annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto manca alla legalizzazione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sorcola Visualizza il messaggio
    eh si perchè se la droga è legale non brucia le sinapsi nervose,non fa venire edemi o enfisemi,ictus,schizofrenie,non induce alla depressione,e sopratutto non è pericolosa...

ma per cortesia
    premetto che stiamo parlando delle droghe leggere.
    nel caso della cannabis, non causa nulla di quello che hai elencato. informati se non ci credi.(per esempio, le sinapsi non le brucia, diciamo "congela")

sei mai andato in olanda?
    li i dervati dei cannabinoidi sono legali,ma praticamente trovi tutto,ovunque ti giri,arrivano magrebini e vari con tutto e dico tutto.
    Amsterdam,per uno che va li a farsi le cannette è il posto top,ma come vivibilità è penosa,ed ha un alto tasso di mircocriminalità soprattutto nella zona est e del porto.
    La droga fa male,sia a livello sociale che medico(e non è un discorso di parte di un puritano o di un perbenista),infatti l' U.E. sta pressando l' Olanda per far chiudere tutta la baracca...
    hanno sicuramente meno problemi di criminalita' loro che noi. resta una citta unica, dove tutte le etnie si mischiano di giorno. son daccordo che andrebbe controllato di notte il quartiere a luci rossi con mandrie di borghesi (per non rovinare "l'ambiente" molto caratteristico che attira turismo da anni) per limitare lo spaccio dei niggoni che ti sussurrano all'orecchio. Nel caso specifico della marijuana, fa meno male al cervello della televisione, lo fa meno di un cellulare, e immaggino meno dello smog e le polveri sottili degli aereoplani. se paragoniamo un fumatore di tabacco a un fumatore di marijuana polmonarmente, il tabagista avra tanto catrame e % alte di tumore mentre il cannabinense (melo so inventato sto termine credo) avra i polmoni puliti, visto che la marijuana ha anche proprieta' broncodilatatrici ed espettoranti (vi sta parlando un asmatico che non ha un attacco d'asma da quando ha cominciato un uso adeguato di erba, e' una mia opinione, sento che ne ho tratto giovamento).
    e' anche ottima per lernire i dolori post-chemioterapia sopratutto per i malati terminali anche di moltissime malattie, quali il PARKINSON (anche nella cura andrebbe impiegata) e pare l'aterosclerosi, nn ricordo ora le altre.

si io ci sono andato in olanda,ci vado circa 1 volta all' anno, e ho anche 1 cugino che ci vive da 15 anni,e di dico che amsterdam oltre ad essere pericolosa fa anche schifo,per la zozzura che ci si trova
    c'e' a chi sopporta tutto questo se puo godere di un ambiente unico come amsterdam questo significa che puo migliorare.

Sicuramente,ma devi capire che c' è una differenza sostanziale tra Italia e Olanda,sia dalla forma di governo,dalla cultura,...
    loro hanno dato retta a lutero e noi no?

Anche a me piacerebbe poter andare al tabaccaio e dirgli: smoking rosse e 3g di manali o di charas ,ma non se può.Vedi per la legge statale,vedi anche per quel quid etico comune in Italia (canna--->coca--->pera--->rapina).
    eh, quindi se la terra e' piatta resta piatta pure una volta che si scopre tonda? e l'evoluzione quando c'e' scusa?
    E poi nel nostro paese in fin dei conti la tolleranza verso le droghe leggere c' è (per esperienza personale).
    qui nn e' la tolleranza il problema, ma l'ignoranza.
    Tu dalla tua parte dici che vorresti poterti fare le canne in santa pace (decidendo tu della tua salute fisico/mentale);ma c' è anche chi non ritiene giusto doverti pagare le cure (pagando le tasse) ospedaliere se vai incontro ad una demenza o alla schizofrenia per consumo di droga.
    Sono punti di vista,entrambi legittimi,ma allo stesso tempo incompatibili tra loro.
    ah, quindi qui nn parliamo piu di cannabis. ma di droghe pesanti quali l'alcol o la cocaina, sono queste che ti mandano al ospedale, non di certo la cannabis (salvo che non ti cade un vaso d'erba in testa dal sesto piano )

Originariamente inviato da elMariachi Visualizza il messaggio
    Thread in cui aleggia l'ignoranza, andrebbe chiuso.
    concordo.
    questo e' uno dei soli 3d ciclici sulle droghe leggere, abbiamo trattato gia abbastanza a fondo l'argomento tempo fa'. se cercate informazioni vi consiglio di leggere i vecchi 3d piu completi e approfonditi.
    [AoT]
    Rina Darkblade
    - RiINa - Amrael Darkblade
    Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
    Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
    Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
    Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
    Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
    Esso ha vinto a priori.

