annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La politica Italiana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
    detto dai preti stupratori poi, la chiesa e' il focolare piu grande di pedofili del mondo. ma razzy questo non lo dice.
    Ma l'importante è che noi lo sappiamo...

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
      Quando noi uomini ci masturbiamo, dall'età di 10-12 anni in poi, secondo questi scemi uccidiamo qualcuno.
      La cosa è diversa, perchè lo spermatozoo è una cellula.
      Se ti fai una sega, se ti gratti un braccio, se ti bevi una bottiglia di tequila, comunque uccidi cellule.
      Il feto è un altra cosa, è un essere umano: ha degli organi che devono ancora completarsi, ma già possiede un battito cardiaco e i neuroni del cervello sono già funzionanti.

Commenta

we...così m'offendi eh!
        non sai esprimere i concetti

Commenta

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
          La cosa è diversa, perchè lo spermatozoo è una cellula.
          Se ti fai una sega, se ti gratti un braccio, se ti bevi una bottiglia di tequila, comunque uccidi cellule.
          Il feto è un altra cosa, è un essere umano: ha degli organi che devono ancora completarsi, ma già possiede un battito cardiaco e i neuroni del cervello sono già funzionanti.

Ma tutto quello che dici tu sul feto sta già nello sperma.

E' lo sperma che lo permette.

Quindi abortire nei primi 3 mesi equivale a zero. Se tu mi dici dopo i 3 mesi allora è un'altro discorso.

Originariamente inviato da rodriguex Visualizza il messaggio
          non sai esprimere i concetti

E faccio quello che posso che te devo di...
          Ultima modifica di shirai; 06-01-2008, 17:17.

Commenta

Ma tutto quello che dici tu sul feto sta già nello sperma.

E' lo sperma che lo permette.

Forse ti dimentichi che lo sperma da solo non può fare nulla se non dissetare e sporcare la moquette. C'è bisogno dei gameti femminili per concepire, gli ovuli.

Commenta

Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio

Forse ti dimentichi che lo sperma da solo non può fare nulla se non dissetare e sporcare la moquette. C'è bisogno dei gameti femminili per concepire, gli ovuli.

E che centra?

Comunque sia nello sperma e nei gameti c'è la vita.

Il discorso non cambia

Commenta

Ma quante cagate state dicendo?
                Ultima modifica di bonanzino; 06-01-2008, 18:15.
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Revo io prendo in giro wang (ma gli voglio bene lo stesso) perchè mette sullo stesso piano feto e spermatozoi.

Tralasciando il discorso se sia giusto o no abortire, non si possono mettere sullo stesso piano due cose che biologicamente sono diverse.

Commenta

Una delle poche persone che ha portato argomentazioni serie in questa discussione è Dado, nella maggior parte dei reply c'è un mix di ignoranza e perbenismo non supportato da tesi scientifiche/etiche/morali sensate.

La legge così come è ora è perfetta, la donna ha il diritto di abortire entro i 3 mesi di gravidanza.
                    La scelta di aspettere fino al terzo mese non è casuale, tendenzialmente si parla di feto dal terzo mese in poi, prima si parla ancora di embrione, e tra i due c'è una differenza abissale.
                    Tendenzialmente nei primi tre mesi, lo zigote si sviluppa e presenta cellule totipotenti che si differenziano danno via via vita ad un vero e proprio "individuo", con organi che poi devono subire dei relativi processi di maturazione per risultare funzionanti.
                    Che la donna abbia il diritto di abortire penso sia innegabile, e se volete delle spiegazioni tornate indietro di qualche pagina dove Dado ha fatto un'elenco più che esauriente riguardo a tutte le motivazioni del caso.
                    L'unico punto di confronto potrebbe essere in effetti quello di stabilire il "tempo limite" che ha una donna per abortire, questo sicuramente è un tema difficile su cui confrontarsi, soprattutto cercando di tenere conto dei presupposti etici e biologici.
                    Proprio per questo motivo si sono scelti i 90 giorni, limite (ovviamente che varia da persona a persona ma che è simile per la specie umana) entro il quale l'embrione diventa un feto, ossia termina il processo di differenziazione e comincia il processo di maturazione.
                    Si è quindi stabilito, secondo me giustamente, che è questo il limite che rende di per se il feto una "realtà indipendente" dalla madre.
                    Oltretutto si è scelto un limite più "teorico" che "reale", nel senso che secondo questo ragionamento un feto di 3 mesi nato prematuramente potrebbe sopravvivere al di fuori dell'utero materno, cosa pressocchè impossibile neanche con i più futuristici mezzi tecnologici.
                    Che io sappia, giudicando la maturazione del feto credo che al massimo solo un bambino nato prematuramente di 5 mesi possa riuscire a sopravvivere, e già siamo sotto il capitolo "miracolo".

