Max, non per dire, ma l'immigrazione non è come le feste di capodanno, che ci si da appuntamento alle 23.30 in piazza e tutti ci vanno a quell'ora. L'immigrazione per come la conosciamo noi esiste praticamente dalla rivoluzione industriale e sì, ha portato vantaggi comparati notevoli all'economia mondiale.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Extracomunitari: il governo dichiara lo stato d'emergenza nazionale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggioQuindi se ho ben capito essendo l'immigrazione clandestina una risorsa per la criminalità si mandano a casa gli extracomunitari, mentre i criminali italiani li mettiamo a palazzo Chigi a farsi le leggi per non essere non dico puniti, ma nemmeno processati. Basta prendere come esempio gli ultimi quindici anni per vedere che un italiano da solo ha fatto più danni al Paese e alla carta costituzionale che tutti gli sbarchi in Puglia e in Sicilia.
Cacciare gli immigrati con la scusa della criminalità è una strònzata colossale se poi i criminali veri li mettiamo lì dove possono farsi gli affari loro a discapito della popolazione.
Migliaia di persone vengono dall' estero senza un posto di lavoro, sperando di trovarlo qui. Arrivano, non lo trovano e sono costretti a vivere in condizioni pessime e a delinquere per ottenere il cibo e per continuare a vivere. Usufruiscono illegalmente di tutti i servizi pubblici senza che paghino le tasse su quello che guadagnano perchè ovviamente cio che hanno lo ottengono illegalmente. Succede a volte che addirittura qualche comune faccia delle agevolazioni nei loro confronti. è logico, comprensibile e non giustificabile che poi chi paga le tasse noti questa oasi di differenziazione e compia gesti di "xenofobia", parola di cui tu abusi.
Alcuni fanno lavori in nero sottopagati perchè disposti a guadagnare anche la metà del minimo sindacale da ricevere per legge, ovviamente facendo saltare la concorrenza. Tu puoi dare la colpa al datore di lavoro, ma la colpa è di chi ha concesso a persone disperate di entrare in Italia senza le condizioni minime per condurre una vita di legalità.
In Italia devono entrare tutte quelle persone a cui è garantito un lavoro e la possibilità di vivere onestamente, si devono creare enti all'estero che aumentino la possibilità di lavoro in Italia e che quindi aumentino la forza lavoro nostrana.
Questa gente ha diritto di diventare Italiana, di pagare le tasse e di votare.
Fare come alcuni esponenti della sinistra, ovvero i buonisti manifestando per l'immigrazione clandestina senza preoccuparsi di quello che gli succederebbe veramente nel nostro paese è il vero razzismo.Ultima modifica di delpietro; 26-07-2008, 16:01.Sun Tzu dice: Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità
Commenta
-
Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggioè il vero razzismo.
Le tasse si pagano per fornire protezione sociale a se stessi e a chi non può provvedere. Gli immigrati che lavorano in nero avrebbero molti più vantaggi se i datori di lavoro versassero i contributi, ma sono appunto "in nero" perchè questo non avviene e ti ricordo che i datori di lavoro sono italiani, non stranieri. Discriminare conviene a loro e conviene al governo che può soggiogare gli imbecilli facendogli credere che l'immigrazione sia un problema in modo da fare propaganda prima e durante il mandato. Da sempre si governa bene quando la popolazione è impaurita da un nemico creato ad arte, è il modo più semplice per ottenere consensi senza fare niente di costruttivo per il Paese.
Il problema dell'Italia sono i clandestini, i problemi dell'Italia sono la spazzatura a Napoli, i problemi dell'Italia sono la crisi energetica, i problemi dell'Italia sono le tasse troppo alte. Tutti problemi elegantemente risolti con leggi xenofobe rigettate dalla UE, servizi taroccati al TG che mostra qualche strada ripulita, proclami sul nucleare che non si farà perchè improponibile e vantaggi fiscali sui lavoratori di cui non si vede traccia. Nel frattempo, mentre vi danno un nemico da combattere, si assistono ad estorsioni parlamentari: o mi bloccate il processo o ve li blocco tutti.
Il vero problema dell'Italia sono gli elettori.
Commenta
-
L'andazzo del giornalismo politico di una certa parte e di molte altre persone è quella del complotto, inculcare nella gente la paura delle istituzioni e allontanarle dallo stato. Ma non si puo sempre ridurre tutto a una trovata diabolica di quale negativissimo personaggio, ne è un esempio lampante quello che hai appena fatto.
Le tasse le paghi per alimentare la società e sopperire alle mancanze di chi certamente disponde di meno liquidi, ma NON si pagano le tasse per mantenere comunità di persone che vivono irregolarmente, che non lavorano e che commettono atti di illegalità.
Chi viene qui e non trova lavoro vedi bene che è costretto a delinquere per sopravvivere, o è un' invenzione del governo ladro?
