annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa ci lasciano queste Olimpiadi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Solita menata

Ichi e un altro (non lo riconosco causa ennesimo nick) che tentano di argomentare per tot e dietro la cricca di rincoglioniti che va di immaginette leechate da 4chan insulti e sfottò.
    In effetti può essere un pò destabilizzante vedere il solito sciame di nurgling* arrivare ad ogni discussione...
    Nurgling è una citazione nerdissima

Ma vediam

bene, finalmente uno con un briciolo di cervello che è disposto ed è in grado di sostenere un discorso invece di abbassare le orecchie e rifugiarsi negli insulti e nelle battutine da dietro la lavagna come tutti gli altri!
    Qualche errore l'hai fatto anche tu eh.
    Guarda, nel porsi in una discussione si possono avere due finalità:
    La prima porta al voler "prevaricare". E' consigliabile pertanto utilizzare toni taglienti, cercare di mettere "all'angolo" l'interlocutore.
    La seconda è il voler discutere
    Ovverosia lasciar spazio al dubbio. "ritirare" parte delle proprie convinzioni per lasciar spazio all'interlocutore di modo da comprenderlo prima del dire la propria.
    Con la prima finalità non si ottiene granchè a parte un minimo di soddisfazione qualora l'interlocutore ti dia addosso con pari foga
    Con la seconda magari non c'è la soddisfazione del dire "ahah owned" ma probabilmente si ottiene qualcosa di più costruttivo.
    Tipo ichi mo mi pare si sia "ritirato" dal comunicare con te perchè di base è piuttosto aggressivo nell'esporre la propria opinione.
    Prova col secondo metodo senza "pretendere", probabilmente scoprirai punti di vista non comuni e interessanti.

allora, sostanzialmente io e te stiamo dicendo la stessa cosa:
    essendo il comunismo una utopia irrealizzabile alla quale ancora una massa di poveri sognatori ignoranti corre dietro (anche se grazie al cielo al momento in parlamento non ce ne sono più),inevitabilmente esso porta a dei Regimi che attuano un estremismo capitalistico riparandosi dietro alla bandiera del popolo e sopprimendo ogni forma di libertà.
    Ciò è sempre accaduto.
    ora come ora in cina si ha l'attuazione di un Capitalismo estremo che solo un regime comunista e un regime fascista possono attuare, con le conseguenti censure e violenze tipiche del comunismo applicato (o del fascismo, è indifferente).
    Il comunismo marxista è considerabile utopia giacchè manca l'ultimo "tassello", quello definito da marx il passaggio necessario al conseguimento del comunismo realizzato, lo stato migliore per l'umanità a detta di marx, appunto.
    Fa più o meno così
    1= Dittatura del comunismo
    2= ????
    3= Comunismo!

Dittature comuniste ce ne sono sia nella storia moderna sia nell'attuale assetto politico mondiale . e non serve guardare tanto lontano.
    Per il comunismo utopistico invece beh sono stati fatti tentativi ma sono tutti naufragati per semplice "bancarotta" se vogliamo dirla tutta.

Per quanto riguarda il "capitalismo sfrenato che solo un regime comunista o fascista potrebbe attuare" temo che tu abbia commesso un grosso errore.
    I regimi comunisti (figuriamoci i regimi fascisti) sono proprio l'ANTITESI del capitalismo.
    Basta aprire un libro di storia (anche scolastico) per vederlo chiaramente.
    Nel fascismo il corporativismo era tutto volto ad ottenere una forma di "salvezza" dal capitalismo sfrenato (specialmente quello ottocentesco con cartelli trust e cose così)
    Nel comunismo il concetto di capitalismo è addirittura visto come Il Nemico.
    Poi ovvio siano venuti a patti (ad esempio la russia che accettava fabbriche della..mh..ford? non ricordo bene) per ottenere gli impianti dopo i tot anni di utilizzo.
    Ma sono rarità.