Commenta

hai le idee un po confuse, prova a leggere qualcosa online, provo a darti una dritta..

Originariamente inviato da mone Visualizza il messaggio
      Spero non venga mai legalizzata la droga in italia...

Il paragone con gli alcolici non regge:
      - L'abuso di alcolici fa male, per le canne non c'e' bisogno di abuso
      - Se abuso di alcolici ci rimetto il fegato... con la droga ci rimetti il cervello.
      - Gli alcolici creano un dipendenza nettamente minore di una droga (tempo fa nel mio gruppo eravamo divisi in quelli che bevevano e quelli che fumavano... noi se un sabato non bevevamo, non capitava nulla, ma anche se passavano mesi. Gli altri piuttosto non venivano in giro con noi per farsi una canna e rimevano ai parchetti) ovviamente questo varia da persona a persona (di alcolizzati ce ne sono parecchi).
      l'abuso di canne fa male, l'abuso di alcol pure. l'alcol crea dipendenza fisica, la cannabis psicologica. di alcol si puo MORIRE , se non si muore si abbassa comunque la durata della vita. della cannabis non si muore, non abbassa la durata della vita.
      la dipendenza psicologica alla cannabis arriva dopo poche assunzioni, la dipendenza fisica all'alcol arriva quando se ne fa un abuso prolungato.
      Originariamente inviato da mone Visualizza il messaggio
      - Legalizzare la droga significa farla circolare facilmente... se qualcuno offre una birra a un ragazzino di 13 anni, gli fa ovviamente male ma moooolto difficilmente mi diventa un alcolizzato. Se qualcuno offre una canna a un ragazzino, è molto più probabile che gli crei dipendenza e detto tra noi, se mai avro' un figlio, preferisco si rovini il fegato che il cervello gia a 13 anni.

Con questo non critico nessuno, ci mancherebbe, fumate a volontà, non mi importa mica... è solo una mia opinione (tranne i primi 2 punti che non sono un'opinione).
      questa e' pura paranoia
      [AoT]
      Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
      Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
      Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
      Esso ha vinto a priori.

Commenta

ma assolutamente no,esiste un reparto apposito: Psichiatria.
        Sai quanto costa un degente in un ospedale al giorno?
        Ma di certo la spesa per le persone in ospedale non è per la droga.

E di certo il reparto di psichiatria non è pieno per malati di droga.
        Ultima modifica di shirai; 29-11-2007, 02:20.

Commenta

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
          premetto che stiamo parlando delle droghe leggere.
          nel caso della cannabis, non causa nulla di quello che hai elencato. informati se non ci credi.(per esempio, le sinapsi non le brucia, diciamo "congela")

http://isole.ecn.org/hemp/Thc/Alterego.htm

http://www.droga2.it/dipendenza-drog...-marijuana.htm

http://www.emcdda.europa.eu/html.cfm/index41524EN.html

http://www.governo.it/governoinforma...mento_2006.pdf

http://www.dronet.org/sostanze/sos.p...grafo_ordine=6

hanno sicuramente meno problemi di criminalita' loro che noi. resta una citta unica, dove tutte le etnie si mischiano di giorno. son daccordo che andrebbe controllato di notte il quartiere a luci rossi con mandrie di borghesi (per non rovinare "l'ambiente" molto caratteristico che attira turismo da anni) per limitare lo spaccio dei niggoni che ti sussurrano all'orecchio. Nel caso specifico della marijuana, fa meno male al cervello della televisione, lo fa meno di un cellulare, e immaggino meno dello smog e le polveri sottili degli aereoplani. se paragoniamo un fumatore di tabacco a un fumatore di marijuana polmonarmente, il tabagista avra tanto catrame e % alte di tumore mentre il cannabinense (melo so inventato sto termine credo) avra i polmoni puliti, visto che la marijuana ha anche proprieta' broncodilatatrici ed espettoranti (vi sta parlando un asmatico che non ha un attacco d'asma da quando ha cominciato un uso adeguato di erba, e' una mia opinione, sento che ne ho tratto giovamento).
          e' anche ottima per lernire i dolori post-chemioterapia sopratutto per i malati terminali anche di moltissime malattie, quali il PARKINSON (anche nella cura andrebbe impiegata) e pare l'aterosclerosi, nn ricordo ora le altre.

- evidentemente l' olanda (come stato e organizzazione) riesce a gestire la situazione;noi in italia non riusciamo a gestire manco le partite di calcio vedi un pochino tu .

