annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Via libera dalla camera al Lodo-Alfano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
    un discorso vero, si fa da pari a pari. se pensi il tuo interlocutore ti voglia inculcare qualcosa gli rispondi con il cervello.
    E l'interlocutore non dovrà credere alla tua risposta.
    E io non dovrei credere a questa tua sentenza.
    Tuttavia, ora che mi ci fai pensare, non dovrei credere nemmeno alla sentenza "non credere a nulla che ti viene detto".

Come pensi di instaurare un dialogo se ti basi su un dogma paradossale?

Peraltro, non vedo perchè tu creda a ciò che dice Osho. Infondo, se ha scritto qualche cosa è perchè voleva dirci qualche cosa.
    E noi non dobbiamo credergli, tu in primis.

Commenta

Ma non si parlava di Lodo-Alfano-Nano? Lasciate perdere il nuovo profeta per favore...

Ah dimenticavo... P2.

Commenta

Originariamente inviato da Windgrace Visualizza il messaggio
        E l'interlocutore non dovrà credere alla tua risposta.
        E io non dovrei credere a questa tua sentenza.
        Tuttavia, ora che mi ci fai pensare, non dovrei credere nemmeno alla sentenza "non credere a nulla che ti viene detto".

Come pensi di instaurare un dialogo se ti basi su un dogma paradossale?

Peraltro, non vedo perchè tu creda a ciò che dice Osho. Infondo, se ha scritto qualche cosa è perchè voleva dirci qualche cosa.
        E noi non dobbiamo credergli, tu in primis.
        ma io infatti nn gli credo, io credo solo alla realta, quella che si osserva senza pregiudizi, puramente. (pare facile ma con la pratica si migliora)
        cercavo semplicemente quello che ha cercato lui e ho trovato i riscontri nella realta vivendola. e' difficilissimo da spiegare!
        la vita E' paradosso. la scienza non spiega il paradosso. difatti non sa cosa sia l'uomo.
        il paradosso e' un argomento "religioso" appunto. e' il pane dell'asceta sciogliere il paradosso della vita.
        ma e' l'argomento piu difficile in assoluto da trattare. non ne sono ingrado nemmeno vagamente
        [AoT]
        Rina Darkblade
        - RiINa - Amrael Darkblade
        Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
        Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
        Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
        Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
        Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
        Esso ha vinto a priori.

Commenta

A me hanno parlato malissimo della mamma di Osho.

Commenta

Sei davvero triste

Commenta

ma io infatti nn gli credo, io credo solo alla realta, quella che si osserva senza pregiudizi, puramente. (pare facile ma con la pratica si migliora)
              cercavo semplicemente quello che ha cercato lui e ho trovato i riscontri nella realta vivendola. e' difficilissimo da spiegare!
              la vita E' paradosso. la scienza non spiega il paradosso. difatti non sa cosa sia l'uomo.
              il paradosso e' un argomento "religioso" appunto. e' il pane dell'asceta sciogliere il paradosso della vita.
              ma e' l'argomento piu difficile in assoluto da trattare. non ne sono ingrado nemmeno vagamente

Lascia perdere la scienza. Qui stai andando contro le regole della logica.
              Se tu credi di essere arrivato alle stesse conclusioni di Osho (avendolo letto peraltro ) senza esserne influenzato ti sbagli di grosso.
              Cioè, è come se ora mi mettessi a leggere un manuale di meccanica e motori, lo chiudessi, creassi un motore uguale ad uno che era presente sul libro e dicessi: "ah, ho creato un motore, ci sono arrivato da solo!"
              Non è così. Tu sei andato contro il tuo stesso dogma di vita nello studiare Osho, nello studiare qualsiasi cosa.
              Probabilmente è impossibile non andarci contro, anche perchè, secondo te, se qualcuno ti rivolgesse un complimento, in realtà ti insulterebbe; se infatti ora ti dicessi che sei intelligente tu non dovresti crederci, e così via.

e' difficilissimo da spiegare!
              Non è difficile da spiegare. Si dice:

"è (logicamente) sbagliato"

Commenta

se infatti ora ti dicessi che sei intelligente tu non dovresti crederci
                Così come tutti gli altri.