l'unica differenza sostanzialmente tra quello che dico io e quello che dici tu è questa:
    TU affermi che questo cinese non sia un regime comunista, in quanto esso della filosofia irrealizzabile comunista del caro Marx non ha niente.
    IO invece continuo a chiamarlo "regime comunista", in quanto esso è (pur non presentando ormai nulla di quello che è il comunismo Marxiano) la classica ed inevitabile derivazione di quell'utopia che Mao ha provato ad applicare in cina: il comunismo.

ps: non ritengo berlusconi il mio vero capo. non ho votato il suo partito a queste elezioni, bensì un altro che per me agisce in maniera migliore di tutte.
    Il modello comunista marxista NON e' quello cinese.
    Influenze ce ne sono state ma da sempre il governo cinese ha preso delle distanze dalla russia stessa.
    Sono due forme mentis parecchio differenti. Ultimamente russia e cina si sono un minimo avvicinate (ad esempio esercitazioni militari) ma sono più concetti di "il nemico del mio nemico è mio amico" se vogliamo metterla in termini semplici e pratici.
    La cina diversamente dalla russia non è affatto crollata sul peso di debiti o corruzione ma anzi come han visto tutti ha non solo ripreso ma sta superando in produttività e quindi in potere tutte le altre nazioni del globo.

Che c'entra berlusconi? Scusa ma leggermi 10 pagine di flame non mi esalta granchè.
    E poi chi hai votato ?

Commenta

• Originariamente inviato da JoeBlow Visualizza il messaggio
      Qualche errore l'hai fatto anche tu eh.
      Guarda, nel porsi in una discussione si possono avere due finalità:
      La prima porta al voler "prevaricare". E' consigliabile pertanto utilizzare toni taglienti, cercare di mettere "all'angolo" l'interlocutore.
      La seconda è il voler discutere
      Ovverosia lasciar spazio al dubbio. "ritirare" parte delle proprie convinzioni per lasciar spazio all'interlocutore di modo da comprenderlo prima del dire la propria.
      Con la prima finalità non si ottiene granchè a parte un minimo di soddisfazione qualora l'interlocutore ti dia addosso con pari foga
      Con la seconda magari non c'è la soddisfazione del dire "ahah owned" ma probabilmente si ottiene qualcosa di più costruttivo.
      Tipo ichi mo mi pare si sia "ritirato" dal comunicare con te perchè di base è piuttosto aggressivo nell'esporre la propria opinione.
      Prova col secondo metodo senza "pretendere", probabilmente scoprirai punti di vista non comuni e interessanti.
      ti do ragione!
      purtroppo però quando ti ritrovi a discutere con elementi del genere che non essendo in grado di fare un dialogo come il tuo si mettono ad insultare, la voglia di sfotterli e di farli rosicare diventa irrefrenabile!
      poi vabbè, poverini fanno anche un pò pena..

comunque:

Originariamente inviato da JoeBlow Visualizza il messaggio
      Il comunismo marxista è considerabile utopia giacchè manca l'ultimo "tassello", quello definito da marx il passaggio necessario al conseguimento del comunismo realizzato, lo stato migliore per l'umanità a detta di marx, appunto.
      Fa più o meno così
      1= Dittatura del comunismo
      2= ????
      3= Comunismo!

Dittature comuniste ce ne sono sia nella storia moderna sia nell'attuale assetto politico mondiale . e non serve guardare tanto lontano.
      Per il comunismo utopistico invece beh sono stati fatti tentativi ma sono tutti naufragati per semplice "bancarotta" se vogliamo dirla tutta.
      su questo mi trovi pienamente daccordo!