- sicuramente i cannabinoidi hanno effetti positivi,su malati terminali,su bulimici, e su persone che subiscono trattamenti per i quali perdono lo stimolo dell' appetito(cure tumorali come dicevi tu,chemio,ma anche medicinali che vengono somministrati [angioclasti o na cosa del genere nn ricordo bene].indubbiamente ha effetti rilassantii,evita/diminuisce il clono negli ipertoni muscolari,ha effetti miorilassanti,ma si parla sempre di malati

loro hanno dato retta a lutero e noi no?

purtroppo ad un' altro

eh, quindi se la terra e' piatta resta piatta pure una volta che si scopre tonda? e l'evoluzione quando c'e' scusa?

no ma,sinceramente,ora per come va a mignotte la stato italiano non è una grandissima priorità

qui nn e' la tolleranza il problema, ma l'ignoranza.

sicuramente

ah, quindi qui nn parliamo piu di cannabis. ma di droghe pesanti quali l'alcol o la cocaina, sono queste che ti mandano al ospedale, non di certo la cannabis (salvo che non ti cade un vaso d'erba in testa dal sesto piano )

oltre a effetti positivi (nei malati non nelle persone normali),ne ha anche molti negativi,dimostrati.(vedi sopra)

concordo.
          questo e' uno dei soli 3d ciclici sulle droghe leggere, abbiamo trattato gia abbastanza a fondo l'argomento tempo fa'. se cercate informazioni vi consiglio di leggere i vecchi 3d piu completi e approfonditi.
          ho iniziato a leggere questo forum d apoco quindi,nelle discussioni interessanti mi ci butto

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
          Ma di certo la spesa per le persone in ospedale non è per la droga.

E di certo il reparto di psichiatria non è pieno per malati di droga.
          ne sei sicuro?fatti un giretto allora,nessuno ha detto che è pieno di tossicodipendenti,ho semplicemente detto che la gente ci si ricovera per disturbi (citati nei link sora) derivanti da queste sostanze .Anche se costasse 10 euro al giorno,non vedo perchè (posizione non mia,ma legittima)il contribuente debba pagarti cure mediche per cazzate che hai (generalizzato) fatto.
          Ultima modifica di Sorcola; 29-11-2007, 11:43.

Commenta

ho iniziato a leggere questo forum d apoco quindi,nelle discussioni interessanti mi ci butto

ne sei sicuro?fatti un giretto allora,nessuno ha detto che è pieno di tossicodipendenti,ho semplicemente detto che la gente ci si ricovera per disturbi (citati nei link sora) derivanti da queste sostanze .Anche se costasse 10 euro al giorno,non vedo perchè (posizione non mia,ma legittima)il contribuente debba pagarti cure mediche per cazzate che hai (generalizzato) fatto.

Non è vero. Sono zero i ricoveri per uno che ha fumato una canna.

Commenta

Non è vero. Sono zero i ricoveri per uno che ha fumato una canna.
              Non hai capito proprio,nessuno muore con la canna;
              si parla di patologie derivanti dall' assunzione costante,ma come effetti collaterali,o malattie tardive,magari ora ne risultano poche,ma un domai queste demenze,e psicosi potrebbero manifestarsi;non mi sembra erroneo come ragionamento no?

Commenta

si parla di patologie derivanti dall' assunzione costante,ma come effetti collaterali,o malattie tardive,magari ora ne risultano poche,ma un domai queste demenze,e psicosi potrebbero manifestarsi;non mi sembra erroneo come ragionamento no?
                ti informo che l'umanita' si fa le canne da epoche ormai lontane, e' un bel po che aspettiamo...

cmq potrei risponderti a suon di link, ma nn mi va proprio di ricercarli scusami
                moltissime cose scritte li sono state dimostrate false, altre vere.

e ti ricordo che gli olandesi almeno non hanno la nostra mafia.
                Ultima modifica di isterico; 29-11-2007, 15:01.
                [AoT]
                Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
                Esso ha vinto a priori.

Commenta

ti informo che l'umanita' si fa le canne da epoche ormai lontane, e' un bel po che aspettiamo...

e che vuol dire'? perchè si fa una cosa da tempo dieventa consuetudinaria?

e ti ricordo che gli olandesi almeno non hanno la nostra mafia.
                  ma hanno i partiti pedo....

Commenta

Non è mai stata constatata nessuna malattia

Commenta

Non è mai stata constatata nessuna malattia
                      su che basi dici questo?
                      a me sembra non sia così:
                      http://www.dica33.it/argomenti/tossi.../cannabis8.asp
                      http://www.dica33.it/argomenti/tossi.../cannabis3.asp
                      http://www.chanvre-info.ch/info/it/A...egame-tra.html
                      http://www.pfizer.it/pls/www/wpfizer.ch2.prehome (pfizer azienda farmaceutica leader)
                      http://www.dottorsport.info/modules/...cle.php?711/c0
                      http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=195808 (ilgiornale.it)

tu dai queste affermazioni secche basate su tue idee,ma non su dati di fatto,ogniha la sua com' è giusto che sia,però in una discussione vanno anche date le motvazioni, e non semplicemente: no,si,non è vero,ho ragione io...