Quelli come la Turco sono dei razzisti perchè nel concreto della vita di chi viene qui non gliene frega proprio un cazzo, a loro basta dare l'impressione di essere persone tolleranti, ma non offrono possibilità concrete, non pensano alle prospettive di vita di quelli che tanto difendono.Sun Tzu dice: Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità
Commenta
-
Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggioChi viene qui e non trova lavoro vedi bene che è costretto a delinquere per sopravvivere, o è un' invenzione del governo ladro?
Originariamente inviato da HenryChinaski Visualizza il messaggioL'immigrazione per come la conosciamo noi esiste praticamente dalla rivoluzione industriale e sì, ha portato vantaggi comparati notevoli all'economia mondiale.
Commenta
-
Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggioLe tasse le paghi per alimentare la società e sopperire alle mancanze di chi certamente disponde di meno liquidi, ma NON si pagano le tasse per mantenere comunità di persone che vivono irregolarmente, che non lavorano e che commettono atti di illegalità.
Insomma, il commettere atti di illegalità non è sostenibile se lo fanno gruppi disagiati, possibilmente di provenienza estera e non italiana, mentre diventa magicamente una cosa sostenibile al momento di eleggere il Presidente del Consiglio dei Ministri
edit: forse è la terza carica, comunque è poco importante.Ultima modifica di HenryChinaski; 27-07-2008, 13:12.
Commenta
-
Originariamente inviato da delpietro Visualizza il messaggioche commettono atti di illegalità.
Commenta
-
Originariamente inviato da HenryChinaski Visualizza il messaggioHai capito che questo discorso è ridicolo perchè la seconda più alta carica dello stato, e buona parte dei membri del governo, sono i primi ad avere commesso atti di illegalità (tra l'altro questi veramente sanzionati dagli organi giudiziari)?
Insomma, il commettere atti di illegalità non è sostenibile se lo fanno gruppi disagiati, possibilmente di provenienza estera e non italiana, mentre diventa magicamente una cosa sostenibile al momento di eleggere il Presidente del Consiglio dei Ministri
edit: forse è la terza carica, comunque è poco importante.
Parlando di immigrazione clandestina, loro devono avere il diritto di delinquere perchè figurati, lo fanno in parlamento. Chiunque commetta un reato si rilassi, non ha fatto male, figurati, lo fanno in parlamento.
Sono dei gruppi disagiati poverini, mica dei ricconi, allora si che possono delinquere.
Poi non hai capito che se anche se vai sempre a colpire Berlusconi a me poco importa, non ho il suo poster in camera.Sun Tzu dice: Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità
Commenta
-
Io mica attacco il tuo governo per farti un dispiacere, ci mancherebbe altro.
Il discorso sugli atti di illegalità c'entra quando un tu generico dice di appoggiare un governo con membri condannati, e poi utilizza il tema criminalità per inquadrare negativamente l'immigrazione clandestina. Insomma, o essere criminali è poco importante per tutti, in modo che anche al governo ce ne possono essere, oppure è determinante per tutti, e allora non si deve ammettere un solo condannato in parlamento così come nei campi nomadi o di accoglienza.
L'immigrazione quando è clandestina deve essere combattuta, ma la questione sta semplicemente nel considerarla come una risorsa, che effettivamente è, e non come un dramma.
Poi, io penso che l'inquadrare l'immigrazione in chiave xenofoba sia solo uno stratagemma di persuasione, peraltro molto noto per la sua banalità nella sociologia politica, per rincoglionire le masse e distoglierle dai veri problemi, ma il mio parere è traviato dalle mie conoscenze.Ultima modifica di HenryChinaski; 27-07-2008, 14:13.
Commenta
-
L'immigrazione regolare è una risorsa, l' immigrazione clandestina è una fucina di crimine.
Non lo ha deciso questo governo, è un collegamento logico.
Poi se per voi l' Italia non dovrebbe avere frontiere e dovrebbe avere chiunque il diritto di entrare e far quello che gli pare mi dispiace per voi, non è cosi che funziona lo stato.Sun Tzu dice: Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità
Commenta
-
Io sono convinto che l'immigrazione regolare debba essere incentivata, che una persona se inserita nel tessuto sociale e non esterna alla nostra società sia un incremento e un valore aggiunto.
I cinesi a Prato sono irregolari ed esclusi (per loro stessa volonta) hanno colonizzato una strada che attraversa tutta la città nella quale accade di tutto e agiscono nel settore tessile con mezzi sleali, contro i diritti dell' uomo e della leale concorrenza, colpa del comune che ha concesso loro di espandersi per le nostre vie, e di chi gli ha fatti entrare in Italia.
Ci sono però diverse altre persone immigrate che hanno regolarmente aperto attività, parlano la nostra lingua e interagiscono con la nostra cultura entrando a farne parte.Sun Tzu dice: Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità
Commenta
Commenta