Originariamente inviato da OnizukaEichici
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vergogne d'Italia
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da batoio Visualizza il messaggioQuindi il tuo amico è un potenziale criminale
Potenzialmente è un futuro criminale..
Viene salvato da questo baratro soltanto "dall' avere qualcosa da perdere" e da amici e famiglia che possono aiutarlo economicamente..
Cose che purtroppo un extracomunitario non può avere[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Commenta
-
Originariamente inviato da _StegcO Visualizza il messaggioPurtroppo mi trovo costretto a essere daccordo con lui
è bello essere buoni e accogliere gli immigrati
ma il tutto deve essere preceduto dal completo coccolamento degli italiani, non per razzismo o per chissà quale motivo ignobile
semplicemente perchè
1 siamo in italia
2 coccolo gli italiani
3 coccolo gli extracomunitari
lnon ha nessun senso logico modificare quest'ordine..
Marco:
L'immigrazione :Qualcuno sa se è diminuita l'immigrazione clandestina nei 5 anni di Berlusconi rispetto ai 2 anni di Prodi?Non diminuisce mai l'immigrazione clandestina perchè arrivano tanto quando governa la destra e tanto quando governa la sinistra.
Semmai c'è il problema di vedere che tipi di immigrati si fermano in Italia e allora dobbiamo vedere chi ha sfasciato il sistema giudiziario facendo in modo che non vada + in galera nessuno salvo gli ultimi della Terra e quindi perchè i criminali scelgono l'Italia e invece quelli che vogliono lavorare scelgono altri Paesi?
Perchè la Bossi-Fini rende difficilissima la vita a chi vuole lavorare e facilissima a chi vuole delinquere.
La scelta dell'indulto sia di destra che di sinistra è emblematica in questo senso
Commenta
-
DOPO L'INDULTO
Il voto alle politiche ha premiato in particolare gli unici due partiti che si sono opposti all’indulto varato nel 2006: Lega e Italia dei valori. Questa coincidenza non è stata notata, forse perché l’indulto è stato varato quasi due anni fa e, si sa, l’Italia è un paese con scarsa memoria storica. Eppure l’indulto è un provvedimento che sta avendo effetti duraturi sul benessere degli italiani. Qualcosa di cui ci si ricorda nel segreto dell’urna anche se quasi tutti i partiti si sono (giustamente dal loro punto di vista) astenuti dal menzionarlo in campagna elettorale.
Un primo effetto dell’indulto è stato quello di aumentare l’attività criminale in Italia. I dati raccolti da Giovanni Mastrobuoni e Alessandro Barbarino sembrano difficilmente controvertibili a riguardo: l’indulto ha aumentato del 70 per cento le rapine in banca e fatto lievitare diverse tipologie di reati, dallo spaccio di stupefacenti, ai furti di autoveicoli, ai borseggi, agli omicidi. Lo si evince mettendo in relazione il numero di reati segnalati alle forze dell’ordine e le scarcerazioni nelle diverse regioni. I reati aumentano visibilmente con le scarcerazioni anche perché l’indulto del 2006 è stato un provvedimento generalizzato, che non ha selezionato le persone da scarcerare in base al loro grado di recidività. Così, molti criminali abituali, di professione, sono stati messi nelle condizioni di nuocere.
Ma c’è anche un secondo effetto dell’indulto che forse è stato avvertito ancora più intensamente dagli italiani. Il cronico sovraffollamento delle nostre carceri, la lentezza del nostro processo penale e l’aspettativa di nuovi indulti sembrano aver modificato la composizione dei flussi migratori diretti nel nostro paese, finendo per attrarre da noi più criminali che altrove. Qui i dati disponibili sono ancora limitati. Ma, messi insieme, ci permettono di capire perché l’immigrazione abbia avuto un ruolo importante in questa campagna elettorale, orientando il voto degli stessi immigrati che già risiedono da noi. Èun mosaico che si compone di diversi indizi. Primo indizio: in Italia è aumentata la quota di coloro che vedono nell’immigrazione un male. Ce lo dice un’indagine recentemente commissionata dal ministero degli Interni alla Makno: la percentuale di coloro che hanno sentimenti negativi nei confronti degli immigrati è aumentata del 20 per cento dal 2007 al 2008; oggi quattro italiani su dieci temono gli immigrati. Secondo indizio: tra le cause più frequentemente citate di questa avversione, il fatto che “gran parte dei reati sono di immigrati clandestini”. Non è il timore per il proprio posto di lavoro che inquieta gli italiani (e gli immigrati che sono già da noi) ma soprattutto il “mancato rispetto delle regole” da parte dei nuovi arrivati. Questa percezione è peraltro fondata su riscontri obiettivi. Ecco il terzo indizio: la percentuale di omicidi di cui vengono accusati immigrati è quintuplicata negli ultimi quindici anni; quella dei tentati omicidi è aumentata di sei volte, ben di più della crescita della quota di immigrati sulla popolazione italiana. La percentuale di stranieri sul totale di denunciati o arrestati per furti con destrezza è del 70 per cento, quella per furti in abitazione del 50 per cento, nel caso di violenze sessuali si arriva al 40 per cento. Siamo l’unico paese in Europa in cui la percentuale di immigrati sul totale della popolazione carceraria è cinque volte superiore alla loro quota sulla popolazione residente. Quarto indizio: l’indulto ha scarcerato circa 8mila immigrati nel giro di un mese, mantenendo inalterata la loro quota sulla popolazione carceraria italiana.
Quindi, senza l’indulto ci sarebbe oggi probabilmente molta più tolleranza verso gli immigrati in Italia. L’indulto è stato un incubo per molti italiani perché siamo un paese verso cui si dirigono grandi flussi di immigrati clandestini. Le interazioni fra indulto e flussi migratori spiegano anche perché gli elettori che temevano gli immigrati non abbiano punito la Lega, nonostante la legge che tuttora regola questi flussi porti il nome di Umberto Bossi.
fonte: lavoce.info
Commenta
-
L'informazione italiana, in particolare quella televisiva, ci ha fatto credere che l'unico problema che ha l'Italia è quello della sicurezza. Quindi anche se nei due anni di governo di centrosinistra il numero di crimini commessi è diminuito, nel cittadino è stata inculcata la necessita di un governo repressivo che promuove ronde per far si che la giustizia e la sua applicazione diventi una cosa da fare direttamente in casa a suon di manganellate.
Purtroppo questo mio discorso serve solo per rimarcare quanto i problemi italiani siano inversamente proporzionali alla libertà di stampa e d'informazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggioTu che dici? Prova a ragionare e dai una risposta.
Commenta
-
Originariamente inviato da OnizukaEichici Visualizza il messaggioA bruciapelo direi che senza attività mia figlia crepa comunque.ICQ : 266-267-262
MSN : gladius88@hotmail.com
Commenta
-
Invece, regnando sovrana l'ipocrisia, il paese si sta distinguendo in tutto il mondo. No, Lionello.
Tralasciando il fatto che la mia era una domanda retorica volta a far riflettere sul fatto che la gente si scateni per alcune questioni mentre abbassi la testa per altre, non metto neanche sullo stesso piano di valori la vita di una bimba ed un'attività commerciale, questo è palese tanto per fugare ogni dubbio. D'altronde, però, non posso che ricusare questo moralismo usa e getta e questi falsi valori di appartenenza che si manifestano ad intermittenza.
Commenta
Commenta