annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il capo dello Stato sancisce la fine della legislatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da m_santoro Visualizza il messaggio
    Io avevo individuato in Di Pietro il politico D.O.C ... Se fosse stato lui a dare il via alla crisi dissociandosi completamente da quello che ha fatto Mastella avrebbe avuto il mio voto .
    Ma nn l'ha fatto pultroppo ....
    esattamente per "dissociarsi completamente" cosa avrebbe dovuto fare secondo te? versare della benzina addosso a mastella e dargli fuoco?

no perchè, avrà anche mille difetti d'accordo, ma proprio da questo punto di vista di pietro mi è sembrato si sia dissociato in maniera abbastanza evidente e chiara tutte le volte in cui c'era da dissociarsi (indulto, avocazione dell'inchiesta a demagistris e attacchi vari alla magistratura, caso moglie di mastella e sue dimissioni)

non mi venire a dire che avrebbe dovuto far cadere il governo perchè in quel caso avrebbe fatto male, dato che quando ha deciso di partecipare insieme alla coalizione di sinistra ha messo in conto che il voto gli è stato dato anche per questo e quindi non poteva prendere e andarsene dall'altra parte (come invece fanno spesso altri meno seri di lui) a suo piacimento
    La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
      non sono daccordo, un paese come l'italia non si può permettere di scegliere il male minore. stiamo affondando, e continuando a votare certa gente possiamo solo scegliere il metodo con cui affondare, ma il risultato non cambia. mi dispiace, ma di mettere la X sulla casella di uno dei partiti che ci sta distruggendo va contro i miei principi.
      sei come quei pesci che rimangono bloccati nelle secche, si dibattono fino alla fine non rendendosi conto che più si agitano e più sprecano ossigeno e invece farebbero meglio ad aspettare la prossima onda per sfruttarla e tornare in mare aperto

certo che siamo in una situazione di panico, ed è proprio per questo che invece di perdere la testa e buttare via il voto lo dobbiamo utilizzare nel migliore dei modi

di certo con il solo voto non cambieremo chissà che, ma ci vuole anche quello
      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da woodstock530 Visualizza il messaggio
        le scelte economico finanziarie non mi sembrano un fattore cosi tralasciabile...
        per quanto riguarda la legge elettorale fino a due settimane erano tutti d'accordo che fosse una porcata, ora all'improvviso è diventata buona... guarda caso per il centrodestra...
        l'indulto è stata una scelta dettata dalle carceri affollate...
        questo governo ha fatto poco in termini di riforme sociali... cioè il centro sinistra ha criticato (ha giusta ragione) quello schifo di legge biagi senza poi toccarne neanche un articolo... ha fatto male dal punto di vista dell'istruzione e dell'informazione... ma con la risicata maggioranza che aveva del resto era in balia di gente come mastella... questa non è una giustificazione, io per primo sono delusissimo di come la sinistra abbia gestito la maggioranza in questi due anni, ma ricordo ancora una volta che se un mafioso come mastella si è trovato nella comoda posizione di ricattare una nazione è per quello schifo di legge elettorale che oggi viene riproposta a gran voce e senza un minimo di pudore dal centrodestra...
        Anche secondo me non è trascurabile, ma il popolo non ha le capacità per capirlo e si basa su risultati più "tangibili" come si è già ampliamente argomentanto negli altri thread.
        Per la legge elettorale non si è trovato il tempo in 2 anni per, non dico rifarla, ma almeno pensarci seriamente?
        L'indulto dettato dalle carceri affollate è come la guerra in iraq per esportare la democrazia.

Commenta

Sto operando...
        X