annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il capo dello Stato sancisce la fine della legislatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da m_santoro Visualizza il messaggio
    Spero di aver sbagliato interpretazione . Byeeee
    Era per farti notare che hai dimenticato praticamente tutti gli accenti

Commenta

Scusa , ma che ti aspettavi da un governo tenuto insieme solo dall'antiberlusconismo ?
      7 anni fa votai anche io per il nano , alle ultime elezioni ho cambiato sperando in un miglioramento, ma e andata anche peggio .
      Stavolta sulla cartella elettorare scivero "FORZA GRILLO !!!! " SPERANDO che venga annullata

Ps: il problema grosso e uno solo : nonostante cio che ha combinato , alle ultime elezioni la CDL ha beccato il 50% dei voti .Questo la dice lunga sulla cultura politica italiana .
      A quanto arrivera dopo questa legislatura cosi burrascosa ? 60-63 % ? Si accettano scommesse
      la penso esattamente come te. alle elezioni di 8 anni fa non votai(leggasi età sul profilo), ma alle ultime ho votato. siccome sono di sinistra, e il governo berluscono fù una vergonga inaudita, votai Prodi, fiducioso in un cambiamento. ma il cambiamento non cè stato, i moglioramenti dal precedente governo sono stati minimi(se non nulli), e la mia fiducia in QUALUNQUE politico italiano attuale, si è dissolta. Ad aprile andrò a votare, ma il mio voto sarà sicuramente nullo

Originariamente inviato da woodstock530
      per i nostri politici
      per cambiare le cose serve ormai un cataclisma...
      la collusione e l'opportunismo ormai non vestono più la maglia di nessuno schieramento... il problema è che ormai noi elettori abbiamo la possibilità di eleggere sempre e solo ladri...
      la democrazia in italia non esiste... siamo in un oligarchia...
      chi è al potere pensa solo a come fare a restare al potere e a come avere sempre più potere...
      sia la destra che la sinistra...
      per cambiare questo stato di cose non basta andare in piazza purtroppo... ormai l'italia ha preso una strada senza uscita
      *
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
        la penso esattamente come te. alle elezioni di 8 anni fa non votai(leggasi età sul profilo), ma alle ultime ho votato. siccome sono di sinistra, e il governo berluscono fù una vergonga inaudita, votai Prodi, fiducioso in un cambiamento. ma il cambiamento non cè stato, i moglioramenti dal precedente governo sono stati minimi(se non nulli), e la mia fiducia in QUALUNQUE politico italiano attuale, si è dissolta. Ad aprile andrò a votare, ma il mio voto sarà sicuramente nullo
        è proprio vero che al popolo basta panem et circenses