Commenta

ti informo che l'umanita' si fa le canne da epoche ormai lontane, e' un bel po che aspettiamo... i tuoi "effetti collaterali" come li chiami te. sono gia stati trovati quasi tutti, e se nel corso degli anni nessuno ha mostrato malattie vere e potrebbe voler dire che non ce ne sono altri di lati negativi.. poi ai lati positivi si guarda dopo, giocano su questo. rimandano il discorso dicendo che nn e' ancora finita la sperimentazione, non ci credo.
                        cosi va meglio?

oddio non linkare stronzate ti prego. ho letto i primi due link sono orridi
                        lo vuoi capire capire che linkare mondezza detta da idioti su internet e' come se nn dici nulla? ci sono miliardi di opinioni idiote o meno da scenziati o non che potresti linkare, come potrei linkare io. e' perfettamente inutile.
                        parla di fatti, con le tue parole. al massimo cita DOPO le fonti se ce ne sono.

te bevi troppe balle secondo me
                        Ultima modifica di isterico; 29-11-2007, 16:24.
                        [AoT]
                        Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
                        Esso ha vinto a priori.

Commenta

su che basi dici questo?
                          a me sembra non sia così:
                          http://www.dica33.it/argomenti/tossi.../cannabis8.asp
                          http://www.dica33.it/argomenti/tossi.../cannabis3.asp
                          http://www.chanvre-info.ch/info/it/A...egame-tra.html
                          http://www.pfizer.it/pls/www/wpfizer.ch2.prehome (pfizer azienda farmaceutica leader)
                          http://www.dottorsport.info/modules/...cle.php?711/c0
                          http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=195808 (ilgiornale.it)

tu dai queste affermazioni secche basate su tue idee,ma non su dati di fatto,ogniha la sua com' è giusto che sia,però in una discussione vanno anche date le motvazioni, e non semplicemente: no,si,non è vero,ho ragione io...
                          Tutte stupidaggini.

Le canne non hanno mai fatto male a nessuno.

E come ti ho detti prima, nell'arco di 50 anni nemmeno ti accorgi di queste cose.
                          E poi, esempi come questo che hai fatto lo dovresti fare sulle sigarette.

Commenta

Tutte stupidaggini.

Le canne non hanno mai fatto male a nessuno.

E come ti ho detti prima, nell'arco di 50 anni nemmeno ti accorgi di queste cose.
                            E poi, esempi come questo che hai fatto lo dovresti fare sulle sigarette.
                            sicuramente,le sigarette fanno malissimo,non c' è dubbio,ma qui si parla di droga no?
                            (e non tirare fuori che la nicotina è una sostanza psicoattiva)

ok,quindi tu dall' alto della tua conoscenza in farmacognosia e tossicologia,puoi affermare che (contrariamente a istituti di sanità e ricerca medica locali,nazonali,europei e mondiali) l' assunzione di Delta-9-Tetraidrocannabinolo non causa danni?

Commenta

sicuramente,le sigarette fanno malissimo,non c' è dubbio,ma qui si parla di droga no?
                              (e non tirare fuori che la nicotina è una sostanza psicoattiva)

ok,quindi tu dall' alto della tua conoscenza in farmacognosia e tossicologia,puoi affermare che (contrariamente a istituti di sanità e ricerca medica locali,nazonali,europei e mondiali) l' assunzione di Delta-9-Tetraidrocannabinolo non causa danni?
                              danni a chi? alla vecchietta che passa per strada? specifica un po la domanda, ti risponderei ma e' talmente generica che nn mi va di RIscrivere un papiro.
                              danni permanenti al cerverllo e al corpo,più che ovvio no?
                              non fa danni al corpo. non fa danni al cervello permanenti, inibisce, e' stato dimostrato che dopo un lungo periodo (5+ anni dipende) il paziente riacquista tutte le facolta'. questo nn lo dicono pero.
                              la canapa e' illegale per scopi che nemmeno vi passano per l'anticamera del cervello. oddio ma che parlo a fare! nn sai una mazza!
                              detto questo per me il discorso e' chiuso

...e mi rollo un bel cannone di ganja
                              Ultima modifica di isterico; 29-11-2007, 16:45.
                              [AoT]
                              Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
                              Esso ha vinto a priori.

Commenta

danni permanenti al cerverllo e al corpo,più che ovvio no?

Commenta

Sto operando...
                                X