annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sarebbe giusta la pena di morte?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
    le cavolate le hai dette quando hai scritto che la colpa non è del conducente, ma dello stato ecc...

l'esempio di berlino era per farti capire che contano si anche le si anche le strutture ecc, ma sopratutto conta il cervello della gente che guida le auto.

rileggiti questo:
    Il cervello delle persone è uguale da tutte le parti. Non è che a berlino sono più bravi di roma.

C'è un motivo del perchè a berlino guidano con più prudenza.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
      guidano con più prudenza.
      da quello che ho capito loro la guidano "meglio, con piu facilità"
      su questo lato hai ragione
      Originariamente inviato da fnurov
      subscribe lol

Commenta

Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggio
        da quello che ho capito loro la guidano "meglio, con piu facilità"
        su questo lato hai ragione
        Sono le istituzioni che devono portare ad una guida migliore.

Riprendiamo l'esempio di Berlino o di qualche altra città europea. Ma ci siete mai stati? La differenza con Roma o qualcje altra città italiana è netta. In qualunque città europea arrivi dappertutto senza macchina. Mentre stai in giro passano ovunque decine di taxy uno dietro l'altro.(per me il record è Barcellona asd). Bus e metro portano ovunque. Le bici sono ovunque, anche sotto le stazioni metro. Capito o no? E se la vogliamo dire tutta, mentre si passeggia, si ha la possibilità di poter mettere 2 euro in un parchimetro e prendersi in affitto per 1 ora una bicicletta comunale.
        Non hai proprio bisogno di prendere la macchina.

Roma invece sta ancora a 2 linee metro. Ovvio che a roma devi muoverti con la macchina. Per forza.

Commenta

Roma invece sta ancora a 2 linee metro. Ovvio che a roma devi muoverti con la macchina. Per forza.
          e le città senza metro?
          sono scusati gli incidenti automobilistici?

Commenta

Riprendiamo l'esempio di Berlino o di qualche altra città europea. Ma ci siete mai stati? La differenza con Roma o qualcje altra città italiana è netta. In qualunque città europea arrivi dappertutto senza macchina. Mentre stai in giro passano ovunque decine di taxy uno dietro l'altro.(per me il record è Barcellona asd). Bus e metro portano ovunque. Le bici sono ovunque, anche sotto le stazioni metro. Capito o no? E se la vogliamo dire tutta, mentre si passeggia, si ha la possibilità di poter mettere 2 euro in un parchimetro e prendersi in affitto per 1 ora una bicicletta comunale.

e questo che significa?

il fatto che si debba girare in macchina per forza non autorizza a fare l'imbecille ubriaco alle 2.30 di notte.

Commenta

pero mi piace dire la mia
              devi imparare che c'è un peso nelle parole, e cominciare a ragionare prima di dire qualche stronzata che pensi possa essere detta solo perché "tua"

Commenta

Originariamente inviato da mariolino Visualizza il messaggio
                il fatto che si debba girare in macchina per forza non autorizza a fare l'imbecille ubriaco alle 2.30 di notte.
                *
                certo potrebbe aiutare avere meno dipendenza dalla macchina, ma secondo me non è il motivo principale.
                se tutti rispettassero i limiti e le regole stradali, penso che nessuno, almenoche non sia ubriaco, si faccia male
                salvo casi estremi logico

Originariamente inviato da cchhee Visualizza il messaggio
                detta solo perché "tua"
                non ho mai detto ne sostenuto questo.
                subscribe lol

Commenta

Originariamente inviato da mariolino Visualizza il messaggio
                  e questo che significa?

Vabbè. Lo sapevo.

Lasciamo stare.

Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                  e le città senza metro?
                  sono scusati gli incidenti automobilistici?

la mancanza di cultura è tutta una conseguenza.

Commenta

non ho mai detto ne sostenuto questo.
                    vedi? non sai neanche cosa dici e come lo dici

pero mi piace dire la mia

Commenta

vedi? non sai neanche cosa dici e come lo dici
                      ho detto che mi piace dire la mia, non che non ragiono prima di scrivere
                      subscribe lol

Commenta

non che non ragiono prima di scrivere
                        non lo devi mica dire tu, lo dice chi ti legge/ascolta

Commenta

Non è che a berlino sono più bravi di roma.
                          ho propio paura di si (si parla di roma, ma potrei citare qualsiasi centro urbano italiano).

cioè, quindi tu vorresti altre leggi, altre norme?

sai che l'italia è il paese con più leggi del mondo?? mi pare ne abbiamo 80k, o una cosa cosi. ed è il paese civilizzato che funziona meno. a noi ci serve gente col cervello, sia tra quelli che le devono far rispettare, sia tra quelli che le DEVONO rispettare. non ci servono più leggi.

all'italia serve solo questo, no altre leggi, o metropolitane, o strade messe meglio. questi sono dettagli che se presenti(e in italia cè tuto questo), difficilmente fanno la differenza. come ho detto, a noi serve che chi usa tutto questo lo usi intelligentemente.
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

Commenta

La colpa è di chi permette questo.
                            Il paragone che fai mi ricorda quanto avevo pensato quando Cho Seung-hui fece una strage orribile nel Virginia Tech Campus, poichè in Virginia le persone legalmente residenti negli Stati Uniti compiuti i 21 anni di età, possono acquistare senza problemi armi se non hanno precedenti per crimini o altre interdizioni o incapacità, per cui se uno è fuori di testa può comprarsi le armi e fare la sua bella strage quando preferisce, però qui il discorso è decisamente diverso, un'arma è un'arma, non esistono quelle buone e quelle cattive e non ne esiste un uso costruttivo, servono per uccidere, ma in questo caso parliamo di mezzi di trasporto: i mezzi di trasporto possono avere un uso costruttivo, sono creati per muoversi con più facilità, ma quando uno guida ubriaco/fatto la responsabilità non è a mio parere da cercare in deficienze sociali ma in deficienze personali, poichè volente o nolente si rende il proprio veicolo una possibile arma.

Chi guida ubriaco sà che cosa potrebbe causare, se poi effettivamente succede qualcosa è un omicida. Costui ha commesso un crimine ancora più odioso, straziando le vittime trascinandole per metri sull'asfalto, tentando la fuga e fortunatamente prendendo un'edicola invece che un'altra persona che tornava a casa: non può essere giustificato, sarebbe come giustificare uno che va a dare un esame ubriaco marcio facendosi rimandare dando la colpa al sistema che permette la vendita di alcolici.

Aggiungo che a mio parere la colpa dello stato in questo caso è quella di dare periodi detentivi ridicoli a persone irresponsabili, pericolose, senza rispetto della vita altrui oltre che della propria.

E aggiungo anche una parola per ricordare Roberto.
                            Ultima modifica di Sanders; 20-03-2008, 20:54.

Commenta

non lo devi mica dire tu, lo dice chi ti legge/ascolta
                              ok mi arrendo *sventola bandiera bianca*
                              subscribe lol

Commenta

non ha tutti i torti eh! qui in italia ANCHE il sistema urbano è fatto male... a praga ci sono le linee metrò 22 ore su 24 e chi esce la notte e alza il gomito non rischia di ammazzare gente.. prende la metro, i tram e i taxi! poi vabbè non è solo questo il problema.. è anche la mentalità della nostra società
                                You got me runnin' wild and free
                                Runnin' wild and free
                                You got me runnin' wild and free
                                Runnin' wild and free

Commenta

Sto operando...
                                X