Per quanto riguarda il "capitalismo sfrenato che solo un regime comunista o fascista potrebbe attuare" temo che tu abbia commesso un grosso errore.
      I regimi comunisti (figuriamoci i regimi fascisti) sono proprio l'ANTITESI del capitalismo.
      Basta aprire un libro di storia (anche scolastico) per vederlo chiaramente.
      Nel fascismo il corporativismo era tutto volto ad ottenere una forma di "salvezza" dal capitalismo sfrenato (specialmente quello ottocentesco con cartelli trust e cose così)
      Nel comunismo il concetto di capitalismo è addirittura visto come Il Nemico.
      Poi ovvio siano venuti a patti (ad esempio la russia che accettava fabbriche della..mh..ford? non ricordo bene) per ottenere gli impianti dopo i tot anni di utilizzo.
      Ma sono rarità.
      assolutamente corretto.
      però in determinati casi il capitalismo estremo a mio parere diventa la conseguenza del comunismo stesso!
      questo perchè in uno stato di persone equalmente disposte socialmente ce ne sarà sempre qualcuna che si porrà al di sopra delle altre e le porterà allo sfruttamento lavorativo tipico del capitalismo estremo il quale, sommato alla tipica "chiusura" della mentalità comunista, conduce inevitabilmente alla censura e alle oppressioni..
      in cina è avvenuto questo (correggimi se sbaglio): ma è avvenuto proprio perchè precedentemente c'è stato un tentativo di creazione di una nazione comunista..

che poi il comunismo sia l'antitesi del capitalismo, beh questo è strasicuro: tuttavia si ha il rischio che ricada proprio nell'estremità della sua "nemesi"..io perlomeno la vedo così.
      la situazione cinese di ora è all'estremità del capitalismo: ma perchè lo è diventata, quando paesi che precedentemente a lei seguivano già la filosofia capitalista non lo sono diventati? O_o

Il modello comunista marxista NON e' quello cinese.
      Influenze ce ne sono state ma da sempre il governo cinese ha preso delle distanze dalla russia stessa.
      Sono due forme mentis parecchio differenti. Ultimamente russia e cina si sono un minimo avvicinate (ad esempio esercitazioni militari) ma sono più concetti di "il nemico del mio nemico è mio amico" se vogliamo metterla in termini semplici e pratici.
      La cina diversamente dalla russia non è affatto crollata sul peso di debiti o corruzione ma anzi come han visto tutti ha non solo ripreso ma sta superando in produttività e quindi in potere tutte le altre nazioni del globo.
      ah! O_O
      questo non lo sapevo: pensavo che l'idea della propria società che aveva Mao si fosse ispirata alla filosofia comunista Marxiana! O_o

Che c'entra berlusconi? Scusa ma leggermi 10 pagine di flame non mi esalta granchè.
      E poi chi hai votato ?
      ps: il voto non si dice! :-p
      tuttavia posso dire che non ho votato berlusconi.
      Ultima modifica di AlamastReturn; 29-08-2008, 22:01.

One Piece Rulez!

Commenta

• Originariamente inviato da AlamastReturn Visualizza il messaggio
        infatti quello era un commento ironico sul fatto che ero stato paragonato ad una casalinga che ascolta il tg4. Di conseguenza ho paragonato i vari juseppesegar, il suo fidanzato gheiazzo e la candela della coppia bruise (+ bm vari) al livello di 14enni ai quali brucia ancora il sederino per la botta presa ad aprile! visto che si dimostrano tali!
        poi che a te non cambi nulla su questo fatto...bene! buon per te! O_O
        anche perchè quì stiamo parlando della cina, non di casalinghe o delle elezioni italiane.
        ma ti hanno settato scemo di default? no perchè nn capisco cose c' entra chi ha vinto alle elezioni con la cina . Il fatto è che qua molta gente nn ti risponde, nn perchè nn sa nulla, è un bimbo ****** di sinistra rosicone ecc... ma perchè semplicemente sei lolloso e come ti ho detto l altra volta è inutile parlare con te, perchè sei presuntuoso e pensi di avere sempre ragione, anche quando gente con più conoscenza di te sulle cose ti sbatte in faccia i fatti chiari e tondi. Poi nn capisco cosa c' entra berlusconi che ha vinto, tanto nella ***** ci stai pure tu come ci stanno gli altri

Commenta

• Originariamente inviato da juseppegar Visualizza il messaggio
          tanto nella ***** ci stai pure tu come ci stanno gli altri
          Beh, c'è chi ne è consapevole e chi fa finta di non esserlo.

