annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il nuovo Zetman

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il nuovo Zetman

Ragazzino di 12 anni uccide un uomo
    per difendere la madre

L'aggressore è stato colpito al collo con un coltello da cucina. «La stava soffocando, non voleva fermarsi»

NEW YORK - Voleva difendere la madre che era stata aggredita. Così, un ragazzino di 12 anni del Maryland ha afferrato un coltello da cucina e ha ucciso l'uomo con un fendente al collo. È successo in una pensione della Prince George County, nel sud del Maryland.

LA RICOSTRUZIONE - Il ragazzino aveva appena finito i compiti e stava giocando a un videogame quando ha sentito le urla della madre - Cheryl Stamp - provenienti dalla cucina. È corso ad aiutarla e l'ha trovata sul pavimento mentre il suo aggressore - Salomon Noubissie, un immigrato camerunese di 64 anni che viveva nella stessa pensione - la stava soffocando stringendole le mani al collo. «Continuavo a dirgli di fermarsi - ha raccontato il ragazzino alla polizia -. Ma lui mi ignorava e continuava a far male a mia madre». Allora il ragazzino ha afferrato il coltello e ha sferrato un colpo che ha reciso l'arteria giugulare dell'aggressore. L'uomo è successivamente morto in ospedale. La polizia giudiziaria, ora, date le circostanze in cui l'episodio è avvenuto, si trova davanti all'interrogativo se formalizzare o meno nei confronti del ragazzo l'accusa di omicidio.

fonte.

Io sono fermamente confuso :/

omg

Commenta

se i fatti sono veramente questi secondo me ha fatto bene

io lo processerei con degli psicologi in supporto fino all assoluzione del bambino

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
        se i fatti sono veramente questi secondo me ha fatto bene

io lo processerei con degli psicologi in supporto fino all assoluzione del bambino
        Cioè cos'hai che non va... un bambino uccide un uomo e riesci solo a dire che "ha fatto bene".

Ha 12 anni per dio, ti sfugge?
        With Ponies
        and Rainbows
        and Apples
        and Ponies

Commenta

Originariamente inviato da Banzai Visualizza il messaggio
          Cioè cos'hai che non va... un bambino uccide un uomo e riesci solo a dire che "ha fatto bene".

Marco, ti aspetti troppo dagli altri.

Commenta

se domani vedi tua madre aggredita da un estraneo che la sta ammazzando(leggasi strangolare nell'articolo), e alla tua apparizione il bastardo non accenna a mollarla che fai??

io forse non avrei la freddezza di pensare subito ai coltelli che ho in cucina, ma puoi scommettere cosa ti pare che l'aggressore a casa sano non ci ritorna.

cmq sta storia non mi torna: sto bimbetto a 12 anni ha sferrato UN UNICO COLPO mortale(esattamente alla giugulare lol) con un cortello, mostrando una freddezza rara alla sua età. neppure fosse un esperto di anatomia =|
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
              se domani vedi tua madre aggredita da un estraneo che la sta ammazzando(leggasi strangolare nell'articolo), e alla tua apparizione il bastardo non accenna a mollarla che fai??
              Niente va, torno a parlare coi sassi che magari capiscono...
              Non sto dicendo che ha sbagliato ad aggredire un uomo... sto dicendo che E' SBAGLIATO che un dodicenne uccida, non deve accadere. PUNTO.
              La cosa che mi stupisce è che siete tanto impegnati a portare avanti la vostre amate crociate che perdete di vista ciò che più conta in questi episodi.

Spegnete StudioAperto e accendete il cervello.
              With Ponies
              and Rainbows
              and Apples
              and Ponies

Commenta

era l'unico modo che aveva per salvare la madre,a 12 anni uno non ha la forza fisica per opporsi ad un adulto senza un arma

Commenta

forse giocava a manhunt

Commenta

Niente va, torno a parlare coi sassi che magari capiscono...
                    Non sto dicendo che ha sbagliato ad aggredire un uomo... sto dicendo che E' SBAGLIATO che un dodicenne uccida, non deve accadere. PUNTO.
                    La cosa che mi stupisce è che siete tanto impegnati a portare avanti la vostre amate crociate che perdete di vista ciò che più conta in questi episodi.

