annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2761 di questi giorni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io ho vissuto un pò di tempo nella zona vicino lo stadio Olimpico. Cioè mi ricordo che per arrivarci bastava camminare un pò, una decina di minuti massimo. Vi parlo di un 7 anni fa circa.
    Io l'ho trovata meravigliosa in molte zone, meno in altre ma è una cosa normale per una città così grande e storica.
    Certo che in Italia non siamo mica messi male come città vedi Firenze, Lecce e molte altre siamo solo noi che non ce ne rendiamo conto.
    Io sono sempre stato convinto che c'è molto più da vedere per un turista (europeo)che viene in Italia che per noi quando usciamo dall'Italia ed andiamo in una nazione europea.

Commenta

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio

Io sono sempre stato convinto che c'è molto più da vedere per un turista (europeo)che viene in Italia che per noi quando usciamo dall'Italia ed andiamo in una nazione europea.
      Forse è vero, ma partire con questa idea è fondamentalmente sbagliato... Fortunatamente gli Italiani sono molto autocritici, forse è l'unica qualità del nostro popolo, e delle bellezze che hanno sotto gli occhi spesso non si rendono conto.
      Uscendo dall'Italia ti rendi conto di qual'è la nostra fortuna.
      With Ponies
      and Rainbows
      and Apples
      and Ponies

Commenta

2761 anni, ma come fate a non provare brividi.

Commenta

Bella roma. Peccato per i burinazzi

Commenta

Originariamente inviato da Xabarasillich Visualizza il messaggio
            2761 volte ladroni magnamagna
            ma sei proprio convinto UVHUAHSuahsuAHSuaHUAh
            Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

Auguri Roma, mille di questi anni!

Commenta

Allora,dato che dite queste scemenze,ditemi una città con oltre 3 milioni di abitanti NON caotica.
                Forza.
                E non ditemi Londra,Parigi o NY perchè ci sono stato e vi assicuro che stanno messe peggio di noi.
                Roma è la città che ha dato vita alla storia millenaria di tutta Europa. Una città che ha attraversato Imperi,Repubbliche,Democrazie,Monarchie,invasioni e possedimenti. Eppure c'è ancora. E' sempre li. E' sempre più maestosa.
                Roma è la città che dominava sul mondo conosciuto e che faceva di Milano,Londra,Parigi,Alessandria,Costantinopoli e persino la Dacia (Romania chissà perchè) mere provincie dalle quali importare merce.

L'altro giorno ero di passaggio su una strada della quale non ricordo nemmeno il nome. E affianco c'era un acquedotto che ancora porta acqua alle "fontanelle" di Roma. Ma in fondo voi non potete capire. Solo chi è nato qui,chi ci è cresciuto,solo chi vede tutti i giorni la maestosità di Roma può apprezzarne la reale bellezza. Ed in fondo è meglio così.
                Ci teniamo Roma per noi,a voi soltanto gli scarti.
                Originally Posted by Emiliano
                ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                NEW!
                °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Originariamente inviato da Britarello Visualizza il messaggio
                  Ci teniamo Roma per noi,a voi soltanto gli scarti.
                  Nessuno mette in dubbio la bellezza di Roma... ( chi sarebbe cosi' scemo? ) Quindi il resto d'Italia sarebbe uno scarto?

Commenta

Originariamente inviato da maccagnagio Visualizza il messaggio
                    Nessuno mette in dubbio la bellezza di Roma... ( chi sarebbe cosi' scemo? ) Quindi il resto d'Italia sarebbe uno scarto?
                    Ho perso una parola nell'ultimo mio post.
                    Scarti riferito a Roma.
                    Province insomma.
                    Sobborghi.
                    Conquiste.
                    Come ti pare.
                    Originally Posted by Emiliano
                    ° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
                    NEW!
                    °ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.

Commenta

Sole che sorgi libero e giocondo
                      sul colle nostro i tuoi cavalli doma;
                      tu non vedrai nessuna cosa al mondo
                      maggior di Roma.

Commenta

Vivete di ricordi, come i vecchi.
                        La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Ricordi?

Commenta

Originariamente inviato da Britarello Visualizza il messaggio
                            Allora,dato che dite queste scemenze,ditemi una città con oltre 3 milioni di abitanti NON caotica..
                            TOKYO

Commenta

Oggi vi voglio bene tutti, anche a voi romani, per cui farò il serio, anche per evitare gli sberleffi giustificati di un'intera comunity. Roma è la città più bella che abbia mai visto, si respira storia comminando per le vie della capitale. Non ci sono paragoni con nessun'altra città al mondo. Roma è Roma, punto.
                              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

bè non per dire ma pure a venezia si respira storia ogni mezzo metro eh

(e anche i fumi di marghera)

Commenta

Sto operando...
                                X