Io -6 e me ne vado a vivere a Londra

Commenta

• Originariamente inviato da Kurai Visualizza il messaggio
            Beh, c'è chi ne è consapevole e chi fa finta di non esserlo.

Io -6 e me ne vado a vivere a Londra
            beato te, io ancora sto vedendo per canada e svezia dove ho gia delle conoscenze, speriamo bene

Commenta

ma ti hanno settato scemo di default? no perchè nn capisco cose c' entra chi ha vinto alle elezioni con la cina . Il fatto è che qua molta gente nn ti risponde, nn perchè nn sa nulla, è un bimbo ****** di sinistra rosicone ecc... ma perchè semplicemente sei lolloso e come ti ho detto l altra volta è inutile parlare con te, perchè sei presuntuoso e pensi di avere sempre ragione, anche quando gente con più conoscenza di te sulle cose ti sbatte in faccia i fatti chiari e tondi. Poi nn capisco cosa c' entra berlusconi che ha vinto, tanto nella ***** ci stai pure tu come ci stanno gli altri
              w l'ipocrisia!
              "la casalinga del tg4" centra parecchio direi no?

i vostri "fatti chiari e tondi" che tanto pomposamente declami tu si rispecchiano tutti nella frase del righeiazzo dove insulta mia madre.
              purtroppo siete solo da compatire caro il mio juseppesegar, e quella ne è la prova.

meno male che (contrariamente a quanto dici tu) qualcuno che ha dimostrato di SAPERE veramente le cose (non come voi buffoni parla parla) mi ha risposto in modo civile affrontando l'argomento e dicendo molte cose serie che condivido e alcune sul quale spero di poterne ancora parlare, e questo utente si chiama JoeBlow.
              quindi, ti prego di rileggere attentamente queste 2 ultime pagine perchè avete toccato il fondo.

ps: ah, vatti a rivedere l'immagine del castoro va che mi sa che non hai appreso molto bene il fine di quella immagine!

ciaps

@vedo xhe hanno cancellato i post; quindi mostro in questo screen tutta la vostra intelligenza.
              Ultima modifica di AlamastReturn; 29-08-2008, 22:07.

One Piece Rulez!

Commenta

• Alamast quelli penso che li abbia deletati il moderatore...

Commenta

• Essù basta stuzzicare...
                  Cerca di essere conciliante un minimo.
                  Poi di tuo puoi pure disprezzarli e tirarli per il culo ma evita di dar adito alla solita sterile polemica
                  Flammettino ogni tanto ci sta per carità ma alla lunga diventa noioso e antiestetico.

E poi lo vedi pure te. a parte 2-3 qui dentro gli altri non saprebbero trovarsi il buco del culo manco con il tom tom.
                  Ma non per questo lo ammetterebbero mai.

Commenta

w l'ipocrisia!
                    "la casalinga del tg4" centra parecchio direi no?

i vostri "fatti chiari e tondi" che tanto pomposamente declami tu si rispecchiano tutti nella frase del righeiazzo dove insulta mia madre.
                    purtroppo siete solo da compatire caro il mio juseppesegar, e quella ne è la prova.

meno male che (contrariamente a quanto dici tu) qualcuno che ha dimostrato di SAPERE veramente le cose (non come voi buffoni parla parla) mi ha risposto in modo civile affrontando l'argomento e dicendo molte cose serie che condivido e alcune sul quale spero di poterne ancora parlare, e questo utente si chiama JoeBlow.
                    quindi, ti prego di rileggere attentamente queste 2 ultime pagine perchè avete toccato il fondo.

ps: ah, vatti a rivedere l'immagine del castoro va che mi sa che non hai appreso molto bene il fine di quella immagine!

ciaps

Originariamente inviato da AlamastReturn Visualizza il messaggio

Di conseguenza ho paragonato i vari juseppesegar, il suo fidanzato gheiazzo e la candela della coppia bruise (+ bm vari) al livello di 14enni ai quali brucia ancora il sederino per la botta presa ad aprile! visto che si dimostrano tali!