Commenta

.
          Ti rispondo con calma visto che ho un sacco di tempo da perdere. La mia non voleva essere una critica a te, bensì a tutta la popolazione della quale, pur non volendo te ne sei fatto rappresentate. Una cosa sia chiara, questa legislatura ha fatto male, ma a memoria non me ne viene in mente una che abbia fatto bene, ma solo qualcuna che ha fatto peggio di altre. Il punto è che il governo Prodi è stato di gran lunga migliore del governo Berlusconi, per tanti motivi che sarebbe inutile spiegarti, visto che hai avuto due anni per rendertene conto e invece non te ne sei reso conto affatto.
          Io adesso, per tutta una serie di motivi, sono completamente disinteressato alla politica e alla situazione italiana, ma non perchè è caduta la mia passione a causa dello schifo che ho visto, semplicemente ho altre cose che mi ballano per la testa. Non sono un disilluso e non rinnego di aver preso manganellate in testa al G7 e al G8, non rinnego di aver partecipato a più di una marcia, di aver gridato 10, 100, 1000 Nassyria, così come non rinnego nessuna giornata passate nelle aulette blu. Qual'è il succo di tutto questo? E' che quando si parla del governo Prodi si tirano sempre fuori le tasse, ma dove credete che lo Stato prenda i soldi se non dalle tasche dei cittadini? Siamo daccordo sul fatto che sono troppo alte e che non corrispondono all'effettiva protezione sociale, ma abbiamo un Paese che è ad un passo dal tracollo e questo è un male che ci perseguita da 50 anni di scudo crociato e i suoi trasformismi. Io penso che ci sarebbe stata una ripresa, e non perchè ho la palla di vetro, ma perchè certi interventi danno frutti soltanto a lungo termine e non sono così sciocco da credere che un progetto di risanamento sia capace di rendere nel giro di un paio d'anni. Ma Berlusconi è stato così furbo da giocare su due cose che condizionano gli italiani in ogni espressione della loro libertà come persone, la televisione e il denaro, da quando ha perso le elezioni, e la sua legge elettorale ha fatto in modo che non le perdesse del tutto, l'unica sua preoccupazione è stata quella di dirvi che pagavate troppe tasse e voi eravate troppo impegnati a credergli per considerare che durante il precedente governo quei soldi finivano in altri modi, seguendo altri giri. Siamo un Paese che fonda la ricchezza della popolazione sul debito, compriamo cose con soldi che non esistono, paghiamo l'aria che respiriamo per usare internet e etichettiamo il disagio giovanile contando solo quante vetrine e bancomat vengono spaccati. Siamo un Paese che pensa di essere libero non perchè in noi alberghi ancora la speranza, ma perchè ci costruiscono strade da seguire, i TG non ci dicono bugie, ma solo mezze verità, siamo un Paese che rende gli onori a C.A Dalla Chiesa e ritiene che Pinelli volesse imparare a volare. Siamo un Paese in cui l'unica soluzione sarebbero le pallottole, ma siamo troppo vigliacchi, e a tutti piace avere il telefonino. E la cosa più triste è che noi non cambieremo mai, perchè è il nostro patrimonio storico, di una nazione divisa da migliaia di anni prima dell'unità, una Nazione che è nata sul sangue dei partigiani e sui regali del familismo amorale, siamo troppo italiani per cambiare. Ognuno di noi è un mondo e ce lo siamo fatti portare via, ma dopotutto non è altro che la naturale conseguenza di essere quello che siamo.

Commenta

Ad aprile andrò a votare, ma il mio voto sarà sicuramente nullo
            l'unico potere che hai, e lo butti nel cesso così facilmente?
            La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
              l'unico potere che hai, e lo butti nel cesso così facilmente?
              scusa, mi vorresti dire chi devo votare?? sono tutti vecchi rincoglioniti(come fa un 70enne a costruire le basi di un futuro solido per un ragazzo di oggi, se egli stesso non vedrà mai questo futuro??), non rispettano neppure lontanamente i programmi che espongono in campagna elettorale(il governo prodi all'inizio aveva 118 punti su cui basava la legislatura, e alla fine erano stati abbandonati praticamente tutti apparte una decina), parecchi hanno avuto(o stanno avendo) processi alle spalle, ci prendono per il culo in tutti i modi, e fanno leggi "Ad personam"(quelle di Berlusconi sono leggendarie) degne delle peggiori dittature.

mi dispiace ma io questa gente non la voto, mi viene la nausea solo a pensarci. poi con questo sistema elettorale qui...

*va a tirare la catenella del cesso dove ha gettato il potere*
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

Commenta

scusa, mi vorresti dire chi devo votare?? sono tutti vecchi rincoglioniti(come fa un 70enne a costruire le basi di un futuro solido per un ragazzo di oggi, se egli stesso non vedrà mai questo futuro??), non rispettano neppure lontanamente i programmi che espongono in campagna elettorale(il governo prodi all'inizio aveva 118 punti su cui basava la legislatura, e alla fine erano stati abbandonati praticamente tutti apparte una decina), parecchi hanno avuto(o stanno avendo) processi alle spalle, ci prendono per il culo in tutti i modi, e fanno leggi "Ad personam"(quelle di Berlusconi sono leggendarie) degne delle peggiori dittature.

