annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Poll] Dai su, fate i seri.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tratto da... non ve lo dico!

Non credo sia un brutto programma politico, nè tantomeno il leader di questo "partito" mi ripugna come molti altri (anche se da 10 anni a questa parte ha fatto molte cazzate).

Forse sono soltanto promesse irrealizzabili, ma sono BELLE PROMESSE.

In bold i punti per me più significativi.

P.s. se con questo post sono incorso a divieti o altro editamelo pure, o in alternativa pm che ci penso io.

Lavoro
    Miglioramento della Legge 30, garantendo reddito e riqualificazione nei periodi di non occupazione e prevedendo agevolazioni fiscali per i lavoratori precari
    Per i giovani, salario minimo di ingresso di 1000/1100 Euro
    Controlli effettivi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e rigore nell’applicazione delle sanzioni.

Sicurezza
    Rimpatrio immediato ed effettivo degli immigrati clandestini e obbligo, per quelli condannati, di scontare le pene nei Paesi di origine.
    Più Polizia nelle strade e più video sorveglianza nel territorio
    Inasprimento delle pene per i reati contro i minori e contro le donne

Legalità
    Reintroduzione del reato di falso in bilancio
    Eliminazione del conflitto di interessi di ogni tipo e ad ogni livello
    Pene certe e processi penali e civili più rapidi (possibilità di applicazione della pena dopo il secondo grado di giudizio e sospensione della prescrizione dopo il rinvio a giudizio).

Economia
    Meno burocrazia per le imprese e detassazione degli investimenti in ricerca
    Liberalizzazione dei servizi pubblici
    Diminuzione del carico fiscale sulle imprese.

Informazione
    Fine dei duopolio Rai-Mediaset in attuazione delle direttive europee e delle sentenze della Corte Costituzionale e della Corte di giustizia europea.
    Revisione dei criteri di assegnazione ed effettivo controllo sull’utilizzo dei finanziamenti pubblici all’editoria
    Fuori la politica dalla Rai

Salute
    Nomine e incarichi nelle Asl e negli ospedali secondo criteri di competenza e professionalità valutati da organi indipendenti
    Realizzazione di strutture mediche di eccellenza su tutto il territorio nazionale
    Maggiori finanziamenti alla ricerca medica.

Politica
    Incandidabilità al Parlamento per i condannati con sentenza passata in giudicato

Restituzione agli elettori della scelta dei candidati
    Riduzione del numero dei componenti delle Assemblee elettive (Parlamentari e consiglieri comunali provinciale e regionali)

Famiglia e diritti delle persone
    Riconoscimento di un sistema di diritti e doveri per le coppie di fatto
    Agevolazioni sulla prima casa per le giovani coppie
    Diffusione capillare di asili e asili nido con orari di apertura identici a quelli di lavoro e creazione di un sistema di tutele per le lavoratrici madri

Scuola/Università
    Integrazione Università/Imprese su progetti di ricerca e innovazione
    Diffusione delle nuove tecnologie informatiche (Wi Max) e loro insegnamento a partire dalle scuole elementari
    Insegnamento di elementi di lingua inglese a partire dagli asili

Lotta a sprechi e inefficienza pubblica
    Obbligo di gestione unificata dei servizi generali nei comuni con meno di 5000 abitanti
    Riduzione di almeno il 50% del numero di Società a partecipazione pubblica sia dello Stato che degli Enti Locali
    Abolizione delle Provincie nelle aree Metropolitane e abolizione delle Comunità montane

Ambiente e qualità della vita
    Sviluppo energie rinnovabili (finanziamento auto elettriche, pannelli solari, centrali elettriche e autonome)
    Incentivazione del trasporto pubblico
    Realizzazione nelle realtà inadempienti di un ciclo di rifiuti basato su raccolta differenziata, riutilizzo del riciclabile e smaltimento ecocompatibile.

Di questo "mini programma" alcune cose non mi vanno a genio, ma ho imparato che è meglio fare pubblicità alle cose positive che a quelle negative!
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Italia dei Valori.

Originariamente inviato da bonanzino Visualizza il messaggio
      P.s. se con questo post sono incorso a divieti o altro editamelo pure, o in alternativa pm che ci penso io.
      Potevi risparmiartela...

Commenta

Beccato

Che ne pensi di questi punti?
        Sei daccordo su tutti?
        Quali critichi, quali consideri esatti?

Sulla persona, invece cosa pensi?
        Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
        Potevi risparmiartela...
        Perchè mai? che ne so,magari c'è qualche regolamento strano (più che ovvio che ho sbagliato a quotare)
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Io stimo parecchio Di Pietro, e se lo voto non è solo per la stima, ma anche per quel programma.
          Anche se non ha avuto modo di esercitare con decisione la sua professione, se c'era uno che si faceva sentire, fortemente, è stato proprio lui. Anche quando le cazzate proveniva dalla sua stessa coalizione.

A me Di Pietro piace e penso che a queste elezioni prenderà molti voti, mi auguro che non deluda.

