annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Papa alla Sapienza di Roma.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
    E no. Si sta difendendo il Papa. Non nascondetevi ora passando al'atteggiamento immaturo.

Si difende il Papa.
    Di quale attegiamento immaturo parlater? Le proteste sono quelle da semrpe. Come si devono fare? con i fiori?
    vado a cercare di insegnare il teorema di pitagora al mio cane che sicuramente ho piu probabilità di successo
    "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

Eulero.

Commenta

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
      in secondo luogo tappando la bocca con l'arma dell'intolleranza e del boicottaggio
      *

hai detto tutto

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da SibylVane Visualizza il messaggio
        Ma è così difficile capire che NON si sta difendendo il Papa, o la chiesa, ma si sta, piuttosto, criticando un comportamento immaturo?
        Una protesta del genere, sarebbe stata ridicola e fuoriluogo, anche se l'invitato fosse stato Paperino.
        la storia insegna che la chiesa sta bene fuori dall'istruzione.
        andare a fare discorsi alla sapienza e' stato inteso come attentato alla "liberta" degli studi. (cosa vana visto che i testi universitari spesso sono censurati)
        quindi son stati rifiutati. da quello che so, c'e' stata anche una votazione interna dei professori, 60 contro l'arrivo del papa, ma nn so quanti pro al suo arrivo (ne quanti sono in totale i prof).

shirai, sbagli a generalizzare su tutti i cattolici. ci sono anche preti buoni, che sopportano la puzza di marcio ai vertici, per continuare a fare del bene alla popolazione (secondo la loro ottica e buona volonta).
        [AoT]
        Rina Darkblade
        - RiINa - Amrael Darkblade
        Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
        Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
        Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
        Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
        Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
        Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
          è normale che non tutto può essere dimostrabile, da un punto bisogna pur partire, ma da quel momento in poi tutto sarà una conseguenza

1 Tra due punti qualsiasi è possibile tirare una retta
          2 Si può prolungare una retta oltre i due segni indefinitamente
          3 Dato un segno e una lunghezza, è possibile descrivere un cerchio
          4 Tutti gli angoli retti sono uguali

sono tutte cose evidenti se ci riferiamo a un piano, prova a disegnarle e vedrai che ci riesci, quindi sono reali
          quello che fai tu però non è dimostrare in modo rigoroso, ma semplicemente affermare che sono cose evidenti se presi carta e penna mi metto e faccio dei disegni.
          Come ha già detto Kaisersouze non tutto in scienza (io ti parlo di fisica, ma ci sono sicuramente altri mille campi) è puro determinismo; quello che ti ha citato si chiama principio di indeterminazione e ci dice che ad un certo punto che lo vogliamo o meno, uno dei fattori di cui dobbiamo tener conto è la casualità (e bada bene dico casualità e non Caso perchè le considero due cose differenti).
          Se poi, però, questa casualità sia dovuta al Fato o al destino o a Dio allora qui è questione di fede personale. Ma è bene ricordarsi che, a dispetto di quanto possa sembrare, non tutto il mondo è descrivibile tramite il determinismo (cosa che fece strabuzzare gli occhi persino Einstein )
          Chiaro poi che se tu (per fare un esempio) sei convinto che tutto questo sia dovuto al Caso sei liberissimo di pensarla come meglio credi e io non posso obbligarti a cambiare idea...

Detto questo volevo chiarire quando ho criticato i movimenti del '68: sono d'accordissimo quando mi si dice che sono stati fondamentali i movimenti operai per ottenere dei giusti diritti e migliori condizioni di lavoro (anche se purtroppo ancora oggi c'è gente che muore sul posto di lavoro), ma sono convinto che non siano stati per niente utili quei movimenti universitari (e magari sono una minoranza) che chiedevano il 18 politico perchè in questo modo è venuta meno la filosofia del 'io mi sforzo di più di un'altro per avere risultati migliori e ricevere quello che mi spetta' che è fondamentale per aumentare la competitività. Questo secondo me al giorno d'oggi si sta ripercuotendo sul mondo del lavoro perchè come possono lavorare in modo efficiente e produttivo coloro che andavano ad un esame già col libretto in mano pensando che gli fosse dovuto?
          Se poi con quanto ho detto ho offeso qualcuno allora sorry

Scusate l'intero post di OT
          .
          Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
          è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
          Così si fa il teatro.
          Così ho fatto!

Commenta

evitando di accanirsi come ogni volta su pedofilia e chiesa come distruttrice sociale e culturale, leggete il testo integrale delle parole che il papa avrebbe pronunciato alla visita in uni.

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...-sapienza.html

Commenta

Originariamente inviato da Sanders Visualizza il messaggio
              Ma come puoi definirla una vittoria laica?

Occupazioni, gente mascherata, frocessioni, minacce, Assalti Sonori
              il papa si è arreso di fronte ad una manifestazione goliardica.
              l'uomo che rappresenta il nulla ( dio ) sulla terra non può essere deriso, è questa la vera motivazione.
              con l'eloquenza può tenere testa a tutti i dibattiti, contro la satira è impossibile, lui non può ridere di dio, che è fonte di verità assoluta.
              Cpt. Stabbin l'eroe dei 2 mondi
              Coccolino

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                E no. Si sta difendendo il Papa. Non nascondetevi ora passando al'atteggiamento immaturo.