mi dispiace ma io questa gente non la voto, mi viene la nausea solo a pensarci. poi con questo sistema elettorale qui...

si sceglie il male minore

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                  Domanda... che alternativa propone Grillo per le elezioni di Aprile? Presenterà delle sue liste? (è interessamento, non provocazione)
                  Preso direttamente dal blog di beppe grillo:

I cittadini, come le stelle, stanno a guardare.
                  Ho riletto la Costituzione, i suoi 139 articoli, una trentina di pagine.
                  L’articolo 1 specifica:
                  - la sovranità appartiene al popolo
                  L’articolo 48 contiene due punti:
                  - il voto è personale ed eguale, libero e segreto
                  - il diritto di voto non può essere limitato
                  La legge elettorale “porcata” imposta dal centro destra nel 2006 ha cancellato un referendum e eliminato la preferenza diretta. Una legge incostituzionale.
                  Non si può andare alle elezioni con questa legge, il risultato sarebbe illegittimo, impedire la scelta diretta del candidato limita il diritto di voto, aver cancellato il referendum ha tolto ogni sovranità al popolo.
                  Nella Costituzione sono riportate le “Garanzie Costituzionali”.
                  L’articolo 134 riporta:
                  - la Corte Costituzionale giudica sulle controversie relative alla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti, aventi forza di legge, dello Stato e delle Regioni.
                  Ho deciso di fare un esposto alla Corte Costituzionale perchè dichiari incostituzionale la legge “porcata” e la faccia decadere.
                  L’articolo 136 infatti specifica:
                  - quando la Corte dichiara l’illegittimità costituzionale a norma di legge o di atto avente forza di legge, la norma cessa di avere efficacia dal giorno successivo alla pubblicazione della decisione.
                  La Corte ha due mesi per decidere prima delle elezioni. Se dichiarerà la legge incostituzionale si potrà votare comunque con la legge precedente o spostare il voto dopo il referendum, indetto per maggio e subito annullato con una mossa da bari di professione.
                  Questa classe politica autoreferenziale ha cancellato due referendum sulla legge elettorale. Decide a tavolino chi ci deve rappresentare in Parlamento. E' costituzionale questo? E se lo fosse, allora che cosa è incostituzionale? Stay tuned!

Questo che vi ho scritto è ciò che ho trovato sul sito di Beppe Grillo e ciò in cui io credo. Con la legge attuale votare è una FARSA.

http://it.youtube.com/watch?v=bJyRV7DRy5I <---- x fortuna c'è gente cm lui che te lo dice pure in faccia che ti ha FOTTUTO

E' difficile riuscire a far capire alla gente che, grazie ad una legge elettorale preparata ad arte, la famosa porcata di Castelli, il governo vincitore di csx è stato MESSO nelle condizioni di NON OPERARE. Dopo penso che chiunque (tranne vabbè, un paio di nomi ) sappia benissimo che una coalizione che si basava sull'odio verso Berlusconi come UNICO collante non poteva di certo essere qualcosa di serio, ma è il meglio che si poteva sperare due anni fa, e questo è il vero problema

Commenta

La cosa grave non è il 50% di idioti che votano Berlusconi... la cosa grave è l'altro 50 che crede di fare una scelta migliore.