Certi commenti riguardo a presunti paragoni tra spermatozoo e embrione/feto manco li commento.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

• Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
                      E che centra?

Comunque sia nello sperma e nei gameti c'è la vita.

Il discorso non cambia
                      Stronzata, i gameti non sono scientificamente esseri viventi.
                      Se non vuoi aprire un libro, almeno usa Internet.
                      Lo zigote è un essere vivente, spermatozoi e cellule uovo sono cellule aploidi.

Edited by CoNtOz RuLeZ

Commenta

• Originariamente inviato da Theoden Visualizza il messaggio
                        Stronzata, i gameti non sono scientificamente esseri viventi.
                        come se la scienza sapesse cosa è la vita
                        potra mandare tutti gli uomini sulla luna che vuole. nn ha saputo dire cosa e' la vita, come se fossimo in una grande cuccuma di insalata, con milioni di verdure diverse, ci mettiamo astudiare morte e miracoli dei tipi di verdure, senza mai accorgerci della ciotola
                        per quanto la scienza potra' vantare scoperte, per me' sta piu indietro degli indiani d'america in fatto di evoluzione .. cioe', andiamo sulla luna ma ancora nn sappiamo cosa siamo come dire che siamo piu interessati a quello che ci circonda che a noi stessi. e cerchiamo la risposta che e' gia dentro di noi, al nostro esterno. (causa l'ego, sinonimo di societa' e sconoscenza di se stessi)

ah, ovviamente sto discorso vale anche per le medicine. visto che l'oriente ha saputo darla una spiegazione alla vita. solo che nessuno di voi sa che esiste o l'ha mai letta, ma non lo ammettera' mai. visto che certi libri sono sempre stati bruciati nel corso della storia, come "eretici" perche' "troppo pericolosi per la popolazione"
                        o almeno questa e' la versione ufficiale, per fortuna ora con internet e il mercato globalizzato, e' diventato impossibile arginarne l'espanzione. e libri come "I Ching" o i testi di Wilhelm reich e moltissime altre fonti immense di sapere, posso essere reperiti anche in italiano!
                        (..anche se nn gli fanno pubblicita' in tv, i testi ci sono, basta leggerli cari, dadoca, joeblack, ecc, che sanno solo puntare il dito dicendo "ignorante" solo perche nn sanno di cosa uno parla.)

scusate il piccolo ot, ho dilungato
                        Ultima modifica di isterico; 07-01-2008, 13:21.
                        [AoT]
                        Rina Darkblade
                        - RiINa - Amrael Darkblade
                        Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
                        Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                        Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                        Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                        Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                        Esso ha vinto a priori.

Commenta

• Ragazzi,sono davvero felice di poter partecipare ad un dibattito del genere.Forse perche fino ad ora ho avuto modo di parlarne con poca gente,e ora sono contento di esporre qui le mie idee.
                          Partiamo dal presupposto che io sono in uno stato di transizione per quanto riguarda la sfera religiosa.Non credo in una religione, ma non sono convinto che gli dei non esistano.
                          Comunque cerchero di farmi influenzare il meno possibile dalle mie credenze.

