annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Via libera dalla camera al Lodo-Alfano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Via libera dalla camera al Lodo-Alfano

Roma, 10 lug. (Adnkronos/Ign) -

Via libera della Camera al 'Lodo Alfano'. Su 575 presenti, i si' sono stati 309, i no 236, 30 gli astenuti. La maggioranza richiesta era di 273.

La giornata è iniziata con il no dell'aula di Montecitorio (296 voti contrari) alle due pregiudiziali di costituzionalità presentate dal Pd. Dopo l'esame dei 283 emendamenti al disegno di legge, alla Camera sono iniziate le dichiarazioni di voto. Il voto in Senato potrebbe essere quindi prima della pausa estiva.

''Ritengo che in definitiva questa leggina rappresenti un errore politico'' ha affermato, nel suo intervento in Aula, Massimo D'Alema invitando, con un ''consiglio amichevole'', il presidente del Consiglio a ''rinunciare e affrontare il giudizio a testa alta''. L'ex vicepremier, pur apprezzando ''la rinuncia a una misura come l'emendamento blocca processi, che per bloccare un processo ne avrebbe fermati molti'', definisce il lodo una ''soluzione pasticciata e confusa'' e chiede che il Parlamento torni a discutere di un tema delicato come la giustizia su cui il ''confronto è stato compromesso da scelte frettolose e arbitrarie''.

Di un provvedimento ''utile perché ridà serenità alle istituzioni'' parla invece il capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto. Conversando con i giornalisti a Montecitorio, l'esponente azzurro interviene anche sulla cosiddetta norma salva premier sottolineando che non c'è ''nessuno stralcio, ma una modifica sostanziale all'emendamento 'salva-processi' del decreto sicurezza. Il governo - aggiunge - sta lavorando in questa direzione''.

Piero Fassino non critica lo spirito del provvedimento in sé, ma la procedura adottata per il 'lodo Alfano' con i tempi strozzati del dibattito e la finalità esplicita di ''impedire che il presidente del Consiglio venga processato''. Una somma di eventi che per l'esponente del Pd si configurano come "uno strappo irreparabile che rende molto difficile se non impossibile il dialogo sui veri problemi del rapporto tra politica e giustizia".

-------------------------

senza parole!
    You got me runnin' wild and free
    Runnin' wild and free
    Runnin' wild and free

Finiamola con questo anti-berlusconismo.
    Avere rotto ormai, cambiate disco, siete sempre in meno.
    Firma Irregolare, Editata.

Freddy - GN Administrator

Commenta

Originariamente inviato da RingS Visualizza il messaggio
      Il problema è che voi siete sempre di più, cancro dell'italia.

Commenta

Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
        Il problema è che voi siete sempre di più, cancro dell'italia.
        LOL, xke pensi ke siamo alieni? pensi ke siamo 1 fazione avversa?

nn usero tante parole xke nn ne servono, ma cm fai a rispettare e appoggiare 1 uomo sotto processo che prima propone 1 legge x l'immunita delle 4 + importanti cariche dello stato, poi ne propone una x la sospensione indeterminata di + d 100k di processi e poi dice: "io la prima la devo far passare, se nn m appoggiate vi tiro fuori la seconda e m paro cmq il c**o e in + faccio 1 macello del sistema giuridico italiano. se nn v basta dimezzo in 3 anni il budget della magistratura, ke tanto ormai sta gia sulle palle a tutti xke sn politicizzati! m hanno fatto + d 90 processi!!! qsto è 1 attacco. quindi io ho tutto il diritto d s*******rli sulle mie 3 reti televisive.. tanto loro in tv nn c vanno e nn possono replicare. cosa dite? ke forse c'è 1 ragione se m hanno processato?! ma nn sn mai stato condannato! ke dite ancora? leggi ad personam? allora siete COMUNISTI! io sn stato eletto! volete mettere in discussione il voto degli italiani?"

insomma, a parte la makkietta ke ho voluto creare ma ke c crediate o meno nn s discosta molto, paradossalmente, da cm vanno le cose e volete ribadire ke xo lui è un grande imprenditore e porta rikkezza al paese io vi dico qsto:

l'Alitalia doveva essere venduta all'Air France. qsta compagnia, seria, estera, ha detto ke meno d 2k d persone nn poteva nn licenziarne. grande caso all'ultimo, il berluska tira fuori la grande coalizione degli imprenditori italiani et similia. air-france insiste 1 po poi capisce ke la corruzione in italia nn era una leggenda metropolitana e getta la spugna {se l'hanno scritto anke sul deplian americano del G8 ke l'italia è un paese ad alto tasso di corruzione ce ne sara 1 ragione no?).
        beh, la coalizione è ovviamente andata a puttane e ora d licenziamenti ce ne saranno circa 8k.

si, m sn dilungato. ma x l'amor del cieli, nn m venite a dire ke la sx nn è meglio xke nn c'entra niente.

e poi nn è vero. è pur sempre il meno peggio. anke se m fa skifo cmq dirlo.

