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Ponte sullo stretto parte seconda

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  • #16
    Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
    Perfettamente d'accordo per la prima parte del discorso, ma sul fatto che, una volta fatte le strade, il ponte sia indispensabile perchè altrimenti ci metti tanto per andare in Calabria ti chiedo: che ***** ci vai a fare in Calabria? No seriamente, quante volte ti è capitato di dover passare dall'altra parte in macchina? A me rarissime volte perchè se vado è per arrivare minimo a Roma, più giù non sono mai stato, e quindi preferisco di gran lunga l'aereo.
    Ma che c'entra. Non so dove abiti tu, ma se io prendo il traghetto è perchè mi devo spostare per un viaggio (di piacere). Il ponte non è utile per questo, o meglio lo è anche ma principalmente per velocizzare tutto lo scambio di merci. Pensa a un tir (o addirittura un treno) che per poter portare la merce impiega 10 ore (la butto lì, non lo so quanto ci si metta) per fare Milano Reggio + 6 per il traghetto. E fidati che d'estate è sempre così, e se c'è mare grosso la merce arriva avariata se si tratta di alimentari oppure se si tratta di altri tipi di merce con forti ritardi (non contare solo le 6 ore in sè, ma quanto comporta un "ritardo regolare" ciclico che investe tutti i tipi di merce).
    E' anche una cosa di immagine senza dubbio, per facilitare anche il turismo. Ma non è che puoi pensare all'utilità di un'opera del genere solo pensando a quanto la potresti utilizzare tu o io (e non è un'offesa, è proprio un dato di fatto).
    Sulla praticabilità negli anni futuri del ponte non mi esprimo, non sono un esperto ingegnere, anzi non ci capisco una banana.

    @randy: ma cosa c'entra la questione politica? In tutta Italia si è votato per la Lega...han votato per loro anche convinti comunisti (e anche tanti), cosa c'entra la Sicilia? E poi cosa sarebbe una colpa fare una scelta? Ognuno è responsabile del proprio voto, dopo 5 anni se si è intelligenti si va a verificare se si è fatto bene o male. Ma poi proprio non c'è connessione, prima parli della mafia e che quindi non manca il posto di lavoro, poi della Lega...boh!
    Ultima modifica di edux; 29-05-2008, 01:25.

    Voto mio fratello miglior firmaiolo GN!!!
    Coitus,popolanodelSovranoOrdineCatanesedelLiotro...S.O.C.L.Regnat!!
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    • #17
      Originariamente inviato da edux Visualizza il messaggio
      Ma che c'entra. Non so dove abiti tu, ma se io prendo il traghetto è perchè mi devo spostare per un viaggio (di piacere). Il ponte non è utile per questo, o meglio lo è anche ma principalmente per velocizzare tutto lo scambio di merci. Pensa a un tir (o addirittura un treno) che per poter portare la merce impiega 10 ore (la butto lì, non lo so quanto ci si metta) per fare Milano Reggio + 6 per il traghetto. E fidati che d'estate è sempre così, e se c'è mare grosso la merce arriva avariata se si tratta di alimentari oppure se si tratta di altri tipi di merce con forti ritardi (non contare solo le 6 ore in sè, ma quanto comporta un "ritardo regolare" ciclico che investe tutti i tipi di merce).
      E' anche una cosa di immagine senza dubbio, per facilitare anche il turismo. Ma non è che puoi pensare all'utilità di un'opera del genere solo pensando a quanto la potresti utilizzare tu o io (e non è un'offesa, è proprio un dato di fatto).
      Sulla praticabilità negli anni futuri del ponte non mi esprimo, non sono un esperto ingegnere, anzi non ci capisco una banana.
      Guarda il mio discorso era solo per informazione personale sinceramente. Capisco perfettamente quello che dici ma mi chiedo se parli con cognizione di causa (nel senso che sai effettivamente quali sono i numeri dei tir che passano da la e il ritardo e le perdite che hanno ecc ecc...) oppure se le tue sono solo idee, dico questo perchè ogni volta che parlo con persone che sono favorevoli al ponte tutti dicono la stessa cosa e cioè che per attraversare lo stretto ci si impiega troppo ma sono tutte persone che non passano di la per lavoro.