Commenta

secondo te, se qualcuno ti rivolgesse un complimento, in realtà ti insulterebbe; se infatti ora ti dicessi che sei intelligente tu non dovresti crederci, e così via.
                  Esatto. (l'intelligenza e' inconsapevole di se stessa)
                  "insulterebbe" pero e' sbagliato. diciamo indifferenza totale. sia che e' un insulto, sia che e' un complimento. poiche' nn possono piu essere gli altri a influenzarti ma solo la realta' puo' farlo, e' quello che dice buddha almeno. diciamo che spegni ogni messaggio che arriva a te stesso dall'esterno dall' "enfasi" che lo accompagna.

poi puoi crederci o meno. prova a farlo nella vita di tutti i giorni e vedi che succede. finche nn lo fai, nn potrai mai sapere se funziona. o almeno il mio metodo che ritengo piu adatto a me e' quello. la "via aurea" di confucio, o almeno lui la chiama cosi. un concetto non ha proprieta'
                  ma resta un METODO attenzione

spero di essermi spiegato almeno vagamente
                  Ultima modifica di isterico; 17-07-2008, 01:04.
                  [AoT]
                  Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
                  Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                  Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                  Esso ha vinto a priori.

Commenta

spero di essermi spiegato almeno vagamente
                    Ah, quindi ti reputi un genio che è riuscito a riscoprire senza alcuna influenza la filosofia del Buddha e compagni vari?

No guarda, quota e rispondi anche all'altra parte del mio replay, che non c'era solo quella parte .

Tanto per dire, riprendendo la parte che hai opportunamente saltato ( ), mi domando solo quanto tu possa essere ipocrita.
                    Se qualcuno ti chiede quando è stata fondata la tua città, cosa gli rispondi? Vai a fare uno scavo archeologico e verifichi tu stesso?
                    Se qualcuno ti chiede quando è finita la 2a Guerra Mondiale cosa fai? Prendi un treno di tachioni per cercare di tornare indietro nel tempo? Che poi non è possibile (ma tu non crederai che non sia possibile finchè non lo proverai, no?).
                    Con quale pretesto porti avanti un discorso in italiano, se non ti fidi di chi ha insegnato le regole della grammatica alle elementari? Perchè anche quelle te le hanno dette, e qualcuno le ha dette a chi te le ha dette, son curioso di sapere come farai a risalire alla "realtà" della lingua.

Il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti, ed evitare di citare parte del mio replay è la conferma che vuoi evitare l'argomento perchè è totalmente illogico ed errato.

Commenta

• No.

e con questo concludo, nn mi va di continuare a scrivere orde di lettere, credi quello che vuoi. sia che sono pazzo, sia che sono stupido, nn ha importanza per me

ciao!

(se ti interessa sapere da dove viene il ragionamento mandami un pm ti passo qualche titolo. a voce avrei provato a spiegarlo, ma di scriverlo nn mi va'. comprendere un punto di vista non e' condividerlo, per comprenderlo - leggerlo in modo intero e' il metodo piu rapido. poi se vuoi insultami o elogiami, mi e' indifferente)
                      [AoT]
                      Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
                      Esso ha vinto a priori.

Commenta

• Ma chissenefrega di Osho, Cristo, Daishonin, Einstein o Buddha.
                        Uno sproloquio del genere non si leggeva dai tempi di CN in gran forma.
                        Son 4 pagine che si discute perlopiù di dialettica, isterico fatti meno seghe mentali che ne gioviamo tutti.

Commenta

• mah

Commenta

• Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                            isterico fatti meno seghe mentali che ne gioviamo tutti.
                            hai pienamente ragione, le seghe mentali in solitaria sono tristissime.
                            pensavo di farcele tutti insieme ma si vede sono l'unico che si masturba il cervello

tornando it, l'occhio destro di alfano manda a fanc.ulo il sinistro.
                            [AoT]
                            Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
                            Esso ha vinto a priori.

Commenta

Sto operando...
                            X