Commenta

e quel 50% che ha votato prodi non ha capito che un governo per poter dare risultati deve lavorare 5 anni non 2..
                      You got me runnin' wild and free
                      Runnin' wild and free
                      You got me runnin' wild and free
                      Runnin' wild and free

Commenta

in ogni caso anche se il parlamento fosse composto solo ed esclusivamente da mafiosi (e non è così) ci sarebbe sempre il mafioso migliore e il mafioso peggiore

siccome l'unico modo che, ad oggi, abbiamo per decidere chi ci deve governare e cosa deve fare è quello del voto, che vi piaccia o no dovete scegliere

se decidete di non votare state scegliendo di non scegliere

se lo fate allora, per piacere, dopo non vi lamentate più dicendo che l'italia va male
                        La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggio
                          e quel 50% che ha votato prodi non ha capito che un governo per poter dare risultati deve lavorare 5 anni non 2..
                          A prescindere dalle scelte economico-finanziarie (unica cosa in parte degna di nota di questo governo) Prodi è venuto meno alle promesse fatte in sede di campagna elettorale, promesse che non ha rispettato.
                          Si era parlato tanto di conflitto di interessi, di legge elettorale e in 2 anni non si è fatto niente, quando queste son le premesse è logico che perdi di credibilità.
                          Senza contare l'indulto..

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                            in ogni caso anche se il parlamento fosse composto solo ed esclusivamente da mafiosi (e non è così) ci sarebbe sempre il mafioso migliore e il mafioso peggiore
                            non sono daccordo, un paese come l'italia non si può permettere di scegliere il male minore. stiamo affondando, e continuando a votare certa gente possiamo solo scegliere il metodo con cui affondare, ma il risultato non cambia. mi dispiace, ma di mettere la X sulla casella di uno dei partiti che ci sta distruggendo va contro i miei principi.

per quanto riguarda la legge elettorale, secondo me un doppio turno come in francia sarebbe l'ideale. oppure la soglia del X% come in germania. basta che ci leviamo dalle palle sti partitini.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                              A prescindere dalle scelte economico-finanziarie (unica cosa in parte degna di nota di questo governo) Prodi è venuto meno alle promesse fatte in sede di campagna elettorale, promesse che non ha rispettato.
                              Si era parlato tanto di conflitto di interessi, di legge elettorale e in 2 anni non si è fatto niente, quando queste son le premesse è logico che perdi di credibilità.
                              Senza contare l'indulto..
                              le scelte economico finanziarie non mi sembrano un fattore cosi tralasciabile...
                              per quanto riguarda la legge elettorale fino a due settimane erano tutti d'accordo che fosse una porcata, ora all'improvviso è diventata buona... guarda caso per il centrodestra...
                              l'indulto è stata una scelta dettata dalle carceri affollate...
                              questo governo ha fatto poco in termini di riforme sociali... cioè il centro sinistra ha criticato (ha giusta ragione) quello schifo di legge biagi senza poi toccarne neanche un articolo... ha fatto male dal punto di vista dell'istruzione e dell'informazione... ma con la risicata maggioranza che aveva del resto era in balia di gente come mastella... questa non è una giustificazione, io per primo sono delusissimo di come la sinistra abbia gestito la maggioranza in questi due anni, ma ricordo ancora una volta che se un mafioso come mastella si è trovato nella comoda posizione di ricattare una nazione è per quello schifo di legge elettorale che oggi viene riproposta a gran voce e senza un minimo di pudore dal centrodestra...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Io avevo individuato in Di Pietro il politico D.O.C ... Se fosse stato lui a dare il via alla crisi dissociandosi completamente da quello che ha fatto Mastella avrebbe avuto il mio voto .
                                Ma nn l'ha fatto pultroppo ....

X IchiDaKillah

Io non ho mica detto che Berlusconi abbia fatto meglio , anzi ho scritto di aver cambiato il mio voto sperando in un miglioramento che nn c'e stato .
                                In ogni caso su molte cose siamo d'accordo ,tranne che io rappresento l'Italiano medio.
                                Se volevo rappresentare qualcuno , mi davo alla politica sul campo ^_^

Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                                Prodi è venuto meno alle promesse fatte in sede di campagna elettorale, promesse che non ha rispettato.
                                Si chiama Politica amico ....

TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
                                Originariamente inviato da Banzai
                                Lasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
                                E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto

Commenta

Sto operando...
                                X