annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazza (Tg2) attacca Grillo in tv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mazza (Tg2) attacca Grillo in tv

Il comico genovese definito «apprendista stregone»
    Mazza (Tg2) attacca Grillo in tv
    Editoriale del direttore: «Se qualcuno decidesse di mettere in pratica le sue parole potrebbe dar vita a nuove tragedie»

Mazza, direttore del Tg2, interviene in diretta per attaccare Grillo
    ROMA - L'editoriale che non ti aspetti. È quello di Mauro Mazza, direttore del Tg2 che nell'edizione delle 13 del telegiornale della Rai dichiara, senza troppi giri di parole: il movimento di Beppe Grillo può causare nuove tragedie.

L'EDITORIALE - «Cosa accadrebbe - dice Mazza - se un giorno all'improvviso un pazzo, uno squilibrato sentendo quelle accuse premesse il grilletto? Un tempo c'erano i cattivi maestri, che additavano come nemico un commissario, un giornalista, un magistrato e accadeva che qualcuno, pazzo o meno, andasse e premesse il grilletto e qualche volta uccidesse. Oggi non abbiamo più i cattivi maestri né i buoni, abbiamo solo gli apprendisti stregoni. La storia, si dice, si ripete due volte, una volta in tragedia una volta in farsa. Ma cosa succederebbe se invece facesse il percorso inverso e da farsa si trasformasse in tragedia? Cosa accadrebbe se un mattino qualcuno ascoltati quegli insulti contro tizio e contro caio premesse il grilletto?».
    19 settembre 2007

Fonte: corriere della sera

Spiegatemi una cosa. Com'è possibile che il direttore di uno strumento di informazione si arroghi il diritto di accusare un altro "strumento di informazione" accomunandogli responsabilità che non ha solo per screditare l'operato, certamente più libero e indipendente, che questi svolge nella sua quotidianità?

Se qualche "pazzo o meno" impugnasse una pistola ed ammazzasse gente che da anni fottono i cittadini la responsabilità sarebbe in primo luogo dell'esecutore e in secondo luogo di chi per anni ha fottuto i cittadini. e' forse colpa di Grillo che da anni cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che ci stanno inculando da anni?

Se il TG2 e gli altri giornali fossero stati indipendenti e liberi, obiettivi e critici, non servirebbe un comico a far notare agli italiani come il paese sia riverso nello schifo, e ancora di più, non ci sarebbero mascalzoni che debbano temere alcuna punizione corporale.

mazza si dovrebbe preoccupare del fatto che certe cose le dovrebbero dire i telegiornali e non i comici...

Commenta

Originariamente inviato da mariolino Visualizza il messaggio
      mazza si dovrebbe preoccupare del fatto che certe cose le dovrebbero dire i telegiornali e non i comici...
      Voto 10. Esattamente ciò che stavo pensando.

Commenta

Count, le persone come Mazza sono quelle per cui tante volte abbiamo litigato contro te e altri come te. Per farvi capire che è tutto uno schifo, dalle forze dell'ordine fino a tutte le battaglie spesso intraprese.

Tremano, ma fanno di tutto per non far cambiare l'idea alla gente.

NON PAGATE IL CANONE E MAZZA NON POTRA' PIU' PARLARE

Ma proteste di questo tipo a voi non piacciono, e nulla cambia.

L'unica nostra speranza resta Grillo.
        Ultima modifica di shirai; 19-09-2007, 15:58.

Commenta

putroppo ormai è chiaro che la situazione in tv e nei giornali è questa...ma non fate l'errore di qualunquismo (quelo vero) di pensare che siano tutti uguali infatti anche se poco qualcosa da salvare in tv c'è generazione zero aspetto con ansia di vedere che dicono domani sera

e poi beatrice borromeo mi fa sangue
          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Vi rendete conto che stanno facendo una battaglia verso una persona che vorrebbe cambiare le cose.

A questa gentaglia, riccona, ladra e piena di raccomandazioni, non gli sta bene che le cose possano cambiare.

Vogliono le persone stupide che rimangano sempre così.

Avete sentito cosa ha detto mazza? Si rischia una tragedia. Perchè se le persone si mettono in testa di cambiare le cose succede una tragedia.