*edit* I punti li condivido tutti, basterebbe ottenerne la metà per rendere l'Italia un posto migliore e più vivibile.
          Personalmente, partirei da Informazione, a seguire Lavoro, poi Famiglia e diritti delle persone e poi il resto.
          Ultima modifica di w00000fz; 08-04-2008, 20:37.

Commenta

Personalmente, partirei da Informazione, a seguire Lavoro, poi Famiglia e diritti delle persone e poi il resto.
            Io partirei dalla sicurezza...

Commenta

per chi ***** votate?
              Scheda nulla.

Al limite di pietro.

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                In questo thread tutti criticano berusca, eppure tutti dicono che vincerà.
                Le cose sono 3: o ci sono degli ipocriti, o i berlusconiani si vergognano a postare, o i berlusconiani non leggono questo forum
                non so se qualcuno di voi ha notato, prima delle scorse elezioni, quelle che hanno portato al governo Prodi, i sondaggi davano apertamente vincente la sinistra... eppure lo scontro si è giocato "all'ultimo voto". è curioso come chi vota a destra, nei sondaggi di opinione [Doxa], spesso non si esprime.
                Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

@w00000fz: sono daccordo con te. di pietro è veramente un uomo con i controcoglioni, il magistrato che ha alzato il polverone, che ha fatto mangiare le mani a parecchi politici, politicotti, politicanti e falsi politicanti. (tra l'altro da come lo trattano, qualcuno le mani, in preda al rosik più profondo, se le mangia ancora). un uomo che ha scoperchiato la verità, finchè gli è stato permesso. da stimare secondo me. poi è un peccato che io non possa ancora votare. se dovesse salire berlusconi al governo mi sentirei colpevole di avere soltanto 17 anni.
                  Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

Originariamente inviato da KuruAku Visualizza il messaggio
                    io sono fortemente indeciso sul "andare e fare scheda nulla" oppure "non andare proprio"
                    Anche io

Bisbo scrive:
                    resta il fatto che tu morirai a breve
                    Nobbu scrive (15.48):
                    ah ange se muori dimmi la password del tuo pg cosi lo uso

Kheldar scrive:
                    bhe i maschi sono famosi x la loro manualità

Io sono così

Commenta

Originariamente inviato da MisAngelique Visualizza il messaggio
                      Anche io
                      Non scherziamo: tu devi votare wang come me, ricordi?

Commenta

Originariamente inviato da Dominae Visualizza il messaggio
                        Io, da quando ho diritto al voto, ho sempre e solo votato Di Pietro lol.

,

Commenta

Originariamente inviato da da_costa Visualizza il messaggio
                          Non scherziamo: tu devi votare wang come me, ricordi?
                          Ahahahahah già Ci scriverò Wang anche io Peccato non si possano fare foto :/

Bisbo scrive:
                          resta il fatto che tu morirai a breve
                          Nobbu scrive (15.48):
                          ah ange se muori dimmi la password del tuo pg cosi lo uso

Kheldar scrive:
                          bhe i maschi sono famosi x la loro manualità

Io sono così

Commenta

Ange, fai così, il mio coinquilino non può andare a votare perchè abita in calabria e gli mette male scendere, puoi votare tu per lui? metti una X su il partito comunista dei lavoratori grazie *_*
                            ah lui in cambio non vota per te

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                            >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originariamente inviato da Ramish Visualizza il messaggio
                              Quoto in pieno. Aggiungo che ora che siamo in campagna elettorale, sembrano tutti angioletti, bravi, belli e buoni. Sono dell'idea che ognuno (da Berlusconi a Prodi a quasi tutti i politici) si faccia gli interessi propri e non quelli della gente. Sono dell'idea che davvero non mi sento rappresentato a pieno da nessun politico, schieramento, coalizione. Ma non solo perchè alla tv fanno i santarelli professando cambiamenti che puntualmente non avverranno in maniera cosi grande come dicono loro, ma perchè nella vita reale, io non vedo cambiamenti da anni.. Sono giovane, ho 22 anni, potrete dire "questo è un pischello, che vuoi che sappia", ma dalla poca esperienza nel mondo lavorativo, sociale, politico che ho... davvero non mi sento rappresentato. Non ho nessun contatto diretto con la politica di oggi, eppure ho cercato, cerco di interessarmene. Poichè riguarda anche me

Ma se voti BERLUSCONI !!!

***** Nico non fare l'ipocrita....
                              All hail Paul the glorious octopus !

Commenta

Originariamente inviato da Sprite-ZHI- Visualizza il messaggio
                                Ma se voti BERLUSCONI !!!

***** Nico non fare l'ipocrita....
                                1) Non voto Berlusconi
                                2) Probabilmente voterò la Lega, per la gestione dell'immigrazione
                                3) Sinceramente non mi trovo comunque rappresentato a pieno nemmeno dalla Lega
                                Ramish [Dwarf]
                                Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

Originariamente inviato da LordAladin
                                Dottor Spammish!
                                Originariamente inviato da VisionZHI
                                Reclutamish

Commenta

Sto operando...
                                X