      PS: Comunque mettevi il cuore in pace perchè il ponte non si farà. E non è una questione ingeGNEristica ma bensì una questione di interessi.
      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

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      • #18
        Originariamente inviato da edux Visualizza il messaggio
        @randy: ma cosa c'entra la questione politica? In tutta Italia si è votato per la Lega...han votato per loro anche convinti comunisti (e anche tanti), cosa c'entra la Sicilia? E poi cosa sarebbe una colpa fare una scelta? Ognuno è responsabile del proprio voto, dopo 5 anni se si è intelligenti si va a verificare se si è fatto bene o male. Ma poi proprio non c'è connessione, prima parli della mafia e che quindi non manca il posto di lavoro, poi della Lega...boh!
        la politica l'ho portata come esempio per dire, che avete praticato spesso(non sempre) scelte che andavano contro i vostri interessi. tu mi potresti rispondere con la frase "ognuno è responsabile del proprio voto", ma io non andrei mai a votare un partito che considera la toscana un paese dell'africa(facendolo capire ad ogni occasione), che vorrebbe vedere tutti i toscano morti, o che ci vorrebbe scaraventare via dall'italia. se lo votassi sarei un coglione. voi avete votato un partito cosi, e avete fatto la figura dei coglioni. penso che su questa questione non ci sia altro da dire.

        @ponte: edo, non è necessari essere ingegnari di alcun tipo per capire l'impossibilità del ponte. basta saper contare(nella fattispecie i cm che aumentano ogni anno la distanza dalla sicilia all'italia). tu giustamente dici che al 99% il ponte crollerà dopo che saremo morti tutti, quindi chissenefrega. un po egoistico ma giusto. però fai conto che i soldi(miliardi di miliardi) che lo stato investirà per il ponte, saranno i soldi NON del tu nipote, ma i soldi con il quale lo stato potrebbe rifare le strade disastrate, il ripristino dei luoghi degradati, scuole, ecc... quando sarai sempre in vita.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

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        • #19
          Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
          nessuno lo mette in dubbio.


          peccato che è infattibile. e lo capirete quando fra molti anni(no 2 gg dopo la costruzione) vi crollerà sotto i piedi. allora potremo intonare il fatidico "ve lo avevamo detto!!".
          "
          ma quando mai. E' una cosa fattibilissima. Non centra niente che la sicilia è soggetta a spostamenti. Pure la terra ferma è soggetta a spostamenti. Un terremoto catastrofico e qualsiasi ponte cadrebbe.

          In Svezia hanno fatto un ponte che porta fino alla terraferma dalla danimarca lungo all'incirca 15km.

          in croazia hanno costruito un ponte dopo la guerra che porta dalla costa all'isola di Krk.

          Mica solo la sicilia è soggetta a spostamenti. Eppure i ponti sono stati fatti.

          Poi non è che si fa un ponte e tutto resta così com'è. C'è una continua vigilanza sulla struttura. La manutenzione ogni tot tempo. Se si accorgono che c'è stato uno spostamenti, e quindi c'è qualche crepa da aggiustare ogni tot anni, allora si procede con la ristrutturazione. Il ponte, qualsiasi ponte resta sempre sotto monitoraggio. Pure i cavalcavia delle autostrade.

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          • #20
            Il ponte servirebbe per attraversare il mare di cazzate presenti in tutto il 3D. Ci vuole troppo? Ci vogliono venti minuti ad attraversare lo stretto in traghetto a meno che non sia periodo di esodo, ma li il problema riguarda tutta Italia, con milioni di italiani in viaggio ci mancherebbe che non ci fossero code. Ma poi, ammesso che il ponte sia fattibile, il che è tanto probabile quanto che Berlusconi questa mattina si vada a consegnare spontaneamente alla giustizia, vale la pena spendere tutto quel denaro pubblico per il trasporto su gomma, quando il presente e il futuro in tutto il mondo è nello spostamento aereo considerato l'abbattimento dei costi? Non sarebbe più intelligente usare quei soldi per potenziare Fontanarossa o il Borsellino? La verità è che comunque il ponte non si farà, possiedo una casa a Messina e una a Catania e ne sento parlare da quando ero bambino, addirittura ogni anno alla Campionaria Internazionale estiva c'erano plastici, progetti avveniristici che io avevo ancora tre anni e l'architettura moderna mondiale sta ancora dibattendo sulle possibilità concrete di realizzazione. Ma poi fatemi capire, in una regione tra le più ricche di acqua d'Italia, ma dove l'acqua potabile arriva a singhiozzo nelle case, dove per fare in automobile Messina - Palermo ci vogliono le stesse ore che per fare Roma - Messina, dove ci sono i comuni con la più alta infiltrazione mafiosa, dove ogni opera sia pubblica che privata è sotto il controllo delle cosche, si intendono investire miliardi su miliardi per risparmiare i venti minuti di Caronte o FS per arrivare a Villa San Giovanni, senza considerare la deturpazione del patrimonio marino da Faro Superiore alla Calabria? Ma siete davvero così stupidi? E per quanto riguarda i "nuovi posti di lavoro", qualora il ponte davvero si faccia, tra ventanni non avranno più lavoro sia quelli che l'anno costruito, sia tutte le famiglie che da sempre lavorano per i traghetti.
            Sono sempre più convinto che Grillo abbia sbagliato tutto, non serve un vaffanculo day per i politici, ne serve uno per gli italiani.