tu no, così come Krechan (che , guarda un pò: dall'alto della sua intelligenza è stato anche bannato ).
                    l'unico al momento che ha provato a discuterne è stato Randywarlord.
                    dagli altri (juseppesegar & bimbi) invece non mi aspetto molto.

ahahahahahah.

forse queste cose ti riusciranno quando ti butterai un pò di borotalco sul sedere, visto che è da aprile che ti brucia!

buona serata in compagnia del tuo gatto!

ciaps

ora ti prego di illuminare la mia ignoranza, visto che affermi di saperne di più riguardo all'argomento e di discuterne in modo civile, dato che fino ad ora le uniche scimmie incapaci di parlarne e che si richiudono negli insulti e nella loro superiorità mi siete sembrati proprio voi.

ps: se io ti sembro una cara casalinga che ascolta solo il tg4, voi mi sembrate un branco di 14enni seguaci della moda punk tipica di quell'età, che stanno ancora rosicando come dei pazzi per le elezioni completamente perse ad aprile e per il fatto che non hanno più alcun rappresentante in parlamento.

nessun tipo di problema!
                    ci mancherebbe solo che elementi del genere mi diano problemi!

ho espresso il mio pensiero, e visto che va contro il loro e che non sono in grado di argomentare le proprie tesi come al solito, si rifugiano in insulti-emoticon-immagini e puntualizzano sugli errori di battitura, dimostrando tutta la loro intelligenza!

e visto che nessuno è stato fino ad adesso in grado di fare un discorso tale da poterne parlare, non vedo perchè dovrei cambiare la mia idea, no?

s
                    perbacco ragazzi: pensavo che le vostre rosicate sulla vostra incapacità di sostenere le proprie tesi sarebbero sfociate in qualcosa di più, come dire, adatto al vostro grado di onniscienza e di intelligenza.
                    Chessò, un commento alla BilboSHI!

miraccomando, andateci pianco col Rosik!

Originariamente inviato da juseppegar Visualizza il messaggio
                    perchè sei presuntuoso e pensi di avere sempre ragione
                    *

P.S. trovami il post dove insulto dove insulto tua madre, se nn lo trovi stfu

Commenta

trovami il post dove insulto dove insulto tua madre, se nn lo trovi stfu
                      ti rispondo riquotandomi

impara a leggere prima di postare.

E poi lo vedi pure te. a parte 2-3 qui dentro gli altri non saprebbero trovarsi il buco del culo manco con il tom tom.
                      Ma non per questo lo ammetterebbero mai.
                      hai ragione.
                      meglio non dargli + retta.

One Piece Rulez!

Commenta

• cim, non ti vuol dar retta. ;_;

Commenta

• Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
                          Che gli italiani pensassero al proprio paese innanzitutto.

L'unica differenza tra il nostro regime ed il loro, è che il loro è palese. Del nostro molta gente non se ne rende manco conto.

Cosa ci lasciano queste olimpiadi? Nulla. Ora che son finite le olimpiadi la nostra stampa smetterà anche di parlare del Tibet.
                          Originariamente inviato da Shin_of_Radek Visualizza il messaggio
                          Il delirio è pensare che quello sia "comunismo" e che qui da noi ci sia "democrazia".

Pensare che lì ci sia "censura" e che qui ci sia "libertà".
                          ti stimo....

....per ora O_O'

Sjnscale

Commenta

• Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                            con che coraggio l'italia si schiera a favore del tibet, quando pochi anni fa abbiamo appoggiato le guerra in iraq, che è ugualmente vergognosa??

cmq per quanto riguarda le olimpiadi mi son piaciute molto. oltretutto la Quintavalle(medaglia d'oro a judo) è mia compaesana
                            nonchè la germania durante olocausti vari ed eventuali.... è stato decisamente comodo dare la colpa a mussolini ...
                            ma poi si sa che l'italia va sempre dove tira il vento più favorevole!

