annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Procura generale di Catanzaro avoca l'inchiesta di De Magistris

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La Procura generale di Catanzaro avoca l'inchiesta di De Magistris

CATANZARO
    La Procura generale di Catanzaro ha avocato a sé l’inchiesta ’Why not’ il cui titolare è il pm Luigi De Magistris. Il pg Dolcino Favi, che ricopre l’incarico in sede vacante, avrebbe motivato la decisione per presunta incompatibilità del sostituto napoletano, nel procedimento in cui risulterebbero indagati il presidente del Consiglio, Romano Prodi e il guardasigilli Clemente Mastella. La Procura generale si aspettava l’intervento del Procuratore capo di Catanzaro, Mariano Lombardi, oppure l’astensione dal compiere atti d’ufficio da parte dello stesso De Magistris, dopo l’apertura del provvedimento disciplinare nei suoi confronti a seguito dell’ispezione disposta dal ministro della Giustizia che aveva richiesto il suo trasferimento per incompatibilità ambientale.

Ieri, invece, si è avuta notizia dell’iscrizione, vergata dal pm De Magistris e dal procuratore aggiunto Salvatore Murone dello stesso Clemente Mastella nel registro degli indagati.

De Magistris non era a conoscenza della decisione presa dal Procuratore Generale Dolcino Favi di avocare la sua inchiesta «Why not». «Non ho ricevuto alcuna notifica», ha confermato, «se quanto riportato è vero, ci avviamo al crollo dello stato di diritto, il che significa che non si può più fare liberamente il proprio lavoro. Cosi - continua il Pm - si va verso la fine dell’indipendenza e dell’autonomia dei magistrati, che sicuramente adesso dovranno stare attenti, ancora di più, prima di prendere una decisione perché non si può guardarsi solo dai delinquenti. Da ora in poi ci si dovrà guardare anche da altri fattori».

Il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, si dice sereno. «È giunta notizia che l’inchiesta è stata avocata: io sono sempre stato sereno in attesa dei giudizi, come per il caso del Calcio Napoli quando ho atteso pazientemente e sono stato prosciolto. Il giudizio terzo arriva». E, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha aggiunto: «bisogna che ognuno rispetti la legalità e i principi, che nessuno oltrepassi la linea di demarcazione dei principi legali». Nessuna intenzione di dimettersi, però, dopo l’iscrizione nel registro degli indagati. «D’Alema ebbe l’avviso di garanzia, Berlusconi fu rinviato a giudizio, Prodi è nella mia analoga condizione - ha risposto Mastella - Finalmente si è stabilito che l’avviso di garanzia è certezza di garanzia per la persona indagata, non perchè sia condannata. Quando mi spiegheranno le tangenti che ho preso, i traffici in sede internazionale e mondiale, gli abusi che avrei determinato, sarò io che prenderò la valigia e andrò via».

fonte: lastampa.it

io non dico niente perchè sono nervoso
    La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

bah...
    Ma quanto faccio tendenza??? (Ask barimoor about that)

Commenta

Chi mi fa un riassunto dell'intera vicenda? Non l'ho seguita molto.
      Praticamente sto pm seguiva un'inchiesta ma Mastella ha deciso di spostarlo per qualche incompatibilità presunta e dopo è venuto fuori che lo stesso Mastella era indagato?

Commenta

Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
        Chi mi fa un riassunto dell'intera vicenda? Non l'ho seguita molto.
        Praticamente sto pm seguiva un'inchiesta ma Mastella ha deciso di spostarlo per qualche incompatibilità presunta e dopo è venuto fuori che lo stesso Mastella era indagato?
        già s sapeva che era indagato.Lui e prodinho.

Commenta

Originariamente inviato da Cruel Visualizza il messaggio
          già s sapeva che era indagato.Lui e prodinho.
          Con che motivazione hanno levato l'inchiesta a De Magistris?

Commenta

incompatibilità.

Mastella c'aveva provato x i fatti suoi a spostarlo,nn c'è riuscito. Poi facendo lo sborone cn quel 1% pidocchioso che si ritrova in parlamento ha fatto la voce grossa,e alla fine l'hanno spostato.

La repubblica delle banane mi sembra.

Commenta

incompatibilità.

Mastella c'aveva provato x i fatti suoi a spostarlo,nn c'è riuscito. Poi facendo lo sborone cn quel 1% pidocchioso che si ritrova in parlamento ha fatto la voce grossa,e alla fine l'hanno spostato.

Si ma incompatibilità per cosa? Come l'han giustificato?

Commenta

Si ma incompatibilità per cosa? Come l'han giustificato?

qst nn zo.
                Ma credo sia 1 particolare d secondo piano.

Commenta

qst nn zo.
                  Ma credo sia 1 particolare d secondo piano.
                  Secondo me non è tanto di secondo piano perchè se la motivazione fosse sensata non ci sarebbe sto putiferio, ma specularmente se fosse ridicola credo che ci possa e debba essere un controprovvedimento per evitarla.

Commenta

incompatibilità.

il fatto è che in democrazia funziona proprio così. anche quando stava la casa della libertà al governo suuccedeva la medesima cosa con il carroccio

Commenta

edito ho appena trovato la motivazione...

Mastella ha notizia informale di essere indagato. Mastella manda una ispezione ministeriale e deferisce DE Magistris al CSM All'iscrizione ufficiale di Mastella nel registro degli indagati, scatta una "Incompatibilità " tra De Magistris che indaga e Mastella che lo ha deferito al CSM Il gioco è fatto, De Magistris è fuori dalle scatole, l'inchiesta è affidata ad altro PM che, male che vada, non sarà così pazzo come De Magistris e capirà come si deve cantare nel coro…

canisciolti.info
                      Ultima modifica di MarcomeX; 21-10-2007, 19:52.
                      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

qst nn zo.

Where do you come from?

Do you speak any english?

Welcome to Italy anyway, i hope you will have a nice trip through our country.

See you later.

Commenta

Originariamente inviato da IchiDaKillah Visualizza il messaggio
                          Where do you come from?

Do you speak any english?

Welcome to Italy anyway, i hope you will have a nice trip through our country.

See you later.
                          Ia io dedesc d germania Ia, in mio paese we dic sempr "questa tela potevi risparmiare" Ia.

Commenta

Mettete ora su Report, Rai 3.

Commenta

Mastella credo sia la cosa più vergognosa che abbiamo in Italia attualmente. Mi fa più schifo di prodi e del nano.

Commenta

Sto operando...
                              X