Spegnete StudioAperto e accendete il cervello.
                    Si certo. siamo tutti d'accordo che la situazione in cui si è cacciato il ragazzino sia riprovevole. Ma è anche riprovevole che il camerunense stesse soffocando la donna. Giudicare in base a tali fonti è sbagliato. Sarebbe più intelligente aspettare il processo e analizzare la questione dopo che il contraddittorio si sia concluso. Però in base ai fatti riportati per quanto cruda sia la scena , non mi sento di dare colpe al ragazzino. Si chiamava istinto di sopravvivenza 2000 anni fa, ora è legittima difesa :
                    Art 52 Cp: Non è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.

Commenta

o assassin's creed

Commenta

Originariamente inviato da maccagnagio Visualizza il messaggio
                        Si certo. siamo tutti d'accordo che la situazione in cui si è cacciato il ragazzino sia riprovevole. Ma è anche riprovevole che il camerunense stesse soffocando la donna. Giudicare in base a tali fonti è sbagliato. Sarebbe più intelligente aspettare il processo e analizzare la questione dopo che il contraddittorio si sia concluso. Però in base ai fatti riportati per quanto cruda sia la scena , non mi sento di dare colpe al ragazzino. Si chiamava istinto di sopravvivenza 2000 anni fa, ora è legittima difesa :
                        Art 52 Cp: Non è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa.
                        Questa è una riflessione giustissima, a mente fredda e a rigor di logica.
                        Io non voglio nemmeno provare a giudicare, è un'agenzia chissà quanti particolari omessi e nascosti... me ne guardo bene di sputare sentenza su una cosa così grave.

Mi fa semplicemente incazzare leggere questi idioti qui sopra che si limitano a dire: "legittima difesa... ha fatto bene". Questo perchè? perchè se un giorno vengono aggrediti sperano che ci sia lì qualcuno ad uccidere l'aggressore, sorvolando completamente sul fatto che è una cosa che non si deve verificare, perchè ci saranno ripercussioni gravi nella vita di queste persone sia dal punto di vista penale che psicologico... non oso immaginare come crescerà quel ragazzino.
                        Mentalità da provincialotti, mentalità da Italiani egoisti... finchè si ragiona così l'Italia rimarrà nella ***** in cui si trova.
                        With Ponies
                        and Rainbows
                        and Apples
                        and Ponies

Commenta

Questa è una riflessione giustissima, a mente fredda e a rigor di logica.
                          Io non voglio nemmeno provare a giudicare, è un'agenzia chissà quanti particolari omessi e nascosti... me ne guardo bene di sputare sentenza su una cosa così grave.

Mi fa semplicemente incazzare leggere questi idioti qui sopra che si limitano a dire: "legittima difesa... ha fatto bene". Questo perchè? perchè se un giorno vengono aggrediti sperano che ci sia lì qualcuno ad uccidere l'aggressore, sorvolando completamente sul fatto che è una cosa che non si deve verificare, perchè ci saranno ripercussioni gravi nella vita di queste persone sia dal punto di vista penale che psicologico... non oso immaginare come crescerà quel ragazzino.
                          Mentalità da provincialotti, mentalità da Italiani egoisti... finchè si ragiona così l'Italia rimarrà nella ***** in cui si trova.
                          Si alla fin fine in quell'articolo i dettagli omessi saranno infiniti ed è impossibile ricostruire un fatto utilizzando come fonte primaria un giornale ( che tende a distorcere la realtà ) . Minimizzare gli effetti e ripercussioni che tale vicenda avrà sul ragazzino e la madre è normale . In fondo alla "gente" piace sentire queste storie dove il presunto "buono" riesce a sopraffare il "cattivo" come se la realtà fosse solo o bianco o nero. Però se analizziamo la questione sotto altri punti di vista diventa difficile definire quali siano le cause che hanno portato al verificarsi di un tale gesto: la Società forse?

Commenta

quali siano le cause che hanno portato al verificarsi di un tale gesto: la Società forse?
                            la sospensione immotivata di un account 2002

Commenta

la Società forse?
                              Ecco certa gente ci arriva appena lo legge, altri che probabilmente sono parte della causa, giustificano l'omicidio e lì si fermano.
                              With Ponies
                              and Rainbows
                              and Apples
                              and Ponies

Commenta

Sto operando...
                              X