Si difende il Papa.
                Di quale attegiamento immaturo parlater? Le proteste sono quelle da semrpe. Come si devono fare? con i fiori?
                ricordati che hai a che fare con dei nerds, il massimo della protesta per loro è scrivere un post di whining sul forum di vvovv.
                Cpt. Stabbin l'eroe dei 2 mondi
                Coccolino

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                  è normale che non tutto può essere dimostrabile, da un punto bisogna pur partire, ma da quel momento in poi tutto sarà una conseguenza

1 Tra due punti qualsiasi è possibile tirare una retta
                  2 Si può prolungare una retta oltre i due segni indefinitamente
                  3 Dato un segno e una lunghezza, è possibile descrivere un cerchio
                  4 Tutti gli angoli retti sono uguali

sono tutte cose evidenti se ci riferiamo a un piano, prova a disegnarle e vedrai che ci riesci, quindi sono reali

per quanto riguarda il 5° postulato e la sua "mancanza di evidenza nella realtà", è proprio questa mancanza la causa della nascita di geometrie alternative (perchè la scienza cerca sempre una dimostrazione)

la chiesa che dice? Dio esiste, Dio ha creato tutto

sono cose evidenti? queste due potrebbero esserlo non sto qua a discuterne

ma la chiesa, e la religione che essa porta avanti non si limita a questo, continuano con una serie di "postulati" che non esistono da nessuna parte in natura per cui, se non sono evidenti, allora devono essere dimostrabili a partire dai primi due(questo fa la scienza)

dimostrami per esempio perchè Dio ha dato i comandamenti a mosè a partire dal fatto che
                  1 Dio esiste
                  2 Dio ha creato tutto

non c'è un filo logico

che c'entra il mestiere di calciatore con il mestiere dello scienziato? io non parlo di mestieri io parlo di modo di ragionare, tu puoi fare di mestiere lo scienziato ma puoi non ragionare in modo scientifico nella vita di tutti i giorni(quindi anche nel lavoro)

se invece ragioni in modo scientifico non puoi credere alle religioni

io per esempio non faccio lo scienziato di mestiere eppure non credo alla religione e come me ce ne saranno tanti altri

non mi sono spiegato, volevo dire che a differenza della geometria, nella quale una tesi è conseguenza di una dimostrazione logica a partire da alcune ipotesi la religione non ha un ragionamento logico per dimostrare una marea di cose (praticamente tutto)

@wang ormai il calcio non mi interessa più di tanto, prima seguivo la juve, ma poi c'è stato calciopoli
                  Però tu parli di religione come di cattolicesimo. E'ovvio che se uno crede che l'essere umano sia stato generato da adamo ed eva gli sputo in faccia pure io, e se mi vengono a dire che gesù è resuscitato dopo 3 giorni, crederò al massimo in un caso di morte apparente... quello che sto cercando di dirti è che ogniuno ha la sua fede e, il semplice ammettere che può esistere un dio (non necessariamente coinvolto nelle faccende dell'uomo), non può direttamente ostacolare il lavoro di uno scienziato coscienzioso.
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaisersouze Visualizza il messaggio
                    Però tu parli di religione come di cattolicesimo. E'ovvio che se uno crede che l'essere umano sia stato generato da adamo ed eva gli sputo in faccia pure io, e se mi vengono a dire che gesù è resuscitato dopo 3 giorni, crederò al massimo in un caso di morte apparente... quello che sto cercando di dirti è che ogniuno ha la sua fede e, il semplice ammettere che può esistere un dio (non necessariamente coinvolto nelle faccende dell'uomo), non può direttamente ostacolare il lavoro di uno scienziato coscienzioso.
                    allora mi sono espresso male precedentemente...io il credere in dio lo posso concepire (per uno scienziato) quello che non concepisco è il credere in adamo ed eva

quindi credente si, cattolico credente no
                    La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

• bello il discorso che voleva fare ma ci sono troppi punti che vanno contro al suo "non voglio portare fede"

esempio

Se però la ragione - sollecita della sua presunta purezza - diventa sorda al grande messaggio che le viene dalla fede cristiana e dalla sua sapienza, inaridisce come un albero le cui radici non raggiungono più le acque che gli danno vita.

Commenta

• Originariamente inviato da Xabarasillich Visualizza il messaggio
                        bello il discorso che voleva fare ma ci sono troppi punti che vanno contro al suo "non voglio portare fede"

esempio

Dimmi tu che discorsi...

E che discorsi offensivi.

E questo sarebbe l'uomo di cultura?

Commenta

• *
                          Ultima modifica di _Master_Of_Puppets_; 16-01-2008, 21:24.
                          Highlander of Delucia the Pride Virtue Guard

Granpasso of Ke'lithil [SsF] The Legend of SSF

Commenta

• Gli è stata data un occasione per passare da vittima, l'ha presa al volo....

Commenta

• prontamente ci sono le reazioni degli altri atenei
                              http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...116181644.html
                              io che sto a udine me la godrò alla grande!

Commenta

• Originariamente inviato da M4lKaV Visualizza il messaggio
                                prontamente ci sono le reazioni degli altri atenei
                                http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...116181644.html
                                io che sto a udine me la godrò alla grande!
                                Per me ve lo potete pure tenere

Commenta

Sto operando...
                                X