PS: teh only solution is emigration.
        Lords-of-Night_is_rule
        ma anche i Crit Happens spaccano

Feras ::>> Dudu restoration 80 LW e Enchanting verso il 450

Commenta

siete sempre di più voi i coglioni che lo votate! e te ne è l esempio lampante!! questo che parla di antiberlusconismo quando nega l evidenza di aver votato un delinquente che si sta parando il culo... quell altro che non capendo una mazza critica un giornalista dichiaratamente di destra come travaglio che è l'unico da rispettare perchè dice cose documentate e quindi reali.. quell altro ebete che vota la lega che marchia i bambini rom e viene derisa da tutta l europa! io mi son rotto i coglioni di questa gente qui!
          Runnin' wild and free
          Runnin' wild and free

Commenta

Originariamente inviato da frensis87 Visualizza il messaggio
            Quello che hai detto
            Mi sa che hai inteso male :P

Commenta

Io sono contento, se riesco a diventare una delle quattro più alte cariche dello stato, riesco anche ad evitare il ban per ripetute violazioni delle leggi italiane.

Commenta

ahahahhaha
                Runnin' wild and free
                Runnin' wild and free

Commenta

.
                  Detto in italiano?

Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
                  Io sono contento, se riesco a diventare una delle quattro più alte cariche dello stato, riesco anche ad evitare il ban per ripetute violazioni delle leggi italiane.
                  Sappi, ad ogni modo, che io non ti voterei rispettando le tue opinioni ma non condividendole

.

Commenta

Vedi quando uno mi dice: Voto berlusconi perche toglie le tasse, perche me lo ha detto un amico, perche guardo emilio fede etc..
                    Io rispondo non la penso come te e al massimo provo a spiegargli i motivi per cui secondo me è sbagliato dare un voto a quella coalizione
                    (tra i motivi ci metto che in 5 anni non ha fatto una legge utile alla nazione, e ci metto che in 5 anni affondato le casse dello stato.)

Mentre, quando si parla di una legge come il lodo schifani / alfano, che è completamente non costituzionale, che non porta benefici all'italia (anzi), che è una legge fatta perche la persona che la fa ha dei problemi giudiziari, Beh quando una persona a proposito di questa legge mi dice che io sono un antiberlusconiano io non posso che dire touche.

E dico Touche perche aggiunger altre parole sarebbe una perdità di tempo.. un po' come insegnare il gioco degli scacchi ad un gatto.
                    Ultima modifica di rafidia; 11-07-2008, 03:58.

Commenta

Effettivamente il mio gatto ha molte più possibilità di diventare un grande scacchista che non un rings di turno di capire come gira il mondo.

.

Commenta

Originariamente inviato da max85 Visualizza il messaggio
                        Mi sa che hai inteso male :P
                        lol, sry, il quote ha preso solo te e nn ki volevo veramente citare ^^
                        Lords-of-Night_is_rule

Commenta

[QUOTE=dummyplug;5190594]Detto in italiano?

ghgh, dai, nn iniziare anke tu cn la netiquet o magari dicendomi che dovrei scrivere cn 1 lessico meno slang. a me piace postare cosi sui forum, e nn m sembra ke x qsto sia meno kiaro il concetto ke ho espresso.

risulta invece meno kiaro in ke modo tu lo volessi commentare, o forse qlla domanda era tutto qllo ke t veniva in mente al riguardo?
                          Lords-of-Night_is_rule

Commenta

Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggio
                            .

''Ritengo che in definitiva questa leggina rappresenti un errore politico'' ha affermato, nel suo intervento in Aula, Massimo D'Alema invitando, con un ''consiglio amichevole'', il presidente del Consiglio a ''rinunciare e affrontare il giudizio a testa alta''.
                            Forse le parole piu' sagge dette in ambito politico ieri. Questa legge e' una 'maledizione' dovuta all'ignoranza dell'italiano medio che non ha ancora preso forconi e scope per assaltare lo stato. Una bella rivolta civile ci starebbe.
                            Che carinih, ora se divento un politico per 4 anni posso stuprare 13enni a destra e a manca senza poter essere indacatoh .(dovro' giustamente fuggire in messico prima della cadutah del governoh altrimenti se non trovo una gabola mi incarcerano)

Tu non capisci un CAZZO non e' solo antiberlusconismo poiche' anche alcuni di sinistra erano pro-legge. Il fatto che lo abbia proposto il suo schieramento di sicuro va a suo discapito visto che all'estero ci prendono per il culo che non riusciamo a levarcelo dai coglioni.
                            Ma si sa. Molti utilizzano il paraocchi perche' la loro inteligenza non e' capace di trovare una soluzione, e non volendo ammettere di sbagliare preferiscono non guardare.

Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
                            FUCKIN' 3D WINNER

Commenta

Detto in italiano?

ghgh, dai, nn iniziare anke tu cn la netiquet o magari dicendomi che dovrei scrivere cn 1 lessico meno slang. a me piace postare cosi sui forum, e nn m sembra ke x qsto sia meno kiaro il concetto ke ho espresso.

risulta invece meno kiaro in ke modo tu lo volessi commentare, o forse qlla domanda era tutto qllo ke t veniva in mente al riguardo?
                              Scrivere in italiano non c'entra con la netiquette, ma con il buon senso.
                              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Sto operando...
                              X