Ecco stai zitto che fai piu' bella figura.

Almeno se non hai mai vissuto in Cina. =)
                            a volte basterebbe avere spirito critico... saper giudicare i propri pensieri e le proprie fonti per arrivare alla conclusione che fare silenzio è una gran bella cosa! conoscere le realtà da vicino è sicuramente un ottimo mezzo per ampliare la propria cultura, ma basterebbe molto meno per evitare di dire cagate.
                            ma in fondo siamo in italia... shin porta pazienza!

Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
                            A me sembri abbastanza disinformato e non mi va neanche di elencarti per quali e quanti motivi.
                            Ti consiglio, piuttosto, di farti una bella residenza in musogiallolandia :P
                            suvvia ... elenca i motivi...
                            io scommetto che tu sei meno informato di lui
                            o per lo meno pecchi di presunzione parlando con presunta onniscenza...

è interessante vedere come appena si parli dei roblemi dell'iraq e dell'Afghanistan, ci si alza tutti in piedi col dito puntato, mentre per i problemi tibetani si tenda spesso a dire "problemi loro: non ci impicciamo".
                            -.-"

non penso nè ho mai detto che qui ci sia libertà:
                            dico solo che la censura lì non è minimamente rapportabile a quella che abbiamo qui.
                            non c'è proprio paragone.

così come non ho detto che quì siamo in un paese democratico sotto tutti gli aspetti, ma continuo ad affermare che in cina ci sia un regime comunista (e i fatti lo dimostrano).
                            ti illudi e basta! il fatto che in italia la censura sia estremamente sofisticata e ricca di messaggi che condizionano i modi di pensare e di agire, manovrando ogni informazione a piacimento (e trascurandone altre), non significa che sia meno invasiva ed estesa di quella cinese! ti informo che secondo un agenzia statistica inglese l'italia è l'unico paese dell'europa occidentale ad essere etichettato come "paese dall'informazione non libera" ... se poi con un po' di spirito critico, giungi a comprendere che di tutte le nazioni, quasi nessuna ha un'informazione completamente libera, e che certe statistiche sono accuratamente "alleggerite", io mi preoccuperei un po' più del mio giardinetto che della cina in particolare.

Le cagate le sparerai tu.
                            Io parlo perchè conosco entrambi i paesi in questione.

Tu dove ti informi? Dalla TV?
                            come la maggior parte.... fidarsi ciecamente di tutta la ***** che viene servita in piatti d'argento(per rimanere in tema olimpiadi) :/
                            Ultima modifica di Sjnscale; 30-08-2008, 09:42.

Sjnscale

Commenta

• Originariamente inviato da Sjnscale Visualizza il messaggio
                              ti illudi e basta! il fatto che in italia la censura sia estremamente sofisticata e ricca di messaggi che condizionano i modi di pensare e di agire, manovrando ogni informazione a piacimento (e trascurandone altre), non significa che sia meno invasiva ed estesa di quella cinese! ti informo che secondo un agenzia statistica inglese l'italia è l'unico paese dell'europa occidentale ad essere etichettato come "paese dall'informazione non libera" ... se poi con un po' di spirito critico, giungi a comprendere che di tutte le nazioni, quasi nessuna ha un'informazione completamente libera, e che certe statistiche sono accuratamente "alleggerite", io mi preoccuperei un po' più del mio giardinetto che della cina in particolare.
                              beh Sjn: in cina ammazzano gli avversari politici.
                              quindi direi che la democrazia italiana non può nemmeno essere minimamente paragonata a quella cinese.

One Piece Rulez!

Commenta

beh Sjn: in cina ammazzano gli avversari politici.
                                quindi direi che la democrazia italiana non può nemmeno essere minimamente paragonata a quella cinese.
                                già... in italia "capitano gli incidenti" .... quelle rare volte che spunta un avversario...
                                finora non ne ho visto nessuno... vivo!

Sjnscale

Commenta

Sto operando...
                                X