annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IL New York Time parla dell'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IL New York Time parla dell'Italia

Il NYTimes, ha scritto un lungo articolo sull'italia, descrivendo la ormai critica situazione del nostro paese(per quanto riguarda situazione del lavoro, stipendi ecc..). Il nostro presidente della repubblica in una conferenza si è detto indignato di queste voci, che a suo avviso sono FALSE.

secondo me è solo un bene che giornali di livello internazionale parlino male dell'italia, visto che secondo me è uno dei pochissimi modi per far conoscere agli altri paesi la nostra situazione.
    Ultima modifica di Randywarlord; 14-12-2007, 15:19.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

In parte hai ragione ed in parte no, secondo me.

Il fatto che "faccende di casa nostra" vengano sventolate ai quattro venti è una cosa che mi dà fastidio, specie in campo internazionale e ancor maggiormente negli USA poiché ciò può distorcere ciò che veramente è il nostro paese.

E' altresì vergognoso che un presidente della repubblica voglia difendere l'indifendibile e soprattutto, è anche colpa sua (come di tutti gli altri che sono in parlamento) se siamo messi in questo modo.

Commenta

solo l'NYT? strano

Commenta

bhe freddy posso capire che ti dispiaccia sentir parlare male del nostro paese dall'estero ma se le accuse sono vere allora c'è poco da fare, o le nascondi a tutti (quindi anche agli italiani) o prima o poi escono fuori

diversa è la situazione se le accuse sono solo un pretesto per screditare il nostro paese

io non ho letto l'articolo però, per cui non so se è questo il caso
        La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Siamo noi italiani che dobbiamo aprire gli occhi.
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Purtroppo non è possibile nascondere la spazzatura sotto il tappeto all'infinito, prima o poi trabocca fuori.
            Non sarà piacevole sentire parlare male del nostro paese all'estero, ma purtroppo è la nostra attuale e reale condizione.

Commenta

Meno male che ci pensano le testate straniere a far luce sulla situazione italiana visto che per i nostri media è argomento tabù.
              Freddy è giusto che l'informazione sia globale e che tutti possano parlarne liberamente (a prescindere che siano giornali/giornalisti americani o congolesi), che poi questo non sia vero (e le varie guerre taciute siano l'esempio più lampante) è un altro discorso.
              Ad ogni modo scommetto che non saresti stato così contrariato e dispiaciuto se l'Economist avesse fatto un bell'articolo benevolo sull'Italia, peccato che l'opinione guardacaso sia decisamente simile a quella del NYT (testualmente: "L'Italia è il vero malato d'Europa").

Commenta

Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                non saresti stato così contrariato e dispiaciuto se l'Economist avesse fatto un bell'articolo benevolo sull'Italia
                come un qualsiasi altro italiano medio imo

Commenta

Originariamente inviato da rodriguex Visualizza il messaggio
                  come un qualsiasi altro italiano medio imo
                  In sostanza se le cose van male non si deve sventolare ai 4 venti e ognuno deve farsi i fatti propri, mentre se le cose vanno bene ben venga l'elogio internazionale.

Commenta

io son contento che il mondo sappia in che condizione siamo, tutti devono riderci in faccia per i vari berlusconi/prodi che portiamo al potere

magari nel sentirsi ridicolo, qualcuno proverà a cambiare le cose per evitare lo scherno

Commenta

Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
                      Meno male che ci pensano le testate straniere a far luce sulla situazione italiana visto che per i nostri media è argomento tabù.
                      Freddy è giusto che l'informazione sia globale e che tutti possano parlarne liberamente (a prescindere che siano giornali/giornalisti americani o congolesi)
                      Mi hai tolto le parole di bocca e le lettere da sotto le dita.

Commenta

Originariamente inviato da rodriguex Visualizza il messaggio

magari nel sentirsi ridicolo, qualcuno proverà a cambiare le cose per evitare lo scherno
                        pura utopia. i nostri politici hanno una faccia di bronzo(per non dire di peggio) che sfiora l'impossibile. ne è la prova il commento del presidente, arrivato 3 secondi dopo la pubblicazione dell'articolo.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

Commenta

errore

dei politici me ne sbatto, parlavo della gente che li elègge

Commenta

Posso confermare che per quelli che vengono dall'estero la situazione in Italia non è che piaccia molto. Proprio ieri uno al telefono si stava lamentando della situazione delle ferrovie delle poste etc etc.
                            E non aveva tutti i torti...

Commenta

Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
                              Posso confermare che per quelli che vengono dall'estero la situazione in Italia non è che piaccia molto. Proprio ieri uno al telefono si stava lamentando della situazione delle ferrovie delle poste etc etc.
                              E non aveva tutti i torti...
                              up. mio zio abita in america, e mi dice che la situazione vista dall'esterno(dove arrivano piu notizie che qui), è pessima.

@rodriguez: ormai l'unica maniera in cui gli elettori possano eliminare questa classe politica, è con la forza. e dubito che questo possa mai accadere.
                              Randy Warlord [M|A]
                              Randy Warlord[AoT]

Commenta

Sto operando...
                              X