Una donna potrebbe voler abortire per un sacco di cause :
                          -E stata violentata
                          -Scazzi con il partner
                          -Rimasta in cinta a circa 15 anni (un sacco di amiche che conosco)

Abortire significa stoppare un processo naturale che mira alla riproduzione della specie.
                          Ovviamente non ha un puro significato materiale,perche avere un figlio almeno per me e una gioia.
                          Avere pero la responsabilita di un figlio a circa 15 anni,costringere 2 ragazzi a non vivere affondo la propria vita per crescere un bambino mi sembra assurdo.Ovviamente voi direte <<E stica, gli e piaciuto e mo se lo tengono>>.Come precisato sopra ce sempre una piccola possibilita che gli anticoncezionali falliscono.Molte volte gli anticoncezionai non vengono usati per inesperienza o ignoranza.Inoltre secondo me, e sbagliato dire che la donna decide del suo ovulo,perche in quell ovulo ce anche un gamete maschile, e nello stesso modo con cui si fa sesso in 2 persone, si deve decidere
                          di un figlio sempre in 2 persone.
                          Ce da dire che per quanto possa essere indesiderato un bambino, e pur sempre un organismo che sta sviluppandosi,e quindi una nuova vita,e ucciderlo sarebbe simile,se non proprio uguale, ad un omicidio.
                          Si dice tanto che la scienza abbia dimostrato che un feto e vita,perche ha un cuore,ha dei neuroni.Ok...ragazzi, anche una persona morta, con encefalogramma piatto,se viene mantenuta attaccata alle macchine,avra sinapsi tra i neuroni, e il cuore che batte.
                          Quando finalmente gli scienziati mi diranno,<<A partire dal 3 giorno dopo il concepimento, un organismo umano acquisisce quel qualcosa in piu(anima per dir che si voglia),che lo rende diverso da un ammasso di cellule creato da due gameti>>Io forse potrei anche capire che l'aborto sia un omicidio.
                          Ma ai tempi attuali, non il preservativo, perche agisce su un solo gamete(maschile), ma la pillola del giorno dopo,potrebbe essere considerata un aborto.Bisogna infatti cercare di capire con precisione,quando inizia davvero la vita,quando un ammasso di cellule diventa un essere vivente.
                          Ora parliamo del punto di vista cristiano che riassumero in breve (almeno da come la vedo io) :

...Niente sesso prima del matrimonio....
                          ...Se fai sesso col preservativo e peccato e dio s'incazz.a...
                          ...Hai una gravidanza e la porti fino in fondo...

Molte discussioni ho avuto anche col mio prof di religione, al quale ho posto questa domanda :<<Se un domani una ragazza venisse violentata,e andasse da un prete a chieder consiglio,cosa dovrebbe rispondergli ??>>
                          E lui mi rispose :<<Un prete dovrebbe dirgli di fare secondo la sua coscienza,ma se abortisce e un gravissimo peccato>>

Cioe,secondo me la chiesa cristiana e il piu grande parassita che l'italia abbia avuto,ha un potere spropositato su tutta la popolazione (o la maggior parte),e quindi riesce anche con pressioni psicologiche a manovrarci.

Subito dopo la risposta del prof gli ho richiesto :<<E se quella ragazza fosse sua figlia,lei chiamerebbe nipote,un bambino che anche se senza colpe,frutto di una violenza>>
                          E il prof <<....................>> muto come un pesce.

