO).
                            La prima cosa sensata che leggo
                            I governanti sono la proiezione del popolo
                            E il popolo è demagogico come essi...
                            Dal canto mio non sono ne favorevole ne contraria.
                            Il tempo e il destino farà il suo corso.
                            Certo per alcuni sarà una situazione ingiusta... ma quante cose ingiuste vediamo ogni giorno?
                            Muore gente per la guerra e muore gente di tumore tra mille sofferenze, spegnendosi a poco a poco.
                            E' la legge karmica, non possiamo farci nulla.
                            Quello che vedo di giorno in giorno è solo una razza umana che tenta di uccidere il pianeta (per fortuna non riuscendoci) correndo verso la propria estinzione con foga pazzesca.
                            Il ciclo naturale delle cose decreterà il nostro destino.

Commenta

Sto operando...
                            X