Ma pensate un pò voi che schifo.

Forza Grillo.

Commenta

Originariamente inviato da shirai Visualizza il messaggio
              Count, le persone come Mazza sono quelle per cui tante volte abbiamo litigato contro te e altri come te.
              Perdonami ma ci terrei a sottolineare che "gente come me" qua ne ho vista poca. Siete tutti un pò troppo preoccupati di apparire coerenti con ciò che scrivete che vi limitate a recitare il vostro personaggio invece che ragionare sulle cose come provo sempre a fare. Io invece scrivo, sbaglio, me ne accorgo e miglioro, e ammetto di aver sbagliato perchè ciò mi aiuta a crescere. Grazie a Dio ho 21 anni.

Per il resto sono d'accordo sul fatto che oramai è palese davanti a molte più persone come ci sia un gruppo di politici e di forze d'informazione che giochi con il potere sulle nostre spalle. E invece del silenzio che li aiuterebbe a rimanere nascosti, sti furbi sparano pure sentenze attirando l'attenzione della rete.

Commenta

Originariamente inviato da count Visualizza il messaggio
                Perdonami ma ci terrei a sottolineare che "gente come me" qua ne ho vista poca. Siete tutti un pò troppo preoccupati di apparire coerenti con ciò che scrivete che vi limitate a recitare il vostro personaggio invece che ragionare sulle cose come provo sempre a fare. Io invece scrivo, sbaglio, me ne accorgo e miglioro, e ammetto di aver sbagliato perchè ciò mi aiuta a crescere. Grazie a Dio ho 21 anni.

Per il resto sono d'accordo sul fatto che oramai è palese davanti a molte più persone come ci sia un gruppo di politici e di forze d'informazione che giochi con il potere sulle nostre spalle. E invece del silenzio che li aiuterebbe a rimanere nascosti, sti furbi sparano pure sentenze attirando l'attenzione della rete.

Non ti sto dando addosso, attenzione. sto parlando in tono amichevole. Non vorrei che siccome le cose sono scritte vengono prese in maniera diversa.

Tornando a noi, quante volte vi abbiamo detto che va cambiato tutto e che tutto è una finta? Tutta la società, tutta l'economia è tutta una presa in giro. Le tasse, le bollette, è tutta una presa in giro. Si arricchiscono sempre i soliti e fanno quello che vogliono.

Commenta

Mazza ha paura di perdere la propria posizione e così anche tutti i politici cmq io non sono con grillo, ovvio che le cose vanno cambiate ma non come dice lui
                  Molte persone mi credono malvagio e crudele .Non sono poi così cattivo,in fondo ho il cuore di un bambino. . .in un barattolo,nella mia stanza,sul comodino

Visitate https://www.itinerariodiviaggio.com

Quake L'elfo Silvano

Commenta

Beh mica appena mazza ci sta dando dentro.
                    Son stati zitti fino al giorno stesso del v-day (per non pompare il risalto) e ora stanno facendo una media di un servizio ad edizione con toni più o meno denigratori.
                    E questo vale per tutte le testate giornalistiche

Commenta

Il sistema, TUTTO, si è accorto che Grillo ha scaturito una qualche scintilla nella popolazione stanca dei soprusi e delle ingiustizie Italiote.

Adesso tentano la via denigratoria per screditarlo, in caso non funzionasse non oso immaginare cosa possa succedere, anche se una mia personalissima ipotesi ce l'ho.

Commenta

Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                        p qualcosa da salvare in tv c'è generazione zero aspetto con ansia di vedere che dicono domani sera

Aahuauahuhua il programma più fazioso dopo il tg4

Commenta

Originariamente inviato da Vegetto87 Visualizza il messaggio
                          Aahuauahuhua il programma più fazioso dopo il tg4
                          perchè vi ostinate a non capire?
                          La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

Commenta

Ma stiamo ad ascoltare quello che dice Mazza? Suvvia...

Commenta

Originariamente inviato da mariolino Visualizza il messaggio
                              verissimo, ma non è mai così..
                              K.

Commenta

Sto operando...
                              X