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            • #21
              Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
              Poi non è che si fa un ponte e tutto resta così com'è. C'è una continua vigilanza sulla struttura. La manutenzione ogni tot tempo. Se si accorgono che c'è stato uno spostamenti, e quindi c'è qualche crepa da aggiustare ogni tot anni, allora si procede con la ristrutturazione. Il ponte, qualsiasi ponte resta sempre sotto monitoraggio. Pure i cavalcavia delle autostrade.
              in italia una vigilanza?? AL SUD una vigilanza??

              si, una vigilanza in "stile chernobyl". almeno grazie a dio il ponte non è fatto in uranio, e quando andrà a puttane non ammazzerà mezza europa.

              Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
              Ma poi fatemi capire, in una regione tra le più ricche di acqua d'Italia, ma dove l'acqua potabile arriva a singhiozzo nelle case, dove per fare in automobile Messina - Palermo ci vogliono le stesse ore che per fare Roma - Messina, dove ci sono i comuni con la più alta infiltrazione mafiosa, dove ogni opera sia pubblica che privata è sotto il controllo delle cosche, si intendono investire miliardi su miliardi per risparmiare i venti minuti di Caronte o FS per arrivare a Villa San Giovanni, senza considerare la deturpazione del patrimonio marino da Faro Superiore alla Calabria? MA SIETE DAVVERO COSI' SUPIDI?
              domanda dalla ripsosta abbastanza scontata
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

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              • #22
                Ci sono passato in corriera 3 giorni fa.

                In effetti non ci credevo manco io. La mia fidanzata m'ha detto "guarda il mare", e io "ma va.. mica ti puoi fare 10 minuti in mezzo al mare.. sarà un lago..".

                Vado sul gps del N95 ed in effetti è un ***** di mega ponte. @_@

                Paura.

                Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
                non serve un vaffanculo day per i politici, ne serve uno per gli italiani.
                Ti uppo a palla.

                Il problema dell'Italia sono gli italiani, l'ho sempre sostenuto.
                The chain remains, the gang is intact
                The name is mine, I'll take blame for that
                The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                I had to get off the boat so I could walk on water
                This ain't no tall order, this is nothin' to me
                Difficult takes a day, impossible takes a week
                I do this in my sleep
                I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                I'm not a businessman; I'm a business, man!
                Let me handle my business, damn

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                • #23
                  Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
                  Ma poi fatemi capire, in una regione tra le più ricche di acqua d'Italia, ma dove l'acqua potabile arriva a singhiozzo nelle case
                  Da mia nonna, a Castellammare, neanche arriva

                  4 giorni su 7 non c'è manco l'acqua per lavarsi e cucinare, se la devono prendere con le cisterne

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                  • #24
                    il ponte sullo stretto a mio parere è una cosa inutilissima.

                    "Grande Opera architettonica e ingenieristica".....UAU -.-
                    con quei soldi si potrebbero fare un botto di altre cose + utili al sud (come sistemare le infrastrutture e/o altri problemi).
                    alla fine non mi sembra che col traghetto ci si metta mooolto di + di tempo: tra imbarco e attraversamento dello stretto nel giro di neanche un'ora lo attraversi..

                    One Piece Rulez!

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                    • #25
                      Originariamente inviato da AlamastReturn Visualizza il messaggio
                      il ponte sullo stretto a mio parere è una cosa inutilissima.

                      "Grande Opera architettonica e ingenieristica".....UAU -.-
                      con quei soldi si potrebbero fare un botto di altre cose + utili al sud (come sistemare le infrastrutture e/o altri problemi).
                      alla fine non mi sembra che col traghetto ci si metta mooolto di + di tempo: tra imbarco e attraversamento dello stretto nel giro di neanche un'ora lo attraversi..
                      Si spende una miriade di soldi per i commerci marittimi al sud e la mafia li controlla, con il ponte si eviterebbe anche molto di tutto ciò.
                      ICQ : 266-267-262
                      MSN : gladius88@hotmail.com

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                      • #26
                        Giusto, vero, non ci avevo pensato, altre migliaia di posti di lavoro tagliati

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
                          Si spende una miriade di soldi per i commerci marittimi al sud e la mafia li controlla, con il ponte si eviterebbe anche molto di tutto ciò.
                          Ah, cioè stai dicendo che col ponte la mafia risparmierebbe una miriade di soldi?

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                          • #28
                            Magari prima sistemassero le strade, che anche Palermo in certe zone è tutta una fossa.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
                              Si spende una miriade di soldi per i commerci marittimi al sud e la mafia li controlla, con il ponte si eviterebbe anche molto di tutto ciò.
                              eh beh questo è ovvio: si eviterebbe tutto ciò perchè la mafia avrebbe la vita più facile..O_O"

                              One Piece Rulez!

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