annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Italia al collasso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
    Allora cerca di votare giusto tra poco quando arriveranno le elezioni. Già è un piccolo passo avanti.
    esattamente

non nascondete la testa sotto la sabbia come gli struzzi
    La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Permettetemi di esprimere anche la mia opinione, sono nuova del forum, pur leggendolo da diverso tempo per motivi che ora non vi sto a spiegare.
      Io non credo che il problema dell'Italia sia il modello su cui basa la sua forma di governo, anche se sono fondamentalmente convinta che l'Italia per sua cultura e storia sia troppo distante da ogni tipo di bipolarismo. Troppo radicato è il familismo e il voto di scambio nella piccola provincia, li dove davvero si vincono le elezioni. E tutto questo nascere di piccoli partiti, liste civiche, non è altro che il tentativo che ognuno fa per reclamare la propria fetta. Ma in ogni caso non c'è soluzione, centro destra e centro sinistra non sono fatti per governare, troppi gruppi che non c'entrano l'uno con l'altro. E' la costruzione del tutto che è sbagliata a priori, il problema sta nel fatto che io credo sia sbagliata di proposito.
      Se si andrà alle urne voterò per la prima volta, mi fa un pò strano votare scheda bianca.

Commenta

Originariamente inviato da HelloKittyKat Visualizza il messaggio
        Permettetemi di esprimere anche la mia opinione, sono nuova del forum, pur leggendolo da diverso tempo per motivi che ora non vi sto a spiegare.
        Io non credo che il problema dell'Italia sia il modello su cui basa la sua forma di governo, anche se sono fondamentalmente convinta che l'Italia per sua cultura e storia sia troppo distante da ogni tipo di bipolarismo. Troppo radicato è il familismo e il voto di scambio nella piccola provincia, li dove davvero si vincono le elezioni. E tutto questo nascere di piccoli partiti, liste civiche, non è altro che il tentativo che ognuno fa per reclamare la propria fetta. Ma in ogni caso non c'è soluzione, centro destra e centro sinistra non sono fatti per governare, troppi gruppi che non c'entrano l'uno con l'altro. E' la costruzione del tutto che è sbagliata a priori, il problema sta nel fatto che io credo sia sbagliata di proposito.
        Se si andrà alle urne voterò per la prima volta, mi fa un pò strano votare scheda bianca.

Il problema dell'Italia non è la politica, ma siamo noi italiani. Ed essendo anche i politici degli italiani, fatti 2+2.
        Dobbiamo responzabilizzarci e capire che il buon cittadino si vede sia nelle piccole cose (tipo far passare i pedoni sulle striscie) sia da quelle piu importanti (il voto). Perchè poi, se il paese funziona meglio, ne abbiamo solo da guadagnare, senza fare come adesso che sembra aspettiamo ci cada tutto dal cielo.
        Maelstrom

Commenta

mamma mia che schifo, cioe' nn so se avete visto qualche spezzone della seduta di ieri...
          c'eran senatori che urlavano si picchiavano si insultavano... sembravano bambini dell'asilo, gente che sparava *******te e tutti ad applaudirli, han fatto passare mastella per martire, oddio ma una bella bomba al parlamento? i terroristi quando servono dove sono?

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
            mamma mia che schifo, cioe' nn so se avete visto qualche spezzone della seduta di ieri...
            c'eran senatori che urlavano si picchiavano si insultavano... sembravano bambini dell'asilo, gente che sparava *******te e tutti ad applaudirli, han fatto passare mastella per martire, oddio ma una bella bomba al parlamento? i terroristi quando servono dove sono?
            La soluzione è V per vendetta.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
              pensaci tu! faranno un nuovo film: W per Wang

Commenta

per me ora con qualche macchinazione sale al potere moratti e estendera' il dominio di calciopoli per instaurare la sua dittatura

Commenta

Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                  per me ora con qualche macchinazione sale al potere moratti e estendera' il dominio di calciopoli per instaurare la sua dittatura
                  pronostico azzeccato
                  sc2 Bartowski

Commenta

l'Italia sta per fare la fine che fece l'Argentina.

Tra un pò scoppierà una guerra civile devastante.
                    E secondo me usciremo anche dall'Europa per la situazione in cui stiamo.

Ha detto bene lui prima una cosa importantissima.

L'Italia ha un debito enorme. Ma i comuni anche sono indebitati di brutto. Io non so che fine faremo, ma quando le banche cominceranno a trattenersi i nostri soldi, allora ci sarà da ridere e sarà la fine.
                    se esciamo dall'europa e torniamo alla lira stai certo che l'economia italiana migliorerà alla grande!
                    ICQ - 642676355
                    Kraag Kael'Rox
                    ICQ - 642676355

Commenta

Originariamente inviato da Kraag Visualizza il messaggio
                      se esciamo dall'europa e torniamo alla lira stai certo che l'economia italiana migliorerà alla grande!
                      Peggiorerà alla grande, sarebbe proprio la fine, ma è una cosa che gli Italiani si meritano.

Commenta

si vede che tu ne sai troppo di economia...
                        sc2 Bartowski

Commenta

Oddio questa è una perla
                          All hail Paul the glorious octopus !

Commenta

Mio dio sei da signa, cioè ma ti rendi conto che tornando alla lira solo per pagare la benzina per un anno dovresti accenderti un mutuo? Ma perchè dovete per forza umiliarvi?

Commenta

kraag se l'italia ritorna alla lira, implode nel giro di 30 secondi^^

tutto costerebbe 10 volte tanto. juseppegar quando ha fatto l'esempio della benzina non ha esagerato...
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Originariamente inviato da juseppegar Visualizza il messaggio
                                Mio dio sei da signa, cioè ma ti rendi conto che tornando alla lira solo per pagare la benzina per un anno dovresti accenderti un mutuo? Ma perchè dovete per forza umiliarvi?
                                Originariamente inviato da ANTONBRU Visualizza il messaggio
                                si vede che tu ne sai troppo di economia...
                                Originariamente inviato da Sprite-ZHI- Visualizza il messaggio
                                Oddio questa è una perla
                                per VOI quindi da quando c'è l'euro le condizioni in italia sono migliori eh?
                                voi siete i veri economisti avete ragione
                                io non mi baso su dati istat inps inculoachivolete, io mi baso sulla vita quotidiana che vivo e per me la differenza c'è. con l'euro i prezzi so schizzati non è vero? io mi riferisco a quello, mi so sbagliato ad esprimere per me la soluzione doveva essere: NON ENTRARE IN EUROPA QUANDO CI SIAMO ENTRATI!

mi ero spiegato male scusate
                                ICQ - 642676355
                                Kraag Kael'Rox
                                ICQ - 642676355

Commenta

Sto operando...
                                X