Ora dopo aver detto questo,vi dico cosa ne penso :
                          La chiesa cristiana e il maggior male che lo stato possa avere,ormai ha uno strapotere determinato da antiche tradizioni e concetti ormai superati.
                          Infatti se domani venisse approvato la legge NO ABORTO
                          e io dopodomani aderisco ad una religione che lo permette, in italia non potrei professare la mia religione.E questo costituisce una grave reato contro la costituzione della republica.L'aborto deve essere un diritto

Sulla chiesa ci sarebbero molti altri discorsi da fare, ma preferisco mantenermi IT.
                          Se ho detto Boiate non prendetevela che ho scritto in fretta.
                          Ai cristiani : non sentiatevi offesi dai miei toni un po accalorati,ognuno professa le religione che vuole,io ho solo espresso la mia opinione.
                          *** Kobra l'elfo Oscuro ***
                          MsN : ------@hotmail.it
                          ---

Commenta

• Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                            come se la religione sapesse cosa è la vita
                            Ex giocatore su ZHI

"L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."

John Donne

Commenta

• Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                              potra mandare tutti gli uomini sulla luna che vuole. nn ha saputo dire cosa e' la vita, come se fossimo in una grande cuccuma di insalata, con milioni di verdure diverse, ci mettiamo astudiare morte e miracoli dei tipi di verdure, senza mai accorgerci della ciotola
                              per quanto la scienza potra' vantare scoperte, per me' sta piu indietro degli indiani d'america in fatto di evoluzione .. cioe', andiamo sulla luna ma ancora nn sappiamo cosa siamo come dire che siamo piu interessati a quello che ci circonda che a noi stessi. e cerchiamo la risposta che e' gia dentro di noi, al nostro esterno. (causa l'ego, sinonimo di societa' e sconoscenza di se stessi)
                              Forse non ho capito quello che intendi, però la scienza SA cos'è la vita.
                              C'è tutta una serie di "requisiti" (se non ricordo male dai tempi del liceo dovrebbero essere 11) che, se riscontrati classificano l'oggetto come essere vivente - ad esempio l'organizzazione cellulare, la capacità di riprodursi, la composizione interna ( lipidi, glucidi, aminoacidi, nucleotidi, idrocarburi ed acqua ) etc...
                              Ok, e' una classificazione fittizia creata solo dall'osservazione degli elementi comuni, ma funziona.

Anche una pietra ha parte di queste caratteristiche, quindi mettendola sul semplice quello che rende noi vivi e lei no, è che noi siamo più complessi (in maniera ben dettagliata dalla scienza) a livello molecolare. Per tutto il resto siamo uguali.
                              L'unica cosa ancora non chiara, o meglio, non dimostrata, è l'abiogenesi, cioè la formazione di catene di aminoacidi (base della vita) da gas, acqua e scariche elettriche.

Non vado oltre perchè mi è caduto l'occhio sul nome del thread (e non ho voglia di cancellare tutto il reply), c'è un limite all'OT

Per come la vedo io, legge ed etica DEVONO stare separati in ogni campo. Il periodo nel quale è possibile abortire dovrebbe essere ampliato sino alla soglia dove il procedimento diventa troppo pericoloso per la donna stessa. Non credo nei diritti del feto o quant'altro, finchè non vieni al mondo la legge NON dovrebbe considerarti come cittadino, nè darti diritti all'infuori di quelli rivendicati dalla madre.

Il credere nell'anima, nel giusto o sbagliato, cambia di religione in religione, di cultura in cultura. Lo stato dovrebbe essere al di sopra di tutto questo.
                              Ultima modifica di Aegis; 08-01-2008, 04:09.

Aegis Byrth :.: Elethia Byrth :.: Acheron Byrth :.: Nightshade Byrth :.: Eveline Byrth :. on GuildWars
                              CdC ₪ Aegis on Team Fortress 2
                              Egioh on Battlefield: Bad Company 2

Commenta

• Originariamente inviato da Aegis Visualizza il messaggio

Il credere nell'anima, nel giusto o sbagliato, cambia di religione in religione, di cultura in cultura. Lo stato dovrebbe essere al di sopra di tutto questo.
                                *

Commenta

Sto operando...
                                X